Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Senza offesa WBB ma penso che abbia più valore uno studio scientifico rispetto all'esperienza personale di "mio cuggino".
Peraltro la citazione di uno studio consente a tutti di andarselo a leggere e a partecipare alla discussione, mentre la formula "i miei parenti vengono da lì" impedisce qualsiasi forma di confronto. A proposito di chi vuole fare la lezioncina arrogante a chi  ;) :beer:

- prosciutto + pensilina

tommasino

È più interessante la discussione sullo stadio di stuttgart o le battute stupide sulla memoria della pensilina?

WhiteBluesBrother

Citazione di: carib il 11 Set 2026, 13:54Senza offesa WBB ma penso che abbia più valore uno studio scientifico rispetto all'esperienza personale di "mio cuggino".
Peraltro la citazione di uno studio consente a tutti di andarselo a leggere e a partecipare alla discussione, mentre la formula "i miei parenti vengono da lì" impedisce qualsiasi forma di confronto. A proposito di chi vuole fare la lezioncina arrogante a chi  ;) :beer:

- prosciutto + pensilina
Di quale "studio scientifico" parli? 
Non ne ho visti in queste ultime pagine. 

Vincelor

I dati che si trovano in rete sulla tifoseria dello Stoccarda parlano di una media stagionale di 60.000 persone a partita e di oltre un milione (alcune fonti si spingono a due) di tifosi. Non è la dimensione della Lazio oggi, ma non lo è stata nemmeno al tempo del suo massimo splendore. Forse un paio di decenni cragnottiani potrebbero portarci lì.
P.S. con quei numeri a Stoccarda hanno fatto lo stadiolo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

corebiancazzurro

Citazione di: WhiteBluesBrother il 11 Set 2026, 13:03Se "non necessariamente in senso fisico" ciò dovrebbe valere per l'intero stadio che a questo punto potrebbe essere completamente sbracato, no? E se no non si capisce, scusate...
Bellissime le battute sulla maledetta pensilina, veramente gustose, mi sto ammazzando dalle risate 😂😂😂
Su Stuttgart vedo gente che sa a malapena dove sta che vuole dare lezioni a me su posti che conosco da bambino perché metà della mia famiglia viene da lì. Poi uno dice l'arroganza...
Due milioni e passa è l'area metropolitana di Stuttgart propriamente detta al di fuori della quale, lo rispiego, di tifosi del VfB ne trovi sempre di meno, molto di meno più ti allontani. Abbondano invece i tifosi del Bayern. E come ho già detto non si può certo dire che a Stuttgart città siano tutti "chiacchieroni" di calcio, non è Roma, neanche un po'. Tanti tifosi veri, e tanti disinteressati, i simpatizzanti all'acqua di rose, quelli che parlano al bar ma allo stadio manco morti li trovi raramente.
Qui nel Lazio è il contrario. Puoi trovare a Formia o Acquapendente, o dalle parti di Cassino, in tutte le direzioni, bei feudi Laziali con tifosi avvelenati assai. Insomma per motivi molto diversi non è assolutamente azzardato, anzi, pensare che, sparito Lotito con damnatio memoriae eterna, una nuova proprietà possa ambire a portare allo stadio, nel tempo, un numero simile di tifosi.
Non certo il "numero medio" dei tifosi della gestione Lotito (e con il Lotitodromo che ti lascerebbero fare non arrivi neanche a quello).
Infine per il discorso di raggiungere lo stadio: non cercate neanche minimamente di paragonare Stuttgart a Roma, sia per densità urbana e dimensioni, sia per rete di trasporti, sia soprattutto per mentalità della gente. Siamo su due galassie diverse, non perdiamo tempo.
"lo so io quindi è così" ma questa non è presunzione.
bene, lo spieghi tu a gli abitanti della regione che è passato thanos e sono stati dimezzati? https://www.stuttgart.de/wirtschaft/wirtschaftsfoerderung/services/auslaendische-unternehmen/
ti confonfondi con la città, ma se tu leggessi è stato precisato che si parlasse di tutta l'area, ma a te non importa cosa si dice ma rigirare le cose per provare a non avere torto.
lo vai a dire tu alla società e a SPORTFIVE (azienda di marketing sportivo tedesca) che i numeri che affermano sono falsi perchè hai i parenti quindi lo sai meglio? (ultima statistica consultabile qui basta fare un account https://de.statista.com/statistik/daten/studie/171084/umfrage/interesse-am-fussballverein-vfb-stuttgart/ )
ma chiediamo all'ai neutrale perchè io con google, wikipedia (La città è il cuore della regione metropolitana di Stoccarda, una delle più grandi in Europa 5,3 milioni di abitanti circa) e EUROSTAT evidentemente non so leggere, i miei parenti stanno in calabria e in brasile mica in germania.
  • Regione di Stoccarda in senso stretto, cioè Stuttgart + i 5 distretti circostanti: circa 2,8 milioni di abitanti al 31 dicembre 2025. 
  • Regione Metropolitana Europea di Stoccarda, molto più ampia: circa 5,4–5,5 milioni di abitanti
Quindi, se stai facendo un confronto tipo "area metropolitana di Roma/Milano/Stoccarda", userei circa 5,5 milioni. Se invece parli della conurbazione amministrativa attorno alla città, 2,8 milioni.

ops! di nuovo! oh no! la colpa è mia che per ogni risposta ci impiego un'ora di ricerche e prove quando poi tanto si parla con un muro che non fa un passo indietro MAI. La sua idea è legge a priori. Lo faccio solo per stimolare gli altri a contribuire sempre mettendo in dubbio tutto, cercando e intervenendo attivamente. Lasciare il monopolio dell'informazione , soprattutto faziosa, è un problema

carib

Citazione di: corebiancazzurro il 09 Set 2026, 20:45...
Il VfB Stuttgart è accreditato di circa 4,7 milioni di tifosi in Germania: non è una cifra presa da Twitter, è il dato riportato da SPORTFIVE, partner commerciale del club (ovviamente mai veri, tra simpatizzanti e numeri gonfiati non li prenderei esattamente veri ma anche se fossero il 50% sono 2,5kk)
La Lazio è stimata in 633.000 tifosi in Italia dalla ricerca Sponsor Value 2026 di StageUp e Ipsos Doxa, cioè una rilevazione di mercato fatta apposta per misurare i bacini di tifo.
Parliamo quindi di una tifoseria potenziale oltre 7 volte più grande.
Questo, caro WBB. MI riferisco a questo in grassetto. Ma anche la citazione di Sportfive, sebbene sia partner commerciale dello Stoccarda, offre elementi su cui TUTTI  possono ragionare

WhiteBluesBrother

Citazione di: corebiancazzurro il 11 Set 2026, 14:24"lo so io quindi è così" ma questa non è presunzione.
bene, lo spieghi tu a gli abitanti della regione che è passato thanos e sono stati dimezzati? https://www.stuttgart.de/wirtschaft/wirtschaftsfoerderung/services/auslaendische-unternehmen/
ti confonfondi con la città, ma se tu leggessi è stato precisato che si parlasse di tutta l'area, ma a te non importa cosa si dice ma rigirare le cose per provare a non avere torto.
lo vai a dire tu alla società e a SPORTFIVE (azienda di marketing sportivo tedesca) che i numeri che affermano sono falsi perchè hai i parenti quindi lo sai meglio? (ultima statistica consultabile qui basta fare un account https://de.statista.com/statistik/daten/studie/171084/umfrage/interesse-am-fussballverein-vfb-stuttgart/ )
ma chiediamo all'ai neutrale perchè io con google, wikipedia (La città è il cuore della regione metropolitana di Stoccarda, una delle più grandi in Europa 5,3 milioni di abitanti circa) e EUROSTAT evidentemente non so leggere, i miei parenti stanno in calabria e in brasile mica in germania.
  • Regione di Stoccarda in senso stretto, cioè Stuttgart + i 5 distretti circostanti: circa 2,8 milioni di abitanti al 31 dicembre 2025. 
  • Regione Metropolitana Europea di Stoccarda, molto più ampia: circa 5,4–5,5 milioni di abitanti
Quindi, se stai facendo un confronto tipo "area metropolitana di Roma/Milano/Stoccarda", userei circa 5,5 milioni. Se invece parli della conurbazione amministrativa attorno alla città, 2,8 milioni.

ops! di nuovo! oh no! la colpa è mia che per ogni risposta ci impiego un'ora di ricerche e prove quando poi tanto si parla con un muro che non fa un passo indietro MAI. La sua idea è legge a priori. Lo faccio solo per stimolare gli altri a contribuire sempre mettendo in dubbio tutto, cercando e intervenendo attivamente. Lasciare il monopolio dell'informazione , soprattutto faziosa, è un problema
Io parlavo di Stuttgart e dei suoi distretti circostanti infatti. Se vai fuori di lì il tifo per il VfB crolla nei numeri.
Inutile spiegare a chi vuole piegare i numeri a una realtà che non esiste. Fra l'altro l'esperienza da Stadio tedesca è un ESEMPIO da seguire, non un Nirvana inarrivabile per noi che guardiamo dalla rete del pollaio mentre le piume svolazzano.
Lo studio su 1 milione di tifosi del VfB prendiamolo per buono: quanti eravamo ai tempi di Cragnotti? Di quante centinaia di migliaia di tifosi siamo calati negli studi analoghi fatti in Italia (con parametri diversi quindi paragoniamo per e mele ma facciamo finta). Chi dobbiamo ringraziare?
Se poi per noi il VfB è come il Man Utd e non potremo mai arrivarci, vallo a spiegare a tutti i tifosi della Lazio, magari li convinci che stadiolo è bello e il piccolo Lotitodromo del tuo amico "credere, obbedire, combattere" (cit) è il massimo al quale possiamo aspirare.
Poi davanti a noi abbiamo una tifoseria (de merda) che fino a pochi anni fa occupava lo stadio più o meno ai nostri livelli e ora sorpassa i 60.000 pure col Monza. Chissà come avranno fatto? Forse qualcuno che ha saputo lavorare (fra l'altro licenziato neanche un anno fa, ho saputo ieri)? Certo, con Lotito lo stadiolo è pure troppo, potremmo pure lasciarlo così e basterebbe e avanzerebbe, ma dovete liberarvi di quest'incubo. Il vostro amichetto del cuore dell'Opus Dei prima o poi se ne andrà e se siamo mediamente Fortunati qualche normodotato riuscirà a portare le persone allo stadio.

Riteniamo questo topic prezioso nonostante alcuni atteggiamenti un po sopra le righe.
Si sono succeduti confronti ed interventi di grande valore anche, e soprattutto, a livello prettamente tecnico che ci spingono a salvaguardarlo.
Invitiamo, quindi, a rivedere qualche postura perché la cojo.nella, l'ironia spicciola e le provocazioni gratuite spingono in una direzione diversa.
Grazie

Lazio.net Staff

corebiancazzurro

Citazione di: WhiteBluesBrother il 11 Set 2026, 14:40Io parlavo di Stuttgart e dei suoi distretti circostanti infatti. Se vai fuori di lì il tifo per il VfB crolla nei numeri.
Inutile spiegare a chi vuole piegare i numeri a una realtà che non esiste. Fra l'altro l'esperienza da Stadio tedesca è un ESEMPIO da seguire, non un Nirvana inarrivabile per noi che guardiamo dalla rete del pollaio mentre le piume svolazzano.
Lo studio su 1 milione di tifosi del VfB prendiamolo per buono: quanti eravamo ai tempi di Cragnotti? Di quante centinaia di migliaia di tifosi siamo calati negli studi analoghi fatti in Italia (con parametri diversi quindi paragoniamo per e mele ma facciamo finta). Chi dobbiamo ringraziare?
Se poi per noi il VfB è come il Man Utd e non potremo mai arrivarci, vallo a spiegare a tutti i tifosi della Lazio, magari li convinci che stadiolo è bello e il piccolo Lotitodromo del tuo amico "credere, obbedire, combattere" (cit) è il massimo al quale possiamo aspirare.
Poi davanti a noi abbiamo una tifoseria (de merda) che fino a pochi anni fa occupava lo stadio più o meno ai nostri livelli e ora sorpassa i 60.000 pure col Monza. Chissà come avranno fatto? Forse qualcuno che ha saputo lavorare (fra l'altro licenziato neanche un anno fa, ho saputo ieri)? Certo, con Lotito lo stadiolo è pure troppo, potremmo pure lasciarlo così e basterebbe e avanzerebbe, ma dovete liberarvi di quest'incubo. Il vostro amichetto del cuore dell'Opus Dei prima o poi se ne andrà e se siamo mediamente Fortunati qualche normodotato riuscirà a portare le persone allo stadio.

non c'è stato nessuno studio da un milione, non so dove tu lo abbia preso.
Sportfive ne dichiara 4,7 milioni mentre l'AWA (lo trovi nel link di prima) 5,28 milioni. Ovvio che siano approssimativi, ovvio che ci siano dentro i simpatizzanti... Sono sondaggi non votazioni con lo spid, ma anche i 630000 nostri ( fonte StageUp in partnership con Ipsos Doxa) lo sono. Se arbitrariamente ne riduci uno a 1/5 lo devi fare anche col secondo altrimenti lanciamo numeri a caso.
sulle accuse di essere amico di lotito non ti rispondo come chiesto dalla moderazione, però ti chiedo gentilmente, ancora una volta, a non riportare affermazioni false

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lungotevere

Al buon WBB gli si tappa la vena quando si parla del Flaminio e non riesce a vedere le mostruose figure di palta che e' solito fare quando si avvicina all'argomento. Questa del paragone tra la tifoseria della nostra Lazio e quella dello Stuttgard pero' mi sembra lanciarlo verso altri lidi di surrealta'.

WhiteBluesBrother

È stato completamente cancellato il post che avevo fatto in risposta. Mi tocca riscrivere in sintesi.
Per il milione rispondevo a Vincelor, non a te.
Il tuo l'ho letto dopo.
I circa 5 milioni vorrei sapere da dove vengono fuori in questo studio.  Assomiglia a quell'articolo del cor sporc nell'epoca Pallotta dove diceva che i tifosi della magica erano 890 milioni nel Mondo. Non sto scherzando, vediamo chi se lo ricorda.
Essendo il VfB una squadra prettamente locale, non tifata neanche di striscio dalla parte sud del BW (tifano Freiburg semmai) e dalla parte nord (tifano Karlsruhe o anche Eintracht) lo studio ci dice che tutti gli abitanti di tutto il comprensorio allargato (neanche l'area urbana) di Stuttgart, dal neonato al centenario nella rsa, tifano VfB. Vabbè. 🤔
Nel mio post sparito facevo anche il paragone con lo Schalke 04, che ha in comune con il VfB il tifo localizzato, a rappresentare un territorio, e la capienza dello stadio, praticamente quasi uguale.
Solo che lo Schalke può contare su un territorio che conta la sola città, 267.000 abitanti, perché fuori da lì sono circondati dagli altri (ognuno tifa la sua squadra) e la popolarità extraterritoriale dell'odiatissimo Borussia Dortmund con svariati milioni di tifosi ovunque se la possono sognare. Praticamente l'intera città, qui escludendo infanti e anziani malfermi, tifa in modo scatenato S04. Nonostante gestioni recenti raccapriccianti.
Pensate che stupidi, hanno lo stadio di capienza simile a quella del merdodromo di Pietralata ma "come il bombo" nessuno gli ha spiegato che non devono volare, perché non possono.
Radicamento nel territorio, orgoglio della maglia, amore per la squadra e per la società sono tutte cose che devono poter tornare anche per noi, anche (nel tempo) con la forza dei numeri, perché "inquelli" tolti chi va con loro per moda, e ovviamente tolti i tifosi veri, non li sopporta nessuno. La base c'è con quasi 6 milioni di abitanti nel Lazio, nel senso che ci si può lavorare eccome. Quanti tifosi abbiamo perso secondo le stime dai tempi d'oro di Cragnotti?
Del resto fino a qualche anno fa i numeri loro e i nostri allo stadio erano gli stessi, poi qualcuno di là ha saputo lavorare alla grande, mentre qui... "è complicato".
Vero, lo riconosco, se si ragiona "Lotito for ever" allora il Flaminio attuale, senza ampliamento, va benissimo.
Ognuno ha i sogni e le ambizioni che si confanno a che tipo di tifoso è .
(Sto cercando di tornare in Topic). 

Vincelor

Che lo Stoccarda sia tifato solo a Stoccarda e dintorni non viene confermato da nessuna fonte. Anzi, una delle roccaforti del tifo, oltre ovviamente alla città e ai suoi sobborghi, pare sia il Baden Württemberg meridionale

Lungotevere

Dici di voler tornare in topic ma non sai di cosa parli se fai l'esempio dello Schalke confrontandolo con la sola citta' di Gelsenkirchen. Lo Schalke e' storicamente una delle squadre più tifate di tutta la Germania lo stadio e' stato praticamente esaurito in abbonamento anche in Zweite Bundesliga e i tifosi vengono da tutta la Ruhr e anche oltre.
Ed a proposito di mio cugino io in Germania ci vivo.

Contenuto sponsorizzato

corebiancazzurro

Citazione di: WhiteBluesBrother il 11 Set 2026, 15:52È stato completamente cancellato il post che avevo fatto in risposta. Mi tocca riscrivere in sintesi.
Per il milione rispondevo a Vincelor, non a te.
Il tuo l'ho letto dopo.
I circa 5 milioni vorrei sapere da dove vengono fuori in questo studio.  Assomiglia a quell'articolo del cor sporc nell'epoca Pallotta dove diceva che i tifosi della magica erano 890 milioni nel Mondo. Non sto scherzando, vediamo chi se lo ricorda.
Essendo il VfB una squadra prettamente locale, non tifata neanche di striscio dalla parte sud del BW (tifano Freiburg semmai) e dalla parte nord (tifano Karlsruhe o anche Eintracht) lo studio ci dice che tutti gli abitanti di tutto il comprensorio allargato (neanche l'area urbana) di Stuttgart, dal neonato al centenario nella rsa, tifano VfB. Vabbè. 🤔
Nel mio post sparito facevo anche il paragone con lo Schalke 04, che ha in comune con il VfB il tifo localizzato, a rappresentare un territorio, e la capienza dello stadio, praticamente quasi uguale.
Solo che lo Schalke può contare su un territorio che conta la sola città, 267.000 abitanti, perché fuori da lì sono circondati dagli altri (ognuno tifa la sua squadra) e la popolarità extraterritoriale dell'odiatissimo Borussia Dortmund con svariati milioni di tifosi ovunque se la possono sognare. Praticamente l'intera città, qui escludendo infanti e anziani malfermi, tifa in modo scatenato S04. Nonostante gestioni recenti raccapriccianti.
Pensate che stupidi, hanno lo stadio di capienza simile a quella del merdodromo di Pietralata ma "come il bombo" nessuno gli ha spiegato che non devono volare, perché non possono.
Radicamento nel territorio, orgoglio della maglia, amore per la squadra e per la società sono tutte cose che devono poter tornare anche per noi, anche (nel tempo) con la forza dei numeri, perché "inquelli" tolti chi va con loro per moda, e ovviamente tolti i tifosi veri, non li sopporta nessuno. La base c'è con quasi 6 milioni di abitanti nel Lazio, nel senso che ci si può lavorare eccome. Quanti tifosi abbiamo perso secondo le stime dai tempi d'oro di Cragnotti?
Del resto fino a qualche anno fa i numeri loro e i nostri allo stadio erano gli stessi, poi qualcuno di là ha saputo lavorare alla grande, mentre qui... "è complicato".
Vero, lo riconosco, se si ragiona "Lotito for ever" allora il Flaminio attuale, senza ampliamento, va benissimo.
Ognuno ha i sogni e le ambizioni che si confanno a che tipo di tifoso è .
(Sto cercando di tornare in Topic).
i numeri dello stoccarda hanno avuto le fonti citate, una è addirittura un link, basta volerle leggere.
per quanto concerne la Lazio, un sondaggio AC Nielsen (per quei due che non sapessero multinazionale leader globale nella misurazione dell'audience, nei dati e nell'analisi dei comportamenti dei consumatori su tutti i canali e le piattaforme) nel numero 42 di Panorame del 2002 riporta una ricerca risultavano 985.000 tifosi
  • Juventus 8,711 milioni
  • Inter 4,639 milioni
  • Milan 4,473 milioni
  • Napoli 2,437 milioni
  • Roma 1,734 milioni
  • Lazio 985 mila
  • Torino 790 mila
  • Fiorentina 755 mila

nella Treccani, nella sezione storia del calcio, viene riportato uno studio Nielsen del 2001 in concomitanza con uno UFA (quindi internazionale, non come il primo nazionale) Nella pagina della treccani vengono citate solo le squadre più tifate per regione e da noi c'erano i difettosi. Le tabelle approfondite non ci sono MA alcune fonti non ufficiali riportano che quelle tabelle riportavano la Lazio con 2000000 nel mondo di cui 1200000 in Italia. Quindi secondo queste ricoscruzioni l'anno dello scudetto avremmo avuto circa 200000 simpatizzanti/tifosi in più spariti l'anno dopo (ovviamente sono sondaggi a campione, 100 risposte cambiano migliaia di tifosi).
Quindi ripeto, neanche quando eravamo lo squadrone da videogioco eravamo la massa. Sicuro piu di ora, 22 anni di lotito e di manifestazioni distruggerebbero pure il granito, ma sono numeri DISTANTISSIMI da quelli con cui ti vuoi confrontare.
ah senza dimenticare che ora il calcio è meno seguito. Entrambi i sondaggi Nielsen (ma tante altre fonti, questo è quasi certo) parlano di 30 milioni di spettatori contro i 25,6 milioni di oggi.

WhiteBluesBrother

L
Citazione di: Lungotevere il 11 Set 2026, 16:01Dici di voler tornare in topic ma non sai di cosa parli se fai l'esempio dello Schalke confrontandolo con la sola citta' di Gelsenkirchen. Lo Schalke e' storicamente una delle squadre più tifate di tutta la Germania lo stadio e' stato praticamente esaurito in abbonamento anche in Zweite Bundesliga e i tifosi vengono da tutta la Ruhr e anche oltre.
Le strisciate della Germania sono Bayern e B. Dortmund. Soprattutto, le altre molto dopo. Non certo il povero Schalke che oltre dalla città da dove prenderebbe i tifosi? Da Dortmund, da Bochum? Da Krefeld, Essen, Duisburg, Düsseldorf, Köln? Beh, non è così. 

Eroche..siusta

Citazione di: Lungotevere il 11 Set 2026, 16:01Dici di voler tornare in topic ma non sai di cosa parli se fai l'esempio dello Schalke confrontandolo con la sola citta' di Gelsenkirchen. Lo Schalke e' storicamente una delle squadre più tifate di tutta la Germania lo stadio e' stato praticamente esaurito in abbonamento anche in Zweite Bundesliga e i tifosi vengono da tutta la Ruhr e anche oltre.
Quindi tuo nickname essere Lungoteferen ciusto? 

tommasino

Ma si può dire sticazzi dello stoccarda e dello shalke04 o si va OT?

Lungotevere

Citazione di: WhiteBluesBrother il 11 Set 2026, 16:53LLe strisciate della Germania sono Bayern e B. Dortmund. Soprattutto, le altre molto dopo. Non certo il povero Schalke che oltre dalla città da dove prenderebbe i tifosi? Da Dortmund, da Bochum? Da Krefeld, Essen, Duisburg, Düsseldorf, Köln? Beh, non è così.
Veramente non hai idea di cosa dici fermati finche' sei in tempo.
Ah no non sei piu' in tempo, continua pure. 

Goceano

Citazione di: WhiteBluesBrother il 11 Set 2026, 16:53LLe strisciate della Germania sono Bayern e B. Dortmund. Soprattutto, le altre molto dopo. Non certo il povero Schalke che oltre dalla città da dove prenderebbe i tifosi? Da Dortmund, da Bochum? Da Krefeld, Essen, Duisburg, Düsseldorf, Köln? Beh, non è così.
Ci sono squadre in Germania che non hanno vinto nulla ma sono ugualmente dei club di culto, vedasi Saint Pauli e l'Union Berlino per fare un esempio quindi i tifosi li hanno comunque da tutta la Germania. 

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Citazione di: Goceano il 11 Set 2026, 17:58Ci sono squadre in Germania che non hanno vinto nulla ma sono ugualmente dei club di culto, vedasi Saint Pauli e l'Union Berlino per fare un esempio quindi i tifosi li hanno comunque da tutta la Germania.
Di culto non vuol dire di massa. Strette cerchie di tifosi, in quel caso per motivi politici. Io non vorrei MAI fare la stessa fine, per motivi opposti. Voi?
Tornando in tema, Onorato, con la solita formula "entro pochi giorni" che ripete da oltre un anno, parla di Lazio "molto ricettiva" di "uffici che tutti i giorni" e che spera che. "Qualcosa si chiarirà" prossimamente.
Forse non pubblicano nulla perché ancora non c'è tutto quel che serve per essere pubblicato?

Vincelor

Continuo l'OT parziale con questa tabella generata da ChatGPT 
  • Bayern Monaco — ~15–20 milioni
  • Borussia Dortmund — ~8–10 milioni
  • Schalke 04 — ~4–5 milioni
  • Hamburger SV — ~3–4 milioni
  • Werder Brema — ~2,5–3,5 milioni
  • 1. FC Köln — ~2,5–3,5 milioni
  • Borussia Mönchengladbach — ~2,5–3 milioni
  • Eintracht Francoforte — ~2–3 milioni
  • VfB Stuttgart — ~2–3 milioni
  • Hertha Berlino — ~1,5–2,5 milioni