Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.020
Citazione di: Vogel_Lazio il 27 Mag 2026, 09:01Però l'abbassamento dei tifosi allo stadio è dovuto alla protesta, che, come Lotito, non durerà per sempre. Spero che al Comune considerino anche questo.
Forse dimentichi che la Lazio è sua e la lascerà al figlio o comunque alla famiglia. Se credete che a quest'ultima non interessi l'asset, siete fuori strada completamente. Troppo spesso non consideriamo questo, me compreso ovviamente.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.428
Citazione di: OCCULTIS il 27 Mag 2026, 11:57Se patrimonializzi (cioè immetti nella tua impresa beni solidi e di certo valore economico) hai molte più possibilità di accedere al credito, senza rischiare che le banche ti portino via il giocattolo alle prime difficoltà. Questo è il ragionamento di Lotito, che vuol essere certo che quando passerà la mano sarà solo per sua volontà e alle sue condizioni. Noi possiamo sperare che una grande patrimonializzazione consenta di osare di più nelle spese per la squadra. Oppure possiamo gufare le stadio, tenendo però a mente che la mentalità presidenziale si riassume nella massima di Abacuc nel film l'Armata Brancaleone: "tanto tengo, tanto dongo".
Ma Abacuc al confronto del gestore era un rampante e sveglio uomo di affari. Il morto del nostro è piuttosto "tanto tengo, un quarto dongo".

Vogel_Lazio

*
Lazionetter
* 125
Citazione di: AutumnLeaves il 27 Mag 2026, 12:01Forse dimentichi che la Lazio è sua e la lascerà al figlio o comunque alla famiglia. Se credete che a quest'ultima non interessi l'asset, siete fuori strada completamente. Troppo spesso non consideriamo questo, me compreso ovviamente.
Ma il mio messaggio era riferito al fatto che non ha senso che il Comune si ponga il problema di quanta gente vada allo stadio per il banale motivo che in questi ultimi mesi c'è stata una protesta e i numeri sono chiaramente falsati. Più obiettivo il dato sui 30.000 abbonamenti. Non credo che questa situazione durerà in eterno e nemmeno Lotito durerà in eterno.

Sul fatto che lascerà tutto alla famiglia, e noi saremo per sempre ostaggio della stirpe Lotito-Mezzaroma, ho qualche dubbio, ma è una considerazione (e speranza) personale che non si appoggia su nessuna prova.  :beer:

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.940
Citazione di: Slasher89 il 27 Mag 2026, 10:54Innanzitutto mi verrebbe da dirti che non sono tuo fratello e di abbassare i toni perchè io cerco sempre di non alzarli mai e vorrei continuare la discussione in modo civile.

Non ho etichettato nessuno, ribadisco di trovare la vostra posizione legittima anche se divergente dalla mia e vi considero tifosi della Lazio esattamente quanto me, non capisco secondo quale astruso ragionamento io starei decidendo cosa debbano pensare gli altri.

Leggendo chi ha le vostre posizioni capisco che frequentereste lo stadio indipendentemente dalla presenza di Lotito e quindi ne deduco che a voi non interessa se Lotito c'è o meno ed è esattamente quello che sto dicendo, senza giudicare nessuno.
Vedila così... C'è chi è allergico a Lotito e gli prende un colpo solo a nominarlo e c'è chi è intollerante a Lotito come quelli che gli vengono le bolle se mangiano le fragole ma cazzo non vogliono rinunciare alle fragole ogni tanto e quindi si tengono le bolle.  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.818
Cioè uno scrive che Lotito non fa debiti per migliorare la rosa e quindi il range del credito non ci serve a niente e la risposta è "Serve se fai debiti". C'è un evidente problema di leggibilità del forum

ironman

*
Lazionetter
* 3.089
Citazione di: unicamenteLazio il 27 Mag 2026, 12:01Ma Abacuc al confronto del gestore era un rampante e sveglio uomo di affari. Il morto del nostro è piuttosto "tanto tengo, un quarto dongo".
Certo 😄. Io comunque non parlavo tanto dello stadio quanto di Formello. Questa è una società calcistica, non immobiliare. Non è che se a me interessa la Lazio ti devo dare centinaia e centinaia di milioni per Formello perché tu invece di comprare giocatori hai fatto lavorare le ruspe. Comunque per ora vale 235 milioni, può essere ancora un costo sostenibile per un compratore.

Il Napoli che ha vinto due scudetti svolge ottimamente la propria preparazione nel centro sportivo che suo non è.

Lo stadio è tutt'altra storia, devi farlo prima di parlare di patrimonio. Campa cavallo.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.726
Citazione di: GoodbyeStranger il 27 Mag 2026, 12:13Vedila così... C'è chi è allergico a Lotito e gli prende un colpo solo a nominarlo e c'è chi è intollerante a Lotito come quelli che gli vengono le bolle se mangiano le fragole ma cazzo non vogliono rinunciare alle fragole ogni tanto e quindi si tengono le bolle.  :)

Il che, ripeto, per me è perfettamente legittimo ma lo leggo in talmente tanti post che mi sembra il classico caso di excusatio non petita.

Poi ammetto che in questo discorso in particolare faccio fatica a vedere le sfumature di grigio perchè vedo il futuro della Lazio in pericolo.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.208
Citazione di: Murmur il 27 Mag 2026, 12:16Cioè uno scrive che Lotito non fa debiti per migliorare la rosa e quindi il range del credito non ci serve a niente e la risposta è "Serve se fai debiti". C'è un evidente problema di leggibilità del forum

Evidentissimo.
Da parte di chi riesce a vedere solo il proprio punto di vista ed interpreta tutto come se esistesse solo quello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.514
Citazione di: Slasher89 il 27 Mag 2026, 11:30La cosa dei 6000 spettatori l'ho scritta io e quindi ti rispondo io se la citi, mi sembra normale.

Sono d'accordo con te sul voler preservare le generazioni future, non sono per niente d'accordo sulle modalità che proponi. Le generazioni future, nel calcio odierno, le attiri e le coltivi con un prodotto che attiri. I ragazzini di oggi si innamorano del campione, della squadra che diverte, della squadra che appassiona. Le belle serate allo stadio in partita secca possono andare bene a me e a te ma non attirano tifosi, la recente finale di Coppa Italia è stata una delle meno viste dei tempi recenti e questo nel calcio di oggi che si regge quasi esclusivamente sul bacino di utenza ti porta a morire lentamente.

La "mitologia" Lazio chiaramente esiste ancora, il classico "di padre in figlio" è parte importante dell'identità di una società storica e gloriosa solo che non è più il principale bacino d'utenza da cui attingere.

Sulla seconda parte anche concordo con te ma il vivacchiare sperando in qualcosa di meglio te lo ha già smontato Lotito quando ti ha detto che il risultato sportivo non è importante.

Negli ultimi due anni già altre due società hanno messo la freccia e ti hanno sorpassato (Como e Bologna) e bisogna sperare che quelle che attualmente sono al tuo livello non migliorino perchè la Lazio con Lotito non migliora, mantiene il suo livello oppure peggiora se le cose vanno male. E questa non è una mia sensazione ma la curva tracciata dalla Lazio delle ultime 3 stagioni.
Ma i nuovi tifosi, a meno che non sei una big europea che vince tanto (nel campionato nazionale e in Champions League), te li fai portando allo stadio le persone, non con la televisione, oppure con una strategia di marketing adeguata (quello che stanno facendo le merde). Dove vedi che ci sono migliaia di ragazzini come te, che gioiscono e soffrono per la nostra bandiera.  :band1:

Mi stai dicendo che l'unica soluzione è togliere la linfa alla Lazio sperando che "scompaia" (a livello calcistico) prima Lotito e non la Lazio? Se è un "parassita" (come probabile che sia, visto che la sua notorietà è legata al nome della Lazio, e non viceversa), allora scomparirà solo quando sarà scomparsa la Lazio. Io (come tutti, d'altronde) sto cercando di capire qual è il modo per "disinfestare" la Lazio senza ucciderla, perchè non mi sembra che lo stadio vuoto gli crei problemi, anzi, lo vuole (con la scelta di Gattuso mi sembra palese).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.277
Citazione di: hafssol il 27 Mag 2026, 09:22[...]Seriamente, non posso che concordare sulla conclusione, ribadendo comunque che la valutazione di pubblica utilità prescinde in buona misura dalla capienza e dall'afflusso di pubblico in un periodo di tempo, ma attiene a considerazioni di natura urbanistico-funzionale ben più ampie.
Sta frase, assolutamente condivisibile e logica, se fosse stata letta di più avrebbe probabilmente impedito l'ennesima deriva Lotito si/Lotito no delle ultime due pagine di topic.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.253
Per tornare in topic, visto che siamo alla vigilia della cds che parte domani al rombo del cannone del Gianicolo, ecco un aggiornamento. 
https://x.com/latium1900/status/2059578228289765583?s=46&t=5KdddW6una-H58sRIh6WaQ
Simpatico notare come la SSL si sia opposta alla pubblicazione di tutta la documentazione (prevista per legge!!!) ma il Comune l'abbia sfanculata. 
Dovrebbe essere tutto disponibile la settimana prossima!
Come si dice... SI VOLA!!! 🤷🏻�♂️🤔🤔🧐

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.614
Citazione di: WhiteBluesBrother il 27 Mag 2026, 13:39Per tornare in topic, visto che siamo alla vigilia della cds che parte domani al rombo del cannone del Gianicolo, ecco un aggiornamento.
https://x.com/latium1900/status/2059578228289765583?s=46&t=5KdddW6una-H58sRIh6WaQ
Simpatico notare come la SSL si sia opposta alla pubblicazione di tutta la documentazione (prevista per legge!!!) ma il Comune l'abbia sfanculata.
Dovrebbe essere tutto disponibile la settimana prossima!
Come si dice... SI VOLA!!! 🤷🏻�♂️🤔🤔🧐
perchè opporsi alla pubblicazione della documentazione?

Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.428
Citazione di: jp1900 il 27 Mag 2026, 13:00Ma i nuovi tifosi, a meno che non sei una big europea che vince tanto (nel campionato nazionale e in Champions League), te li fai portando allo stadio le persone, non con la televisione, oppure con una strategia di marketing adeguata (quello che stanno facendo le merde). Dove vedi che ci sono migliaia di ragazzini come te, che gioiscono e soffrono per la nostra bandiera.  :band1:

Mi stai dicendo che l'unica soluzione è togliere la linfa alla Lazio sperando che "scompaia" (a livello calcistico) prima Lotito e non la Lazio? Se è un "parassita" (come probabile che sia, visto che la sua notorietà è legata al nome della Lazio, e non viceversa), allora scomparirà solo quando sarà scomparsa la Lazio. Io (come tutti, d'altronde) sto cercando di capire qual è il modo per "disinfestare" la Lazio senza ucciderla, perchè non mi sembra che lo stadio vuoto gli crei problemi, anzi, lo vuole (con la scelta di Gattuso mi sembra palese).
Prima un bastione della difesa del gestore era che lo stadio vuoto non lo tange, ora siamo arrivati a sostenere che egli vuole lo stadio vuoto. Il tuo discorso filava abbastanza, ma proprio all'ultimo l'entusiasmo del paladino ti ha fatto esagerare. Peccato.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.091
Citazione di: unicamenteLazio il 27 Mag 2026, 13:56Prima un bastione della difesa del gestore era che lo stadio vuoto non lo tange, ora siamo arrivati a sostenere che egli vuole lo stadio vuoto. Il tuo discorso filava abbastanza, ma proprio all'ultimo l'entusiasmo del paladino ti ha fatto esagerare. Peccato.
Sinceramente sta contribuendo più il sultano allo sciopero che tutto il resto del "mondo Lazio".
Non passa giorno che non aggiunga un motivo in più per starsene a casa.
Si è parlato a sproposito del derby, che si doveva giocare in piena luce, che era in contemporanea con Sinner, che c'erano i tifosi a Ponte Milvio e nessuno che pensasse a quello di Torino all'ultima giornata.
Il risultato è che da queste parti sono mesi che ci sono sit-in in mezzo alla strada a partita in corso, derby compreso, e non è mai successa una mazza mentre a Torino ci è quasi scappato il morto.
E nessuno che dicesse pubblicamente che tutta questa mobilitazione è senza conseguenze nonostante ci sia un senatore della Repubblica che non fa altro che buttare benzina sul fuoco ad ogni occasione.
Fa troppo comodo alla politica attuale che i brutti e cattivi siano quelli che non entrano, non quello che gli ha fatto passare la voglia di farlo...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.253
Citazione di: Eroche..siusta il 27 Mag 2026, 13:42perchè opporsi alla pubblicazione della documentazione?
Qualche dettaglio che la SSL non desiderava diventasse pubblico. Che cosa? Perché? Lo scopriremo presto. 

ironman

*
Lazionetter
* 3.089
Citazione di: jp1900 il 27 Mag 2026, 13:00Ma i nuovi tifosi, a meno che non sei una big europea che vince tanto (nel campionato nazionale e in Champions League), te li fai portando allo stadio le persone, non con la televisione, oppure con una strategia di marketing adeguata (quello che stanno facendo le merde). Dove vedi che ci sono migliaia di ragazzini come te, che gioiscono e soffrono per la nostra bandiera.  :band1:

È un parassita che scomparirà non quando scomparirà la Lazio ma quando non potrà più permettersi di possederla. 

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.543
Citazione di: JoeStrummer il 27 Mag 2026, 09:44O/T
Se hai sufficiente fegato, fai un giro sui media odierni "biancoceleste". In quale direzione pompi la propaganda delle merde è lampante e per loro la nostra riduzione a piccola e innocua realtà locale non è più un sogno, ma una solida realtà(peraltro responsabile) a portata di mano.
E/OT 
Ecco loro agiscono, non mi va bene per niente ma questa è la realtà, mentre nella sponda biancoceleste davanti alla qualificazione champion, ai continui progressi societari,alle puntuali scoppole al derby si opta per fare finta di niente.
Io le merde le stra odio è quello di più disgustoso che può esistere ( con l'inda che gli sta a ridosso) ma a parti invertite succederebbe il finimondo
Qui ancora a dargli soldi a quell'essere...

Disclaimer: Questo è quello che penso io, ogniuno è libero di fare quello che gli pare).
:srm:

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
a quindi sapremo tutto anche  noi? non essendo pratico non avevo idea. tutte le documentazioni ecc? davvero sgradevole il tentativo di opposizione di lotito

Contenuto sponsorizzato

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.514
Citazione di: unicamenteLazio il 27 Mag 2026, 13:56Prima un bastione della difesa del gestore era che lo stadio vuoto non lo tange, ora siamo arrivati a sostenere che egli vuole lo stadio vuoto. Il tuo discorso filava abbastanza, ma proprio all'ultimo l'entusiasmo del paladino ti ha fatto esagerare. Peccato.
Mi sa che stai sbagliando persona  :)

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.514
Citazione di: italicbold il 27 Mag 2026, 13:13Sta frase, assolutamente condivisibile e logica, se fosse stata letta di più avrebbe probabilmente impedito l'ennesima deriva Lotito si/Lotito no delle ultime due pagine di topic.

Mi fa molto piacere rivedere il tuo nome qui sopra  :beer:.
Per quanto riguarda i miei post, erano relativi ad aver letto che erano dati per sufficienti 6000 posti per un nuovo stadio della Lazio (commento che è usato in massa dai romanisti in ogni dove, e che evidentemente sta contaminando anche i nostri interventi), e per la necessità (a mio riguardo) della frequentazione allo stadio per preservare le nuove generazioni di tifosi... Se poi non nominare "quello lì" significa per alcuni diventare un suo sostenitore non ci posso fare molto... 

Discussione precedente - Discussione successiva