Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Ci sono moltissimi netter che hanno illustrato in modo approfondito la loro idea sullo stadio Flaminio

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Che dolore: io ci giocavo al velodromo.
JuvEur, campionato giovanissimi 19xx/19xx
8)
EOT

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: PabloHoney il 16 Mar 2017, 18:24
Se fossero due ricomincerebbe il tram tram....
'cci tua! M'hai fatto strozza'!

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Scusa ma non restitetti 
8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Dall'articolo odierno del Tempo di Magliaro:

Il nuovo testo proposto dal Governo, però, contiene anche altre novità sostanziali: tutte le opere devono essere realizzate in aree contigue. Quindi, niente spazio a«compensazioni» in altre zone della città. Fine dell'idea di prendere il Flaminio e poi «compensare» altrove. 

Spero che quest'ultima novità metta fine a ogni dibattito sul flaminio.

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490

...a volte è anche simpatico... a volte però...

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
Calcio: Lotito: Stadio è casa del club, Flaminio non va bene. Se la Roma farà il suo impianto spero di avere lo stesso trattamento dal Comune' 

Lo stadio Flaminio non diventerà lo stadio della Lazio. Lo ha chiarito il presidente della Lazio Claudio Lotito spiegando che ''lo stadio deve far crescere risorse ed essere un punto di riferimento. Capisco che la passione i sentimenti e la storia hanno un significato e nessuno le vuole disperdere, ma è altrettanto vero che noi dobbiamo produrre dei risultati economici e non debiti. Come dissi 13 anni fa all'amministrazione comunale di Roma non si può costruire un castello nel deserto, noi dobbiamo avere una struttura che produca reddito, lo stadio che è il cuore della società sportiva va costruito in periferia come lo Stadio Olimpico nella sua epoca fu costruito in periferia. Questo per tre ordini di motivi, primo per la viabilità, secondo per i parcheggi e e terzo per la sicurezza''.

''Se la Roma - aggiunge Lotito a margine della presentazione del report del calcio presentato dalla Figc - come mi auguro andrà avanti con lo stesso progetto, lo farà anche la Lazio e mi auguro di avere lo stesso trattamento dall'amministrazione''. Pallotta ha detto che senza lo stadio andrà via? ''Io sono italiano e ci tengo a dire che la mia presidenza è di cuore. Sono stato sempre tifoso della Lazio e fare il presidente della squadra del cuore è la cosa più bella. Io non faccio i diktat''.

''Lo stadio - ha ribadito Lotito - non deve essere una cattedrale nel deserto, non a caso avevo prospettato delle compensazioni a carattere urbanistico perche' lo stadio deve essere vissuto h24. Per il Flaminio c'e' il problema del parcheggio e della viabilità, ma soprattutto del risultato economico perchè il processo di valorizzazione non c'è. E cioè avere tutta una attività commerciale aperta 360 giorni l'anno come la Juve che sta infatti facendo un centro commerciale vicino al suo stadio ed ha capito questo. Il Flaminio ha una serie di limiti ambientali e normativi, non si può fare la copertura e si dovrebbe andare allo stadio con l'ombrello''.

Quando e dove si farà lo stadio della Lazio? ''Fino ad ora sto fermo perchè voglio vedere che fine fanno le altre cose, ho sempre fatto da apripista io. Nel momento in cui sarà varato (lo stadio della Roma, ndr) è giusto che anche l'altra squadra abbia le stesse condizioni come ho già detto. I tifosi devono avere tutti lo stesso trattamento, né si possono avere scorciatoie come il Flaminio. Dal punto di vista passionale lo condivido - conclude Lotito - ma da quello pratico no. Questa è una mossa strategico di qualcuno ma io voglio pari trattamento''.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Precisione il 30 Mag 2017, 17:04
Calcio: Lotito: Stadio è casa del club, Flaminio non va bene. Se la Roma farà il suo impianto spero di avere lo stesso trattamento dal Comune' 

Lo stadio Flaminio non diventerà lo stadio della Lazio. Lo ha chiarito il presidente della Lazio Claudio Lotito spiegando che ''lo stadio deve far crescere risorse ed essere un punto di riferimento. Capisco che la passione i sentimenti e la storia hanno un significato e nessuno le vuole disperdere, ma è altrettanto vero che noi dobbiamo produrre dei risultati economici e non debiti. Come dissi 13 anni fa all'amministrazione comunale di Roma non si può costruire un castello nel deserto, noi dobbiamo avere una struttura che produca reddito, lo stadio che è il cuore della società sportiva va costruito in periferia come lo Stadio Olimpico nella sua epoca fu costruito in periferia. Questo per tre ordini di motivi, primo per la viabilità, secondo per i parcheggi e e terzo per la sicurezza''.

''Se la Roma - aggiunge Lotito a margine della presentazione del report del calcio presentato dalla Figc - come mi auguro andrà avanti con lo stesso progetto, lo farà anche la Lazio e mi auguro di avere lo stesso trattamento dall'amministrazione''. Pallotta ha detto che senza lo stadio andrà via? ''Io sono italiano e ci tengo a dire che la mia presidenza è di cuore. Sono stato sempre tifoso della Lazio e fare il presidente della squadra del cuore è la cosa più bella. Io non faccio i diktat''.

''Lo stadio - ha ribadito Lotito - non deve essere una cattedrale nel deserto, non a caso avevo prospettato delle compensazioni a carattere urbanistico perche' lo stadio deve essere vissuto h24. Per il Flaminio c'e' il problema del parcheggio e della viabilità, ma soprattutto del risultato economico perchè il processo di valorizzazione non c'è. E cioè avere tutta una attività commerciale aperta 360 giorni l'anno come la Juve che sta infatti facendo un centro commerciale vicino al suo stadio ed ha capito questo. Il Flaminio ha una serie di limiti ambientali e normativi, non si può fare la copertura e si dovrebbe andare allo stadio con l'ombrello''.

Quando e dove si farà lo stadio della Lazio? ''Fino ad ora sto fermo perchè voglio vedere che fine fanno le altre cose, ho sempre fatto da apripista io. Nel momento in cui sarà varato (lo stadio della Roma, ndr) è giusto che anche l'altra squadra abbia le stesse condizioni come ho già detto. I tifosi devono avere tutti lo stesso trattamento, né si possono avere scorciatoie come il Flaminio. Dal punto di vista passionale lo condivido - conclude Lotito - ma da quello pratico no. Questa è una mossa strategico di qualcuno ma io voglio pari trattamento''.
direi intervento di Lotito perfetto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

titolotito

Sostenitore
Lazionetter
* 922
Citazione di: Precisione il 30 Mag 2017, 17:04
....... si dovrebbe andare allo stadio con l'ombrello......

no no, troppo rischioso   :p

Out of joke, s'è fatto fare il riassunto di 'sta sessantina di pagine di topic e ha recitato a memoria.

:since  :asrm

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
Citazione di: James M. McGill il 10 Nov 2017, 11:12
http://www.romasotterranea.it/scoperte-sotterranee-allo-stadio-flaminio.html

perfetto. Oltre al Museo della Lazio facicamo anche il Museo con la necropolis
prezzo doppio ovviamente..attivo tutti I giorni pure per I turisti 10euri entrata
famo sta sceneggiata (cit.)

Contenuto sponsorizzato

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Citazione di: ledesma87 il 10 Nov 2017, 11:16
perfetto. Oltre al Museo della Lazio facicamo anche il Museo con la necropolis
prezzo doppio ovviamente..attivo tutti I giorni pure per I turisti 10euri entrata
famo sta sceneggiata (cit.)

L'idea è suggestiva ma il problema è che gettare nuove fondamenta sarebbe, probabilmente, un delirio.
Se leggi, si dice chiaramente che l'architetto Nervi, negli anni 50, molto probabilmente si limitò ad ignorare i reperti. Ed è così che è cresciuta Roma per 2000 anni. Oggi non si può più fare, diventa tutto onerosissimo. Tradotto sarebbe onerosissimo costruire lì.

Anche se poi sarebbe suggestivo fare, non il museo, ma il SACRARIO degli avi. E metterci vicino le memorie agli eroi laziali, tipo Fiorini, Chinaglia, Re Cecconi, Maestrelli, Piola, ...
Il sacrario biancoceleste con le tombe latine ed etrusche.

Ma costerebbe uno sproposito.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.594
WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: ledesma87 il 10 Nov 2017, 11:08
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Atalanta/09-11-2017/atalanta-ecco-tuo-stadio-nuova-casa-dea-avra-24mila-posti-230500807735.shtml

Ma noi non potremmo fare uguale con il Flaminio?
35,000 max 40,000 posti e vinci tutto
NO
Citazione di: turco il 10 Nov 2017, 14:57
Ma WBB è stato avvisato?
Me suona 'na sirena sur terrazzo quando postano su questo topic.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.271

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.437
Citazione di: WhiteBluesBrother il 12 Nov 2017, 23:18
NOMe suona 'na sirena sur terrazzo quando postano su questo topic.

:rotfl2:

surg

*
Lazionetter
* 7.452
A me piacerebbe che Roma fosse come Londra: stadi sempre pieni  (almeno uno) in centro città, senza parcheggi e servito da mezzi pubblici.
Perchè non si può fare?

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Tiro a indovinare eh...

Citazione di: WhiteBluesBrother il 12 Nov 2017, 23:18
NOMe suona 'na sirena sur terrazzo quando postano su questo topic.

:lol: :lol: :lol: :lol:

Da un par d'anni c'hai messo pure una lampadina rossa perché con l'età c'hai pure un po' de sordità che galoppa...

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: edge24 il 12 Nov 2017, 23:32
ah regà ma drogateve de meno
basta co' questo moralismo antissadio e antipissichedeliko

Lassiateci s'hognare! Aridatece la Flamignità  :X(

:asrm

Discussione precedente - Discussione successiva