Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.559
Citazione di: lyon il Ieri alle 17:49se per gli altri intendi la Roma, dopo aver già investito 40 milioni, metteranno la prima pietra entro 1 anno, penso proprio con Gualtieri con la zappa in mano.
La Lazio ancora non ha presentato nulla se non qualche idea e un render, nessuna soluzione su parcheggi e viabilità.
Ma siamo in due fasi diverse.
Prima di demonizzare il progetto Flaminio vediamo se c'è veramente la volontà e la possibilità di ristrutturarlo.

Citazione di: Grande Puffo il Ieri alle 17:18La mia paura è  che la progettazione dello stadio , annulli completamente il progetto sportivo . Ci vogliono anni per costruirlo e soldi , non vorrei che venisse convogliato tutto  il poco che già  abbiamo nel Flaminio , lasciando la squadra alla deriva completamente.
Io penso che siano due binari completamente separti.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.295
Mamma mia ragazzi, quanta confusione, anche "politicamente" voluta. 
Per fortuna fra qualche settimana, diciamo entro l'estate, possiamo lasciarci alle spalle questa storia assurda. 

Balde89

*
Lazionetter
* 4.943
Ragazzi, l'approvazione dello stadio è l'ultimo tassello prima della cessione. 
La Lazio è finanziariamente morta, Lotito sa che più di così non può monetizzarci. 
Con le sue aziende fattura 5 milioni l'anno alla Lazio? 
Se la vende con lo stadio ci si ripaga 100 anni di fatturato de pulizie e guardie giurate. 

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.295
Citazione di: Balde89 il Ieri alle 19:36Ragazzi, l'approvazione dello stadio è l'ultimo tassello prima della cessione.
La Lazio è finanziariamente morta, Lotito sa che più di così non può monetizzarci.
Con le sue aziende fattura 5 milioni l'anno alla Lazio?
Se la vende con lo stadio ci si ripaga 100 anni di fatturato de pulizie e guardie giurate.
Se mai ci fosse un'approvazione (non ci sarà) si parla di minimo 4 anni. Nel frattempo la Lazio sarebbe morta nelle mani der gesssore. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.589
Citazione di: WhiteBluesBrother il Ieri alle 20:32Se mai ci fosse un'approvazione (non ci sarà) si parla di minimo 4 anni. Nel frattempo la Lazio sarebbe morta nelle mani der gesssore.
È  questo il punto imho

Balde89

*
Lazionetter
* 4.943
Citazione di: WhiteBluesBrother il Ieri alle 20:32Se mai ci fosse un'approvazione (non ci sarà) si parla di minimo 4 anni. Nel frattempo la Lazio sarebbe morta nelle mani der gesssore.
Ma mica deve essere pronto e finito. 
Basta il progetto approvato e le carte firmate.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.758
Citazione di: Balde89 il Ieri alle 21:37Ma mica deve essere pronto e finito.
E secondo te che cifra chiederebbe a quel punto per cedere?

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.596
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 21:41E secondo te che cifra chiederebbe a quel punto per cedere?
Credo si stia dando troppa importanza al crollo delle impression su  Linkedin. Se un contenuto ha questo fantomatico valore di cui tutti  parlano, può svolgere il suo scopo anche con un numero

e mi tengo basso...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.774
Si ma il punto è proprio questo: WBB ti sta dicendo che (secondo lui) non lo approveranno mai.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.295
Stavo parlando del tempo minimo per l'approvazione del progetto definitivo nella cds decisoria. Poi per i cantieri ci vorrebbero altri n anni. 
Ma come detto...
Citazione di: Goceano il Ieri alle 22:11Si ma il punto è proprio questo: WBB ti sta dicendo che (secondo lui) non lo approveranno mai.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.438
oggi gualtieri se n'è uscito con una dichiarzione, che ho postato qualche post indietro, abbastanza ottimistica anche sui tempi di realizzazione...

questa sicurezza mi fa credere che tutta questa "perdita di tempo", come diceva anche fat quando scriveva a riguardo, non sia stata colpa solo dei famigerati tempi biblici/pachidermici lotitiani...

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.784
Citazione di: lyon il Ieri alle 17:49se per gli altri intendi la Roma, dopo aver già investito 40 milioni, metteranno la prima pietra entro 1 anno, penso proprio con Gualtieri con la zappa in mano.
La Lazio ancora non ha presentato nulla se non qualche idea e un render, nessuna soluzione su parcheggi e viabilità.
Quindi stiamo parlando del nulla. Un vuoto temporale riempito di chiacchiere e numeri senza alcun senso.

Contenuto sponsorizzato

lyon

*
Lazionetter
* 222
Citazione di: paolo1971 il Oggi alle 00:01Quindi stiamo parlando del nulla. Un vuoto temporale riempito di chiacchiere e numeri senza alcun senso.

a sto punto allora chiudi il topic, inutile parlare del vuoto assoluto, lho studiato all'università a Fisica, era inutile pure quello

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.971
Io credo che tutto giri intorno a una questione che proceduralmente è ancora mooooolto preliminare, ma che probabilmente tutti (Gualtieri incluso) hanno capito che potrebbe essere la chiave per farlo aprire a una cessione.
Se riesce a scavallare la CDS preliminare e passare a quella decisoria (che è dove sorgeranno i problemi delle SOP, dei comitati di quartiere, del PEF e delle coperture economiche), probabilmente proverà a mollare l'osso a cifre altissime.

Quindi torno alla mia totale confusione iniziale: sperare che ottenga il cavillo per vederlo finalmente disponibile a sedersi per parlare, oppure sperare che salti tutto così da lasciarlo tecnicamente in mutande?
Certo è che nella prima ipotesi avrebbe una soluzione ponte, ovvero quello di decidere di andare fino in fondo sperando che la squadra non esploda e aspettare questo quinquennio per vedere se riesce a trovare una nuova (e più redditizia) fonte di autofinanziamento per tenersi il giocattolo.

Boh.

ironman

*
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 14:50Io credo che tutto giri intorno a una questione che proceduralmente è ancora mooooolto preliminare, ma che probabilmente tutti (Gualtieri incluso) hanno capito che potrebbe essere la chiave per farlo aprire a una cessione.
Se riesce a scavallare la CDS preliminare e passare a quella decisoria (che è dove sorgeranno i problemi delle SOP, dei comitati di quartiere, del PEF e delle coperture economiche), probabilmente proverà a mollare l'osso a cifre altissime.

Quindi torno alla mia totale confusione iniziale: sperare che ottenga il cavillo per vederlo finalmente disponibile a sedersi per parlare, oppure sperare che salti tutto così da lasciarlo tecnicamente in mutande?
Certo è che nella prima ipotesi avrebbe una soluzione ponte, ovvero quello di decidere di andare fino in fondo sperando che la squadra non esploda e aspettare questo quinquennio per vedere se riesce a trovare una nuova (e più redditizia) fonte di autofinanziamento per tenersi il giocattolo.

Boh.
Non ha tutto questo tempo. La situazione sta precipitando, il nemico cittadino sta crescendo, gli introiti calano, ma soprattutto cala il suo prestigio e credibilità. Un anno ancora fuori dall'Europa e le lettere dei vip si moltiplicheranno, gli ultimi giapponesi lo abbandoneranno.

Io ho paura di una situazione tipo Ferrero, che prima di essere fatto fuori per forza era riuscito a svuotare le casse presenti e future, creando una situazione quasi insostenibile a breve e medio termine.

Per questo drizzo le antenne su ogni voce di anticipi o eventuali cessioni crediti.

L'uomo oltre che romanista è pure vendicativo. Bisognerebbe riuscire a vigilare su tutto, ma come si fa? 

I piccoli azionisti finalmente si sveglino, facciano qualcosa.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.971
Citazione di: ironman il Oggi alle 15:07Non ha tutto questo tempo. La situazione sta precipitando, il nemico cittadino sta crescendo, gli introiti calano, ma soprattutto cala il suo prestigio e credibilità. Un anno ancora fuori dall'Europa e le lettere dei vip si moltiplicheranno, gli ultimi giapponesi lo abbandoneranno.

Io ho paura di una situazione tipo Ferrero, che prima di essere fatto fuori per forza era riuscito a svuotare le casse presenti e future, creando una situazione quasi insostenibile a breve e medio termine.

Per questo drizzo le antenne su ogni voce di anticipi o eventuali cessioni crediti.

L'uomo oltre che romanista è pure vendicativo. Bisognerebbe riuscire a vigilare su tutto, ma come si fa?

I piccoli azionisti finalmente si sveglino, facciano qualcosa.
Quando hai il 67% puoi fare il bello e il cattivo tempo, senza neanche avere l'obbligo di avvertire o rendicontare i piccoli azionisti.
Io punterei il faro sulla questione Reggina, riportata anche da Pedullà: sta ricreando il modello Salernitana per convenienze politiche (probabilmente per fare un favore a Occhiuto), ma come spera di tenerlo in vita se la Lazio già boccheggia di suo?
O è nel pallone più totale e non fa più calcoli, oppure sta veramente cercando di spostare tutta la baracca che voleva mettere su da noi altrove per massimizzare la vendita della Lazio.
Sinceramente non so cosa pensare.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.584
Citazione di: Il biondo il Ieri alle 15:39quello che chiedeva il tifo organizzato
E si... invece  qui non va bene, la curva è passata da rompi olioni alla stessa richiesta

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.584
Citazione di: Balde89 il Ieri alle 16:44Invece, Lotito aspetta solo quello per vendere tutto.
Non credo proprio per come la vedo io, comunque sia spero di sbagliarmi alla grande.

Contenuto sponsorizzato

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.584
Citazione di: Grande Puffo il Ieri alle 17:18La mia paura è  che la progettazione dello stadio , annulli completamente il progetto sportivo . Ci vogliono anni per costruirlo e soldi , non vorrei che venisse convogliato tutto  il poco che già  abbiamo nel Flaminio , lasciando la squadra alla deriva completamente.
Questo è garantito al 100%,
c'è da aggiungere quello che penso e ho scritto in precedenza, sarà la sua piramide, nel progggetto sarà inserita anche una camera sepolcrale per la dinastia.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.906
Citazione di: ironman il Oggi alle 15:07Io ho paura di una situazione tipo Ferrero, che prima di essere fatto fuori per forza era riuscito a svuotare le casse presenti e future, creando una situazione quasi insostenibile a breve e medio termine.

Stessa mia paura. Anche se lo schema Salernitana è un'altra possibilità.
Quindi ben vengano
Citazione di: ironman il Oggi alle 15:07le lettere dei vip
che con ferrero non ci sono state o non sono state così incisive.
Riguardo ai "giapponesi", sono per la maggior parte della mie generazione, se non della generazione degli ultra ottuagenari, oppure sono dei simil Iacobini.

Discussione precedente - Discussione successiva