Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Se non ricordo male la misteriosa Fondazione Nervi conta un numero limitato di membri. Tipo uno o due nipoti dell'ingegner Pierluigi. Considerato che un'altro dei nipoti è uno dei progettisti coinvolti nel progetto Lazio... i rapporti di forza si giocano al pranzo di Natale a casa Nervi.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.740
https://www.laziofamily.it/lazio-news/flaminio-la-lazio-sta-per-consegnare-le-carte-richieste-dal-campidoglio/

Flaminio: la Lazio sta per consegnare le carte richieste dal Campidoglio

L'iter dell'assegnazione dello stadio Flaminio alla Lazio deve ancora vivere la sua prima vera pagina: la convocazione della Conferenza Servizi Preliminare. Come vi avevamo raccontato in esclusiva, lo scorso 17 aprile in uno dei colloqui andati n scena tra le parti, Il Dipartimento Sport di Roma Capitale, aveva chiesto alla Lazio alcune modifiche e integrazioni al materiale già consegnato.
Lo staff che per il presidente Claudio Lotito ha realizzato il progetto per il Flaminio, oltre ad aver prodotto migliaia di pagine di documenti, avrebbe già esaudito la richiesta proveniente dal dipartimento dell'amministrazione capitolina. Non si trattava di aggiunte specifiche o relative ad un singolo tema, leggi copertura dello stadio o mobilità. Semplicemente andava fatto un lavori di "pulizia" tecnica e di redazione, al fine di rendere più leggero il lavoro di chi dovrà valutare tutte le carte.
Secondo quanto raccolto da laziofamily, al massimo entro mercoledì mattina, le integrazioni richieste saranno consegnate dalla Lazio agli uffici richiedenti. Esaurita questa fase, finalmente nel giro di pochi giorni dovrebbe iniziare la mitologica Conferenza Servizi Preliminare per valutare quanto questo progetto rispetti le normative vigenti e sia, quindi, suscettibile di pubblico interesse da parte della Giunta e dell'Assemblea Capitolina.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
La Penna è molto informato sulla questione e bazzica spesso ambienti comunali per avere notizie.
Però devo dire che quando mi capita di ascoltarlo in radio sembra sempre molto meno possibilista e positivo rispetto agli articoli che scrive su Laziofamily.
In ogni caso speriamo che sia vero e che si possa fare sta benedetta CDS preliminare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lyon

*
Lazionetter
* 123
Citazione di: Goceano il 27 Apr 2026, 18:30https://www.laziofamily.it/lazio-news/flaminio-la-lazio-sta-per-consegnare-le-carte-richieste-dal-campidoglio/

Flaminio: la Lazio sta per consegnare le carte richieste dal Campidoglio

L'iter dell'assegnazione dello stadio Flaminio alla Lazio deve ancora vivere la sua prima vera pagina: la convocazione della Conferenza Servizi Preliminare. Come vi avevamo raccontato in esclusiva, lo scorso 17 aprile in uno dei colloqui andati n scena tra le parti, Il Dipartimento Sport di Roma Capitale, aveva chiesto alla Lazio alcune modifiche e integrazioni al materiale già consegnato.
Lo staff che per il presidente Claudio Lotito ha realizzato il progetto per il Flaminio, oltre ad aver prodotto migliaia di pagine di documenti, avrebbe già esaudito la richiesta proveniente dal dipartimento dell'amministrazione capitolina. Non si trattava di aggiunte specifiche o relative ad un singolo tema, leggi copertura dello stadio o mobilità. Semplicemente andava fatto un lavori di "pulizia" tecnica e di redazione, al fine di rendere più leggero il lavoro di chi dovrà valutare tutte le carte.
Secondo quanto raccolto da laziofamily, al massimo entro mercoledì mattina, le integrazioni richieste saranno consegnate dalla Lazio agli uffici richiedenti. Esaurita questa fase, finalmente nel giro di pochi giorni dovrebbe iniziare la mitologica Conferenza Servizi Preliminare per valutare quanto questo progetto rispetti le normative vigenti e sia, quindi, suscettibile di pubblico interesse da parte della Giunta e dell'Assemblea Capitolina.
lavori come oftalmologo?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Si, sto vizio di ingrandire articoli interi non capisco quali benefici porti alla discussione o che piacere si provi nel farlo. 

Si appesantisce solo forum e pagine che già si fa fatica a scorrere. 

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.771
Citazione di: dani2110 il Ieri alle 15:23Si, sto vizio di ingrandire articoli interi non capisco quali benefici porti alla discussione o che piacere si provi nel farlo.

Non credo sia un vizio o un vezzo; è che da quando c'è il nuovo format spesso facendo il copia/incolla escono caratteri giganteschi.
Io l'ho scoperto successivamente che esisteva la funzione per riportarli a dimensioni umane.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Citazione di: tommasino il Ieri alle 16:31Non credo sia un vizio o un vezzo; è che da quando c'è il nuovo format spesso facendo il copia/incolla escono caratteri giganteschi.
Io l'ho scoperto successivamente che esisteva la funzione per riportarli a dimensioni umane.
Sì è così.
Il segreto è copiare il testo e poi cliccare tasto dx del mouse e fare "incolla come solo testo".
A quel punto lo uniforma a quello standard.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.740
Citazione di: dani2110 il Ieri alle 15:23Si, sto vizio di ingrandire articoli interi non capisco quali benefici porti alla discussione o che piacere si provi nel farlo.

Quando ho copiaincollato il testo è uscito grande cosi, non sapevo come ridurlo.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.547
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 16:51Sì è così.
Il segreto è copiare il testo e poi cliccare tasto dx del mouse e fare "incolla come solo testo".
A quel punto lo uniforma a quello standard.
Grazie mille!
Mi hai dato un'ottima dritta! Io ero uno di quelli che faceva COPIA e INCOLLA e gli venivano i caratteri "giganteschi"....

ironman

*
Lazionetter
* 2.988
Citazione di: lyon il Ieri alle 15:12lavori come oftalmologo?
😄 Fatemi il favore di non quotare quella roba così scritta ma più che altro fatelo a voi stessi. Ovviamente l'autore è perdonato per l'ingrandimento involontario.

Contenuto sponsorizzato

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.878
cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
amor_marde

*
Lazionetter
* 4.521
Citazione di: cartesio il Ieri alle 21:41Visto che è cambiata l'homepage metto il link all'articolo in questione.

https://ultimouomo.com/nuovi-stadi-trofei-vittorie-arsenal-juventus-stadium-tottenham-reggiana
una analisi storica ed economica importante, in fondo è quello che alcuni riportano su queste pagine

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: cartesio il Ieri alle 21:41Visto che è cambiata l'homepage metto il link all'articolo in questione.

https://ultimouomo.com/nuovi-stadi-trofei-vittorie-arsenal-juventus-stadium-tottenham-reggiana
Mi pare un pò la scoperta dell'acqua calda, è normale che lo stadio da solo non possa produrre benefici o lanciarti nell'olimpo del calcio europeo, serve anche visione e progettualità.

Cose che a noi, al pari dello stadio, mancano decisamente.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
"interessante" è l'aspetto dei costi. Tutte hanno praticamente sofferto l'enorme esborso per costruire lo stadio 

Noi che già stiamo con una pinza ed una ciabatta...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Lo stadio sarebbe un upgrade in termini di visibilità, fruibilità e senso di appartenenza.
Sulla questione economica ha già mirabilmente spiegato @italicbold come sia altamente necessario non interpretare questa operazione come una panacea per i nostri mercati futuri e per l'indotto (o almeno non subito).
Va da sé che avere uno stadio che certifica la solidità patrimoniale e il prestigio del brand aumenterà di default l'interesse per sponsor e attività collaterali, non foss'altro perché Legends e tutti gli attori interessati avranno come interesse primario quello di rendere virtuoso l'investimento, sia dal punto di vista economico che di posizionamento sul mercato.
In sintesi: intanto facciamolo che poi magari si muove un mondo che finora ci osserva ma non interagisce (e mi riferisco anche a svolte potenziali più importanti rispetto a uno sponsor sulla maglia o a una serie di concerti live).

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 11:57Lo stadio sarebbe un upgrade in termini di visibilità, fruibilità e senso di appartenenza.
Sulla questione economica ha già mirabilmente spiegato @italicbold come sia altamente necessario non interpretare questa operazione come una panacea per i nostri mercati futuri e per l'indotto (o almeno non subito).
Va da sé che avere uno stadio che certifica la solidità patrimoniale e il prestigio del brand aumenterà di default l'interesse per sponsor e attività collaterali, non foss'altro perché Legends e tutti gli attori interessati avranno come interesse primario quello di rendere virtuoso l'investimento, sia dal punto di vista economico che di posizionamento sul mercato.
In sintesi: intanto facciamolo che poi magari si muove un mondo che finora ci osserva ma non interagisce (e mi riferisco anche a svolte potenziali più importanti rispetto a uno sponsor sulla maglia o a una serie di concerti live).
Basta trovare chi paga però... Perché su questo aspetto non mi sembra ci sia molta chiarezza... 

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: AquiladiMare il Oggi alle 14:03Basta trovare chi paga però... Perché su questo aspetto non mi sembra ci sia molta chiarezza...
Ce pensa Palella...
"Rabbrividiamooo" (cit) 

Discussione precedente - Discussione successiva