Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: lazios il 08 Ott 2022, 13:54
No perché lo stadio della Rondinella sorgeva (praticamente) in quel punto. :ssl
Senza dimenticare (se proprio vogliamo  :() dove sorgeva lo stadio Nazionale (però questa credo sia una storia condivisa con le merdacce).
Sto andando a memoria, mi scuso per eventuali imprecisioni.  :ssl

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Ott 2022, 13:41
Un'altra cosa che credo si possa dedurre. Lotito parla di copertura, capienza, parcheggio.

Non mi pare parli di compensazioni, negozi, alberghi, etc. 

Oppure ho perso qualche passaggio?Credo per la distanza da Paizza della Libertà e da Corropoli.

Rispetto 20 anni fa, negozi, centri commerciali ed uffici non servono più

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Ott 2022, 13:41
Un'altra cosa che credo si possa dedurre. Lotito parla di copertura, capienza, parcheggio.

Non mi pare parli di compensazioni, negozi, alberghi, etc. 

Oppure ho perso qualche passaggio?

Ecco, questo è un punto abbastanza importante secondo me.

Dallo scontro Lotito - Onorato è venuta fuori la verità su sta questione: Lotito è disposto a prendere il Flaminio per farci lo stadio E SOLO LO STADIO mentre al Comune serve uno che rimetta a posto il Flaminio di corsa e senza porre condizioni.

Io direi che il coltello dalla parte del manico ce l'ha Lotito

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: lazios il 08 Ott 2022, 13:57
Senza dimenticare (se proprio vogliamo  :() dove sorgeva lo stadio Nazionale (però questa credo sia una storia condivisa con le merdacce).
Sto andando a memoria, mi scuso per eventuali imprecisioni.  :ssl
Fatta la mia buona ricerca su Wiki, è come ho scritto, per essere più precisi, lo stadio della Rondinella (il nostro Stadio dal 1914 fino al dopoguerra) sorgeva accanto alla Nord dell'attuale Flaminio, lo Stadio Nazionale, condiviso con le merdacce (però loro iniziarono a giocarci parecchio dopo) fu buttato giù per edificare il Flaminio.
Quindi si, storicamente quell'area ci "appartiene".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Adler Nest il 08 Ott 2022, 13:37
Chiedo umilmente scusa per la mia ignoranza abissale, della quale mi dolgo e mi sorprendo.
Perché il Flaminio è considerata più casa della Lazio che degli spurghi?

La Lazio nella storia ci ha giocato più volte rispetto alla roma, compresi alcuni interi campionati negli anni 60.
In più, credo, che venga percepito così anche perché il quartiere in cui sorge è/era considerato un feudo laziale.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.228
Senza contare che, poco distante, ci sarebbe pure la Piazza d'Armi...

https://www.laziowiki.org/wiki/Piazza_d%27Armi

Comunque, tornando al Flaminio, in questo articolo si parla di una probabile capienza di "35mila"

https://www.sololalazio.it/2022/10/08/lazio-corsport-lotito-sogna-in-grande-per-la-lazio/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Non scherziamo, l'ho letto qualche volta anche qui e lo ritengo un errore, 35000 sono pochi, lo stadio della Lazio dovrà ospitare almeno 45000 spettatori (considerando il settore ospiti), anche se personalmente preferirei uno stadio da 50000.
Anche se non ci fosse un esaurito in ogni singola partita, lo si potrebbe riempire tranquillamente al 90% (mi riferisco alla mia ipotesi di 50000) e non mi sembra una % che comporti problemi (in qualsiasi senso).
Vabbè, tanto sono solo masturbazioni mentali.  :s

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
"Non vado a una conferenza dei servizi al buio, andrò quando già saprò il risultato. Se poi mi bocciano il progetto che faccio? E se invece poi la aprono altri la conferenza prima di noi, allora significa che la giunta non è interessata al progetto della Lazio". Queste dichiarazioni rilasciate ieri da Claudio Lotito, presidente della Lazio, in merito allo stadio Flaminio e all'interessamento biancoceleste, hanno fatto esplodere un caso con l'assessore allo sport del Comune di Roma Alessandro Onorato che ha risposto così dalle colonne de La Repubblica: "Mi auguro fosse una battuta quella di Lotito. La sua richiesta è 'contra legem'. Con il sindaco Gualtieri l'abbiamo detto chiaramente: la Lazio ha la possibilità di presentare una proposta concreta sul Flaminio. La stiamo aspettando".

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Citazione di: RubinCarter il 08 Ott 2022, 17:10
"Non vado a una conferenza dei servizi al buio, andrò quando già saprò il risultato. Se poi mi bocciano il progetto che faccio? E se invece poi la aprono altri la conferenza prima di noi, allora significa che la giunta non è interessata al progetto della Lazio". Queste dichiarazioni rilasciate ieri da Claudio Lotito, presidente della Lazio, in merito allo stadio Flaminio e all'interessamento biancoceleste, hanno fatto esplodere un caso con l'assessore allo sport del Comune di Roma Alessandro Onorato che ha risposto così dalle colonne de La Repubblica: "Mi auguro fosse una battuta quella di Lotito. La sua richiesta è 'contra legem'. Con il sindaco Gualtieri l'abbiamo detto chiaramente: la Lazio ha la possibilità di presentare una proposta concreta sul Flaminio. La stiamo aspettando".
Tra Lazio e Comune è già una gara di...nervi.
Però non capisco questa paura della bocciatura in conferenza.
Io porterei il mio progetto affinché l onere della bocciatura se lo prendesse il Comune.
Voglio dire che se bocciassero uno stadio da 45-50 mila posti, che è una capienza normalissima, vorrebbe dire che era il Comune quello poco serio, non noi.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Onorato, a mio parere, è un giovane assessore poco esperto, per quanto Laziale.

Contenuto sponsorizzato

Twix

*
Lazionetter
* 5.807
A me sembra che ristrutturare il Flaminio non je ne frega una mazza a nessuno sano di mente alle condizioni attuali.
Però è un bel cavallo di troja per stanare il comune

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.228
Citazione di: Quintino il 08 Ott 2022, 19:06

Ma Onorato, lazialità a parte, attualmente in che "quota" è?

Ricordo male io, oppure nelle elezioni precedenti era il "frontman" della lista di Marchini?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: RubinCarter il 08 Ott 2022, 17:10
"Con il sindaco Gualtieri l'abbiamo detto chiaramente: la Lazio ha la possibilità di presentare una proposta concreta sul Flaminio. La stiamo aspettando".

Anche molti di noi....

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
https://www.youtube.com/watch?v=Hu1-eg-T7CA&ab_channel=INGENIOvideo

partiamo dalle basi per chi ci capisce. Questa é la ristrutturazione prevista per il Franchi (sempre Famiglia Nervi).
A livello solamente della struttura, quello che fanno a Firenze si può fare?

A livello di capienza il Franchi non aumenterebbe si parla di 40k contro i 43k attuali, ma con tifosi + vicini. 

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Citazione di: Quintino il 08 Ott 2022, 19:06

Sarà poco esperto quanto a cariche pubbliche, ma non è certo nuovo alla politica né affatto uno capitato lì per caso (ricorda bene mr steed i suoi trascorsi con Marchini).
Proprio per questo, fin dalla sua nomina tendo a non fidarmi, poco conta il tifo.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: Inzaghino87 il 08 Ott 2022, 19:40
https://www.youtube.com/watch?v=Hu1-eg-T7CA&ab_channel=INGENIOvideo

partiamo dalle basi per chi ci capisce. Questa é la ristrutturazione prevista per il Franchi (sempre Famiglia Nervi).
A livello solamente della struttura, quello che fanno a Firenze si può fare?

A livello di capienza il Franchi non aumenterebbe si parla di 40k contro i 43k attuali, ma con tifosi + vicini.
Certo che si può fare. Però diventerebbe uno stadio di calcetto perché in pratica a Firenze fanno uno stadio nuovo dentro a quello vecchio perché le curve stanno una in mezzo al Mugello e l'altra in provincia di Arezzo rispetto al campo di gioco.  Quindi costruisci il nuovo all'interno. E non esistono vincoli alla copertura che non siano quelli di non toccare la tribuna coperta attuale, e di far risaltare quella specie di lampione che loro pomposamente chiamano "la Torre di Maratona".
Come detto con questo metodo al Flaminio ci fai il Tempio della Lazio... a cinque.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Da ciò che leggo le novità che emergono è che Lotito ci sta veramente pensando; cosa che mai avrei creduto.

Su capienza, fattibilità e polpette avvelenate dormo tra due guanciali; Lotito se li mette in tasca a tutti, partendo da Onorato.

Discussione precedente - Discussione successiva