Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FatDanny

*****
37441
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1560 il: 15 Set 2017, 13:40 »
come sempre, il tempo sarà galantuomo  ;)

@tutti: non mi piace tutte queste prese per il qulo a subprime. meglio, molto meglio, per come ragiono io, al limite mandarlo affanqulo che prenderlo per il qulo! ovviamente è il mio pensiero

quello che affermi si fa con le opinioni, non con le scoregge.
Alle scoregge si risponde a tono.
E mo non mi venire a dire il motivo per cui le sue non sarebbero "legittime opinioni" perché è stato spiegato in lungo e largo qui dentro da innumerevoli post, in ultimo quello di ilnostrogiorgione, che non mi sembra dica "o vi allineate o morte", ma che ci sono aspetti discutibili e altri indiscutibili, soprattutto se per discutere si ipotizza la follia su una società quotata in borsa, facendo gioco sul fatto che buona parte degli utenti non è avvezzo agli argomenti.
Se qualcuno dice "gli asini volano" non sta discutendo, sta prendendo per il culo.

Se io entro qui dentro e inizio a ripetere che "Immobile è un cornuto" sarebbe sbagliato ragionare su questa, che non è un'opinione.

Offline Jeffry

*****
12908
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1561 il: 15 Set 2017, 13:45 »
...
Se io entro qui dentro e inizio a ripetere che "Immobile è un cornuto" sarebbe sbagliato ragionare su questa, che non è un'opinione.

Si fa presto a dirlo!
Hai le prove che non sia cornuto?
 :) :) :)

E' questo il gioco dell'inversione.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1562 il: 15 Set 2017, 14:06 »
E chi lo prende per il culo?!
Io sono davvero convinto che umanoide69 ha scelto di non trombarsi Scarlett Johansson.

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1563 il: 15 Set 2017, 14:16 »
 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1564 il: 15 Set 2017, 14:29 »
   


nun rompete troppo il cazzo!
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1565 il: 15 Set 2017, 14:35 »
quello che affermi si fa con le opinioni, non con le scoregge.
Alle scoregge si risponde a tono.
E mo non mi venire a dire il motivo per cui le sue non sarebbero "legittime opinioni" perché è stato spiegato in lungo e largo qui dentro da innumerevoli post, in ultimo quello di ilnostrogiorgione, che non mi sembra dica "o vi allineate o morte", ma che ci sono aspetti discutibili e altri indiscutibili, soprattutto se per discutere si ipotizza la follia su una società quotata in borsa, facendo gioco sul fatto che buona parte degli utenti non è avvezzo agli argomenti.
Se qualcuno dice "gli asini volano" non sta discutendo, sta prendendo per il culo.

Se io entro qui dentro e inizio a ripetere che "Immobile è un cornuto" sarebbe sbagliato ragionare su questa, che non è un'opinione.
dico l'ultima e poi mi fermo
se tu ti senti preso il qulo, hai 3 strade:

1) come da te suggerito, lo ignori
2) lo prendi per il qulo
3) lo mandi affanqulo

io avrei scelto la 3 (se mi fossi sentito preso per il qulo) o in alternativa la 1!

ma capisco che è un mio problema e un mio modo di affrontare le cose; come da mia premessa: "ovviamente è il mio pensiero" (cit)
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1566 il: 15 Set 2017, 14:43 »
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1567 il: 15 Set 2017, 15:24 »
dico l'ultima e poi mi fermo
se tu ti senti preso il qulo, hai 3 strade:

1) come da te suggerito, lo ignori
2) lo prendi per il qulo
3) lo mandi affanqulo

io avrei scelto la 3 (se mi fossi sentito preso per il qulo) o in alternativa la 1!

ma capisco che è un mio problema e un mio modo di affrontare le cose; come da mia premessa: "ovviamente è il mio pensiero" (cit)

bisogna sdrammatizzare un po' (anche prendendo per il qulo). Se no continuiamo ad essere cupi in un momento in cui non ce n'è motivo.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1568 il: 15 Set 2017, 15:45 »
bisogna sdrammatizzare un po' (anche prendendo per il qulo). Se no continuiamo ad essere cupi in un momento in cui non ce n'è motivo.

Infatti, prima o poi Umanoide una botta a Scarlett gliela da.
Ne sono sicuro.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1569 il: 15 Set 2017, 15:52 »
Guarda, provo a farti un pò di chiarezza, perchè evidentemente cè confusione su questo punto.

Che la lazio non sia indebitata è un falso, basta guardare il bilancio.
Che lotito non abbia contribuito con le sue scelte all'indebitamento della lazio è un altro falso.
La lazio ha oggi un debito importante con l'agenzia dell'entrate anche perchè quanto lotito decise di entrare nella lazio, ha scelto di non mettere mano ai mezzi propri con un aumento di capitale con cui avrebbe sanato il debito, ma ha preferito far pagare il debito alla lazio stessa; debito che, proprio per quella scelta di lotito, oggi ancora ci troviamo sulle spalle.

In generale ti dico inoltre che fare debito non solo non è un reato ma è una necessità per gli investimenti di qualsiasi azienda.
Il problema vero è per cosa faccio con i debiti e perchè mi indebito.
Un conto è fare debiti per dotare un'azienda di migliori investimenti per il futuro, debiti destinati quindi a far crescere strutturalmente un'azienda.
Un conto è fare debiti per rateizzare le imposte.
Questo vale per qualsiasi impresa in qualsiasi ambito.

Quanto alla sua volontà di cedere terreni a titolo gratuito, sono tante delle mille parole ripetute in questi lunghi anni senza alcun riscontro.
E' proprio per questo che, differentemente dalla tua opinione, a me non basta e soprattutto non mi fido di nessuno.
Guardo solo i fatti. Ed i fatti oggi dicono che il progetto stadio, oggi come 14 anni fa, non esiste.
Qualora esistesse, fosse presentato e potessi analizzarlo, darei la mia opinione senza alcun preconcetto, anzi ne sarei più che contento.
Ma oggi di tutto ciò non cè niente.

Ma dai... Ma sei serio o stai scherzando?

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1570 il: 15 Set 2017, 15:58 »
Preferivo il taglio del primo Property.
Mia opinione, ovvio.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1571 il: 15 Set 2017, 16:00 »
ma poi fa ridere una cosa: valuta la crescita economica solo rispetto al bilancio/fatturato e non al patrimonio, ovvero al valore dei calciatori, che dai gemelli Filippini a i gemelli Parolo, mi sembra vagamente ma vagamente accresciuto.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1572 il: 15 Set 2017, 16:06 »
Preferivo il taglio del primo Property.
Mia opinione, ovvio.

Quello del logo quadrato ?
Naaaa, meglio questo, più ruspante...
A ogni modo un bel concorso sarebbe indovina il prossimo nick.
Property>>>>Subprime>>>> Lehmanbrothers ? Black Thursday ?
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1573 il: 15 Set 2017, 16:24 »
Quello del logo quadrato ?
Naaaa, meglio questo, più ruspante...
A ogni modo un bel concorso sarebbe indovina il prossimo nick.
Property>>>>Subprime>>>> Lehmanbrothers ? Black Thursday ?

Chapter11, what else?

Offline alex73

*****
12299
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1574 il: 15 Set 2017, 16:28 »
regà alle brutte ce famo prestà il mapei stadium...ormai è lo stadio della puttana  :beer:
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1575 il: 15 Set 2017, 18:18 »
dico l'ultima e poi mi fermo
se tu ti senti preso il qulo, hai 3 strade:

1) come da te suggerito, lo ignori
2) lo prendi per il qulo
3) lo mandi affanqulo

io avrei scelto la 3 (se mi fossi sentito preso per il qulo) o in alternativa la 1!

ma capisco che è un mio problema e un mio modo di affrontare le cose; come da mia premessa: "ovviamente è il mio pensiero" (cit)

Ma non è proprio quanto fatto da FD?  :
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1576 il: 15 Set 2017, 18:30 »
...

Contano solo i fatti, è vero.
E i fatti dicono che Lotito in questi anni ha aumentato esponenzialmente il valore patrimoniale della Lazio, l'ha resa una società solida e competitiva sul piano sportivo e che è in grado, a determinate condizioni, anche di realizzare il progetto stadio.
Questi so' fatti.

Perfetto.
E questo non significa che qualcun altro non avrebbe potuto far meglio, o che lo stesso Lotito non avrebbe potuto far meglio. Ovvio e banale che tutto sia migliorabile, specialmente a posteriori, ...meno ovvie sono certe illazioni.

Esiste un modo di entrare nei dibattiti facendo ragionamenti incomprensibili ma accusando qualcuno, tanto si sa che davanti a discorsi complessi in molti si ha la tendenza a metabolizzare "non ci ho capito nulla ma evidentemente qualche colpa quello deve averla!".
Poi c'è chi queste modalità di dialogo (???) le usa con consapevolezza e chi ripete frasi e concetti a pappagallo.

Offline Bashush

*
1307
Citazioni in tedesco
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1577 il: 15 Set 2017, 18:47 »
Infatti, prima o poi Umanoide una botta a Scarlett gliela da.
Ne sono sicuro.
Ha un buco sul muro, lo ha chiamato Scarlet ma siccome il muro è del vicino ancora non ci arriva???
 :^^

 :beer:

Offline white-blu

*
16883
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1578 il: 15 Set 2017, 21:34 »
14 anni fa esisteva solo la tiberina , oggi pure.
Da 14 anni a questa parte sul fronte "nuovo stadio" non si è fatto un passo avanti.
Questo è lapalissiano.

Offline Subprime

*
179
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1579 il: 15 Set 2017, 23:14 »
Nessuno - neppure io, che credo appartenga alla cerchia dei netter più severi e critici con L. - può dire "a" sulla strategia di ristrutturazione del debito della SS Lazio S.p.a.

Con cognizione di causa - e sfido chiunque a contraddirmi - NON ESISTE nella storia economica italiana il precedente di una societa' con un indebitamento pari a quello della lazio che, tuttavia, e' stato interamente ripagato, conservando e, anzi, potenziando e RISANANDO STRUTTURALMENTE, il  medesimo plesso industriale che lo aveva generato.

Poi, che ciò sia stato fatto con mezzi autoprodotti è, semmai, un altro record. Invito chiunque a darmi il precedente in Italia di un'altra proprietà che abbia messo 150/200 milioni di equity per ripagare debito fiscale (prodotto da altri) a fronte di un asset che, a quel momento, valeva 0.

Ergo, lo dico all'amico subprime (se hai scelto questo nick, sicuramente ami i temi economici), se c'è una cosa che per certo non può essere mai e poi mai censurata all'attuale proprietà della SS LAZIO S.p.a. è la modalità di gestione e ristrutturazione del debito (pregresso).

Se sei bravo nelle analisi, ed è il tuo mestiere pescati i materiali necessari (in rete ci sono tutti) per stimare il VALORE della SS LAZIO S.p.a. al 30.6.2004 e raffronta con il valore ad oggi: il proprietario (e gestore) della Società ha fatto un capolavoro. Oggettivo. Ed è oggettivo che se oggi il proprietario della SS LAZIO S.p.a. schiatta, lo arrestano, fallisce, cambia sesso o si rinchiude in convento, alla Società non succede proprio nulla. Cosa mai successa per la nostra Lazio in tutta la sua storia (o comunque dagli anni '60 ad oggi).

Poi, il proprieatrio e gestore lo possiamo disistimare, disprezzare, considerare un farabutto, un beota, [...]; possiamo discutere all'infinito intorno ai percorsi seguiti per il conseguimento di risultati sportivi e se questi ultimi siano coerenti con le possibilità intrinseche della SS LAZIO S.p.a.: ma se neghiamo la verità, quella verità, allora abbiamo un problema personale che offusca il nostro giudizio.

Quindi, riflettici sopra e cambia serenamente idea, senza innamorarti della tua tesi. Se non lo fai, ce devi stà a farti dare del troll.
Rispondo a te, in quanto il tuo post mi sembra parzialmente meno polemico e strumentale.
Io non mi innamoro di nessuna tesi, anzi spesso mi capita di ripensare sulle cose e di sbagliare; non ho preconcetti, ma al contempo non mi fido delle parole di nessuno e guardo ciò che vedo e da ciò che vedo cerco di farmi un'idea, senza pretesa di passarla per dogma.
Ma chi vuole darmi del troll lo faccia liberamente, non mi sono mica lamentato, in quanto non me ne curo più di tanto, ognuno si qualifica per come scrive e come si approccia agli altri ed a me va bene cosi.
Fatta questa premessa, io ho sicuramente più competenze di altri non lo nego, ma proprio per questo non mi avventuro nel prefigurare valutazioni e capolavori di cui parli tu e di cui avrai certamente evidenza ma io no.
Io mi limito al bilancio, che è l'unico documento ufficiale, guardo quello e osservo i fatti.
Se vogliamo parlare quindi della gestione lotito, puoi andare a leggere la mia opinione, se ti interessa, nel topic "dell'asticella" dove ho già profusamente argomentato e ti accorgerai che non è un'opinione contraria o negativa,senza dirti se sia giusta o sbagliata, ma è sicuramente la mia.
Io non disprezzo nè ammiro la persona, per me lotito vale un XXX, io guarda cosa fa lotito o XXX per la lazio e giudico solo da quello, si chiamasse lotito o XXXX, direi le stesse cose.
Quello che io ho detto e ripetuto è acclarato, non perchè è opinione ma perchè è fatto.
Lotito ha fatto una scelta gestionale, ben precisa, per cui il pagamento del debito è a carico degli utili della lazio e al contempo, non ha presentato nessun progetto stadio nel quale, immagino, auspico, possa essere magari presente un suo intervento diretto in termini di capitale.
Oggi, come 14 anni fa siamo ancora li, o tiberina o niente e quindi NIENTE.
Le motivazioni di queste scelte nessuno le conosce, conosciamo solo i fatti e io a questi mi attengo, sulle ipotesi e sui perchè se ne possono fare mille e non se può escludere nessuna, compresa quella secondo cui, evidentemente, da molti anni gli interessi del proprietario e quelli del club potrebbero non essere coincidenti, ma senza pretesa che questa sia l'ipotesi giusta o più giusta di altri.
Ma i fatti, per me, sempre questi restano, visto che ci ritroviamo dopo un lustro, a ricasco (così sembra) di un altro club cittadino per poter sperare, non di fare, ma almeno di presentare un progetto stadio ufficiale.
ciao
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod