Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Teniamo presente anche che c'è la necropoli sotto che spingerebbe i nostri ragazzi.
"Con voi fino all'inferno!"

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: loscioccoinblu il 29 Ago 2024, 09:44
se è la Nord quella che si vede in primo piano, come scrive Repubblica, la tribuna è quella attualmente coperta dalla tettoia vincolata che qui sembra non esserci.  :o

È la nord (ci sono i Parioli li, sulla sinistra).
La copertura, se vuoi fare un secondo anello, soprintendenze e Famiglia Nervi, se la devono stoppare al culo.
Ad occhio, tutto il secondo anello regge staticamente su un enorme anello compresso

Però mi pare evidente che è tutta una stronzata perché ci hanno messo il logo vecchio.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.967
Leggo commenti allucinanti sui social: "sembra un lavandino", "un bidet".
Mo' so' diventati tutti architetti da tastiera.
Provo un'immensa tristezza nel vedere cosa sono diventati i laziali, è incredibile...

Io dico solo: ma magari riuscissimo ad avere il nostro stadio al Flaminio!

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: italicbold il 29 Ago 2024, 11:29
Da quello che ho letto si parla di vent'anni. A me sembra abbastanza assurdo.

Secondo me è una calla.
Non ci sarebbe stato neppure un secondo incontro, con la concessione a 20 anni, e il meeting esplorativo sarebbe durato 5 minuti.

Così come mi sembra difficile che ben tre progetti siano in gara per una concessione di 20 anni (e 7 di lavori).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
La norma in edilizia dovrebbe essere 99 anni.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: Fischietto il 30 Ago 2024, 06:56
Provo un'immensa tristezza nel vedere cosa sono diventati i laziali, è incredibile...

Io da architetto vero, non da tastiera, intravedo scelte interessanti nella parte bassa e al momento mi convince poco la parte superiore.
Ma non mi spingo a giudicare oltre il lavoro dei colleghi prima di vedere render ad alta risoluzione e disegni.

So solo che non vedo l'ora di vederlo questo progetto e spero anche io di avere lo stadio lì.

Concessione a 20 anni mi sembra decisamente una cosa non vera

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Fischietto il 30 Ago 2024, 06:56

Mi associo all'ultima frase. Ma anche a me da profano non è che tolgano il fiato queste foto.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.373
Ad occhio, tutto il secondo anello regge staticamente su un enorme anello compresso

Ho avuto la stessa impressione e in effetti è una soluzione molto logica.
Per quel che contano queste immagini, il dubbio potrebbe essere l'altezza complessiva, copertura compresa, che porterebbe la struttura davvero molto in alto, dunque bisognerà valutarne la compatibilità con la zona, dal viadotto di corso Francia ai palazzi di Viale Tiziano e allo stesso auditorium.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
È la nord (ci sono i Parioli li, sulla sinistra).
La copertura, se vuoi fare un secondo anello, soprintendenze e Famiglia Nervi, se la devono stoppare al culo.

Però mi pare evidente che è tutta una stronzata perché ci hanno messo il logo vecchio.

Ma la parte attualmente esistente, sul serio... regge?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: PabloHoney il 30 Ago 2024, 11:37

si era letto che erano in corso verifiche importanti sullo stato del cemento, immagino che quei lavori vengano fatti seriamente.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Male che vada, quei posti verranno venduti a pochi soldi  :)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.772
Insomma, se Lotito riuscirà davvero a fare lo stadio, ci potremo saltellare o dovremo stare seduti e compiti?

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
I laziali devono capire una cosa: SE riusciremo a fare una roba del genere tutte le soluzioni saranno orientate alla funzionalita, a far approvare il progetto, cosa che andrà a danno, ragionevolmente, dell'estetica ferita dei tifosi.
Teniamolo a mente, non si puo avere tutto.
Io preferisco un flaminio "brutto" che valmontone fichissimo.
Anche perché il brutto è sempre moooolto soggettivo

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.469
Io me lo farai andare bene anche "brutto", basta sia fruibile all'interno e decentemente inserito nel contesto esterno.

king

Sostenitore
Lazionetter
* 830
Citazione di: FeverDog il 29 Ago 2024, 21:44
Teniamo presente anche che c'è la necropoli sotto che spingerebbe i nostri ragazzi.
"Con voi fino all'inferno!"

La necropoli sarà il settore ospiti  :^^
:since :asrm

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: El Matador il 30 Ago 2024, 12:08
Io me lo farai andare bene anche "brutto", basta sia fruibile all'interno e decentemente inserito nel contesto esterno.

A me basta che sia uno stadio al centro di Roma, dove la Lazio merita di essere

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: FatDanny il 30 Ago 2024, 12:03
I laziali devono capire una cosa: SE riusciremo a fare una roba del genere tutte le soluzioni saranno orientate alla funzionalita, a far approvare il progetto, cosa che andrà a danno, ragionevolmente, dell'estetica ferita dei tifosi.

Il punto è che per molti invece (per me inspiegabilmente) non è così.
Per quanto mi riguarda possono pure metterci il cartone con le scritte fatte con l'Uniposca, a me starebbe benissimo.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: PabloHoney il 30 Ago 2024, 11:37
Tranquillo, le tecnologie di restauro e rinforzo strutturale sono sorprendentemente efficaci. Parlo di restauro con malta e FRP.
Citazione di: king il 30 Ago 2024, 12:45
La necropoli sarà il settore ospiti  :^^
:since :asrm
Assolutamente

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.373
Citazione di: FatDanny il 30 Ago 2024, 12:03

+1
Sacrosanto e da tenere sempre a mente, visto che una cosa è disegnare su un foglio bianco in mezzo alla campagna, altro dover sottostare a vincoli pratici, normativi e funzionali al centro di Roma.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Giro a via del Corso, tappa a Piazza del Popolo e poi in 15 minuti a piedi sei allo stadio. Se non ci rendiamo conto del privilegio che avremmo, siamo davvero scemi. Ma come avviene con il meccanismo del desiderio, solo quando ci fosse negato il Flaminio ne avremo voglia, con qualsiasi tipo di forma o copertura.

Discussione precedente - Discussione successiva