Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Che delusione vedere che questo topic viene tirato su solo dagli ammosciacazzi che gufano il fatto che la Lazio possa avere una sua casa là dove, geograficamente, ha iniziato la sua storia.

:since

:lol:

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993

Perché fino ad ora di concreto concreto ci sta pochino...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: AquiladiMare il 18 Ott 2024, 20:43
Aspettiamo fatti concreti però..

Perché fino ad ora di concreto concreto ci sta pochino...

E' come quando hai 14 anni, non puoi ambire a qualcosa di reale, quindi non ti rimane che chiudere gli occhi e lasciarti andare all'onanismo

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: italicbold il 18 Ott 2024, 15:00
Visto il personaggio, è la volta buona che il Flaminio lo rifanno sul serio.

Ho pensato la stessa identica cosa.
Rutelli è spesso una sentenza al contrario.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.664
Se il Flaminio diventa argomento utilizzato da personaggi dimenticati per guadagnare un secondo di riflettore, é solo buon segno. Vuol dire che chi deve decidere davvero sta lavorando.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
La chiusura della CdS della Roma nuoto è stata posticipata a fine novembre, c'è ancora tempo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Citazione di: Slasher89 il 19 Ott 2024, 09:53
La chiusura della CdS della Roma nuoto è stata posticipata a fine novembre, c'è ancora tempo.

Beh poco più di un mese...

Ma non ho capito bene adesso chi ha la palla...

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: AquiladiMare il 19 Ott 2024, 10:33
Beh poco più di un mese...

Ma non ho capito bene adesso chi ha la palla...

Io credo che la CdS sia stata posticipata proprio per far entrare la Lazio e la palla l'abbiamo noi.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
CALCIO: LOTITO, "SU FLAMINIO SONO FIDUCIOSO, A NOVEMBRE STUDIO DI PREFATTIBILITÀ IN COMUNE"

"Sul Flaminio io non faccio proclami. Ho preso un impegno con il Comune che a metà novembre porterò uno studio di prefattibilità e questo farò". Lo dichiara Claudio Lotito, presidente della Lazio, al termine del consiglio federale. "Ho voluto fare un progetto che seguisse le norme attuali, ma anche seguendo come il disegno di Nervi. Quando ho presentato il progetto sono rimasti tutti entusiasti, ho coniugato le caratteristiche architettoniche del Flaminio con le esigenze del calcio attuale. Ora bisogna mettere a terra il progetto e fare le cose bene, seguendo l'iter procedurale. Sono fiducioso che, salvo complicazioni, daremo una casa ai laziali. Io tutto quello che sto facendo lo sto facendo senza debiti, cosa che non tutti sono buoni a fare".

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.631
Dalla presentazione del progetto entro ottobre si è  passati allo studio di pre-fattibilità a metà novembre.
Mah, io resto perplesso, ma spero sempre che alla fine qualcosa di concreto si faccia.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: gtc.giorgio il 28 Ott 2024, 16:04
Dalla presentazione del progetto entro ottobre si è  passati allo studio di pre-fattibilità a metà novembre.

Praticamente un percorso inverso

Di questo passo a dicembre convoca una conferenza stampa per dichiarare l'obiettivo di voler ristrutturare il Flaminio

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Art. 14, comma 3 L 241/90: Per progetti di particolare complessità e di insediamenti produttivi di beni e servizi l'amministrazione procedente, su motivata richiesta dell'interessato, corredata da uno studio di fattibilità, può indire una conferenza preliminare finalizzata a indicare al richiedente, prima della presentazione di una istanza o di un progetto definitivo, le condizioni per ottenere, alla loro presentazione, i necessari pareri, intese, concerti, nulla osta, autorizzazioni, concessioni o altri atti di assenso, comunque denominati. L'amministrazione procedente, se ritiene di accogliere la richiesta motivata di indizione della conferenza, la indice entro cinque giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta stessa. La conferenza preliminare si svolge secondo le disposizioni dell'articolo 14 bis, con abbreviazione dei termini fino alla metà. Le amministrazioni coinvolte esprimono le proprie determinazioni sulla base della documentazione prodotta dall'interessato. Scaduto il termine entro il quale le amministrazioni devono rendere le proprie determinazioni, l'amministrazione procedente le trasmette, entro cinque giorni, al richiedente. Ove si sia svolta la conferenza preliminare, l'amministrazione procedente, ricevuta l'istanza o il progetto definitivo, indice la conferenza simultanea nei termini e con le modalità di cui agli articoli 14 bis, comma 7, e 14 ter e, in sede di conferenza simultanea, le determinazioni espresse in sede di conferenza preliminare possono essere motivatamente modificate o integrate solo in presenza di significativi elementi emersi nel successivo procedimento anche a seguito delle osservazioni degli interessati sul progetto definitivo. Nelle procedure di realizzazione di opere pubbliche o di interesse pubblico, la conferenza di servizi si esprime sul progetto di fattibilità tecnica ed economica, al fine di indicare le condizioni per ottenere, sul progetto definitivo, le intese, i pareri, le concessioni, le autorizzazioni, le licenze, i nullaosta e gli assensi, comunque denominati, richiesti dalla normativa vigente.

Credo che Lotito abbiamo condiviso questo percorso, legittimo e credo congruo, con l'amministrazione. 

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.270
Credo che Lotito conosca le procedure corrette per la realizzazione del progetto. Se riuscirà a realizzarlo non ne ho la minima idea, non sono particolarmente ottimista. Aiuterebbe la discussione non ribadire a ogni occasione che è tutta una presa per i fondelli

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Io credo, da ignorante, che il progetto sia stato già presentato e che ad Ottobre/Novembre debba essere presentato lo studio di pre-fattibilità.

Cioè, a logica l'iter mi sembra giusto: prima fai un progetto e vedi se piace, solo dopo porti le carte per dimostrare che è fattibile.
Anche perché che fai, presenti prima uno studio di pre-fattibilità su un progetto che poi magari quando lo visionano ti dicono "ma non se ne parla proprio!"?

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: Balde89 il 29 Ott 2024, 11:29
Io credo, da ignorante, che il progetto sia stato già presentato e che ad Ottobre/Novembre debba essere presentato lo studio di pre-fattibilità.

Cioè, a logica l'iter mi sembra giusto: prima fai un progetto e vedi se piace, solo dopo porti le carte per dimostrare che è fattibile.
Anche perché che fai, presenti prima uno studio di pre-fattibilità su un progetto che poi magari quando lo visionano ti dicono "ma non se ne parla proprio!"?

Forse mi sono spiegato male.
Secondo me l'iter logico è:

1. Porti una bozza di progetto. Vedi se piace, stabilisci l'investimento ed eventualmente discuti dei termini base (durata concessioni ecc).
Risposta: "okay, ci piace. Dimostraci che è fattibile"

2. Porti lo studio di pre-fattibilità.

Questo a logica eh, magari sbaglio

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
qualcosa di vero c'e' visto che si sono esposti tutti.
che poi si realizzi, a Roma, e in tempi brevi, la vedo durissima...

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: Balde89 il 29 Ott 2024, 11:35
Forse mi sono spiegato male.
Secondo me l'iter logico è:

1. Porti una bozza di progetto. Vedi se piace, stabilisci l'investimento ed eventualmente discuti dei termini base (durata concessioni ecc).
Risposta: "okay, ci piace. Dimostraci che è fattibile"

2. Porti lo studio di pre-fattibilità.

Questo a logica eh, magari sbaglio

La fase di pre-fattibilità (ma anche di fattibilità) precede sempre la definizione di un progetto

Altrimenti rischi di fare un lavoro inutile (perchè presenti un progetto, ma poi questo viene vanificato da una fattibilità negativa)

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.270
Se vogliamo giocare sui nominalismi, può avere ragione l'uno o l'altro. Direi con il buon senso che:

- Lotito, interessa il Flaminio?
- Dipende
- Dipende da cosa?
- Che ci posso fare e come lo posso fare. Ne vogliamo parlare?
- Hai un progetto?
- Di massima sì. Ma adesso assieme ne dobbiamo verificare la fattibilità
- Ok

Questo è il film  che mi sono fatto

Discussione precedente - Discussione successiva