Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Citazione di: Achab77 il 20 Nov 2023, 10:28
Come scrisse Quintino tempo fa, io non sono d'accordo con chi ne critica la valenza artistica.
Il Flaminio è fatto con criteri artistici e architettonici di livello, purtroppo è abbandonato e la gestione è veramente ridicola, tanto da farlo diventare un rudere dimenticato.
Però da cittadino io spero che venga riqualificato, abbiamo capito che non può diventare uno stadio vero e proprio ma chissà che una volta riqualificata tutta l'area non possa diventare invece utile per qualche realtà sportiva solidale, amatoriale o per dare uno scenario di livello per le società minori.
Denigrarlo o sperare che crolli non credo che porti alcuna miglioria o cambiamento alla situazione che è già imbarazzante così.
concordo.
Polisportiva, tutti gli altri sport, museo dello sport, quello che volete, ma non il calcio.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Di questo passo crollerà da solo, con tanti saluti ai Nervi e al Comune

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107
Ripeto... il problema delle onde con il Velodromo è stato risolto molto velocemente.
Ha pagato qualcuno per quella "iniziativa"?
Si potrebbe seguire la stessa strada?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Achab77 il 20 Nov 2023, 10:28
Però da cittadino io spero che venga riqualificato, abbiamo capito che non può diventare uno stadio vero e proprio ma chissà che una volta riqualificata tutta l'area non possa diventare invece utile per qualche realtà sportiva solidale, amatoriale o per dare uno scenario di livello per le società minori.

E' uno stadio.
Non è una piazza, non è un giardino o un parco. E' uno stadio. Non è neanche una piscina comunale on un campetto di basket. Con quattro panche per fare le tribune.
E' uno stadio. Un cazzo di stadio.
Questa visione abbastanza naïf mi lascia perplesso. Il Flaminio che dicono abbandonato dal 2011, in realtà è abbandonato da molto più tempo, con la federazione di Rugby che ci ha installato sopra dei tubolari dalmine per metterci dentro qualche migliaio di spettatori in più. In realtà è un rudere che, dello stadio originale, ha solo qualche vago ricordo. Gli interventi necessari, quale che sia la scelta, dovranno essere molto importanti (leggi costosi). Dell'ordine di svariate decine di milioni di euro.
Per farci giocare dentro la squadretta condominiale di hockey su prato ? Oppure volteggiare dentro qualche atleta della ginnastica Parioli ? Ma davvero ?

E' uno stadio. Uno stadio.
Un cazzo di stadio.
O ci fai uno stadio, il che vuol dire una struttura che ha come finalità quella di accogliere, con frequenza abbastanza importante, decine di migliaia di spettatori oppure lo lasci cosi com'è. Ad accompagnare le dolci colline dei Parioli (mavvaffanculo a chiunque abbia partorito una stronzata del genere) fino a sparire nella polvere.
Anche questa cosa della polisportiva, secondo me, ci ha preso la mano. Io, sul valore della polisportiva, sono sempre combattuto, tutti bravi, tutti migliori di Lotito, 237 sezioni, compreso hockey su ghiaccio bollente e bocce subacquee, ma di sezioni realmente competitive a livello nazionale (manco internazionale) possiamo tranquillamente usare le dita, neanche tutte, di una mano. Spendere 80 o 90 milioni per rimettere a posto il Flaminio per la Lazio hockey su prato per i suoi 23 spettatori mi sembra un'esagerazione. la Lazio rugby, che fa il suo a livello nazionale, non raccoglie che qualche scampolo di appassionato a vederla al campetto dell'acqua acetosa dove gioca. Non mi sembra una premessa solida per investire tanti soldi. Anche a nome dei cittadini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma infatti fa ride il non affidarlo a un privato.
O mi sono perso le squadre pubbliche con un pubblico di migliaia di spettatori oppure me sembra una grande supercazzola.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
O anche un'arena da almeno 30mila posti (compreso il prato) dove ogni estate ci fa almeno una quindicina di concerti al posto del circo massimo che, oso, andrebbe salvaguardato un minimo di più rispetto al Flaminio e le sue onde che riprendono le colline dei parioli.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.041
Ho riguardato adesso le foto del Flaminio.
L'unica definizione possibile è ecomostro.
Nervi e i suoi avidi nipoti andrebbero condannati alla damnatio memoriae, altroché.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.740
Citazione di: Slasher89 il 20 Nov 2023, 09:42
La preoccupazione della Signora Nervi mi dice che ci sono passi concreti per il Flaminio da parte della Lazio, se fosse solo fuffa non avrebbe senso l'intervista di oggi.

Dici? Io dico che Lotito da tempo ha solo una soluzione per lui: la Tiberina...non gli interessa altro nonostante faccia finta che gli interessi il Flaminio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.373
Citazione di: trax_2400 il 20 Nov 2023, 11:25
Nervi e i suoi avidi nipoti andrebbero condannati alla damnatio memoriae, altroché.

OT
Avendo avuto a che fare con l'agenzia immobiliare della quale è titolare (almeno) uno dei nipoti, non posso che concordare con l'aggettivo "avidi".

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma chi se la 'ncula la Nervi? Ma che vo'?

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
Citazione di: maumarta il 20 Nov 2023, 10:55
Ripeto... il problema delle onde con il Velodromo è stato risolto molto velocemente.
Ha pagato qualcuno per quella "iniziativa"?
Si potrebbe seguire la stessa strada?

fecero tutto velocemente e quasi di nascosto perché di lì a poco sarebbero scattati i 50 anni dalla costruzione e sarebbe diventato monumento.
per il bidet di viale flaminio i 50 anni sono passati da un pezzo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Onorato ha appena confermato che Nervi non conta un cazzo.
Si va avanti sul Flaminio. Boutade o realtà si va avanti.
e a chi non piace che si proceda se lo farà piacere.

Non è chiuso un cazzo. Come sempre detto.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: italicbold il 20 Nov 2023, 11:13
O anche un'arena da almeno 30mila posti (compreso il prato) dove ogni estate ci fa almeno una quindicina di concerti al posto del circo massimo

Che le onde architettoniche sposino le onde sonore..

Amen

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
se l'intervento è stato come lo riporta LLSN s'è fermato un attimo prima di "la famiglia nervi nun ca2sse er catzo"

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: FatDanny il 20 Nov 2023, 12:57

Quello che si è sempre detto è che per prendere il Flaminio bisognava fa na guerra su na fraccata de fronti: Comunale, Progettistico, Sociale, Ereditario, Economico, Archeologico etc.

Se Lotito vuole domani montano la prima Gru a via Maresciallo Pilsudksi e siamo d'accordo.

Il freno è sempre lo stesso...le rotture de cazzo de sta a combatte co tutta sta merda, pe un rudere...che è poi il motivo per il quale è diventato un rudere.

Stiamo a vedere, per me la ciccia c'è...specialmente ora che Lotito è attivo sul serio sul fronte politico. Riqualificare un'opera simile è na roba che te regala almeno 2 mandati da sindaco.

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Visti i tempi, lo stadio sarà inaugurato da Enrico Lotito, verrà chiamato Stadio Claudio in onore del papà.
:beer:

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: Montreal il 20 Nov 2023, 15:01
Visti i tempi, lo stadio sarà inaugurato da Enrico Lotito, verrà chiamato Stadio Claudio in onore del papà.
:beer:
Enrico col girello e la cannuccia, a 98 anni... 😂😂😂

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
La risposta piccata a stretto giro di posta di Onorato parla ancora più forte delle dichiarazioni della Nervi.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: Goceano il 20 Nov 2023, 11:30
Dici? Io dico che Lotito da tempo ha solo una soluzione per lui: la Tiberina...non gli interessa altro nonostante faccia finta che gli interessi il Flaminio.

Accollarsi la pratica Flaminio potrebbe anche comprendere qualche metro cubo sui suoi terreni della Tiberina per fare la cittadella della polisportiva.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.041
Citazione di: FatDanny il 20 Nov 2023, 12:57

Però se trovano un giudice che gli dà ragione a quel punto è Onorato che non conta un catzo.

Discussione precedente - Discussione successiva