Citazione di: AutumnLeaves il 23 Mag 2025, 19:26
Vaglielo a fa' capì. Sembra che se uno è scettico è perché sta a gufà lo stadio. Ma magari ce casca, anzi ce cascano tutti gli attori interessati
Rispondo a te ma vale anche per WBB.
Guarda che la differenza sta solo nel modo di vedere il bicchiere. Tu sei scettico (dopo 21 anni... magari ce cascano, eccetera), WBB è scettico (dopo 21 anni... magari ce cascano, eccetera), io sono speranzoso, fiducioso, ottimista, (illuso?). Io vedo il bicchiere mezzo pieno. È l'approccio che mi permette di vivere sensibilmente meglio di molte altre persone che sono laziali come e quanto me. Non li biasimo per la loro lazialitá. Mi dispiace per loro.
Ieri sera, dopo il fischio finale della partita del Napoli, qualcuno (parlo di chat whatsapp, non di Lazionet) ha realizzato che una squadra storicamente paragonabile a noi ha vinto il secondo scudetto in due anni. E giù a lamentasse che noi invece, che loro qua e là, e noi su e giù...
Io sapevo da un paio di settimane che il Napoli soccer avrebbe vinto il suo secondo scudetto. E ho metabolizzato la cosa sapendo che: loro non hanno in ingombrante concittadino, loro sono molti di più (qui a Milano i fuochi sono cominciati alla mezz'ora del secondo tempo), loro, in questo momento storico, mi stanno (a me) meno sul cazzo dell'Inter (vedere la loro "vita da mediano" gioire per la vittoria, e vedere le facce di Stefan Giuda e simon giuda tristi, mi ripaga del rammarico per il secondo scudetto del Napoli soccer).
Cinque minuti di post partita e poi cambio su Netflix o Amazon prime per trovare qualcosa da vedere.
La faccia di Oriali, mi è bastata per non cercare il suicidio dietro ad una serie di "noi quando mai", l'anno prossimo ci sorpassa anche il Bologna, no ci sorpassa la Fiorentina, no ci sorpassano tutte e due, siamo come il Genoa, ma senza Sampdoria.
Queste cose scritte e sottoscritte da persone intelligenti e da me profondamente stimate.
Io mi limito a pensare a Ligabue che al prossimo concerto non canterà "una vita da mediano" perché solo a pensarci gli scoppia il fegato. Il karma non sbaglia. Maestrelli era il capitano della squadra che ha portato la serie b a Roma. Sven Goran Eriksson è stato portato a Roma per ripercorrere le cavalcate vincenti di Leidholm. Purtroppo baroni è stato troppo insignificante nella loro storia per darci altre gioie (ma io ci spero sempre).
Vivete i vostri dubbi e le perplessità, ne avete il diritto. Io mi accontento delle piccole gioie e dell'avverarsi delle speranze. Giuro che a me sta bene così.