scusateme tanto: il progetto di Roma Nuoto prevede di realizzare
sotto lo stadio:
- Una piscina olimpionica di 50x25 metri con una tribuna da 500 posti a sedere.
- Un supermercato di 2500 mq
- Quattro campi da padel
- Un impianto per il pattinaggio e l'hockey su ghiaccio con spogliatoio e tribune da 250 posti a sedere
Fateme capì, la necropoli ce sta solo pe noi?
Se approvano l'altro progetto i morti se spostano sulla Cassia?
Perché se approvano un progetto la cui pubblica utilità è TUTTA su quel che costruisci sotto terra (i negozi sarebbero sotto le curve) ho l'impressione che questo problema sia stato derubricato a "fuffa" un po' da tutti tranne che da qualcuno qui dentro.
Se proprio andiamo a vedere, ciò a cui fa attenzione la proposta è mantenere invariata la vista dall'esterno (dunque attenzione alla sov Belle Arti più che ai ritrovamenti archeologici), creando però un vero no sense, ossia uno stadio che non è uno stadio, con 24mila posti inutilizzati perché al posto del campo ci sarebbe un edificio modulare (semi-mobile a quanto ho capito).
Al di là delle valutazioni di merito, solo per dire che le difficoltà che qui vengono dette per il nostro progetto non è che su quello di Roma Nuoto non sussistono.
Citazione di: Slasher89 il 02 Lug 2024, 13:56
Domanda che avevo già fatto, nel caso qualcuno sapesse: nel caso ci siano due conferenze dei servizi, in base a cosa viene scelto il progetto?
E' una scelta della giunta comunale o ci sono dei criteri prefissati?
Al progetto che tutti i soggetti pubblici interessati valutano come migliore.
Non penso ci siano criteri pienamente oggettivi, perché alcune valutazioni sarebbero veri e propri giudizi di valore (è più utile X o Y?)