Citazione di: eagles monte mario il 04 Apr 2025, 13:30
Mi corre l'obbligo di informare gli amici netter di questo meraviglioso forum che, dopo aver letto questo post dell'ineffabile Maffetto, mi sono scartavetrato a pelle viva a tal punto le palle che una credo di averla definitivamente persa.
Tanto vi dovevo.
E Alè la Lazio
Citazione di: eagles monte mario il 04 Apr 2025, 13:30
Mi corre l'obbligo di informare gli amici netter di questo meraviglioso forum che, dopo aver letto questo post dell'ineffabile Maffetto, mi sono scartavetrato a pelle viva a tal punto le palle che una credo di averla definitivamente persa.
Tanto vi dovevo.
E Alè la Lazio
Comunque è vero che leggo il forum da anni,ma evidentemente,ora che sono iscritto (da qualche mese) noto di più la scaramanzia che avete!!!
Assurda!! Cioè troppo c.agasotto...si vede che avendo padre e fratello romanisti (siamo in 5 ,io e mamma Laziali, fratello e padre romanisti,1 altro fratello juventino) ho preso un minimo del loro esse sboroni.. che poi non è vero, perché non sono sborone,io pure c'ho na strizza quando avemo delle partite delicate...prima del 26 MAGGIO 2013, esattamente 3 giorni prima iniziò un ansia talmente insostenibile che ho dormito,a dì tanto,1 ora a notte,3 ore circa in 3 notti.. e del giorno della partita ricordo pochissimo perché ero talmente impanicato che per sopportare lo stress della partita mi sono fumato una "pallina" di Oppio (me la diede un conoscente che andava sempre in viaggio in medio-oriente) ,un paio di cannette,mezza bottiglia di vino ...e non sono uno che si è mai sfondato...fatto uso si,molto sporadico..ma quel giorno stavo troppo male...
Ma in questo caso,cioè nel caso della nostra situazione in Europa League,un po' voglio fomentarvi,un po' lo faccio anche io per esorcizzare la paura,e un po' è oggettività: semo più forti del Bodo, punto,e nell' ipotetica semifinale le 2 ,in via teorica,sfidanti,sono alla nostra portata...e perfino le squadre dall' altra parte del tabellone (quindi una delle finaliste) sono tutte squadre di blasone,con un bel pedigree,una grande storia, ma sono in 1 caso una grande decaduta(Manchester United,10' in Premier, uscita da ogni competizione nazionale e in crisi ma pur sempre temibile e con una storia pazzesca), nell' altro caso una realtà consolidata degli ultimi 20 anni,ma,in questo momento, virtualmente fallita,con l' allenatore squalificato per 1 anno (Olimpique Lyonnes,insomma Er Lione)..in un altro caso un' altra con un passato di tutto rispetto,che ha fatto una finale di Europa League 3-4 anni fa' (Rangers) ,e l' Atletic Club,che ha un passato prestigioso(in Europa però mai vinto un c.azzo) e ha la finale nel suo stadio..ma chiunque sia la finalista,non ci sta una schiacciasassi... neanche noi lo siamo,ma se non vi siete già scordati, abbiamo vinto il girone iniziale di Europa League,non tra 4 squadre,ma tra tipo 50(manco me ricordo)..invece le ipotetiche semifinaliste nostre avversarie,una tra Spurs ed Eintracth Francoforte,sono squadre ottime, soprattutto i tedeschi, già vincenti 2 anni fa' in questa competizione,una squadra giovane,che però,a detta di un mio parente che vive in Germania, punta ad arrivare in Champions via Bundesliga, proprio perché in Europa hanno già vinto,lui dice proprio che la società Eintracth e i tifosi, dicono ovviamente che sarebbe bello arrivare al traguardo di vincere 2 Europa League in pochi anni,ma dicono anche che la priorità è la.Bundes... il Tottenham, sinceramente,a me mha sempre fatto caga',come squadra, troppo discontinua, capace di vincere 4-0 col City,per poi perdere 0-3 col Bristol Rovers la settimana successiva.. quando ho gufato i Coppainfacciati contro il Tottenham,mi hanno fatto un' impressione orrenda: hanno pareggiato 2-2 ,ma hanno preso 2.goal annullati per millimetri (in contropiede),1 palo delle m.erde... giocano con la difesa altissima,stile Zeman, dietro sono disattenti da far spavento.. infatti spero passino gli SPURS..vojo gioca' con loro... Per me,se.giochiamo convinti,c.azzuti come fino ad ora in Europa,siamo più forti noi... ovviamente con Mandas in porta.
Con Citofonel la percentuale Goal/tiri in porta è imbarazzante...stamo al 50% ... Ogni 2 tiri 1 goal..
Anche se parlamo de un tiro da 60 metri centrale,Ivan apre le gambe e la fa passare...
Tutti questi discorsi Fomentini perdono valore se giovedì il mister preferisce Provedel ad un portiere che ce sta' con la testa..