Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: hafssol il 19 Nov 2023, 10:11
Da scettico sulla soluzione Flaminio, sapete che vi dico?
Se gratis o giù di lì, io intanto lo prenderei.

Da quel punto di partenza, si aprirebbe un discorso serio sulla possibilità o meno di farci uno stadio da calcio degno del ventunesimo secolo. In caso contrario (presssoché scontato), ne farei la casa della Polisportiva, museo, spazio eventi, area commerciale e quant'altro. Spesa totale: "solo" quella necessaria rispetto alla nuova finalità, senza dover pensare a tribuna, seggiolini, plinti e terreno di gioco.

Lo so già che con Lotito non sarà possibile nemmeno questa opzione, però oggi mi sono svegliato così.  :D

Ma non è che il Comune te lo regala così.
Ci deve essere, a monte, un progetto reale e, sopratutto un impegno a realizzarlo.
Poi non te lo fa pagare, però sei obbligato ad investirci.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Lotito in versione Pinocchio ieri sera. La famosa "[...]lla" della quale parlava con ilarioilario ora la fa sul cesso di Viale Tiziano.
Ovviamente nulla è reale. Sarebbe più di un anno di "consultazioni" quando in una settimana hai tutti gli elementi (pubblici). Due se indaghi pure la parte arecheologica.
Non credete ad una parola. Tutta fuffa ad usum Guidorum.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: WhiteBluesBrother il 19 Nov 2023, 11:24
Lotito in versione Pinocchio ieri sera. La famosa "[...]lla" della quale parlava con ilarioilario ora la fa sul cesso di Viale Tiziano.
Ovviamente nulla è reale. Sarebbe più di un anno di "consultazioni" quando in una settimana hai tutti gli elementi (pubblici). Due se indaghi pure la parte arecheologica.
Non credete ad una parola. Tutta fuffa ad usum Guidorum.

Quantomeno abbiamo avuto la conferma che lo stadio non lo avremo mai.
Caxxeggiare parlando del Flaminio mi sembra il modo migliore per continuare a buttare palla in tribuna per non affrontare il problema.
E vabbè, alla fine all'olimpico ci siamo pure affezionati, per me continua ad essere un bell'incentivo ad andare in trasferta, soprattutto dove ci sono stadi in cui posso vedere la mia squadra da vicino e in condizioni ottimali.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

ci vengono dall'estero ad ammirare quest'onda che si adagia.  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
La preoccupazione della Signora Nervi mi dice che ci sono passi concreti per il Flaminio da parte della Lazio, se fosse solo fuffa non avrebbe senso l'intervista di oggi.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.740
Se tenessero quel rudere allora e non rompessero più le pelotas...tanto sta per crollare.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
Citazione di: Goceano il 20 Nov 2023, 09:43
Se tenessero quel rudere allora e non rompessero più le pelotas...tanto sta per crollare.

un par di palle!

quel rudere l'abbiamo pagato noi ed è di proprietà dello stato, la signora nervi pensasse a fare il suo lavoro, se ne ha uno

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Quello che dicevo. Ostaggi di quella famiglia che vede in quell'onda che si adagia un vanto architettonico.
Io spero che il Flaminio collassi su se stesso.
Un rudere
Un cesso
Uno schifo
Rimarrà un ammasso di ruggine.
Se lo tengano.
Anche c'è lo avessero regalato e fatte chissà quali aggiunte strampalate non sarebbe stato uno stadio per il calcio .
Al massimo ci mettevi la Polisportiva, la primavera la Lazio Women, il rugby Lazio il football americano, la scherma e la piscina con tutte le attività connesse, il volley il basket.
Ma non il calcio .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: Goceano il 20 Nov 2023, 09:43

In un paese normale la Fondazione Nervi, se ha intenzione di mettersi di traverso con ricorsi vari, dovrebbe anche mettersi in collo le spese di manutenzione della costruzione e dell'area circostante, altrimenti quello è suolo pubblico ed il Comune lo può gestire come meglio crede.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Slasher89 il 20 Nov 2023, 09:42
La preoccupazione della Signora Nervi mi dice che ci sono passi concreti per il Flaminio da parte della Lazio, se fosse solo fuffa non avrebbe senso l'intervista di oggi.

esattamente.
Tutto il resto  è fuffa.
Avanti Flaminio, fino alla vittoria

:lol:

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107
Il giorno che quell'accrocco di ferraglia e cemento collasserà purtroppo si porterà dietro qualche poveraccio che ci ha trovato rifugio.
Quel giorno mi aspetto che la Fondazione Nervi tutta, da nonno Nervi al nipotino Nervino, venga accusata di omicidio volontario perchè lasciare marcire quel cesso per conservarsi le linee de poro nonno sapendo che ormai è solo un rifugio di disperati equivale ad andare a 160 su Via del Corso per poi sorprendersi di aver ammazzato un passante.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107
A proposito di Nervi... ma poi che fine ha fatto il dinamitardo del Velodromo?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: maumarta il 20 Nov 2023, 09:56
Il giorno che quell'accrocco di ferraglia e cemento collasserà purtroppo si porterà dietro qualche poveraccio che ci ha trovato rifugio.
Quel giorno mi aspetto che la Fondazione Nervi tutta, da nonno Nervi al nipotino Nervino, venga accusata di omicidio volontario perchè lasciare marcire quel cesso per conservarsi le linee de poro nonno sapendo che ormai è solo un rifugio di disperati equivale ad andare a 160 su Via del Corso per poi sorprendersi di aver ammazzato un passante.

la fondazione nervi non ha responsabilità dirette. non può  fare nulla.
Come già detto e sottolineato può fare al massimo ricorso. Come potrebbe farlo qualsiasi abitante di zona o cittadino romano. Hanno  pari responsabilità.
Al massimo finiscono con più facilità sui giornali,  ma giusto quello.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Datemi il nome del suo pusher.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.664
Citazione di: RubinCarter il 20 Nov 2023, 10:06
Ruspe.
Subito.

:hail: :hail: :hail: :hail:

Della prospettiva Lazio cosa ti spaventa?
«Ci ​​sono criteri oggettivi, ripresi dal vincolo di tutela del Ministero della Cultura, che sono identitari del Flaminio e che devono essere rispettati. È un monumento nazionale perché presenta alcune caratteristiche peculiari. Dunque va protetto, come il Colosseo o l'Arena di Verona. Non siamo d'accordo puro sulle eventuali attività commerciali che verrebbero fatte».

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.478
Citazione di: robylele il 20 Nov 2023, 09:11

ci vengono dall'estero ad ammirare quest'onda che si adagia.  :)
:=))

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Come scrisse Quintino tempo fa, io non sono d'accordo con chi ne critica la valenza artistica.
Il Flaminio è fatto con criteri artistici e architettonici di livello, purtroppo è abbandonato e la gestione è veramente ridicola, tanto da farlo diventare un rudere dimenticato.
Però da cittadino io spero che venga riqualificato, abbiamo capito che non può diventare uno stadio vero e proprio ma chissà che una volta riqualificata tutta l'area non possa diventare invece utile per qualche realtà sportiva solidale, amatoriale o per dare uno scenario di livello per le società minori.
Denigrarlo o sperare che crolli non credo che porti alcuna miglioria o cambiamento alla situazione che è già imbarazzante così.

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.664
Citazione di: RubinCarter il 20 Nov 2023, 10:06
Ruspe.
Subito.

Paese Normale Inghilterra.

Le prime idee di ampliare Wembley si fecero strada a metà anni novanta ma la Football Association diede il via all'iter progettuale solo nel 1998, dopo aver rifiutato la proposta dell'Arsenal di acquisirlo e ristrutturarlo. Il progetto approvato inizialmente fu quello di uno stadio da 90.000 posti, ricostruito da zero sulle macerie del vecchio impianto. Anche le due torri, dunque, sarebbero state demolite, nonostante un vincolo storico-architettonico esistente dal 1976. Nonostante le proteste dell'English Heritage, che forzava una revisione dei progetti che includesse le twin towers, la motivazione ufficiale fu che sull'originale perimetro dello stadio si sarebbe trovato il nuovo terreno di gioco ed era impossibile sia mantenerle che riposizionarle altrove.

Lo stadio fu chiuso nell'ottobre 2000 e i lavori di demolizione incominciarono nel dicembre 2002, per concludersi a gennaio del 2003, quando vennero demolite anche le due torri, l'ultima parte dello stadio a essere coinvolta dai lavori, e subito dopo iniziò la costruzione del nuovo impianto.

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
Io butterei giu sto rudere del catzo  Spianato proprio ,e ci costruirei un centro commerciale pacchianissimo  da dare ai cinesi, cosi a sfregio.
e vaff.anculo all'onda e a nervi.

Discussione precedente - Discussione successiva