Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Achab77 il 06 Mag 2025, 10:19
Il paradosso è che proprio perché partiamo da un livello mediamente infimo negli stadi italiani, salire (tanto) di livello è rappresentato dal fare cose semplici e che dovrebbero essere teoricamente già applicate.

Esatto. Per dirti alcune cose che mi sono venute in mente, per gioco, ad esempio che sarebbe neanche troppo complicato vendere i biglietti su internet con la possibilità di vedere la visibilità che avresti dal posto che scegli (molti siti di vendita di spettacoli, o manifestazioni sportive, già lo fanno). Una specie di google map all'interno dello stadio. Scegli il posto in funzione della foto che appare. Un sistema wifi potenziato, a cui accedere gratuitamente, ma registrandosi, che permetterebbe di usufruire di servizi diversi che potrebbero andare dall'ordinare il tuo panino e la tua birra prima dell'intervallo oppure prima che arrivi fino a, magari l'utilizzazione incrociata di IA e Augmented Reality che ti permetterebbero di rivedere, attraverso il tuo cellulare, le azioni storiche della Lazio ricostruite, appunto in IA e AR, come se tu le stessi vedendo dal posto dove sei seduto (pensa al meccanismo di Pokemon Go associato alla IA). Che siano il rigore di Chinaglia a Lazio-Foggia oppure il gol di Fiorini o la rete di Boksic alla Sampdoria. Ma sicuramente di idee se ne potrebbero trovare una portaerei intera.
Ma tutto questo arricchirebbe l'esperienza cliente.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Achab77 il 06 Mag 2025, 10:20
Però mi riferivo al fatto che RC si addorme perché è stanco e provato dalla vita.

Guarda, su questo non ho nessun dubbio.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: italicbold il 06 Mag 2025, 10:33
Ma sicuramente di idee se ne potrebbero trovare una portaerei intera.
Ma tutto questo arricchirebbe l'esperienza cliente.

Tutto molto bello e interessante, ma, mi chiedo:

Questa "esperienza cliente" può sostituire due ore di prepartita a Ponte Milvio, con gli amici di sempre, a disquisire sulla collocazione nella classifica all-time dei centravanti della Lazio di "Oliviero bomber vero" o sul sinistro fatato de Raffaele Sergio, con una raffica de birre calde comprate dal bangladino e l'immancabile paninaccio con la frittata?

:D

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: JoeStrummer il 06 Mag 2025, 10:52
Questa "esperienza cliente" può sostituire due ore di prepartita a Ponte Milvio, con gli amici di sempre, a disquisire sulla collocazione nella classifica all-time dei centravanti della Lazio di "Oliviero bomber vero" o sul sinistro fatato de Raffaele Sergio, con una raffica de birre calde comprate dal bangladino e l'immancabile paninaccio con la frittata?

No. Mai.  :lol:
Ma leggendo gli argomenti ipotizzo che siano disquisizioni tra VdM, alcuni anche molto VDM, quindi la natura si occuperà di loro prima che qualsiasi esperto di marketing possa fare qualche cosa.
:lol:

Pero' sai che sarebbe un'idea. Invece della Kiss cam, come in America, dove durante gli intervalli le telecamere cercano spettatori che, appena appaiono sugli schermi, si baciano si potrebbe fare la bestemmia cam dove appena il vecchio aggrinzito Tarallo, o Gesulio o finanche un WBB a caso, appena inquadrato sui tabelloni si lancerebbe in un feroce e artistico richiamo di tutto quello che potrebbe fulminare sul posto un catechista. Sarebbe un fenomenale servizio per una larga frangia della tifoseria laziale che ha imparato a porsi di fronte all'altissimo grazie alle fenomenali giocate di Magnocavallo, Sanguin o Capocchiano. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 06 Mag 2025, 10:35
Guarda, su questo non ho nessun dubbio.

Maledetti.
Allargo la black list.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: italicbold il 06 Mag 2025, 11:06
No. Mai.  :lol:
Ma leggendo gli argomenti ipotizzo che siano disquisizioni tra VdM, alcuni anche molto VDM, quindi la natura si occuperà di loro prima che qualsiasi esperto di marketing possa fare qualche cosa.
:lol:

Non ti credere il gruppo è eterogeneo ci sono anche dei poppanti che hanno come primo ricordo la parata de Zauri, il gol de natica de Manfredini o addirittura il doppio palo de Djordjevic.   :beer:

Citazione di: italicbold il 06 Mag 2025, 11:06
Pero' sai che sarebbe un'idea. Invece della Kiss cam, come in America, dove durante gli intervalli le telecamere cercano spettatori che, appena appaiono sugli schermi, si baciano si potrebbe fare la bestemmia cam dove appena il vecchio aggrinzito Tarallo, o Gesulio o finanche un WBB a caso, appena inquadrato sui tabelloni si lancerebbe in un feroce e artistico richiamo di tutto quello che potrebbe fulminare sul posto un catechista. Sarebbe un fenomenale servizio per una larga frangia della tifoseria laziale che ha imparato a porsi di fronte all'altissimo grazie alle fenomenali giocate di Magnocavallo, Sanguin o Capocchiano.

ahahahahahahha.

Comunque quando si parla di "esperienza cliente" il mio pensiero va sempre ar poro "PSY" pioniere dell'intrattenimento allo stadio alle nostre latitudini, il fatidico 26 maggio 2013 :)

Direi bene ma non benissimo come esperimento commerciale.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: RubinCarter il 06 Mag 2025, 10:29
Con l'ologramma della moglie che passa davanti durante i momenti salienti  :)

:D

In realtà mi ammutolisco al fischio iniziale e non ho rapporti con nessuno nei 90 minuti. Rischio l'ergastolo per via di quattro tromboni che ho alle spalle quest'anno, ma sempre meglio del ragazzino di 10 anni che sapeva più parolacce e insulti di un pensionato veneto dell'anno scorso.

Beato te, io ho un simpaticone dietro che si affaccia dall'hospitality e urla con una voce stridula "ECCO IL GOL" ad ogni azione d'attacco nostra.

Porta una sfiga tremenda porcaputtana.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: JoeStrummer il 06 Mag 2025, 11:57
Comunque quando si parla di "esperienza cliente" il mio pensiero va sempre ar poro "PSY" pioniere dell'intrattenimento allo stadio alle nostre latitudini, il fatidico 26 maggio 2013 :)

Direi bene ma non benissimo come esperimento commerciale.

I fischi congiunti a quella esibizione imbarazzante del circense coreano sono stati la seconda cosa indelebile nella mia mente della giornata dopo il gol di San Senad  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Slasher89 il 06 Mag 2025, 12:01
voce stridula
So pure mezzo misofonico...
E' ancora vivo?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
In ogni caso io sono CERTO che se anche dovessimo avere un Flaminio High tech realizzato e progettato da Zaha Hadid con tutte le comodità del caso a prezzi accessibili, ci sarà una buona parte di tifosi che andrà per protesta dal buiaccaro abusivo lì vicino perché così potrà rivivere le sensazioni genuine dell'ingresso di Capocchiano in campo acclamato dai ragazzi der muretto.
"Ve ricordate quanno s'entrava gratise a 20 minuti dalla fine? Eeeeh che tempi aoh"!

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: RubinCarter il 06 Mag 2025, 12:25
So pure mezzo misofonico...
E' ancora vivo?

Fortunatamente l'anno prossimo non torno in Montemario e smetto di vederlo e sentirlo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552

In realtà mi ammutolisco al fischio iniziale e non ho rapporti con nessuno nei 90 minuti. Rischio l'ergastolo per via di quattro tromboni che ho alle spalle quest'anno, ma sempre meglio del ragazzino di 10 anni che sapeva più parolacce e insulti di un pensionato veneto dell'anno scorso.

Su questo sono d'accordo.
Da piccolo mi piaceva un sacco socializzare con i tifosi sconosciuti che mi ritrovavo vicino e con gli amici di settore che invece vedevo tutte le domeniche.
Adesso invece vorrei isolarmi in una teca insonorizzata e cercare di evitare l'infarto così come quando sto sull'aereo che decolla.
E sui ragazzini: posto che io vado con mio figlio allo stadio e quindi non ho nulla contro di loro in generale, c'è da dire che il livello è sceso tantissimo. Orde di teenager col doppio taglio che bestemmiano e fanno ululati sotto gli sguardi orgogliosi dei familiari.
Abbiamo anche per radio sto mantra dell' "eeeee famije coi bambini ao stadiooo", ma tante volte penso che se questo è l'apporto anche solo di una parte sarebbe meglio vietarlo o disincentivarlo.

Contenuto sponsorizzato

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138

Sui vicini di stadio insopportabili ci sarebbe da fare un topic a parte. Cito in ordine sparso:

un soggetto (ma sarebbe più appropriato definirlo in altro modo) che nel derby perso 3 a 1 nel 2018, quello del gol di Kolarov subito dopo il pareggio di Immobile, era tutto intento a farsi i selfie con le spalle al campo ed espressione ebete, mentre quell'altro stava calciando la punizione (e mentre io avevo le pulsazioni almeno a 100). Al gol delle merde mi guarda e fa "ma che hanno segnato?". Ancora oggi non mi capacito di come non gli abbia tirato una capocciata.
Quelli che quando si arriva diretta in una eliminazione ai rigori, puntualmente non capiscono una mazza di come funziona il regolamento e di quando è il rigore decisivo.
Quelli che dopo dieci minuti che è già iniziato il secondo tempo, continuano a sfilarti attorno al grido "permesso" con pizze e birre in mano (ma andarsene in rosticceria invece che allo stadio, no eh?).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
o quando pulisci il seggiolino e appena ti distrai ci passano sopra coi piedi dopo essere stati al cesso..

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Io tutto sto corollario da vergognasse pero non l'ho trovato, sono anni però che non entro in curva nord, dove magari lì è diversa la situazione per la presenza degli ultras, ma le poche volte che sono sceso a Roma anche quest'anno, l'ultima col bodo in Tevere ad esempio, e ho sempre trovato Laziali con cui si fraternizza durante la partita e ci si abbraccia ai gol.
Sto macello culturale che leggo spesso qui mi pare esagerato, ma poi riflettendo un attimo si può pensare che è come nelle recensioni, le poche negative a volte ti danno una impressione superiore alla realtà di quelle neutre o positive, anche quando sono nella stragrande maggioranza.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: paolo71 il 06 Mag 2025, 13:41
Io tutto sto corollario da vergognasse pero non l'ho trovato, sono anni però che non entro in curva nord, dove magari lì è diversa la situazione per la presenza degli ultras, ma le poche volte che sono sceso a Roma anche quest'anno, l'ultima col bodo in Tevere ad esempio, e ho sempre trovato Laziali con cui si fraternizza durante la partita e ci si abbraccia ai gol.
Sto macello culturale che leggo spesso qui mi pare esagerato, ma poi riflettendo un attimo si può pensare che è come nelle recensioni, le poche negative a volte ti danno una impressione superiore alla realtà di quelle neutre o positive, anche quando sono nella stragrande maggioranza.

La Nord è, oggettivamente, un monnezzaio.

In Tevere sono sempre stato bene, a parte le bandiere che sventolano in parterre e non ti fanno vedere nulla ma credo che per l'anno prossimo proverò a salire di posto.

La Montemario, oltre ad avere seggiolini davvero stretti, non ha nulla che giustifichi i prezzi più alti.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Citazione di: Slasher89 il 06 Mag 2025, 13:49
La Nord è, oggettivamente, un monnezzaio.

In Tevere sono sempre stato bene, a parte le bandiere che sventolano in parterre e non ti fanno vedere nulla ma credo che per l'anno prossimo proverò a salire di posto.

La Montemario, oltre ad avere seggiolini davvero stretti, non ha nulla che giustifichi i prezzi più alti.

Vieni nella parte alta della Tevere, ti aspettiamo :)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
A Lazio-Atalanta sono rimasto molto sorpreso, in distinti Sud-Est, dalla presenza massiccia, quasi maggioritaria di ragazzine, ragazze intorno ai 16-20 anni. Non necessariamente con padri, fratelli o amici.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: FeverDog il 06 Mag 2025, 13:50

Vieni nella parte alta della Tevere, ti aspettiamo :)

Io sono sempre stato in Tevere lato nord, accanto alla prima bocca di lupo appena sopra la parterre.

Per l'anno prossimo volevo salire un pò ed "accentrarmi", almeno a filo con la porta ma non vorrei salire troppo, c'ho papà che non je la fa :=))

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Slasher89 il 06 Mag 2025, 13:49

Ed è pure più distante della Tevere, che però ha il sole che rompe le palle.

Discussione precedente - Discussione successiva