La linea 2 già adesso nelle giornate della partita viene rinforzata e praticamente parte a getto continuo ogni minuto.
Da piazza Mancini (dove arrivano almeno 20 linee bus) al Flaminio, è probabilmente più vicino il Flaminio che l'Olimpico anche a piedi, con il vantaggio che avresti il 2 come navetta per fare solo 50 metri a piedi scendendo a via Flaminia/Rabirio per una curva o Flaminia/Fracassini per l'altra. Volendo puoi fare anche un bus navetta dai parcheggi dell'Olimpico per il Flaminio in modo che quelli sotto l'Olimpico li puoi sfruttare appieno.
Piazza Ankara, tutto il margine dello stadio lato Pilsudski e la parte sotto il viadotto di Corso Francia, potrebbero avere soluzioni di parcheggio multipiano. Così come il lato verso l'Auditorium e viale della XVII Olimipade.
In base allo sviluppo dell'area delle caserme (da via Guido Reni 5 minuti a piedi), potrebbero nascere altre aree di parcheggio. Il 3 basta allungarlo fino a piazzale viale Belle Arti/Flaminia dove già gira il 19 per andare a Risorgimento, ed anche da lì sono 5 minuti a piedi.
Gli scozzesi, con il rugby, venivano giù tutti insieme da piazzale Flaminio a piedi ed era uno spettacolo.
Penso che sia perlomeno ovvio che una riqualificazione dello stadio passi per una revisione profonda e più puntuale dei servizi di trasporto che arrivano in zona ma, senza dubbio, è raggiungibile da più direzioni e più facilmente dell'Olimpico.
A differenza dell'Olimpico, che sebbene sia "dentro" la città è in un'area dove non ci passa anima viva, il Flaminio ha una "centralità" diversa perché è circondato da strutture culturali già consolidate o che stanno per nascere, che lo vedrebbero inserito in un tessuto di potenziale "vivibilità" maggiore rispetto all'Olimpico anche quando non ci sono le partite.
Peraltro credo che su una ristrutturazione del genere potrebbero arrivare sovvenzioni pubbliche (se permanesse lo status di monumento di interesse pubblico) ma anche la possibilità di accedere a canali di finanziamento dei lavori agevolati, proprio per stimolare il contraente a procedere alla sua definitiva riqualificazione.
Laddove fattibile (a determinate condizioni utili anche alla Lazio) credo che ci sarebbero molti vantaggi e pochi svantaggi.