Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Sui costi mi baso su quanto speso dalla Roma su tordivalle....magari non saranno di quella.misura visto che il progetto loro era più complessa ma credo si parli sempre di qualche ml di euro.
Sulle procedure ci credo a quello che mi dici ma resto dell'idea che in qiesto caso il benefattore sarebbe lotito e la Lazio sul Flaminio in quanto il comune non avrebbe neanche i soldi per abbatterlo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma la roma su tordivalle ha detto un sacco de fregnacce per mettere pressione al comune su.
E infatti si è visto com'è finita. Talmente avevano speso milioni che alla fine doveva esse il comune a far causa alla roma.

io capisco che siamo abituati col calciomercato all'aleatorietà dei valori, ma quando andiamo su cose concrete come costruire uno stadio non è che volano milioni così, soprattutto se di mezzo c'è Lotito.
Pallotta un par de milioni li avrà contati per il progetto firmato dell'archistar. Tanto per dirne una. Lotito corcazzo che paga mln per dire che il progetto je l'ha fatto Renzo Piano e poi magari se ferma per un cesso romano (semplifico per fare della facile ironia).

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.740
Citazione di: FatDanny il 29 Nov 2022, 07:38
Oggi ci saranno novità.
Bluff stocazzo.
WBB hai sbagliato. Poi magari andrà tutto male, ma Lotito ci sta provando seriamente.
È un fatto e presto sarà evidente.

Daje

Che faranno oggi? Sai qualcosa in merito?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
no, mi riferivo agli incontri avvenuti, in particolare quello con la sovrintendenza.
Il fatto che DOPO tali incontri Lotito conferma il progetto è a mio avviso significativo.
Ora non ci resta che attendere.
Ma non è un bluff. Lotito vuole il flaminio.
E lo vuole da 45mila posti, citando esplicitamente il modello Franchi (di cui svariato tempo fa postai i progetti di ristrutturazione qui o sul topic stadio, ora non ricordo).

E comunque....   8)

Citazione di: FatDanny il 29 Giu 2021, 21:26

Sul Flaminio non arrenderti, la questione è ancora in piedi.
Non significa che sarà la prossima casa della Lazio, ma comunque non è finito proprio niente.
Come destinazione o come passaggio strumentale, la Lazio sempre dal Flaminio passerà.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Milioni di euro? Ce lo vedo proprio Lotito a tirare fuori milioni di euro per un progetto che non sarà mai approvato.
Benissimo che stani il comune e le sov/soprintendenze (manco lo sanno loro come se chiamano, sembra la storia dei compleanni daaamaggica) così la facciamo finita: lui presenta un progetto di massima con quello che andrebbe fatto, loro diranno di no a tutto (o quasi tutto nel migliore dei casi) lui li sfancula pubblicamente e vince politicamente sbugiardando i manovratori dei 3 campanelli e il loro tavolino.
Questa è la mia previsione: prevedere il contrario, con il comune che accoglie entusiasta il progetto potrebbe essere realistico solo se il comune intendesse poi tirare dentro le "sov/sop operas" e scaricare tutte le colpe del NO su di loro. Tanto non sono organi politici elettivi, quindi...
Secondo me onorato dorme malissimo e si sta preparando a una cosa come "Lotito vuole speculare sul Flaminio costruendo un ecomostro di cemento distruggendo le meravigliose linee di Nervi blah blah blah".
O in alternativa: "Noi avremmo tanto voluto ma purtroppo i vincoli blah blah blah".
Stei tiund.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Io (che sono dietrologo) non ci credo nemmeno un secondo che Lotito presenta il progetto al Comune per vedere come va o per stanare qualcuno e senza sapere come andrà a finire. Qualcuno (Lotito o l'amministrazione) ne uscirebbe male e non mi sembra che sia il caso per nessuno. Se lo presenta, per me, è già è d'accordo col Comune su cosa succederà dopo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
La Lazio spinge per lo Stadio Flaminio. Il club biancoceleste vuole avere uno stadio di proprietà e il patron Claudio Lotito è molto fiducioso per il ritorno nello storico impianto capitolino. Proprio il Presidente della Lazio, nelle ultime ore, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul nuovo stadio:

Lotito sul nuovo stadio della Lazio
"Non ho mai mollato. Io agisco senza proclami, in silenzio, ho fatto mille rilievi e approfondimenti, senza stare ai diktat di nessuno. Incontri decisivi con la Soprintendenza? É vero ora, a breve, si potrà avere pure questo incontro congiunto in Campidoglio per capire se la capienza potrà essere portata ad almeno 45mila posti, superando ogni antico vincolo come al Franchi. Io, il progetto, ce l'ho chiaro".

lui il progetto ce l'ha chiaro...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: kelly slater il 29 Nov 2022, 10:52
La Lazio spinge per lo Stadio Flaminio. Il club biancoceleste vuole avere uno stadio di proprietà e il patron Claudio Lotito è molto fiducioso per il ritorno nello storico impianto capitolino. Proprio il Presidente della Lazio, nelle ultime ore, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul nuovo stadio:

Lotito sul nuovo stadio della Lazio
"Non ho mai mollato. Io agisco senza proclami, in silenzio, ho fatto mille rilievi e approfondimenti, senza stare ai diktat di nessuno. Incontri decisivi con la Soprintendenza? É vero ora, a breve, si potrà avere pure questo incontro congiunto in Campidoglio per capire se la capienza potrà essere portata ad almeno 45mila posti, superando ogni antico vincolo come al Franchi. Io, il progetto, ce l'ho chiaro".

lui il progetto ce l'ha chiaro...
ecco 50k senza vincoli strani e s'abbracciamo

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Tutto lascia pensare che in camera caritatis a Lotito sono state date indicazioni importanti sul come, quando e perché intervenire sul Flaminio.
Il che non vuol dire che poi non possano intervenire criticità insormontabili ma credo che lo scontro con Onorato di qualche settimana fa abbia dato i suoi frutti e portato comune di Roma e Lazio a incrociare qualche informazione decisiva per far avanzare il progetto.
L'unica è aspettare.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
A questo punto l'unica è vedere i prossimi passaggi. Sono discretamente convinto che il nostro progetto verrà ufficializzato, almeno sotto forma di bozza, entro la fine dell'anno.
Ci sono i tempi tecnici delle rispettive legislature (comune e nazionale) per arrivare a dama.
Diciamo che dal 10% siamo saliti al 15.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: italicbold il 29 Nov 2022, 11:45
Tutto lascia pensare che in camera caritatis a Lotito sono state date indicazioni importanti sul come, quando e perché intervenire sul Flaminio.
Il che non vuol dire che poi non possano intervenire criticità insormontabili ma credo che lo scontro con Onorato di qualche settimana fa abbia dato i suoi frutti e portato comune di Roma e Lazio a incrociare qualche informazione decisiva per far avanzare il progetto.
L'unica è aspettare.

Esattamente.
E probabilmente onorato ha fatto il gioco delle parti all'epoca: magari verrò smentito dai fatti, però secondo me la boutade del "non faccio una CDS al buio" serviva per mandare un messaggio a chi di dovere.
Nell'intervista lui parla di criticità sulle quali sa che dovrà lottare a lungo (parcheggi e capienza), ma per la prima volta si è esposto senza lasciare grosse aleatorietà.
E proprio in virtù di quello che scriveva FD, siccome in quelle questioni ci si muove con step fissi sui quali non c'è tantissimo spazio di manovra, a me lascia ben sperare per il futuro.
In sostanza, io non credo più al teatrino del bluff: o coroniamo il sogno mio e di molti Laziali, oppure la cosa finirà lì perché evidentemente non era destino.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: italicbold il 29 Nov 2022, 11:45
L'unica è aspettare.

era chiaro che la palla era passata a Lotito, il nostro se ha avuto rassicurazioni presenta il progetto entro Natale.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.551
Posso dire che ha me Onorato mi sta' sul caxxo? Conta come il 2 di coppe quando regna denari e parla parla parla.......

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.740
Mi ci state facendo credere...non vi regolate :p

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: cippolo il 29 Nov 2022, 14:05
Posso dire che ha me Onorato mi sta' sul caxxo? Conta come il 2 di coppe quando regna denari e parla parla parla.......

Più che altro, un rappresentante del comune che non perde occasione per andare allo scontro verbale becero (Cit. Non siamo al Bar), senza poi che ci sia una provocazione pubblica, andrebbe preso a calci in culo dalla statua del Marco Aurelio fino al teatro Marcello...specialmente se l'oggetto di discussione è una patata bollente che il comune rimbalza tra le sue mani da 10 anni.

A me è proprio questo atteggiamento sempre ostile che non mi lascia sperare in niente di buono.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Citazione di: WhiteBluesBrother il 29 Nov 2022, 09:44
Milioni di euro? Ce lo vedo proprio Lotito a tirare fuori milioni di euro per un progetto che non sarà mai approvato.
Benissimo che stani il comune e le sov/soprintendenze (manco lo sanno loro come se chiamano, sembra la storia dei compleanni daaamaggica) così la facciamo finita: lui presenta un progetto di massima con quello che andrebbe fatto, loro diranno di no a tutto (o quasi tutto nel migliore dei casi) lui li sfancula pubblicamente e vince politicamente sbugiardando i manovratori dei 3 campanelli e il loro tavolino.
Questa è la mia previsione: prevedere il contrario, con il comune che accoglie entusiasta il progetto potrebbe essere realistico solo se il comune intendesse poi tirare dentro le "sov/sop operas" e scaricare tutte le colpe del NO su di loro. Tanto non sono organi politici elettivi, quindi...
Secondo me onorato dorme malissimo e si sta preparando a una cosa come "Lotito vuole speculare sul Flaminio costruendo un ecomostro di cemento distruggendo le meravigliose linee di Nervi blah blah blah".
O in alternativa: "Noi avremmo tanto voluto ma purtroppo i vincoli blah blah blah".
Stei tiund.
temo tu abbia decisamente ragione, con buona pace degli altri

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Continuo a pensare che è una partita a poker ma chi bluffa è il Comune.
Non so come finirà, probabilmente con un nulla di fatto, ma sono abbastanza sicuro che una parte della tifoseria troverà modo e maniera per dare contro alla Società.
Speriamo, se dovessero volare gli stracci,  che a livello di comunicazione in Società siano veloci e puntuali nel non farsi scaricare addosso le colpe dagli Onorato di turno.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: GiPoda il 29 Nov 2022, 18:07
Continuo a pensare che è una partita a poker ma chi bluffa è il Comune.
Non so come finirà, probabilmente con un nulla di fatto, ma sono abbastanza sicuro che una parte della tifoseria troverà modo e maniera per dare contro alla Società.
Speriamo, se dovessero volare gli stracci,  che a livello di comunicazione in Società siano veloci e puntuali nel non farsi scaricare addosso le colpe dagli Onorato di turno.
Che colpe potrebbero scaricarci addosso?

Se chiediamo solo copertura, 45k posti, una zona parcheggi (ossia i requisiti minimi per fare uno stadio di calcio nel 2022) c'è poco da accollarci colpe.

Vediamo. Si fa interessante.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Nov 2022, 19:28
Che colpe potrebbero scaricarci addosso?

Se chiediamo solo copertura, 45k posti, una zona parcheggi (ossia i requisiti minimi per fare uno stadio di calcio nel 2022) c'è poco da accollarci colpe.

Vediamo. Si fa interessante.
Non lo so.
Ad esempio pensi che ci arriveremo alla Conferenza dei Servizi Preliminare dove occorre portare lo studio di fattibilità?
Io nn sono sicuro.  Lotito potrebbe sfancularli prima se capisce che quegli aspetti minimi da te citati saranno ritenuti, in modo nn ufficiale, irrealizzabili.
E a quel punto la commedia da parte del comune sarebbe "non hai presentato lo studio di fattibilità quindi nn è colpa nostra".
Io solo sto scenario temo.

Discussione precedente - Discussione successiva