Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: Abbonatodal72 il 20 Dic 2024, 17:02
Non sarà facile da una parte c'è Lotito con il suo braccetto corto dall'altra idealisti miopi del cazzo

Idealisti? ah ah ah

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.740
Citazione di: Rorschach il 20 Dic 2024, 17:03
Io vorrei aprire la Fondazione "Vela di Calatrava" perchè immagino che anche lì in futuro si potrà rompere i [...]s a chiunque voglia buttarla giù. Qualcuno si vuole associare? C'è un parente, anche di sesto grado, disponibile?

Ho un idea perchè Lotito non fa lo stadio della Lazio proprio dentro la Vela di Calatrava?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.407
il bello è che si appellano al " piano di conservazione "...quale? dove? di chi ?? veramente la repubblica delle banane di Woody Allen ce fa' una  pippa !!

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.041
Citazione di: Dissi il 20 Dic 2024, 12:24
io credo che i concerti al circo massimo li facciano non perché non c'è un altro posto, ma perché è una delle location più suggestive al mondo e spero che continuino a farceli
In che senso suggestivo?
Non c'è granché...
L'anno scorso o due anni fa ho visto lì un concerto di Renato Zero: siamo dovuti andare via perché la metro chiudeva.
Me pare abbastanza vergognoso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: Goceano il 20 Dic 2024, 17:13
Ho un idea perchè Lotito non fa lo stadio della Lazio proprio dentro la Vela di Calatrava?

Ma credo lì ci debba andare la Roma Nuoto piuttosto...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: Rorschach il 20 Dic 2024, 17:53
Ma credo lì ci debba andare la Roma Nuoto piuttosto...
Direi di si visto che era previsto per le piscine dei mondiali. Quelli ai quali megalò ha fatto fare una finaccia.
La fondazione nervy non conta un cazzo ed è l'ultimo dei problemi.
Citazione di: PARISsn il 20 Dic 2024, 17:40
il bello è che si appellano al " piano di conservazione "...quale? dove? di chi ?? veramente la repubblica delle banane di Woody Allen ce fa' una  pippa !!
Sei disattento. Il surreale documento è stato linkato qui sopra tempo fa e coperto di elogi, qualcuno pensava si potesse rifare il Flaminio come nel 1959 e andarci a giocare in serie A. 🤔🤔🤔🤔🤔

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
La Fondazione Nervi non ha alcun potere decisionale, sia ben chiaro.

Può proporre ricorsi ma dovrebbero essere facilmente silenziati dalle leggi in arrivo in materia stadi.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.740
Ho una domanda da profano: se nel frattempo il cemento non dovesse reggere e collassa parte della tribuna o dello stadio? Che si fa si ricostruisce visto che qui si parla di ristrutturazione? O cambia la questione??

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: Goceano il 21 Dic 2024, 10:15
Ho una domanda da profano: se nel frattempo il cemento non dovesse reggere e collassa parte della tribuna o dello stadio? Che si fa si ricostruisce visto che qui si parla di ristrutturazione? O cambia la questione??

Viene direttamente Elisabetta Margiotta Nervi a reggerlo con le mani finchè non viene qualcuno che ci spende i soldi per "conservarlo" e tenerlo chiuso così che lei possa ammirare ad libitum le sinuose linee disegnate dal nonno.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.623
Citazione di: Goceano il 21 Dic 2024, 10:15

Se ci sono dei segni di cedimenti e sicuramente ci saranno, viene sistemato, viene rinforzato. Sulla Salaria ci sono dei viadotti in cemento, un po' per il sisma, un po'per vecchiaia li hanno sistemati mica li hanno buttati giù e poi ricostruiti. Proprio in questi giorni ne hanno riaperto uno all'altezza di Amatrice, dopo due/tre anni dui chiusura, dopo averlo rinforzato.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.740
Citazione di: adiutrix il 21 Dic 2024, 10:34
Se ci sono dei segni di cedimenti e sicuramente ci saranno, viene sistemato, viene rinforzato. Sulla Salaria ci sono dei viadotti in cemento, un po' per il sisma, un po'per vecchiaia li hanno sistemati mica li hanno buttati giù e poi ricostruiti. Proprio in questi giorni ne hanno riaperto uno all'altezza di Amatrice, dopo due/tre anni dui chiusura, dopo averlo rinforzato.

Si ok ma se crolla prima che finiscano iter burocrazia? Un conto è rinforzare/ristrutturare un altro conto è dover ricostruire...almeno credo non sia uguale anche a livello burocratico e di costi anche per quello domandavo...

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: Slasher89 il 21 Dic 2024, 10:07
La Fondazione Nervi non ha alcun potere decisionale, sia ben chiaro.

Può proporre ricorsi ma dovrebbero essere facilmente silenziati dalle leggi in arrivo in materia stadi.

C'è un servizio delle iene con la Margiotta Nervi intervistata a proposito del Franchi.
Una litania costante sul discorso dell'importanza storica, dei vincoli, del valore museale, etc.
Secondo me stanno scalciando ovunque perché vogliono i soldi.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.623
Citazione di: Goceano il 21 Dic 2024, 10:42
Si ok ma se crolla prima che finiscano iter burocrazia? Un conto è rinforzare/ristrutturare un altro conto è dover ricostruire...almeno credo non sia uguale anche a livello burocratico e di costi anche per quello domandavo...

Ma quando crolla? è una struttura in c.a., anche senza interventi potrebbe stare così per altri decenni.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: carib il 21 Dic 2024, 10:49
Il Flaminio sarebbe un sogno
Il tuo avatar mi dà un fastidio fisico

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Il tuo avatar mi dà un fastidio fisico
Beh ma come espressione di chi sogna il Flaminio è perfetta.😂
Io preferisco Charlize. Nei sogni, intendo. Ma pure come avatar, guarda che ti dico.

loscioccoinblu

*
Lazionetter
* 33
Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.710
Ma fosse veramente questo, ma a voi piace??? Io, anche solo perché potrebbe essere vero non dico cosa mi sembra....

hafssol

*
Lazionetter
* 12.373
Citazione di: 12.maggio.74 il 24 Dic 2024, 16:21
Ma fosse veramente questo, ma a voi piace??? Io, anche solo perché potrebbe essere vero non dico cosa mi sembra....

Il "bidet" di San Paolo?

A me non è che piaccia, sempre ammesso che sia questo, ma l'estetica sarebbe davvero l'ultimo dei problemi di fronte al valore simbolico di uno stadio in quella posizione. Peraltro la necessità di preservare (sic) la parte preesistente limita molto i margini di manovra, quindi non è che potremmo pretendere un capolavoro da archistar, come se si stesse costruendo come un foglio bianco.

Discussione precedente - Discussione successiva