Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Io mi divertirò se riesce a fare lo stadio, seguendo le regole, di dimensioni appropriate, comodo e funzionale.
Io credo che un tifoso della Lazio debba sperare questo, indipendentemente dalle posizioni personali.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Io tifo per lo Stadio della Lazio e, contemporaneamente, sono iscritto al partito degli scettici di WBB, un partito che negli ultimi 20 anni non é mai stato smentito (ad onor del vero)

"Speriamo di essere smentiti" é il nostro slogan, purtoppo non sará certo un numero di protocollo in entrata al Campidoglio a decretare lo scioglimento del nostro schieramento

Cominceremo a vacillare solo dopo la sua approvazione

Tornando serio: mi aspetto una Via Crucis di osservazioni, obiezioni, richieste di varianti da parte dei vari uffici competenti, il rendering sará pure fantastico, ma serve solo come sfondo del desktop, dobbiamo vedere cosa dicono i dettagli tecnici di questo progetto

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: FatDanny il 19 Giu 2024, 09:47
beh non funziona così.
Mi sembra molto di comodo perché messa così non si viene smentiti fino al giorno in cui una cosa accade.

Ragionando così si può pensare di avere ragione anche della cosa più certa  in assoluto.
Infatti mo io dico che non si muore e avrò conferma di questa mia affermazione un sacco di giorni.
Non verrò smentito per anni, fino a che morirò. Ma fino a quel giorno non so stato smentito, anzi avrei avuto ragione migliaia di volte.

Scusami WWB, ma è una forzatura logica piuttosto evidente a chiunque conosca un minimo di retorica.

Tu sei stato smentito eccome, perché dicevi che il Flaminio fosse solo fuffa, fosse impraticabile, hai provato addirittura a spiegare perché non si poteva fare assolutamente niente di niente con argomenti smentiti poi dai tecnici (quelli veri) qui presenti.

Talmente non si poteva fare che siamo alla vigilia di un progetto protocollato ufficialmente.
Se ti divertirai tanto meglio, e mica siamo qui per  farti disperare.
Sempre di fuffa parliamo e parleremo fino al giorno in cui le sop/sovrintendenze potranno avere potere assoluto di veto su qualsiasi cosa riguardi il rifacimento di uno stadio vetusto. A Bologna sono MESI che aspettano l'ok del nuovo sovrintendente (quello vecchio l'aveva dato ma siamo in ItaGlia) sull'adeguamento antisismico della torre di Maratona che deve essere conservata a tutti i costi. Della serie Wembely scansate proprio. Ovviamente questo blocca tutto. E parliamo di dettagli da poco.
Poi al Flaminio ci sono anche innumerevoli altri problemi ma su questi qui, oggi non c'è spazio di manovra. Poi se questo governo cambierà le leggi in materia ritratto tutto, ma lo voglio vedere accadere.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ha ragione Ib: la Lazio sta facendo quel che doveva fare? Si? Allora il partito degli scettici è smentito dai fatti. Al momento.

Senno ripeto, ogni mattina posso affermare di non essere stato smentito che non si muore. Per 10, 20, 40 alcuni 80 e 100 anni. Ma ciò non significa che sia vero perché poi basta un giorno per dire che 80 anni di affermazioni fossero cazzate.

Sono trick logici i vostri, non argomenti, se esposti così.

La Lazio protocolla un progetto? La Lazio sta facendo quanto occorre fare per lo stadio. Punto.
La vulgata "in Italia non si fa mai niente" quando siamo un paese record di cementificazione è la classica vulgata dell'uomo qualunque, quello che parla di zingari che rubano, di mezze stagioni ormai passate e dei giovani lavativi.

Luoghi comuni, buoni per riempire i silenzi all'ammazzacaffe

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: FatDanny il 19 Giu 2024, 09:47
beh non funziona così.
Mi sembra molto di comodo perché messa così non si viene smentiti fino al giorno in cui una cosa accade.

Ragionando così si può pensare di avere ragione anche della cosa più certa  in assoluto.
Infatti mo io dico che non si muore e avrò conferma di questa mia affermazione un sacco di giorni.
Non verrò smentito per anni, fino a che morirò. Ma fino a quel giorno non so stato smentito, anzi avrei avuto ragione migliaia di volte.

Scusami WWB, ma è una forzatura logica piuttosto evidente a chiunque conosca un minimo di retorica.

Tu sei stato smentito eccome, perché dicevi che il Flaminio fosse solo fuffa, fosse impraticabile, hai provato addirittura a spiegare perché non si poteva fare assolutamente niente di niente con argomenti smentiti poi dai tecnici (quelli veri) qui presenti.

Talmente non si poteva fare che siamo alla vigilia di un progetto protocollato ufficialmente.
Se ti divertirai tanto meglio, e mica siamo qui per  farti disperare.

È strano come leggendo Fat passo dall'essere in estremo disaccordo al concordare al 100%, a seconda del topic.   

:beer:

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Sulla fattibilità o meno di questo progetto non dirò una parola, di queste cose ne capisco meno di zero  :p 

vorrei solo fare una domanda a chi se ne intende:

Quanto potrebbe venire a costare? chi metterebbe i soldi?

Cioè fatico a capire, mercati bloccati per idl e ripanamento bilancio, chi dovrebbe mettere i soldi per questo stadio?

Se qualcuno ha voglia di spiegarmi lo ringrazio in anticipo  :beer:

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il 19 Giu 2024, 11:47
Sulla fattibilità o meno di questo progetto non dirò una parola, di queste cose ne capisco meno di zero  :p 

Cioè fatico a capire, mercati bloccati per idl e ripanamento bilancio, chi dovrebbe mettere i soldi per questo stadio?

Sponsor + finanziamento Bancario (o credito sportivo).

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il 19 Giu 2024, 11:47

Se è stato presentato un progetto (o meglio, verrà presentato a breve) evidentemente i conti li ha fatti.

Leggevo che il lavoro dovrebbe costare intorno ai 250 mln

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Citazione di: volerevolare il 19 Giu 2024, 11:57
Sponsor + finanziamento Bancario (o credito sportivo).

Grazie volerevolare, quindi alla fine faremo "debito".

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il 19 Giu 2024, 12:07
la Lazio farà debito, la Lazio pagherà il debito, il bene rientrerà nel patrimonio sociale, le azioni aumenteranno di valore ed in caso di cessione della società Lotito intascherà .
Debiti sociali, utili personali. Se sbaglio illuminatemi :D

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Citazione di: Il biondo il 19 Giu 2024, 12:11
la Lazio farà debito, la Lazio pagherà il debito, il bene rientrerà nel patrimonio sociale, le azioni aumenteranno di valore ed in caso di cessione della società Lotito intascherà .

non me ne intendo quindi io non posso ne "illuminarti" ne confermare il tuo ragionamento  :beer:

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.615
Probabilmente, ma alla fine la Lazio forse avrà uno stadio tutto suo

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Sociali di chi?

Lui è azionista di maggioranza, lui è responsabile del debito, che verrà rimborsato con disponibilità della società che gli appartengono per la maggioranza.

Se e quando venderà intascherà quanto gli spetta da azionista di maggioranza.

Va bene tutto (e sono il primo) ma questa non la capisco.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: Eroche..siusta il 19 Giu 2024, 12:19
Probabilmente, ma alla fine la Lazio forse avrà uno stadio tutto suo
è una grande soddisfazione :D

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: StylishKid il 19 Giu 2024, 12:21
Sociali di chi?

Lui è azionista di maggioranza, lui è responsabile del debito, che verrà rimborsato con disponibilità della società che gli appartengono per la maggioranza.

Se e quando venderà intascherà quanto gli spetta da azionista di maggioranza.

Va bene tutto (e sono il primo) ma questa non la capisco.

Siamo in due a non capire o forse so loro a non capire come funziona

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.469
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il 19 Giu 2024, 12:07
"Il mattone" è secondo me l'unica situazione in cui Lotito è disponibile ad operare facendo debito.
In pieno modus operandi da imprenditore di altri tempi.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: FatDanny il 19 Giu 2024, 12:30
Siamo in due a non capire o forse so loro a non capire come funziona

Io so perfettamente come funziona, se in quel loro comprendi me, trovo giusto pure che chi gestisce la Lazio nel rivenderla (prima o poi), proprio perchè azionista di maggioranza riceva il giusto compenso qualora lo stadio finalmente venga fatto.

Ma è qualcosa che mi interessa marginalmente, a me interessa avere una casa per il tifoso Laziale.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
No ce l'avevamo con chi parlava di debiti sociali e utili personali.

Io boh.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
1) non è semplicemente Lotito disposto a fare debito per "il mattone", ma pure gli istituti finanziari che si litigherebbero il credito su un progetto del genere e di certo non farebbero lo stesso per far comprare alla Lazio mbappé (non perché non ci vogliono bene, ma perché finanziariamente il primo progetto è ben più interessante)

2) è ovvio che una patrimonializzazione per la Lazio si riflette sulla proprietà.
ma ehi, questo vale per qualsiasi cosa che consolidi la SS Lazio.
Quindi diventa un argomento capzioso perché qualsiasi cosa di buono Lotito faccia si può dire che lo sta facendo per se stesso. che è anche vero ma è anche un gigantesco graziarcazzo

3) vero che i debiti li farà la Lazio, ma sono debiti che vengono coperti dall'investimento stesso (anche così si spiega il punto 1)). Ossia lo stadio genererà introiti del tutto nuovi che in quota parte vanno a coprire il debito contratto, interessi inclusi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 19 Giu 2024, 11:05

Senno ripeto, ogni mattina posso affermare di non essere stato smentito che non si muore. Per 10, 20, 40 alcuni 80 e 100 anni. Ma ciò non significa che sia vero perché poi basta un giorno per dire che 80 anni di affermazioni fossero cazzate.

Sono trick logici i vostri, non argomenti, se esposti così.

Da un punto di vista puramente logico il tuo ragionamento è totalmente ribaltabile.
Possiamo affermare che un determinato evento prima o poi accadrà, e finchè non accade avremo sempre ragione.

Discussione precedente - Discussione successiva