Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.407
Citazione di: skizzo87 il 01 Mar 2017, 15:06
che ci fai con la cittadella dello sport senza lo stadio?

la cittadella dello sport....se riprendiamo quello previsto dal progetto di lotito ad esclusione dello stadio...mi pare preveda 3 piscine  olimpioniche...stadio da rugby...palazzetto per basket e pallavolo...non ricordo quanti campi di calcio...tiro con l'arco e sicuro dimentico qualcosa e zona eventi da 25 ettari per concerti ed eventi vari....cioe' diventerebbe un polo d'attrazione sportiva/ spettacoli che  potrebbe attirare chissa' quanti eventi....e quindi ci sta bene pure  li un hotel e un centro commerciale ( dico per dire ) insomma cose a compensazione...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Lo stadio è una fonte di reddito ma non facciamo passare l'equazione stadio= lotta per il titolo. Non è che raddoppi il fatturato così dal momento che inizi a giocarvi

Se no pure l'udinese dovrebbe essere li a giocarsi lo scudo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Mar 2017, 12:49
Patrimonializzare lo stadio o meno. Lo capisci che cambia tutto?
@maxilotte
Sono tutte domande a cui non ho risposta, dico di non firmare petizioni superficiali, di attendere le carte in tavola, di essere untiti intorno a Lotito senza dare guazza a chi ci vuole appioppare qualcosa mentre si è appecoronato agli altri e solo DOPO (concetto che ho espresso 20 pagine fa) prendere posizione eventuale.
Invece sta passando che i Laziali vogliono il Flaminio, senza dati, specifiche, ragionamenti, conoscenza dell'impatto economico.

Ma lascia stare le petizioni di quattro romanisti. Stavo provando a fare delle riflessioni più ampie (ove possibile, stante la totale carenza di dati e informazioni)

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: kawazr7 il 01 Mar 2017, 16:48
Intanto la petizione è a quasi a 3500 firme in due giorni.

https://www.change.org/p/claudio-lotito-il-flaminio-come-stadio-della-s-s-lazio?source_location=minibar

daje

Anche staibano gomme ha avuto una impennata negli incassi delle ultime 48h.

Ma rispondere alle richieste di chiarimenti che ti hanno fatto ieri niente?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.437

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: FatDanny il 01 Mar 2017, 14:15
assolutamente, concordo.
anche se oggi la juventus si appresta a diventare esattamente quella (catene di alberghi, ristoranti, ecc), motivo per cui hanno cambiato logo.
ma è tutt'altra realtà quindi è inutile fare paragoni.

Per chiarezza. IL JVillage è di proprietà (rectius, titolare di un diritto di superficie) di un fondo gestito da Accademia sgr i cui quotisti sono terzi investitori tra cui (in misura maggioritaria) la juventus. Juventus che, al contempo, è conduttrice della sede e dei campi sportivi (cioè paga al fondo) ma che gestisce in JV hotel e centro commerciale (quindi dovrebbe ricavarne qualcosa). Il tema è che non esiste una sola struttura per definire l'ampio complesso immobiliare che si dovrebbe costruire intorno allo stadio. Se non abbiamo chiaro questo, è impossibile fare valutazioni.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Citazione di: arturo il 01 Mar 2017, 17:08
Ma è l ' ex della fiammiferaia?

Severini ? Sì.
Comunque su FB ne stanno parlando quattro gatti al momento, che Frongia faccia sponda ci sta, ma Lotito è un osso duro.

kawazr7

*
Lazionetter
* 471
Quattro gatti me sembrano i commenti de chi è contrario ;)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: kawazr7 il 01 Mar 2017, 17:38
Quattro gatti me sembrano i commenti de chi è contrario ;)

Ma sei tu che hai lanciato la petizione?

Contenuto sponsorizzato

kawazr7

*
Lazionetter
* 471
Citazione di: kelly slater il 01 Mar 2017, 17:43
Ma sei tu che hai lanciato la petizione?

no è partita da altri, ma l'ho rilanciata perchè il Flaminio è la nostra casa :)

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Comunque prima di firmare petizioni bisogna avere in mano  progetti eventuali e realizzabili ed alternative valide. Così, per quanto a me affascini l'idea Flaminio, è da fessi firmare qualsiasi cosa.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: kawazr7 il 01 Mar 2017, 17:47
no è partita da altri, ma l'ho rilanciata perchè il Flaminio è la nostra casa :)

Ma quando cazzo mai é stata la nostra casa ???

kawazr7

*
Lazionetter
* 471
Comunque prima di firmare petizioni bisogna avere in mano  progetti eventuali e realizzabili ed alternative valide. Così, per quanto a me affascini l'idea Flaminio, è da fessi firmare qualsiasi cosa.
io ho imparato che nulla è impossibile e solo se ci si muove compatti si possono ottenere le cose. Noi dobbiamo fare i tifosi non "gli esperti" di architettura o di PRG. Quindi cosa ci dice il nostro cuore Tiberina o Flaminio? Ci sono i margini per il Flaminio, quindi perché non spingere?

kawazr7

*
Lazionetter
* 471
Citazione di: italicbold il 01 Mar 2017, 17:51

Ma quando cazzo mai é stata la nostra casa ???
ma moderare i termini no?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

Sei tornato apposta dopo 6 anni di assenza per illuminarci con questa fantastica rivelazione che il Flaminio è la nostra casa...

Contenuto sponsorizzato

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.749

Se è per questo anche Piazza d'arme è casa nostra. Che famo sbragamo le caserme e Viale Angelico e facciamo lo stadio lì?

bertux

*
Lazionetter
* 351
Citazione di: kawazr7 il 01 Mar 2017, 17:52
ma moderare i termini no?
[/quotema quando cavolo è stata mai la nostra casa?
Caxzo!!!!

Discussione precedente - Discussione successiva