Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: kelly slater il 28 Feb 2017, 13:48
Si però io un po rosico perchè rispetto all'olimpico m'allontanerei  :beer:
Ho già chiesto a Virgy di farci una funivia verso il Flaminio...
:beer:

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: pentiux il 28 Feb 2017, 14:06
Ho già chiesto a Virgy di farci una funivia verso il Flaminio...
:beer:

Tornando seri ( oddio manco tanto  :=))  ): ma non se potrebbe radere al suolo la caserma Guido Reni e fargli fare le cubature a Lotito co quello che je pare?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: kelly slater il 28 Feb 2017, 14:21
Tornando seri ( oddio manco tanto  :=))  ): ma non se potrebbe radere al suolo la caserma Guido Reni e fargli fare le cubature a Lotito co quello che je pare?
C'è già un progetto su quell'area...

http://www.urbanistica.comune.roma.it/partec-quart-scienza/excaserma.html

Non so se verrà stravolto adesso, ma il progetto era serio ed ambizioso.
http://www.urbanistica.comune.roma.it/partec-quart-scienza/puf.html

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: pentiux il 28 Feb 2017, 14:24
C'è già un progetto su quell'area...

http://www.urbanistica.comune.roma.it/partec-quart-scienza/excaserma.html

Non so se verrà stravolto adesso, ma il progetto era serio ed ambizioso.
http://www.urbanistica.comune.roma.it/partec-quart-scienza/puf.html

Vero: lo sapevo ma l'avevo rimosso.
Se fatto bene c'e' da dire che è una grandissima cosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kawazr7

*
Lazionetter
* 471
stiamo raccogliendo le firme per fare pressione al presidente Lotito affinchè scelga il Flaminio come stadio della SSLAZIO.
Quindi se siete d'accordo vi invito a firmare e condividere,
grazie

https://www.change.org/p/claudio-lotito-il-flaminio-come-stadio-della-s-s-lazio

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: kelly slater il 28 Feb 2017, 14:32
Vero: lo sapevo ma l'avevo rimosso.
Se fatto bene c'e' da dire che è una grandissima cosa.
Già...

Per chi fosse pigro:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Se per assurdo uno in quell'immagine potesse immaginare lo Stadio delle Aquile nuovo (senza vincoli Nervi) e avere a disposizone tutta quella zona allora sarebbe un discorso. No "il Flaminio".

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: kawazr7 il 28 Feb 2017, 14:32
Ciao a tutti,
stiamo raccogliendo le firme per fare pressione al presidente Lotito affinchè scelga il Flaminio come stadio della SSLAZIO.
grazie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Feb 2017, 14:39
Se uno in quell'immagine potesse immaginare lo Stadio delle Aquile nuovo (senza vincoli Nervi) e avere a disposizone tutta quella zona allora sarebbe un discorso. No "il Flaminio".
Ma figurati...
Stadio delle Aquile senza Nervi, senza necropoli, senza residenti di Monti Parioli che te bloccano tutto, senza Viale Tiziano a renderti impossibili le barriere di Legge, con più parcheggi a disposizione, ecc. ecc.
Con il progetto di riqualificazione dell'area dato in realizzazione e gestione a chi rifà lo stadio.
sarebbe una favola, non un discorso.

Realizzabilità? Nulla.
De che parlamo, de aria fritta solo per far vedere quanto è brutto e sporco Lotito che non ce "regala un sogno"???

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: pentiux il 28 Feb 2017, 14:43
Ma figurati...
Stadio delle Aquile senza Nervi, senza necropoli, senza residenti di Monti Parioli che te bloccano tutto, senza Viale Tiziano a renderti impossibili le barriere di Legge, con più parcheggi a disposizione, ecc. ecc.
Con il progetto di riqualificazione dell'area dato in realizzazione e gestione a chi rifà lo stadio.
sarebbe una favola, non un discorso.

Realizzabilità? Nulla.
De che parlamo, de aria fritta solo per far vedere quanto è brutto e sporco Lotito che non ce "regala un sogno"???
Eh appunto.
Ma è l'unico scenario fantasioso da desiderare.
In giro (e ce ne sono parecchi) sono per il polpettone Flaminio così come lo immagina il Comune.
Poi vabbè c'è Lotito che sarà pure antipatico ma fesso no.
Il problema è che lanciato il polpettone avvelaenato alcuni non vedono l'ora di mangiarselo.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111

Citazione di: FatDanny il 28 Feb 2017, 14:37
e' facile in realtà.
Abbatti lo stadio.
Abbatti i parcheggi.
Abbatti un pezzo de corso francia e lo rifai un po' più a destra e alzato de na decina de metri.
Abbatti qualsiasi cosa anteriore al 1950 si pari lungo il tuo cammino.
Rifai lo stadio spostato verso l'auditorium.
Il prefiltraggio lo piazzi paro paro lungo viale tiziano così quando scendi dal 2 te ritrovi direttamente agli ingressi (come sulla metro 1 di parigi e la metro C). Le macchine passassero su via flaminia che sta là apposta.

Con lo sbraco de villa glori t'ho trovato pure il terreno per le compensazioni: business park che de sti tempi va de moda e funziona.

Et voilà, fatto. Lo vedi che manca la volontà?

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: kawazr7 il 28 Feb 2017, 14:32
Ciao a tutti,
grazie

Oltre a tutti gli argomenti già sviscerati che rendono l'ipotesi Flaminio una proposta irricevibile, come pensate di far defluire il traffico da quelle strozzature? Quanti svincoli, ponti si dovrebbero prevedere?  Quanta sarebbe la resistenza dei residente?
Sarà pure affascinante l'idea di poter godere della Lazio al centro di ROMA mentre loro se godono la puzza del depuratore, ma non sta in piedi in nessun modo. Su.

Contenuto sponsorizzato

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
I luridi solo per i parcheggi per il loro merdromo occupano un area di 40 ettari. La zona del Flaminio compreso il palazzetto dello Sport sono 14 ettari. Mi fermo qui senza commenti se no comincio ad insultare qualcuno alla maniera di Sgarbi.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.437
paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: galafro il 28 Feb 2017, 15:29
I luridi solo per i parcheggi per il loro merdromo occupano un area di 40 ettari. La zona del Flaminio compreso il palazzetto dello Sport sono 14 ettari. Mi fermo qui senza commenti se no comincio ad insultare qualcuno alla maniera di Sgarbi.

i parcheggi sono un falso problema.
Non me insultà per questo però :beer:...ci sono altre mille situazioni contro, ma non i parcheggi.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: paolo71 il 28 Feb 2017, 15:51
i parcheggi sono un falso problema.
Non me insultà per questo però :beer:...ci sono altre mille situazioni contro, ma non i parcheggi.
Lo so voi provocà, che poi tutto st'immedesimazione con il Flaminio è un mito che si è creato a posteriori.
Io ero ragazzino e diciamo la verità si giocava al Flaminio perché la società era per lo più in B e non si poteva permettere l'Olimpico. Questa è la realtà

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: galafro il 28 Feb 2017, 16:03
Lo so voi provocà, che poi tutto st'immedesimazione con il Flaminio è un mito che si è creato a posteriori.
Io ero ragazzino e diciamo la verità si giocava al Flaminio perché la società era per lo più in B e non si poteva permettere l'Olimpico. Questa è la realtà

A meno che non c'hai 80 anni al Flaminio, in Campionato, c'abbiamo giocato solo durante la ristrutturazione dell'Olimpico e d'estate le partite di Coppa Italia coi gironcini e ti potevano capitare partite con squadrette di serie B. Io mi ricordo un Lazio-Matera 5 a 0 del 1979 e un Lazio-Monopoli 2 a 0 del 1985.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Il problema parcheggi è che se li fai aumenti il traffico. Renzo Piano nei suoi ultimi progetti li ha completamente quasi aboliti. Pensare al futuro!

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Io poi ci ho pure visto i Pink Floyd, Bowie e i Duran Duran

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.437

Citazione di: italicbold il 28 Feb 2017, 16:28
A meno che non c'hai 80 anni al Flaminio, in Campionato, c'abbiamo giocato solo durante la ristrutturazione dell'Olimpico e d'estate le partite di Coppa Italia coi gironcini e ti potevano capitare partite con squadrette di serie B. Io mi ricordo un Lazio-Matera 5 a 0 del 1979 e un Lazio-Monopoli 2 a 0 del 1985.
Ma infatti sto cazzo de mito del flaminio da dove nasce?

Discussione precedente - Discussione successiva