Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.957
ironman

*
Lazionetter
* 2.993
Citazione di: FatDanny il 08 Nov 2025, 13:44
Magnopel, non è così.
Non è lotito a chiedere il prestito ma la Lazio. E non lo chiede per fare mercato (manco si può, ma per fare un esempio di investimento rischioso e aleatorio) Ma per costruire uno stadio ad uno sputo dal centro di Roma.

Io dico che gli istituti di credito se lo litigano un progetto così, con o senza soci.
Il problema NON è quello dei soldi e chi ce li mette.

Se lo litigano? E a quali condizioni? Come verrà ripagato e in quanti anni? Da chi?

Ho paura di conoscere già la risposta all'ultima domanda, ma voglio sapere anche il resto.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Sarà la settimana in cui i nostri temerari cronisti daranno il meglio di loro nel raccontarci le "ore decisive" per il Flaminio  :=))

Dopodiché potremo finalmente riparlarne a gennaio o comunque durante le feste.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Citazione di: Achab77 il 10 Nov 2025, 08:52
Ultima sosta dell'anno.
Sarà la settimana in cui i nostri temerari cronisti daranno il meglio di loro nel raccontarci le "ore decisive" per il Flaminio  :=))

Hanno già confezionato gli articoletti che annunciano novità per "fine mese-inizio mese successivo".
Idem per lo sponsor, idem per qualche nuova ventilata voce di cessione imminente.

:sisisi:

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Eh ma se lo stanno a litigà talmente forte che ce vorrà tempo

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Citazione di: ironman il 09 Nov 2025, 17:51
Se lo litigano? E a quali condizioni? Come verrà ripagato e in quanti anni? Da chi?

Ho paura di conoscere già la risposta all'ultima domanda, ma voglio sapere anche il resto.

Se lo prende la Lazio, lo paga la Lazio...come faceva adesso con l'AdE...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Citazione di: hafssol il 10 Nov 2025, 10:13
Hanno già confezionato gli articoletti che annunciano novità per "fine mese-inizio mese successivo".
Idem per lo sponsor, idem per qualche nuova ventilata voce di cessione imminente.

:sisisi:

E si comincia.... :D

https://m.lalaziosiamonoi.it/news/flaminio-onorato-fa-il-punto-atteso-incontro-con-lotito-234446

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Alessandro Onorato, assessore allo Sport, alla Moda, al Turismo e ai Grandi Eventi del Comune di Roma, ha presentato il raduno di Operazione Nostalgia direttamente dal Campidoglio. Durante la conferenza stampa che si è tenuta, Onorato ha parlato anche dello stadio Flaminio, facendo il punto della situazione e fissando la scadenza per un nuovo incontro con il presidente della Lazio Claudio Lotito. Queste le sue parole:

"Non credo ci sia nulla da sbloccare, è un'operazione da oltre 400 milioni di euro e non la fai in due secondi. L'iter è iniziato a dicembre 2024, credo che le interlocuzioni siano costanti e penso possa esserci un incontro a brevissimo per spiegare alcuni tecnicismi che sono fondamentali".

"La palla è sempre a metà campo, tra chi propone e le istituzioni. Mi sembra che il presidente Lotito abbia posto delle questioni, anche pubblicamente: non mi pare un segreto, ci sarà a breve una risposta. C'è un progetto, che poi verrà integrato, e non è coinvolto solo il Comune ma anche tanti enti dal Ministero in giù. Tempi per un chiarimento? Entro Natale per forza".

last christmas, i gave you my heart...

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.740
Ma guarda un pò ricominciano gli articoli ad orologeria, proprio nella pausa...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.772

Aspettiamo ...

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Al momento, più che una deadline, una line dead  :chap:

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
La Lazio scaja male e si riparla del Flaminio.
Un evergreen.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Citazione di: Achab77 il 10 Nov 2025, 08:52
Ultima sosta dell'anno.
(...)

Pensavo del main sponsor, invece...

:=))

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Attenzione. Onoratello bello parla di "chiarimento" per forza entro Natale.
A parte che le tempistiche date dal comune su qualsiasi cosa vengono sempre smentite dalla realtà anche più e più volte (vedi apertura stazioni metro C slittate di quasi un anno... in un anno!), prendendola quindi per buona con le pinze, la "scadenza" riguarda il "chiarimento" non il resto. Quindi per la cds se ne parla sicuramente (oddio... pecco d'ottimismo) nel 2026, non prima, e soprattutto neanche ad inizio anno perché dopo il chiarimento ci sarà (un bel giorno) la presentazione del piano di fattibilità con il piano economico finanziario asseverato e DOPO la cds istruttoria. Il tutto mentre sarà già cosa fatta la cds decisoria di inquelli, con votazione della pubblica utilità e il via libera al progetto esecutivo per il merdodromo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: tommasino il 10 Nov 2025, 16:56
Quindi la nuova dead line è Natale.

Aspettiamo ...

Mi voglio rovinare.
Scommetto che a Natale si inizierà a citare "il nuovo anno".

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: zorba il 10 Nov 2025, 18:15
Pensavo del main sponsor, invece...

:=))

Quello devono giocarselo bene per coprire l'ultimo giorno del mercato invernale.
"Lazio: corsa contro il tempo per la firma con lo sponsor, due colpi nel mirino".

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.966

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: Achab77 il 10 Nov 2025, 20:25
Mi voglio rovinare.
Scommetto che a Natale si inizierà a citare "il nuovo anno".
"...ci sarà una trasformazione, tutti quanti stanno già aspettando..."
Lucio Dalla stava decenni avanti.
Ah ragazzi, che anni fantastici stiamo vivendo.🤥🤥🤥🤥

Discussione precedente - Discussione successiva