Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Giu 2021, 10:06
E Lotito chi è?
Per fortuna sta in un altro film: La Stangata.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.899
Citazione di: WhiteBluesBrother il 25 Giu 2021, 20:49
La ristrutturazione anni 90 del Flaminio credo sia stata realizzata alzando un po' il campo di gioco. Il gol di Dezotti a Lazio-Samp nel giugno 89 io me lo ricordo a pochi metri dalla porta, max 5/6, ero nei parterre che affondavano SOTTO il livello del campo. In pratica nelle prime file stavi sopra il livello del terreno solo col busto, con le gambe stavi sotto. Se vedete le foto dall'alto che avete pubblicato prima si vedono dei chiari segni sotto il terreno, è il vecchio parterre seppellito che rispunta sotto l'erba. E le capienze di quel Flaminio le avete scritte voi, 40.000 manco col pubblico su 1000 mongolfiere ancorate attorno allo stadio.
Confrontate le immagini di quel giorno con quelle più recenti e vedrete come c'entrasse più gente di oggi ma MAI a quei livelli di cui si parla.
https://youtu.be/AfzzSdsMErc
Se non ricordo male il terreno di gioco fu abbassato in occasione del 6 Nazioni, e furono  ricavati 1000/2000 posti in più nei parterre delle 2 tribune centrali

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.899
Citazione di: WhiteBluesBrother il 25 Giu 2021, 20:49
La ristrutturazione anni 90 del Flaminio credo sia stata realizzata alzando un po' il campo di gioco. Il gol di Dezotti a Lazio-Samp nel giugno 89 io me lo ricordo a pochi metri dalla porta, max 5/6, ero nei parterre che affondavano SOTTO il livello del campo. In pratica nelle prime file stavi sopra il livello del terreno solo col busto, con le gambe stavi sotto. Se vedete le foto dall'alto che avete pubblicato prima si vedono dei chiari segni sotto il terreno, è il vecchio parterre seppellito che rispunta sotto l'erba. E le capienze di quel Flaminio le avete scritte voi, 40.000 manco col pubblico su 1000 mongolfiere ancorate attorno allo stadio.
Confrontate le immagini di quel giorno con quelle più recenti e vedrete come c'entrasse più gente di oggi ma MAI a quei livelli di cui si parla.
https://youtu.be/AfzzSdsMErc
Qui si vedono bene i seggiolini azzurri aggiunti nel parterre della tribuna,prina non esistevano

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Prima erano un corridoione lungo campo, piuttosto alto.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Da questa foto si vede bene: i parterre sono stati in parte interrati seppellendo tutta la frazione che stava sotto il livello del terreno. Sui gradoni rimanenti, quelli più alti, hanno messo i seggiolini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.228
Citazione di: WhiteBluesBrother il 27 Giu 2021, 13:16
Da questa foto si vede bene: i parterre sono stati in parte interrati seppellendo tutta la frazione che stava sotto il livello del terreno. Sui gradoni rimanenti, quelli più alti, hanno messo i seggiolini.

Grazie WBB per aver confermato con questa foto la mia tesi che qualche giorno fa non si era filato nessuno  :=))

Citazione di: mr_steed il 24 Giu 2021, 16:24
Io al Flaminio ci ho visto (benissimo, sembrava di stare in campo) alcune partite di Coppa Italia della Lazio negli anni 80 proprio stando in piedi nel parterre della curva Nord: ai tempi lo spazio dietro la porta era ristrettissimo, quindi credo che questi 20 m li abbiano ricavati quando fu adeguato per farci disputare il 6 Nazioni. In pratica credo che abbiano "accorciato" i due parterre (che ricordavo molto più grandi rispetto alla curva sovrastante) e sostituito i posti in piedi con quelli a sedere in modo da aumentare il terreno per le aree di meta, Da qui la riduzione della capienza, poi "compensata" con le tribune aggiuntive fatte di tubi innocenti, quando scoppio la mania per il rugby e il numero di posti diventò un po' striminzito rispetto alla numerosa richiesta di biglietti.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.899
Citazione di: WhiteBluesBrother il 27 Giu 2021, 12:47
Prima erano un corridoione lungo campo, piuttosto alto.
Esatto.
In quella partita contro la Sampdoria stavo nel parterre pure io,si vedeva poco o  niente, ma vuoi mettere il divertimento quando segnavamo proprio la' davanti?

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.899
Citazione di: mr_steed il 27 Giu 2021, 14:53
Grazie WBB per aver confermato con questa foto la mia tesi che qualche giorno fa non si era filato nessuno  :=))
Hai ragione,sembra proprio che lo abbiano accorciato,il parterre.invece pensavo lo avessero solo "riempito" con i seggiolini

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Comunque per favorire la discussione su cose REALI e FATTUALI e non sogni mostruosamente proibiti.
Ecco il tabellino di quel Lazio- Samp.

Stadio strapieno come si vede nelle immagini, in curva nord se cascava uno spillo non arrivava per terra.
La somma di abbonati e paganti fa 24.257.
È IMPOSSIBILE andare sopra a questa cifra, anzi secondo me è impossibile raggiungerla con la conformazione attuale.
Chi parla di 40000 posti NECESSARIAMENTE parla di secondo anello (e copertura) oppure di scavare sotto polverizzando la necropoli.
Auguri vivissimi e tante care cose.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Ma il progetto potrebbe essere fare il secondo anello "appoggiandosi" alla struttura attuale.

Anche questo lo escludi al 100%?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Giu 2021, 15:56
Ma il progetto potrebbe essere fare il secondo anello "appoggiandosi" alla struttura attuale.

Anche questo lo escludi al 100%?
Che fai, ce metti le graffette?
Io non vedo come una struttura studiata per non reggere nulla se non il pubblico possa sopportare un anello dei nibelunghi più una copertura, agganciata alla bell'e meglio.
I plinti da sotto per una copertura "sospesa" sono improponibili causa necropoli.
Lo sviluppo in altezza è vietato dai vincoli, e infatti nessuno ne fa menzione.
Daje rega' è una truffa vergognosa. A meno che non ci accendano la dinamite con la miccia lunga (il tempo di scansarsi).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: WhiteBluesBrother il 27 Giu 2021, 16:05
Che fai, ce metti le graffette?
Io non vedo come una struttura studiata per non reggere nulla se non il pubblico possa sopportare un anello dei nibelunghi più una copertura, agganciata alla bell'e meglio.
I plinti da sotto per una copertura "sospesa" sono improponibili causa necropoli.
Lo sviluppo in altezza è vietato dai vincoli, e infatti nessuno ne fa menzione.
Daje rega' è una truffa vergognosa. A meno che non ci accendano la dinamite con la miccia lunga (il tempo di scansarsi).
Il peogetto proprosto, è nelle pagine precedenti, prevedeva di costruire il secondo anello su una struttura esterna a quella attuale. È il progetto di uno studio di architetti.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: WhiteBluesBrother il 27 Giu 2021, 15:43
Comunque per favorire la discussione su cose REALI e FATTUALI e non sogni mostruosamente proibiti.
Ecco il tabellino di quel Lazio- Samp.

Stadio strapieno come si vede nelle immagini, in curva nord se cascava uno spillo non arrivava per terra.
La somma di abbonati e paganti fa 24.257.
È IMPOSSIBILE andare sopra a questa cifra, anzi secondo me è impossibile raggiungerla con la conformazione attuale.
Chi parla di 40000 posti NECESSARIAMENTE parla di secondo anello (e copertura) oppure di scavare sotto polverizzando la necropoli.
Auguri vivissimi e tante care cose.

Lo stadio non era strapieno, vedi bene le immagini. Per me ce ne stavano ancora 10 mila..
detto questo, a noi servono almeno 40 mila, stile Gobbentus Stadio. Non uno di meno 8) :beer:

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.899
Citazione di: Millenovecento Lazio il 27 Giu 2021, 16:55
Lo stadio non era strapieno, vedi bene le immagini. Per me ce ne stavano ancora 10 mila..
Ma che davero?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: Millenovecento Lazio il 27 Giu 2021, 16:55
detto questo, a noi servono almeno 40 mila, stile Gobbentus Stadio. Non uno di meno 8) :beer:
Forse c'è ne entravano altri 200, in tribuna.
10000 è metà stadio vuoto.
Nelle partite al Flaminio in quel
Periodo non ci sono stati MAI più di 25000 spettatori, non c'erano proprio i biglietti.

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Giu 2021, 16:37
Il peogetto proprosto, è nelle pagine precedenti, prevedeva di costruire il secondo anello su una struttura esterna a quella attuale. È il progetto di uno studio di architetti.

Vabbè ma oramai mi pare che ci sia la tendenza a difendere le posizioni più che cercare di approfondire ., Ė un po' un dialogo tra sordi ... Alla fine vediamo che ne viene fuori, staremo a vedere

biko

*
Lazionetter
* 6.630

In questa foto lo stadio Flaminio mostra le evidenze del lavoro di Nervi, chi ha un minimo di conoscenze in architettura o meglio ingegneria, capisce bene che una tal opera non può essere abbattuta, nessuno lo farebbe mai, non solo in Italia.

Discussione precedente - Discussione successiva