Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Sto seguendo la vicenda attentamente ma siamo in una fase estremamente confusa e contraddittoria. Molte cose che leggo qui sopra sono inesatte, ma vorrei fare un'analisi più attendibile una volta chiariti alcuni nodi fondamentali. Due cose posso affermarle con certezza, ma forse già sono note a qualcuno:
l'interesse di Lotito&family è reale;
Un(a) dei due eredi di Nervi si è dichiarata favorevole ad una decisa ristrutturazione del Flaminio, mentre l'altro oppone forte resistenza.

Amico Friz

Sostenitore
Lazionetter
* 327
Citazione di: Quintino il 21 Set 2022, 12:28
Sto seguendo la vicenda attentamente ma siamo in una fase estremamente confusa e contraddittoria. Molte cose che leggo qui sopra sono inesatte, ma vorrei fare un'analisi più attendibile una volta chiariti alcuni nodi fondamentali. Due cose posso affermarle con certezza, ma forse già sono note a qualcuno:
l'interesse di Lotito&family è reale;
Un(a) dei due eredi di Nervi si è dichiarata favorevole ad una decisa ristrutturazione del Flaminio, mentre l'altro oppone forte resistenza.

Ristrutturiamone decisamente solo il 50% così facciamo contenti tutti.
Ho già il nome: IL METASTADIO!  :cool2:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Se tu dici che l'interesse di Lotito è reale e non solo una boutade, c'è da fidarsi nella maniera più assoluta.
Interessante questa dialettica interna ai Nervi, non sapevo.
Grazie

:beer:

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.437
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
I Nervi se li fai ridere te lo fanno colorare anche fuxia, il Flaminio

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107
Del resto se ai Nervi fa piacere passare alla storia per aver ammazzato qualche barbone con il crollo per incuria della loro opera d'arte facciano pure.
Qui non stiamo parlando del Colosseo che nonostante barbari e Vaticano conserva ancora la sua struttura portante.
Qui si parla di una bomba ecologica e sociale che prima o poi esploderà alla faccia delle linee all'avanguardia.
Del resto il mondo è sopravvissuto anche senza il Velodromo dell'Eur...

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Citazione di: Dissi il 21 Set 2022, 14:29
I Nervi se li fai ridere te lo fanno colorare anche fuxia, il Flaminio

Risus non olet...

MTL

*
Lazionetter
* 3.611
Spaziale ma credo che in uno stadio del genere ci siano problemi di ombreggiamenti 8fastidiosi anche a livello televisivo) e di areazione per il prato.

D'altronde è costato poco, solo un miliardo e mezzo di dollari  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: Quintino il 21 Set 2022, 12:28
Un(a) dei due eredi di Nervi si è dichiarata favorevole ad una decisa ristrutturazione del Flaminio

Il famoso sistema Nervoso simpatico

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Se c'è la volontà politica il Flaminio si fa....temo solo che una parte di volontà politica lo spinga verso il coni e quindi metteranno n paletti che lotito sarà costretto a declinare

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.740
Più che altro voglio vedere come li supera questi vincoli Lotito, quando e se presenterà uno straccio di progetto per il recupero.

Contenuto sponsorizzato

laziolello

*
Lazionetter
* 2.202
Citazione di: Goceano il 22 Set 2022, 06:15
Più che altro voglio vedere come li supera questi vincoli Lotito, quando e se presenterà uno straccio di progetto per il recupero.
Qualunque cosa faccia non dovrà sbagliare una virgola altrimenti facciamo la fine di TDV

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Citazione di: alex73 il 21 Set 2022, 21:41
Se c'è la volontà politica il Flaminio si fa....temo solo che una parte di volontà politica lo spinga verso il coni e quindi metteranno n paletti che lotito sarà costretto a declinare

Dal 26 settembre capiremo come evolverà la situazione.....

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.278
Citazione di: AquiladiMare il 22 Set 2022, 08:59
Dal 26 settembre capiremo come evolverà la situazione.....
Evolverà alla pene di segugio e resterà tutto come prima, as usual

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Qualche tempo fa ho scritto che a parer mio questa apertura del Comune è una trappola e refilare una bella grana che nessuno sa come risolvere a Lotito (invalido massacro e derisione successiva).

Chiedo però si ben informati. Si che lo stadio di Firenze è di Nervi e mi è parso di capire che lo ristrutturano.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423

Commisso sento che chiede di accelerare i progetti. Ma allora li stanno superando i problemi dei vincoli e fam. Nervi???

Contenuto sponsorizzato

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.631
Citazione di: alex73 il 21 Set 2022, 21:41

Per me la volontà politica c'entra fino a un certo punto, perché poi ci sono i vincoli e le leggi, e non è che la volontà politica può fare carne di porco su tutto, e meno male aggiungo.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Il Mibact ha posto un vincolo parziale sul Franchi. Permette la ristrutturazione purché si conservino alcuni elementi di grande valore architettonico: scale elicoidali, tribuna centrale, accessi ecc. Così è stato fatto, anche se le discussioni sono ancora accese.
Il Flaminio è tutelato e vincolato totalmente e da più soprintendenze.

Discussione precedente - Discussione successiva