Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Regà mi pare evidente la differenza tra una schiera di negozi tra cui bar e ristoranti e un centro commerciale.
Avete presente Porta di Roma, Euroma, Parco Leonardo?
Ecco se pensate che je fanno fa una cosa del genere al Flaminio state fori.
Anzi non capite che è tutta una presa in giro, come dice giustamente Picpus

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.772
Pensare che si possa fare un parco Leonardo al Flaminio è un offesa all'intelligenza di tutti.
Pensare a diversi locali commerciali nella pancia dello stadio è invece più che verosimile.
Ma non è questo, come ho già scritto, il problema.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.169
Ma cosa si intende per centro commerciale? Non credo metterci la Coop o l'Esselunga ma qualche ristorante, bar, fastfood, un paio di LazioStore e della Polisportiva, un museo della società, non è un centro commerciale, è il minimo sindacale per rendere remunerativa la struttura anche al di fuori dell'evento sportivo in se'. In comune pretendono di lasciare il flaminio nudo e crudo? Quale è la proposta? Quali le indicazioni? Solo campo e spalti? E che ce famo? Come al solito non si capisce una mazza e partono le polemiche. Narrazione non tossica, deppiù intorno alla Lazio.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.335
Io a Londra ho dormito in una delle case a ridosso (non vicino, ma costituivano proprio la struttura dello stadio) dello stadio dell'arsenal costruite assieme allo stadio. Uno stadio in mezzo alla città in cui ci si arriva con la metro senza tante pippe sui parcheggi tornelli ecc. che è una delle costruzioni più avveniristiche belle , moderne con tutto il suo complesso di case, museo, ristoranti ecc. Solo qui si fanno dei pipponi inenarrabili e si pongono paletti senza senso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.740
Citazione di: Laziolubov il 04 Mag 2024, 11:22
Io a Londra ho dormito in una delle case a ridosso (non vicino, ma costituivano proprio la struttura dello stadio) dello stadio dell'arsenal costruite assieme allo stadio. Uno stadio in mezzo alla città in cui ci si arriva con la metro senza tante pippe sui parcheggi tornelli ecc. che è una delle costruzioni più avveniristiche belle , moderne con tutto il suo complesso di case, museo, ristoranti ecc. Solo qui si fanno dei pipponi inenarrabili e si pongono paletti senza senso.

Certo, ormai hanno la scusa che come scavi trovi reperti archeologici (che è pure vero) ma a na certa basta, tanto poi i soldi per mantenerli non ce stanno.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.335
Citazione di: kelly slater il 04 Mag 2024, 10:59
Regà mi pare evidente la differenza tra una schiera di negozi tra cui bar e ristoranti e un centro commerciale.
Avete presente Porta di Roma, Euroma, Parco Leonardo?
Ecco se pensate che je fanno fa una cosa del genere al Flaminio state fori.
Anzi non capite che è tutta una presa in giro, come dice giustamente Picpus
di centri commerciali ce ne sono anche di piccoli, per esempio quello nuovo sulla Salaria ha 5/6 negozi, non devono essere per forza sconfinati

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.335
Citazione di: Goceano il 04 Mag 2024, 11:24
Certo, ormai hanno la scusa che come scavi trovi reperti archeologici (che è pure vero) ma a na certa basta, tanto poi i soldi per mantenerli non ce stanno.
ma soprattutto i parcheggi, ma anche basta non deve servire l'automobile per andare allo stadio e poi tollerare di farla parcheggiare lungo la tangenziale e in galleria come all'Olimpico. Può essere un'occasione più unica che rara di rafforzare il servizio pubblico in zona Roma Nord. Le potenzialità ci sono, c'è ferrovia, tram e metro vicino. Infine con lo stadio di proprietà fai un'identificazione vera di abbonati e tifosi e non servono due chilometri di tornelli intorno

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.041
Io già capisco poco in che maniera un nuovo stadio possa portare benefici a qualsiasi squadra ma è evidente che ci deve essere qualche attività commerciale connessa.
Secondo me bisogna chiarire le dimensioni della cosa.
Ma ti pare che fanno uno stadio nuovo e scintillante e poi mi devo mangiare un panino a 6 euro (pure tanto) da un camioncino in mezzo alla strada?
E per chi vuole prendersi una maglietta ci deve essere solamente un piccolo box invece di un bel negozio dove puoi prendere tutti gli articoli che preferisci?
Andate a vedere lo stadio del Chelsea. Hanno un negozio dentro dove puoi comprare pure i nanetti da giardino!
Nel momento in cui si fa lo stadio nuovo bisogna considerare tutto quello che non va nella situazione attuale e migliorare in maniera decisa.
Per esempio grande attenzione agli accessi.
Vediamo di non peggiorare la situazione che già adesso è poco agevole entrare per chi non sta benissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Citazione di: Laziolubov il 04 Mag 2024, 11:25
di centri commerciali ce ne sono anche di piccoli, per esempio quello nuovo sulla Salaria ha 5/6 negozi, non devono essere per forza sconfinati

A Roma ce ne sono pure troppi...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Non ci sarà alcun centro commerciale, sicuramente.
Perché non ci sarà alcun negozio.
Perché non ci sarà alcuno stadio. Rimarrà tutto così per la gioia della sov/sop e di chi potrà ammirare le meravigliose linee del Nervi mentre crollano.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Citazione di: WhiteBluesBrother il 05 Mag 2024, 10:45
Non ci sarà alcun centro commerciale, sicuramente.
Perché non ci sarà alcun negozio.
Perché non ci sarà alcuno stadio. Rimarrà tutto così per la gioia della sov/sop e di chi potrà ammirare le meravigliose linee del Nervi mentre crollano.
Hai qualche notizia al riguardo ?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: gianluca72 il 05 Mag 2024, 11:07
Hai qualche notizia al riguardo ?
Le notizie sono di pubblico dominio. Citofonare sov/soprintendenze.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
A Tor di Valle, oltre al centro commerciale, pure grattacieli gli facevano fare. Politici con la sciarpetta.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.027
Citazione di: Laziolubov il 04 Mag 2024, 11:22

Il 99.9% degli stadi inglesi è cosi, sia che siano a Londra o da altre parti.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: Ranxerox il 05 Mag 2024, 22:05
A Tor di Valle, oltre al centro commerciale, pure grattacieli gli facevano fare. Politici con la sciarpetta.

Non solo non glieli hanno fatti fare, ma hanno anche aggalerato buona parte di chi caldeggiò quel progetto.
Pietralata è tutta un'altra storia, dovranno faticare parecchio e ungere tanti ingranaggi, ma lo faranno e troveranno anche il modo di specularci.
Con i soldi e le alleanze giuste a Roma è il momento perfetto per costruire e/o rinnovare.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.957
Citazione di: Achab77 il 05 Mag 2024, 23:05
Non solo non glieli hanno fatti fare, ma hanno anche aggalerato buona parte di chi caldeggiò quel progetto.
Pietralata è tutta un'altra storia, dovranno faticare parecchio e ungere tanti ingranaggi, ma lo faranno e troveranno anche il modo di specularci.
Con i soldi e le alleanze giuste a Roma è il momento perfetto per costruire e/o rinnovare.
Quindi per noi non c'è trippa per gatti

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: AutumnLeaves il 05 Mag 2024, 23:09
Quindi per noi non c'è trippa per gatti

E quando mai c'è stata?
E io appartenevo al gruppo dei sognatori che allo stadio della Lazio ci ha creduto eccome.
Ma semplicemente non è un obiettivo né realistico né fattibile per le nostre risorse e per la nostra società.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.986
Citazione di: Achab77 il 05 Mag 2024, 23:14
E quando mai c'è stata?
E io appartenevo al gruppo dei sognatori che allo stadio della Lazio ci ha creduto eccome.
Ma semplicemente non è un obiettivo né realistico né fattibile per le nostre risorse e per la nostra società.
io mai creduto.

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.957
Citazione di: Achab77 il 05 Mag 2024, 23:14
E quando mai c'è stata?
Ma assolutamente. Ogni tanto riciccia sta cazzata del progetto, ma i meno abbindolati sanno che serve solo per spostare l'attenzione su cose aleatorie

Amico Friz

Sostenitore
Lazionetter
* 327
Nel caso me la sono persa, per cui se favorite link o resume ve ne sarei grato...  :beer:

:asrm

Discussione precedente - Discussione successiva