Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
A parte che secondo me Italic rispondeva non troppo genericamente a chi di questo topic ha fatto un fortino dell' ammosciamento dei cazzi, ovvero WBB, ma che male c'è ad avere un approccio meno autoflagellante alla Lazio? Almeno alla Lazio? La situazione politica mondiale e quella nazionale non sono abbasta di merda per non cercare uno sfogo positivo nella "cosa più importante tra le meno importanti"?
Ieri sera mi sono buttato giù un bel bicchiere di Ribolla Gialla per festeggiare il fatto che, guardando l'apparenza, la Lazio appare essere a due punti dal 6 posto e che tutte le squadre che ci precedono in classifica, questa settimana hanno fatto peggio di noi (tranne una...  :x).

Capisco e condivido quello che scrive Fat ma mi illudo che la merda che circola sui social possa anche essere lasciata fuori da Lazio Net.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Ranxerox il 16 Apr 2024, 03:10
Forse dovresti leggere meglio gli ordini di grandezza delle cifre.
La Lazio solo di stipendi per tesserati e dipendenti spende oltre 100 milioni annui (dei quali un'ottantina per la prima squadra) e per le correlate 6,5 milioni.
Tutte le altre società di calcio maggiori (che abbiano o meno anche società correlate) spendono molto di più per i medesimi servizi. Dal che discende che comunque Lotito con le sue società spende meno rispetto ai prezzi di mercato e che questi soldi comunque dovrebbe spenderli anche se la società non fossero le sue. Pertanto uscirebbero uguale.
Quindi stai scrivendo delle inesattezze anche gravi.

Dati? Perché LS ha portato dati, tu invece rispondi con una cosa che si dice ma di cui oggi non abbiamo (più) riscontro. Una volta spendevamo meno, oggi?
Perché in mezzo c'è stata una crisi pandemica e successivamente un'ondata inflazionistica che ha messo in ginocchio diverse società, tu sei sicuro che Lotito - come fatto con la Salernitana - non abbia spostato risorse sulle altre società per via della situazione, attraverso un raddoppio/triplicazione dei costi? Negli stessi anni in cui la Lazio faceva i salti mortali per l'indice di liquidità e finiva a comprare hoedt dando a Inzaghi una squadra scriteriata.
I mln per le correlate non vanno dunque messi a paragone con i 100 di salari, troppo comodo e poco utile. Ma con i vincoli che si avevano e quello che ha implicato quel margine in più di spesa, soprattutto se continuato nel tempo.

Ma lo vedi che, come già fatto con lo scandalo salernitana, hai una postura a prescindere volta alla difesa di lotito sempre e comunque, anche se va a danno della Lazio?
Ma se uno difende Lotito anche quando danneggia la Lazio come può meravigliarsi che qualcuno gli contesti di essere più tifoso di Lotito che della Lazio? Te lo chiedo veramente, perché non mi capacito

Poi mi pare strano che tu non abbia risposto allora a least, i cui grafici sono commentati da giorni sul forum e questa cosa la stai contestando ora a KS.
Hai forse timore che smonti la tua vulgata?

PS quali sarebbero le società più ricche di cui sta facendo meglio? Roma senza dubbio, altre?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Madre santa, nel 2024 ancora a parlà delle correlate.

Poi ce se chiede perchè sta saldo al timone da 20 anni.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma perché co Least Square fate pippa e non dite a lui "ancora a parlare di correlate"? Io questo non capisco.

Che poi "ancora a parlare". Io ho SEMPRE difeso Lotito sulle correlate. Sempre. Dicendo più o meno quel che dice ranx.
Ma se poi c'è chi con i dati fa notare che non è così e c'è un problema, chi non ha guerre di posizione precostituite da combattere ci pensa, ci riflette e si fa una sua idea.

Chi invece ha la postura giapponese nemmeno legge, va dritto per la sua strada fino a che il nemico non sarà sconfitto. Bello così il forum sisi, mica come i social

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: FatDanny il 16 Apr 2024, 06:52

Che poi "ancora a parlare". Io ho SEMPRE difeso Lotito sulle correlate. Sempre.

È vero, me lo ricordo bene.
E lo stesso LS nella confutazione su X ha argomentato approfondendo il discorso sulle correlate proprio dopo il tweet secondo me di un netter che gli chiedeva se il.cosro delle correlate non fosse comunque stato "fuori mercato" prima, erogando servizi a favore della Lazio a costi molto contenuti raggiungendo poi dei costi più realistici per via del rialzo dell'inflazione e dell'aumento generalizzato delle varie voci di spesa.
LS ha analizzato bene questo argomento, sostenendo che queste discrepanze rappresentano una spia di una difficoltà avanzante nel fare quadrare i conti in cui la Lazio potrebbe risentirne ogni anno un po' di più.

In generale, poi, sto con FD: la critica violenta, gratuita e preconcetta sarà anche criticabile ma, se mi passate la battuta, è la difesa aprioristica di Lotito, nel 2024, che fa capire il capolavoro che ha creato per restare in sella 20 anni nonostante tutto.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: FatDanny il 16 Apr 2024, 06:52
Ma perché co Least Square fate pippa e non dite a lui "ancora a parlare di correlate"? Io questo non capisco.

Che poi "ancora a parlare". Io ho SEMPRE difeso Lotito sulle correlate. Sempre. Dicendo più o meno quel che dice ranx.
Ma se poi c'è chi con i dati fa notare che non è così e c'è un problema, chi non ha guerre di posizione precostituite da combattere ci pensa, ci riflette e si fa una sua idea.

Chi invece ha la postura giapponese nemmeno legge, va dritto per la sua strada fino a che il nemico non sarà sconfitto. Bello così il forum sisi, mica come i social

Ma chi fa pippa? Ha postato dati oggettivi, tra l'altro credo neanche qui ma su X.

Ma un dato seppur oggettivo non è sempre fonte di polemica.

La verità è che oggi va bene tutto per tirare il nostro stronzetto di merda verso la Lazio e pure LS pe qualche contro-cinguettata in più ha tirato fuori un argomento che da 20 anni è un non argomento. In verità di cronaca ha pure confrontato le spese per l'ingrandimento delle strutture a Formello con i soldi percepiti dagli allenatori delle giovanili...ma sono argomenti questi?

Co sta opposizione Lotito campa de prepotenza pe altri 20 anni.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.298
Daje un paro de settimane e se spolvera il plastico....

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Citazione di: dani2110 il 16 Apr 2024, 07:11
Ma chi fa pippa? Ha postato dati oggettivi, tra l'altro credo neanche qui ma su X.

La verità è che oggi va bene tutto per tirare il nostro stronzetto di merda verso la Lazio e pure LS pe qualche contro-cinguettata in più ha tirato fuori un argomento che da 20 anni è un non argomento. In verità di cronaca ha pure confrontato le spese per l'ingrandimento delle strutture a Formello con i soldi percepiti dagli allenatori delle giovanili...ma sono argomenti questi?

Formello lo possiamo pure ingrandire fino a raggiungere il confine con la Toscana.

Poi però sarà importante farci uscire qualche buon giocatore per la prima squadra.

Oltre alle strutture bisognerà pure rinforzare lo staff tecnico e tutto il reparto scouting.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909

"Pe qualche contro-cinguettata in più"?

Ma come ti permetti? Ho confrontato 4 (quattro) categorie di costo diverse e il loro andamento nel tempo. I dati evidenziano una tendenza chiara e due voci anomale, cosa che ho sottolineato come ho sottolineato che c'è un problema se alcune voci di costo - a differenza di quelli generati dalle sue aziende- sono ferme da 15 anni (quelle del personale non tesserato).

È dalla mia iscrizione a questo Forum che sottolineo come il problema di Lotito, cui ho sempre riconosciuto grandi meriti, è che non investe. Ho pure sottolineato DA TRE ANNI che il suo modello di gestione ha esaurito i margini di crescita.

A me di Lotito e delle correlate, se proprio vuoi saperlo, non importa un caxxo. La mia posizione è cristallina e basata su ciò che osservo, senza il minimo preconcetto.

Altro che i contro-cinguettii e i like. Ma roba da matti quello che devo leggere.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909

Ah, non sono argomenti? Dichiarare urbi et orbi che vuoi investire sul settore giovanile costruendo nuove strutture quando da 10 anni non investi sui tecnici ti sembra una cosa coerente? I calciatori bravi crescono da soli sull'erba dei nuovi campi di Formello, all'ombra delle foresterie e delle chiese?

Spiegami tu quali sono gli argomenti buoni da portare sul discorso settori giovanili. Attendo fiducioso.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Ci fosse un commento, di quelli che ironizzano sulle correlate, sotto ai grafici di LS postati nel topic dell'organizzazione societaria
EOT

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: LeastSquares il 16 Apr 2024, 08:20
"Pe qualche contro-cinguettata in più"?

Ma come ti permetti? Ho confrontato 4 (quattro) categorie di costo diverse e il loro andamento nel tempo. I dati evidenziano una tendenza chiara e due voci anomale, cosa che ho sottolineato come ho sottolineato che c'è un problema se alcune voci di costo - a differenza di quelli generati dalle sue aziende- sono ferme da 15 anni (quelle del personale non tesserato).

È dalla mia iscrizione a questo Forum che sottolineo come il problema di Lotito, cui ho sempre riconosciuto grandi meriti, è che non investe. Ho pure sottolineato DA TRE ANNI che il suo modello di gestione ha esaurito i margini di crescita.

A me di Lotito e delle correlate, se proprio vuoi saperlo, non importa un caxxo. La mia posizione è cristallina e basata su ciò che osservo, senza il minimo preconcetto.

Altro che i contro-cinguettii e i like. Ma roba da matti quello che devo leggere.

Non mi sembra di aver negato la genuità dei tuoi dati. Anzi, ho sottolineato il contrario.

Per me resta un non argomento, per quanto dettagliata possa essere la tua analisi e sulla storia dei retweet non credo di aver scritto nulla di infamante. Funziona cosi e da certe dinamiche non ti sottrai neanche tu

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193
Citazione di: LeastSquares il 16 Apr 2024, 08:20

Least, eppure esistono ancora tifosi della Lazio che difendono la gestione da bettola di questo pizzicarolo.

Devo dire che i tuoi dati sono sempre precisi ed interessanti.
Anche se non mettono allegria.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: LeastSquares il 16 Apr 2024, 08:31
Ah, non sono argomenti? Dichiarare urbi et orbi che vuoi investire sul settore giovanile costruendo nuove strutture quando da 10 anni non investi sui tecnici ti sembra una cosa coerente? I calciatori bravi crescono da soli sull'erba dei nuovi campi di Formello, all'ombra delle foresterie e delle chiese?

Spiegami tu quali sono gli argomenti buoni da portare sul discorso settori giovanili. Attendo fiducioso.

Se non è un investimento costruire nuove strutture e rendere il centro sportivo (a detta di terzi, non mia) uno dei migliori in Italia, quali sono gli investimenti?

Tu ti aspettavi che l'allenatore degli allievi regionali dopo la costruzione della Spa a Formello andava a prendere 100k annui?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
WBB

No, no, l'approccio di WBB a questo topic lo trovo ilare ma non era assolutamente diretto a lui.
Era veramente trasversale.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: dani2110 il 16 Apr 2024, 08:40
Non mi sembra di aver negato la genuità dei tuoi dati. Anzi, ho sottolineato il contrario.

Per me resta un non argomento, per quanto dettagliata possa essere la tua analisi e sulla storia dei retweet non credo di aver scritto nulla di infamante. Funziona cosi e da certe dinamiche non ti sottrai neanche tu

Ma cosa ne sai delle dinamiche da cui non mi sottraggo? Pensa ai dati e al confronto su quelli.

Non ti permettere di scrivere cose che non ti riguardano. Le dinamiche da cui non mi sottraggo le conosco solo io: sei maleducato e presuntuoso allo stesso tempo!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Io proprio questo rispondevo a IB in merito alla  sua riflessione. Lo posto qui perché è lo stesso  topic usato da lui.
Sicuramente pensare male 24-7 fa vedere tutto male e alla fine rovina la discussione. Sullo stadio, btw, io sono anche d'accordo con IB.
Ma pure dover difendere il fortino lotitiano 24-7 la rovina altrettanto (non la Lazio, si badi bene, ma Lotito; lo dimostrano proprio le discussioni su Salernitana o correlate).

Quando c'è qualcosa che mette in crisi una certa narrazione (che sia Sarri nelle interviste o LS su X poco importa) parte una sistematica contraerea di rara aggressività e che laddove non riesce a controbattere sugli argomenti  portati la butta in caciara.

io so' fumantino,  ma non si può negare come LS, oltre  ad essere un contributo prezioso su LazioNet, abbia dei modi impeccabili. Dire che porta  dei dati - su cui perde del tempo in cui potrebbe  fare altro - per qualche like o contro-tweet in che modo contribuisce alla discussione di  merito? In che modo si rapporta all'oggetto della discussione?
Oppure fare come chi viene a  dire "ma come je state, ancora co lotito, tifate Lazio" (grazie, ce lo segnamo)?
Non è evidente come la contraerea, sempre, sposti il  discorso dall'oggetto al soggetto, da quel che si discute a chi lo dice?

Allora si eviti la deriva social, ok giusto, ma si eviti pure la deriva Hiroo Onoda che serve soltanto a far  finire in zuffa discussioni che evidentemente con argomenti sensati e non insulti  social mettono in crisi l'affermazione per cui Lotito sia il migliore dei presidenti possibili.

EOT

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Nel merito, è molto chiaro che lo sviluppo del prodotto-calcio lo attingi non inchiodando risorse finanziarie, che  non hai, in investimenti immobiliari, che generano costi certi e non moltiplicano valore. Bensì in capitale umano, che può sprigionare proventi straordinari (cedendo i giocatori).
La critica di Least non è alla persona, ma al suo modello industriale. Sempre per restare al merito, non capire questo semplicissimo nesso dimostra pregiudizio e/o superficialità.

Contenuto sponsorizzato

Zarathustra

*
Lazionetter
* 324
Citazione di: dani2110 il 16 Apr 2024, 08:45
Tu ti aspettavi che l'allenatore degli allievi regionali dopo la costruzione della Spa a Formello andava a prendere 100k annui?

:lol: :lol:

Ma lo vedi che non hai capito niente

LS abbi pazienza.
Li hai mandati in crisi nera.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Citazione di: Magnopèl il 16 Apr 2024, 08:38
OT
Ci fosse un commento, di quelli che ironizzano sulle correlate, sotto ai grafici di LS postati nel topic dell'organizzazione societaria
EOT

Io non ironizzo, e per curiosità sono andato a cercare i grafici di LS. Da novembre 2023 ne ho trovati solo due

https://www.lazio.net/forum/profile/LeastSquares/?area=showposts;start=0

Di cui uno sul costo degli stadi e l'altro su Lazio e Atalanta. Devo risalire ancora più indietro o devo andare su twitter?

Discussione precedente - Discussione successiva