Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3680 il: 08 Lug 2022, 14:01 »
mi pare di capire che le merde facciano uno stadio per il calcio e i tifosi. non so' quanto ci possa essere a compensazione, ma non e' il mio campo.
lotito a queste condizioni se ne fotte, non ha la forza economica e non gli interessa.
se non gli fanno costruire da qualche parte noi lo stadio non lo vedremo mai e questo potrebbe diventare grave.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3681 il: 08 Lug 2022, 14:04 »
mi pare di capire che le merde facciano uno stadio per il calcio e i tifosi. non so' quanto ci possa essere a compensazione, ma non e' il mio campo.
lotito a queste condizioni se ne fotte, non ha la forza economica e non gli interessa.
se non gli fanno costruire da qualche parte noi lo stadio non lo vedremo mai e questo potrebbe diventare grave.

Ma esattamente adesso che cosa puoi costruire che uffici/centri commerciali sono stra inflazionati e pure sfitti. ??

Offline Montreal

*
722
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3682 il: 08 Lug 2022, 14:06 »
Anche perché non avrebbe senso fare uno stadio per una tifoseria "che nun ce viene manco gratis".
Il giorno che gli daranno via libera per costruire i condomini sui suoi terreni... chissà forse.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3683 il: 08 Lug 2022, 14:07 »
Ma esattamente adesso che cosa puoi costruire che uffici/centri commerciali sono stra inflazionati e pure sfitti. ??
boh che ne so non e' il mio campo.
se e' cosi' e' ancora peggio perche' dovrebbe costruire solo per aumentare valore del club e regalare una casa ai tifosi dove vedere bene la partita.
magnamo tranquilli.

Online Dissi

*****
22274
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3684 il: 08 Lug 2022, 14:09 »
Ma esattamente adesso che cosa puoi costruire che uffici/centri commerciali sono stra inflazionati e pure sfitti. ??

il residenziale tira sempre

Offline alex73

*****
12299
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3685 il: 08 Lug 2022, 14:09 »
5000 abbonati e  vogliamo lo stadio? Dai su facciamo i seri
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3686 il: 08 Lug 2022, 14:11 »
boh che ne so non e' il mio campo.
se e' cosi' e' ancora peggio perche' dovrebbe costruire solo per aumentare valore del club e regalare una casa ai tifosi dove vedere bene la partita.
magnamo tranquilli.

In teoria lo stadio servirebbe a questo...

Offline maumarta

*
6823
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3687 il: 08 Lug 2022, 14:17 »
Ma esattamente adesso che cosa puoi costruire che uffici/centri commerciali sono stra inflazionati e pure sfitti. ??

Questa è una variabile da valutare.

La fruibilità al 100% dell'impianto, 7 giorni su 7, è un po' cambiata.
Gli uffici te li dai in faccia visto che la maggior parte delle società ha scoperto lo Smart Working e il lavoro in sede lo utilizza sempre meno.
Di conseguenze anche l'indotto collegato come bar, fast food, ristoranti.
Di centri commerciali ormai ce ne sono uno ogni 5 km.
Solo in zona Eur ci sono Euroma, Maximo e Granai, di quelli grandi, senza contare i piccoli centri da 15/20 negozi.
Poi mettiamoci anche un altro particolare.
Io la vedo ribaltata.
Se mi facessero lo stadio difettoso dietro casa con mega centro commerciale annesso io la spesa lì non ce la farei nemmeno se me la tirano dietro la roba.
Non è per un discorso "io i soldi a quelli non glieli do" ma è proprio una questione di impedimenti fisico.
io non ho capi (dalle mutande ai cappelli) rossi o gialli nel mio guardaroba per non rischiare di mettermi una mutanda rossa e una maglietta gialla.
L'unica t-shirt bordeaux non la metto mai con pantaloni beige per evitare assonanze cromatiche.
E come so malato io da sta parte ce ne stanno tanti dall'altra che farebbero la fame pur di non fare la spesa alla Coop Lazio Style.
Questa è una cosa da tenere in considerazione quando si parla di centro polifunzionale.
Per me deve essere polifunzionale nell'ambito dell'evento.
Deve permetterci di passarci tutta una giornata a spendere soldi nella zona stadio ma l'indotto extra evento deve essere un surplus non l'obbiettivo principale.
 

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3688 il: 08 Lug 2022, 14:22 »
Per me deve essere un centro polifunzionale di tipo sportivo, spa, eventi.
Poi certo un ristorante e un pub per settore ci stanno.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3689 il: 08 Lug 2022, 14:24 »
Ci fai un centro sportivo con palestra, piscina, campi di vari sport (tennis, padel, calcetto), scuola calcio, spazi espositivi, museo della Società, concerti ed eventi, ristoro, centro estivo per ragazzi, spazio co-working.
Non un indotto da paura, ma che possa vivere 7/7.

Online paolo71

*****
19377
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3690 il: 08 Lug 2022, 14:31 »
5000 abbonati e  vogliamo lo stadio? Dai su facciamo i seri

con la Lazio quinta sopra le merde...
tifoseria di bla bla bla...
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3691 il: 08 Lug 2022, 14:36 »
ma quando pallotta prima e friedkin poi , si sono buttati sullo stadio non hanno guardato il numero degli abbonati che tra l'altro non era quello che hanno adesso.
non si puo' ridurre tutto alla conta dei tifosi.

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3692 il: 08 Lug 2022, 14:47 »
La tifoseria della Lazio non merita le offese che ogni tanto qualche sporadico utente del forum, imitando l'attuale proprietario della Lazio, gli lancia contro per sviare il discorso su un determinato problema

Per qualcuno ogni problema viene ricondotto alla tifoseria

La tifoseria della Lazio andrebbe premiata per essere sopravvissuta a questi 18 anni di malgestione

Malgestione che prescinde dai risultati sportivi, lo stesso personaggio a Salerno ha conseguito un risultato sportivo a dir poco storico, eppure si ritrovava la tifoseria sotto casa con i forconi

In questo caso due indizi dovrebbero bastare per scagionare la tifoseria della Lazio  dai problemi generati da questa proprietà

Offline richard

*****
16751
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3693 il: 08 Lug 2022, 14:51 »
Malgestione con trofei vinti, piazzamenti europei, top player in rosa.
Pare si stia parlando di una gestione che ci ha portati al fallimento o alla retrocessione.
Se non li avessi vissuti anch'io questi anni magari ci potrei quasi credere a ste cazzate.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3694 il: 08 Lug 2022, 15:03 »
La tifoseria della Lazio non merita le offese che ogni tanto qualche sporadico utente del forum, imitando l'attuale proprietario della Lazio, gli lancia contro per sviare il discorso su un determinato problema

Per qualcuno ogni problema viene ricondotto alla tifoseria

La tifoseria della Lazio andrebbe premiata per essere sopravvissuta a questi 18 anni di malgestione

Malgestione che prescinde dai risultati sportivi, lo stesso personaggio a Salerno ha conseguito un risultato sportivo a dir poco storico, eppure si ritrovava la tifoseria sotto casa con i forconi

In questo caso due indizi dovrebbero bastare per scagionare la tifoseria della Lazio  dai problemi generati da questa proprietà

Malagestione is the new me-sta-sur-cazzo-lotito.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3695 il: 08 Lug 2022, 15:04 »
Malgestione con trofei vinti, piazzamenti europei, top player in rosa.
Pare si stia parlando di una gestione che ci ha portati al fallimento o alla retrocessione.
Se non li avessi vissuti anch'io questi anni magari ci potrei quasi credere a ste cazzate.

Certamente, ma non si può liquidare sempre il tutto con "con 5000 abbonati che pretendi" eh. No, non funziona così.. se no 3/4 delle aziende chiuderebbero se ragionassero in questo modo


i LAZIALI sono MOLTI MOLTI di più. Un bacino enorme che, a quanto pare, è poco sfruttato..

Forse dovrebbe essere un obiettivo della Società cercare di avvicinarli... forse...

Offline maumarta

*
6823
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3696 il: 08 Lug 2022, 15:04 »
Malagestione non è la parola corretta.
In termini di risultati tecnico economici, in relazione a quelle che sono le sua reali possibilità finanziarie, Lotito è quasi inattaccabile.
Conti a posto, almeno nell'ambito del mondo in cui opera, squadra di ottimo livello (che non è cicciata da sola a Formello) e qualche trofeo (minore ma trofeo) messo in bacheca mentre altri non si depilavano le ascelle da anni.

Io parlerei di una personalizzazione al limite dell'ossessivo/compulsivo della società.
La Lazio ha sempre avuto un proprietario, non è mai stata veramente dei tifosi come può succedere in Spagna per esempio, ma forse il tifoso, l'utenza unica e vera di una società di calcio, non l'ha mai vista come qualcosa così distaccata e a tratti anche fredda (nonostante varie iniziative) come in questi anni.
L'egocentrismo e la presunzione del suo presidente hanno spesso, troppo spesso, prevalso nella rappresentazione ideale del mondo Lazio, soprattutto tra i Laziali.

Troppo spesso mi è sembrata come la squadra della ditta che non è altro che uno spot per il suo presidente prima ancora che una squadra di calcio.

Offline richard

*****
16751
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3697 il: 08 Lug 2022, 15:11 »
Certamente, ma non si può liquidare sempre il tutto con "con 5000 abbonati che pretendi" eh. No, non funziona così.. se no 3/4 delle aziende chiuderebbero se ragionassero in questo modo


i LAZIALI sono MOLTI MOLTI di più. Un bacino enorme che, a quanto pare, è poco sfruttato..

Forse dovrebbe essere un obiettivo della Società cercare di avvicinarli... forse...
Ma su quello sono d'accordo, in altro thread ho detto che sugli abbonamenti bisognava fare di più in termini di agevolazioni/sconti/rateizzazioni.
Ma parlare di malgestione è una cazzata, basta guardare ai risultati in rapporto a bacino d'utenza, ricavi, ecc...
Il tutto al netto di limiti strutturali ed errori di valutazione che non si possono negare.

Offline Goceano

*****
5345
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3698 il: 08 Lug 2022, 15:13 »
5000 abbonati e  vogliamo lo stadio? Dai su facciamo i seri

Anche fossero solo 5000 (e non sono solo 5000) ma quei 5000 perchè non dovrebbero meritarlo lo stadio? Sono 5000? Lo fai più piccolo (discorso paradossale, iperbole chiamatelo come volete); il problema è che Lotito non lo vuole fare lo stadio, o lo vuole solo a certe condizioni e quindi stamo ancora col plastico vecchio.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3699 il: 08 Lug 2022, 15:16 »
Certamente, ma non si può liquidare sempre il tutto con "con 5000 abbonati che pretendi" eh. No, non funziona così.. se no 3/4 delle aziende chiuderebbero se ragionassero in questo modo


i LAZIALI sono MOLTI MOLTI di più. Un bacino enorme che, a quanto pare, è poco sfruttato..

Forse dovrebbe essere un obiettivo della Società cercare di avvicinarli... forse...
505.000, superati per numero da quelli della florentia
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod