Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.713
Io non capisco una cosa senza polemica sarò ingenuo io...perché Lotito ora ha tutto questo interesse per il Flaminio? Perché non ci ha pensato 20 anni fa?? È strana la cosa...ha capito che può arrivare a dama?

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.935
Citazione di: Goceano il 11 Mar 2025, 14:43
Io non capisco una cosa senza polemica sarò ingenuo io...perché Lotito ora ha tutto questo interesse per il Flaminio? Perché non ci ha pensato 20 anni fa?? È strana la cosa...ha capito che può arrivare a dama?
Beh, se non altro magari adesso non dice che ci va a pisciare dentro

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.292

Forse perché adesso sta in una posizione "politica" che può operare? Forse perché ci siamo accorti che lo stadio per le squadre di calcio in Italia è l'ultima possibilità per il tenere il passo delle altre nazioni? Forse perché ora i tempi sono maturi e le istituzioni tutte sono con le spalle al muro? Non mi pare di vedere in questi 20 anni che le altre società abbiano tutte costruito il proprio stadio? O no? si vuole sempre mettere alla "berlina" Lotito, sempre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.341
20 anni fa il flaminio non era in rovina e 20 anni fa lui aveva ancora in mente la tiberina.
fa rima e c'è.

Futbolito

*
Lazionetter
* 151

Massimizzare il valore della società. Non è più un pischello, aldilà delle dichiarazioni di facciata prima o poi dovrà passare la mano.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.088
https://www.alfredopedulla.com/manchester-united-presentato-il-progetto-per-il-nuovo-old-trafford-avra-100-mila-posti/

"[...] l'intenzione di costruire un nuovo stadio da 100mila posti, con l'appoggio del governo britannico, nell'area di Old Trafford con l'obiettivo di rigenerare l'intero quartiere."

chissà se avranno già creato un comitato contro lo stadio presieduto da un loro tifoso...

e la "manchester nuoto" che dice?

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: mr_steed il 11 Mar 2025, 17:25
https://www.alfredopedulla.com/manchester-united-presentato-il-progetto-per-il-nuovo-old-trafford-avra-100-mila-posti/

"[...] l'intenzione di costruire un nuovo stadio da 100mila posti, con l'appoggio del governo britannico, nell'area di Old Trafford con l'obiettivo di rigenerare l'intero quartiere."[/i

chissà se avranno già creato un comitato contro lo stadio presieduto da un loro tifoso...

potrebbe presentà un ricorso firmato magnagò

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.842

"[...] l'intenzione di costruire un nuovo stadio da 100mila posti, con l'appoggio del governo britannico, nell'area di Old Trafford con l'obiettivo di rigenerare l'intero quartiere."

il quartiere "Old Trafford / Trafford Park" fa discretamente schifo (non che il resto di Manchester sia 'sta crema), è una zona ex-industriale, non credo abbiano problemi di soprintendenze

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.271
Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.713
Citazione di: Aqua Caliente il 11 Mar 2025, 16:28
Forse perché adesso sta in una posizione "politica" che può operare? Forse perché ci siamo accorti che lo stadio per le squadre di calcio in Italia è l'ultima possibilità per il tenere il passo delle altre nazioni? Forse perché ora i tempi sono maturi e le istituzioni tutte sono con le spalle al muro? Non mi pare di vedere in questi 20 anni che le altre società abbiano tutte costruito il proprio stadio? O no? si vuole sempre mettere alla "berlina" Lotito, sempre.

Alla berlina ce lo metti te Lotito, io ho pure scritto senza polemica, ma leggi i post invece di rispondere in maniera acida, era solo una mia curiosità personale.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273

e gli eredi di Archibald Leitch?

Contenuto sponsorizzato

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.451
20 anni fa aveva da pagare oltre 100 milioni di debito fiscale rateizzato. Oggi non più

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.222
Da quel che capisco la nota dell'ANAC è un cortese parere e nulla più. Essendo stata presentata tempo fa non ci sarebbe legalmente l'opportunità (prevista adesso per legge) di fare una votazione sul pubblico interesse comune sulle due proposte "chi volete Gesù o Barabba?" ma si dovrebbe prima votare sulla proposta  Sulmona Nuoto senza aver neanche concluso (o iniziato?) la cds sulla proposta Lazio. Ora, è chiaro che queste sono assurdità ma siamo in itaGlia e questo è il minimo che possa capitare.
Fra l'altro annuso che in Campidoglio (credo anche in giunta ma in consiglio di sicuro) c'è più di qualcuno che non vede l'ora di votare a favore dei Majella Nantes pur di dare contro la Lazio e Lotito. Onorato fa lo gnorri, vedremo...
Ultima news importante: nei prossimi mesi (penso entro giugno) inizieranno i sondaggi archeologici nell'area prevista per la stazione metro c (davanti al palazzetto). Calli co' la necropoli (che però non so se arriva fino a lì)...

Futbolito

*
Lazionetter
* 151
Citazione di: WhiteBluesBrother il 11 Mar 2025, 23:07
Fra l'altro annuso che in Campidoglio (credo anche in giunta ma in consiglio di sicuro) c'è più di qualcuno che non vede l'ora di votare a favore dei Majella Nantes pur di dare contro la Lazio e Lotito. Onorato fa lo gnorri, vedremo...

Un investimento da 40M per creare un circolo sportivo a flaminio, come se già ce ne fossero pochi, contro un investimento da 450M che riqualifica una zona intera, neanche il più scatenato romanista, se dotato di buon senso, farebbe prevalere il primo.

Oltretutto tra due anni si ritorna al voto e il sindaco (e tutto il cucuzzaro) ha già fatto sapere di ricandidarsi, non saremo molti ma inimicarsi la totalità dei Laziali non mi sembra una gran mossa elettorale.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Beh, molti che abitano lì, anche Lazuali, non considerano una grande riqualificazione uno stadio di 50 k sotto casa.
Altri non comprendono che pubblica utilità possa avere uno stadio di 50k a 1 km da uno potenzialmente di 80 k che, poi, farà la stessa fine di quello da riqualificare.
Quindi sperano che dopo aver sentito di vaporetti per la Tiberina, trenini per Valmontone, strampalate soluzioni per il Flaminio e tanto altro, si arrivi alla sola conclusione logica: rifare bene l'Olimpico per entambe le squadre di Roma

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.932
Beh, molti che abitano lì, anche Lazuali, non considerano una grande riqualificazione uno stadio di 50 k sotto casa.
Altri non comprendono che pubblica utilità possa avere uno stadio di 50k a 1 km da uno potenzialmente di 80 k che, poi, farà la stessa fine di quello da riqualificare.
Quindi sperano che dopo aver sentito di vaporetti per la Tiberina, trenini per Valmontone, strampalate soluzioni per il Flaminio e tanto altro, si arrivi alla sola conclusione logica: rifare bene l'Olimpico per entambe le squadre di Roma

E del rudere "capolavoro architettonico" che ne facciamo?

La cosa più sensata, ovvero tirarlo giù, sembra essere improponibile

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585

L'Olimpico può ospitare tranquillamente le gare della nazionale, che ormai sono diventate molto più frequenti rispetto al passato, ed il rugby.

Chi vive nel quadrante del Flaminio ha tutto da guadagnare dal progetto della Lazio.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Citazione di: AquiladiMare il 12 Mar 2025, 08:21
E del rudere "capolavoro architettonico" che ne facciamo?

La cosa più sensata, ovvero tirarlo giù, sembra essere improponibile.
Per me, qualcosa per il quartiere. Non certo roma nuoto, ma qualcosa del genere.

Citazione di: Slasher89 il 12 Mar 2025, 08:28
L'Olimpico può ospitare tranquillamente le gare della nazionale, che ormai sono diventate molto più frequenti rispetto al passato, ed il rugby.

Chi vive nel quadrante del Flaminio ha tutto da guadagnare dal progetto della Lazio.
Non regge con le sole nazionali. A parte che da noi è meno semplice levare la nazionale al resto d'Italia. Si sposta il problema di un km se il punto è la pubblica utilità.

Poi, rifacendo l'Olimpico si farebbero le stesse cose che si farebbero per il Flaminio (metro, parcheggi etc.), ma con lo stadio in un posto molto più adatto. Dividendo il costo per due e raddoppiando il numero dei potenziali utilizzatori. Per la pubblica utilità (cioè di tutti).
Se l'utilità è privata, ma travestita da pubblica (come io penso) allora il progetto Flaminio acquista un senso.

Discussione precedente - Discussione successiva