Citazione di: italicbold il Oggi alle 13:51Sulla prima parte siamo d'accordo: siamo ancora in una fase preliminare, non conosciamo il PEF definitivo né la composizione effettiva della NewCo.
È proprio per questo che mi sfugge il passaggio alla "quasi certezza" che questi famosi terzi entreranno, metteranno i soldi e si prenderanno la maggioranza della Lazio entro un anno 
Può succedere, per carità. Ma partecipare alla NewCo dello stadio e acquistare la maggioranza della S.S. Lazio sono due operazioni diverse. Tra l'altro, per quello che ha dichiarato finora Lotito, la NewCo dovrebbe essere controllata al 100% dalla Lazio. Poi vedremo se sarà effettivamente così.
Siamo partiti dicendo che sappiamo ancora pochissimo e tre righe dopo abbiamo già venduto la Lazio 
Intendiamoci, può anche essere che questa operazione sia prodromica a una futura vendita della Lazio — e, se vogliamo, è anche quello che sotto sotto spero. Ma le due cose restano separate. E soprattutto non vedo come qualcuno possa prendersi la maggioranza della Lazio senza che Lotito decida di cederla. Quella mi sembra una condizione abbastanza difficile da aggirare.
Secondo me, non ho fonti, Lotito ha già deciso di vendere la Lazio, tutto ciò che sta' avvenendo fa' propendere ad una strada già intrapresa, i lavori per la riqualificazione del quadrante Flaminio, ex caserma G. Reni, inizieranno a ottobre/novembre per un valore di 1 miliardo di euro, opera nata da progetto della COIMA (che lavora in sinergia con il Fondo del Qatar) e in mezzo abbiamo il rudere flaminio, il cui progetto sappiamo essere stato presentato da claudio Lotito, il cui costo totale sarà sui 600 mln. circa. Ad oggi, nulla sappiamo di ufficiale sul Pef del progetto stadio Flaminio, ma chi l'ha visto l' ha definito "congruo" e nulla di ufficiale c'è sulla NewCo, anzi mi sembra che viene tenuto nascosto, anche a Federsupporter. A settembre ci sarà una semestrale, che per la S.S. Lazio non si preannuncia positiva, anzi, e vedremo l' entità del negativo a bilancio, che già segnava un -17 mln. Adesso chiedo, se in un ipotetico -30/40 mln. di negativo, cosa dirà la Consob??? claudio lotito farà un aumento di capitale, dopo 22 anni??? In un' ipoteca NewCo per il Flaminio, cosa potrebbe dare a garanzia il sig. claudio lotito, le sue aziende di pulizie o vigilanza??? Il silenzioso gestore sta' gestendo la Lazio come colui che sta' svuotando la casa prima di metterla in vendita, aggiustando gli ambienti con qualche imbiancatina, nel nostro caso vendendo giocatori per alleggerire il bilancio. Sbaglio??? forse si, forse no.