Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.899
Citazione di: syrinx il 07 Feb 2025, 12:09
Masticazzi delle finali europee. Ma che rilevanza può avere come parametro decisionale? Siamo seri.
Giustamente nessuna rilevanza.
Stesso discorso i presunti concerti.
A me starebbe bene qualsiasi capienza.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.228
Citazione di: Massimo 66 il 07 Feb 2025, 12:21

infatti l'importante dovrebbe essere solo quello di avere una visuale ottima, anche se in prospettiva ci si dovesse limitare ad andare una sola volta all'anno perché il prezzo di una curva sarà diventato (non solo da noi) superiore a quello di un abbonamento in monte mario

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: Massimo 66 il 07 Feb 2025, 12:21
Quindi se ti impongono il Flaminio così come sta, tutto scoperto e 20.000 posti, ti starebbe bene? 😂😂😂😂
Questo è solo uno dei 38 motivi che fanno preferire qualsiasi stadio in ottima posizione ben servita lontano dalle grinfie della sovrintendenza (almeno in partenza) alla trappolona Flaminio.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.899
Citazione di: WhiteBluesBrother il 07 Feb 2025, 14:24
Quindi se ti impongono il Flaminio così come sta, tutto scoperto e 20.000 posti, ti starebbe bene? 😂😂😂😂
Questo è solo uno dei 38 motivi che fanno preferire qualsiasi stadio in ottima posizione ben servita lontano dalle grinfie della sovrintendenza (almeno in partenza) alla trappolona Flaminio.
Ma no, era chiaramente riferito alle varie ipotesi di gradimento espresse nella discussione, normalmente proporzionato al nostro bacino d'utenza può andare bene

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: WhiteBluesBrother il 07 Feb 2025, 14:24

Quindi ci stai dicendo che tu hai delle perplessità sull'ipotesi Flaminio?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Se non altro perché l'ottima posizione ben servita lontano dalle grinfie della sovrintendenza più vicina al centro di Roma sta più o meno dalle parti di Pescara.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.437
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 2.993
Da quanto ho capito io se la capienza non sarà sufficiente sarà lo stesso latinista a tirarsi indietro, e forse farà pure bene. Ha sempre parlato di 50 mila posti come numero.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
vediamo un po' di numeri: la Lazio viaggia da anni ad una media partita di 45K spettatori.
faccio presente che 45k spettatori all'olimpico e 45k spettatori al flaminio non sono la stessa cosa, l'olimpico garantisce largamente fasce e prezzi popolari, il nuovo impianto non esattamente.
aggiungo pure che una Lazio al Flaminio potrebbe significare, in teoria, una Lazio migliore, ergo affluenza importante ogni domenica.
chiudo dicendo che, se non sbaglio, la capienza minima per poter ospitare una finale di Champions è 48K.
per questo 50k, non uno di meno (calcolando pure 2,500 tagliandi per gli ospiti).

ironman

*
Lazionetter
* 2.993
Citazione di: NandoViola il 07 Feb 2025, 14:57
vediamo un po' di numeri: la Lazio viaggia da anni ad una media partita di 45K spettatori.
faccio presente che 45k spettatori all'olimpico e 45k spettatori al flaminio non sono la stessa cosa, l'olimpico garantisce largamente fasce e prezzi popolari, il nuovo impianto non esattamente.
aggiungo pure che una Lazio al Flaminio potrebbe significare, in teoria, una Lazio migliore, ergo affluenza importante ogni domenica.
chiudo dicendo che, se non sbaglio, la capienza minima per poter ospitare una finale di Champions è 48K.
per questo 50k, non uno di meno (calcolando pure 2,500 tagliandi per gli ospiti).

Mi associo, ho citato i 47 mila come minimo minimo sindacale da accettare malvolentieri ed eventualmente tenere la possibilità di allargare.

40-42 mila non esiste proprio. Lo stadio lo fai per guadagnarci, non per rimetterci.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: italicbold il 07 Feb 2025, 14:51
Se non altro perché l'ottima posizione ben servita lontano dalle grinfie della sovrintendenza più vicina al centro di Roma sta più o meno dalle parti di Pescara.
Basta uscire appena appena fuori dal GRA. Non credere...

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: WhiteBluesBrother il 07 Feb 2025, 15:09

Lo stadio lo puoi pure farlo a Settecamini, o a Lunghezza, ma tu hai scritto pure ben servita.
m'ha tratto inganno.

Qualunque sia la capienza dello stadio della Lazio io credo che, per i grandi avvenimenti di quel genere ci sarà sempre una priorità all'Olimpico. Una eventuale finale Champion's a Roma si giocherebbe comunque all'Olimpico. Che mica lo buttano giù.
Questo non toglie che io 45mila posti li considero il minimo.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.836
Anche perché tra settore ospiti e zona cuscinetto sono sempre 46/47k posti per noi.
E uno stadio Flaminio porta minimo 35k abbonati. E 10k da acquistare a partita.
L'incasso nelle partite di cartello sarà importante con il tutto esaurito da 50k.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
l'olimpico garantisce largamente fasce e prezzi popolari

40 € non è un prezzo popolare

popolare - /po·po·là·re/ aggettivo
1.
Relativo al popolo, spec. in quanto entità sociale (cui spesso si associano fattori di ordine culturale e politico): costumi p.; la sovranità p.; iniziativa legislativa p.; governo p., democratico.
2.
particolarmente
Con riferimento al livello sociale, l'agg. può implicare svalutazione ( un quartiere p. ) o, al contrario, un senso di considerazione ( il buon senso p. ); sul piano culturale e del costume può designare la continuità o l'importanza di una tradizione ininterrotta ( credenze, superstizioni p. ; medicina p. ; poesia p. ), oppure indicare semplicemente ampia diffusione o notevole successo di simpatia o favore ( uno sport p. ; un attore molto p. ); sul piano economico, infine, di quanto è diretto ad agevolare le classi meno abbienti ( credito p. ; biblioteca p. ) anche nelle loro limitate disponibilità ( prezzi p., alla portata di tutti; posti p., quelli meno cari in uno stadio, un teatro, ecc.).

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Si, ma la Pescara che si affaccia sul Potomac.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: WhiteNoise il 07 Feb 2025, 14:46
Quindi ci stai dicendo che tu hai delle perplessità sull'ipotesi Flaminio?
Ho sputato la colazione!
Due volte!
Sappiatelo!

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Citazione di: italicbold il 07 Feb 2025, 16:46
Lo stadio lo puoi pure farlo a Settecamini, o a Lunghezza, ma tu hai scritto pure ben servita.
m'ha tratto inganno.

Qualunque sia la capienza dello stadio della Lazio io credo che, per i grandi avvenimenti di quel genere ci sarà sempre una priorità all'Olimpico. Una eventuale finale Champion's a Roma si giocherebbe comunque all'Olimpico. Che mica lo buttano giù.
Questo non toglie che io 45mila posti li considero il minimo.
Fiumicino?

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.740
Citazione di: WhiteBluesBrother il 07 Feb 2025, 15:09

Sei sempre convinto la zona migliore sia questa? Ho ricacciato fuori un tuo vecchio post

Citazione di: WhiteBluesBrother il 25 Feb 2017, 16:31
Cerchiamo di rimanere in topic, casomai sulla prossima mossa effettiva di lotito sullo stadio potremmo aprire un topic a parte, qui esaminiamo solo le varie aree.
La Tiberina è IMPOSSIBILE e se non vi è chiara la differenza con TdV andate a pag.1 del topic.
Andiamo avanti con
Ipotesi 7) Magliana esterna GRA

Confesso subito una cosa: non è certo l'area più vicina a casa mia, ma è la mia preferita pur non essendo perfetta al 100% (ma di aree perfette non ce ne sono).
Andiamo subito a vedere perché
Pro
Dal punto di vista viario è difficile trovare di meglio. Hai ben 2 viabilità primarie, una il GRA, l'altra la RM-Fiumicino e hai pure le complanari per la fiera. Praticamente salvo qualche adeguamento obbligato, c'è già tutto.
Su ferro hai la FL1 che collega il nord della provincia e della regione con l'aeroporto, passando per Salaria, Nomentana, Tiburtina, Tuscolana, Ostiense, Trastevere, Magliana. Manca la stazione dello stadio che va costruita, e che se fosse il comune farei collegare all'isolatissimo quartiere della Muratella (con Alitalia, Toyota e Marriott), facendo partecipare anche queste alla costruzione di un ponte pedonale.
Si tratta di una linea fondamentale che ha un'altissima capacità di carico e che beneficierà a breve dell'introduzione di accorgimenti tecnici (fra nuovi convogli con velocità e frenata più adatte e sistemi tecnologici che accorceranno le "distanze" fra un convoglio e l'altro).
Altissima visibilità per i turisti: TUTTI quelli che transitano per l'aeroporto ci passerebbero davanti, in treno/pullman/taxi. Diventerebbe un landmark visibile che oscurerebbe il nascostissimo merdodromo (privato del ponte dalla RM - FCO).
Hotel con centro congressi mi pare il minimo.
Un grande centro sportivo attrezzato sarebbe l'ideale, secondo me. Di uffici, anche sfitti, in parte, è piena la zona, io eviterei. Su quella direttrice il resto già c'è ma lo sport, golf a parte, no.
Abbondante spazio parcheggi a disposizione.
Contro
Non puoi fare quasi nulla sull'entertainment e su shopping mall ecc. perché sei filtrato da The Space a monte e Parco Leonardo / Da Vinci a valle. Devi essere abbastanza creativo ed evitare di avere doppioni.
L'altro problema è che nei dintorni hai pochi abitanti, al contrario di altre aree, ti fondi al 90% sul passaggio più che sul residente. In effetti è il difetto maggiore.
Mi sono scordato qualcosa?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: Goceano il 08 Feb 2025, 12:43
Sei sempre convinto la zona migliore sia questa? Ho ricacciato fuori un tuo vecchio post
Bravo. Così rispondi tu per me a Italic...

Discussione precedente - Discussione successiva