Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

Aperto da WhiteBluesBrother, 12 Feb 2017, 19:00

Discussione precedente - Discussione successiva

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Starà pure aspettando 'il cadavere del nemico nel fiume', ma se non schioda dalla Tiberina la vedo dura... Tanto lì manco na palafitta te fanno costruì. Certamente non per amore dei romani e della loro sicurezza, ma evidentemente perché laggiù non ce magnano in troppi

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Il portavoce della Lazio Arturo Diaconale a 'DOVE OSANO LE AQUILE': "Il progetto della Lazio è stato già presentato anni fa, forse Malagò se l'è dimenticato. La nostra posizione è sempre stata chiara, se va avanti il progetto dello stadio della Roma, dovrà andare avanti anche quello della Lazio, anche se non credo sia un percorso così rapido come ha detto la Raggi. Il feeling con il Sindaco è di tipo istituzionale, mi auguro che la visita a Formello (di cui si parla da mesi, ndr) avvenga presto, ma non deve essere una forzatura. Un 'progetto B' per lo stadio della Lazio? I problemi logistici per l'impianto della Roma sono talmente grandi che se venissero considerati risolvibili, dovrebbero essere considerati in egual maniera quelli del progetto Lazio. Si tratta di semplice volontà politica, nulla di più".

R6

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
con la crisi dell'edilizia , andarsi ad impelagare con un megaprogetto non è il primo pensiero di Lotito.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Io non vorrei ci fosse la fantasia che arriverà una controproposta da parte del Comune.
Perchè mi pare abbastanza scontato che non arriverà.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
anche arrivasse non verrebbe presa in considerazione.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Dipenderebbe dalla proposta (e dalle proposte annesse, magari).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
anche arrivasse non verrebbe presa in considerazione.

lo stadio l'asroma in quella location non lo farà mai, ma se per assurdo dovessero dare il via libera alle ruspe credo sia impossibile dire di no a un qualunque progetto della Lazio.
Difficile trovare magagne superiori a quelle di pallotto.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.410
Citazione di: robylele il 06 Feb 2019, 11:13
lo stadio l'asroma in quella location non lo farà mai, ma se per assurdo dovessero dare il via libera alle ruspe credo sia impossibile dire di no a un qualunque progetto della Lazio.
Difficile trovare magagne superiori a quelle di pallotto.
Cambieranno sindaci e amministrazioni nel frattempo, tutto diranno che con le merde è stata una porcata che non si ripeterà mai più a Roma.

Dopo...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: charlie il 06 Feb 2019, 11:11
Dici?

secondo me no. hanno sempre parlato di Tiberina.
ad ogni modo stiamo parlando di aria fritta   :beer:

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Ma le sue ultime dichiarazioni (quelle rispetto al mercato immobiliare in rovina) mi hanno fatto pensare.

Contenuto sponsorizzato

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Ho l'impressione che per lo stadio delle Aquile bisognerà aspettare ancora, perché come dice Diaconale le regalie da dare alle merde non sono ancora definite.
Lotito fa bene ad aspettare ancora. Con quello che si prospetta che concederanno alle merde tra palazzi a compensazione  e infrastrutture viarie a carico della comunità Lotito ci potrebbe fare il suo progetto sulla Tiberina alla grande  con tanto di collegamenti stradali e ferroviari.
La realtà è che lui credo non sia più convinto del suo progetto, poiché la legge sugli stadi che lui stesso tra l'altro aveva approntato, così come è uscita dal parlamento, non consente più centri residenziali a compensazione, né d'altronde è immaginabile un business park sulla Tiberina
Io ritengo che suo il progetto lo utilizzi come arma di ricatto per indurre l'amministrazione a proporre un'alternativa più allettante visto le areee di gran pregio che possiede all'interno della città vedi Pietralata per esempio

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Spero sia chiaro a tutti che una società di calcio, nel 2019, senza stadio di proprietà non ha futuro.

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Sicuramente sto per scrivere una stupidaggine: e se Lotito una volta partito lo stadio delle merde comprasse e ristrutturasse l'Olimpico?

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: galafro il 06 Feb 2019, 11:48
Ho l'impressione che per lo stadio delle Aquile bisognerà aspettare ancora, perché come dice Diaconale le regalie da dare alle merde non sono ancora definite.
Lotito fa bene ad aspettare ancora. Con quello che si prospetta che concederanno alle merde tra palazzi a compensazione  e infrastrutture viarie a carico della comunità Lotito ci potrebbe fare il suo progetto sulla Tiberina alla grande  con tanto di collegamenti stradali e ferroviari.
La realtà è che lui credo non sia più convinto del suo progetto, poiché la legge sugli stadi che lui stesso tra l'altro aveva approntato, così come è uscita dal parlamento, non consente più centri residenziali a compensazione, né d'altronde è immaginabile un business park sulla Tiberina
Io ritengo che suo il progetto lo utilizzi come arma di ricatto per indurre l'amministrazione a proporre un'alternativa più allettante visto le areee di gran pregio che possiede all'interno della città vedi Pietralata per esempio

Secondo me invece e' perfettamente immaginabile. Certamente ci sarebbero da fare lavori importanti (a monte?) per garantire la sicurezza contro eventuali esondazioni del Tevere, ma la Tiberina sarebbe una soluzione eccellente, non solo per la Lazio e noi tifosi, ma per tutta la citta': facilmente raggiungibile via auto dal raccordo, via treno metropolitano, via bicicletta tramite pista ciclabile e con ampi spazi a disposizione per rendere la zona fruibile e restituirla a tutta la citta'. In Olanda tengono lontano l'oceano, perche' noi non dovremmo poter governare un fiume?
Comunque, a me l'Olimpico piace sempre. Ci sono tornato con i miei figli durante le vacanze di Natale, a vedere Lazio-Torino (distinti sud est), la visibilita' era ottima, e muoversi attorno all'Olimpico facilissimo (venivamo da e siamo tornati a Talenti con il 65).
Ma non potremmo comprarci l'Olimpico (lo so, lo so.... il business plan...)? :D

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: aquilaMax il 06 Feb 2019, 12:18
Sicuramente sto per scrivere una stupidaggine: e se Lotito una volta partito lo stadio delle merde comprasse e ristrutturasse l'Olimpico?

L'abbiamo pensata insieme, 'sta stupidaggine.  :beer: :D

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
a me pare invece piuttosto evidente che è tutto pronto e le parole di Diaconale lo confermano, oltre ad indicare piuttosto chiaramente la strategia sottesa.
E' e resterà la Tiberina. Si aspetta solo che ci sia il definitivo si su TdV per andare alla carica pretendendo dall'amministrazione le stesse deroghe concesse alla roma (tanto che Diaconale già mette le mani avanti sul fatto che se si vuole avvantaggiare solo una a fini elettorali ci si assume la responsabilità conseguente).
Perché sia possibile questa strategia il SI deve essere definitivo perché non deve esserci adito di successiva valutazione e sospesi vari.
E questo spiega anche perché lotito sta aspettando anche solo a nominare il progetto, che in termini speculativo-immobiliari oserà in modo speculare a quello riomico.

Contenuto sponsorizzato

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Citazione di: charlie il 06 Feb 2019, 11:11
Dici?
io penso che abbiano difficoltà con le tabelline..figurati con una proposta su un tema del genere

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: aquilaMax il 06 Feb 2019, 12:18
Lo devi demolire. C'è poco da salvare...

Discussione precedente - Discussione successiva