Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.247
Vanno bene le attività commerciali ma allo stadio si va a vedere la partita, altrimenti Lotito dovrebbe diventare azionista di un outlet non di una squadra di calcio, se gli interessano solo le attività commerciali. Con una capienza decisamente al di sotto dei 40.000, ti condanni a un futuro limitato, con uno stadio costosissimo che ti impicca i bilanci per decenni. A me sembra veramente una follia.
1) spero siano solo voci perché lo stadio al centro di Roma sarebbe una figata a patto di essere uno stadio di calcio con capienza adeguata e non un centro commerciale con qualche seggiolino per vedere una partita 2) se invece sono confermate spero non si vada avanti.
La capienza di progetto è il minimo sindacale, al di sotto è una cagata irricevibile.

ironman

*
Lazionetter
* 3.605
Citazione di: Warp il Ieri alle 19:52ma che je frega a lotito della capienza dello stadio. tanto chi ce va a guarda' sti 4 pipponi. A lui interessano bar ristoranti e negozi, il vero core business di uno stadio/centro commerciale in centro il resto è fuffa. Se glielo fanno fare a lui va bene pure uno stadio da 30k posti.
Bar ristoranti e negozi si popoleranno se ci sarà una squadra di livello che giocherà al Flaminio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.350
Citazione di: Warp il Ieri alle 23:49e dove? sai quanto rende avere aree commerciali  da affittare o vendere in quella zona?
altro che soldi champions
So che con una rapidissima ricerca su immobiliare.it ne ho trovati diversi di immobili commerciali in vendita. Pronti all'uso e con un costo unitario al mq ben inferiore a quello previsto per le unità commerciali che saranno (sarebbero) presenti nel nuovo stadio.
Insomma, se il business per Lotito fosse quello, credo che batterebbe altre strade.
Credo

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.704
Ma gli affitti delle aree commerciali all'interno dello stadio non andrebbero al proprietario dello stadio stesso? 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.853
Il senatore si e'messo in un vicolo cieco.
Flaminio da 40k significa da 38k perché 2k sono ospiti.
Inoltre sarà lo stadiofattodalotito quindi maledetto per l'eternità. (Estremizzo).
Per quanto mi riguarda o lo fai da 50k o ciao ciao e tenetevi quel cesso che casca a pezzi.
Dietro c'è una strategia per ridimensionare sempre di più la Lazio. Lotito non e'eterno.
Lo stadio però significa tanto. In termini di afflusso, prestigio, crescita e ricavi.
Gli americani su questo sono molto attenti e hanno valutato bene il loro investimento. Meno male che hanno buttato al cesso un sacco di milioni senza vincere nulla se non un intertoto ma se fanno lo stadio fanno bingo.
E io vorrei una Lazio superiore alla asmafia1927. Perché siamo la quarta in Italia per trofei vinti e la prima squadra di Roma.
Se non puoi avere uno stadio da 50k guarda da un'altra parte e fallo ultramoderno come negli USA. Non una ristrutturazione con la pensilina degli anni 60.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.922
Prima si scioglie questo cappio al collo del Flaminio e prima potremo pensare a liberarci del gestore. 
Non è pensabile avere uno stadio moderno con questi vincoli e limiti di capienza per la Lazio. 
Sarebbe un'eterna condanna. Il progetto nato nel 1927 avrebbe il suo massimo splendore da lì in poi. 
Mannaggia tutto, povera Lazio mia.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 17.035
Sotto i 45k non sarebbe uno stadio utile alla causa anche perchè, come dice giustamente Fulmineblu il 5% va garantito agli ospiti e diverse migliaia di posti andrebbero via fra skybox, hospitality e altre cazzate.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.587
Ancora credete che l' opera di ristrutturazione/riqualificazione dello stadio Flaminio sarà per mano di claudio lotito o la fam. mezzarioma. Il Pef lo svelerà quando sarà il momento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.459
Citazione di: Fulmineblu il Oggi alle 07:55Il senatore si e'messo in un vicolo cieco.
Inoltre sarà lo stadiofattodalotito quindi maledetto per l'eternità. (Estremizzo).
Per quanto mi riguarda o lo fai da 50k o ciao ciao e tenetevi quel cesso che casca a pezzi.
Dietro c'è una strategia per ridimensionare sempre di più la Lazio. Lotito non e'eterno.
Lo stadio però significa tanto. In termini di afflusso, prestigio, crescita e ricavi.
Gli americani su questo sono molto attenti e hanno valutato bene il loro investimento. Meno male che hanno buttato al cesso un sacco di milioni senza vincere nulla se non un intertoto ma se fanno lo stadio fanno bingo.
E io vorrei una Lazio superiore alla asmafia1927. Perché siamo la quarta in Italia per trofei vinti e la prima squadra di Roma.
Se non puoi avere uno stadio da 50k guarda da un'altra parte e fallo ultramoderno come negli USA. Non una ristrutturazione con la pensilina degli anni 60.
Ma che ci dobbiamo fare co' sta pensilina?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.422
Citazione di: Fulmineblu il Oggi alle 07:55Il senatore si e'messo in un vicolo cieco.
Esattamente. Ma non devi convincere noi (a parte qualche babbalone che le beve tutte). 

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.587
Citazione di: AquiladiMare il Oggi alle 08:53Ma che ci dobbiamo fare co' sta pensilina?
La pensilina, in caso venga accertato costituisca un pericolo, cioè concreta possibilità di cedimento strutturale, verrà abbattuta grazie a quel provvedimento legislativo che verrà emanato per gli stadi in occasione di Euro2032.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 17.035
Stando alle indicazioni della Sovrintendenza, è essenziale che sta cazzo de pensilina si veda.

Ma non possiamo smontarla e metterla tipo sul Raccordo?

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.901
Citazione di: Laziale-forever il Oggi alle 08:26Ancora credete che l'opera di ristrutturazione/riqualificazione dello stadio Flaminio sarà per mano di claudio lotito o la fam. mezzarioma. Il Pef lo svelerà quando sarà il momento.
Non lo so...penso che comunque pure Lotito ci vorrà mangiare/guadagnare se mai andasse tutto in porto...

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.848
40.000 sarebbero pochi anche se io ho sentito parlare di 43.000, ovvero lo stadio della Juventus.
Adesso vediamo come verranno interpretatele le prescrizioni  e vediamo che ne viene fuori prima di giudicare sulle ipotesi.
La storia della pensilina la trovo una aberrazione. Voglio vedere come verrà il Franchi, ma oggi sulla carta sembra uno scherzo architettonico.
Purtroppo siamo nel secolo delle aberrazioni. Tutto questo non sarebbe avvenuto prima del secolo scorso. E per fortuna altrimenti Roma sarebbe rimasta un villaggio del paleolitico.
Quasi capisco Nerone...  :beer:

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.587
Citazione di: Goceano il Oggi alle 09:30Non lo so...penso che comunque pure Lotito ci vorrà mangiare/guadagnare se mai andasse tutto in porto...
Questa cosa è quasi certa, ma resterà - in caso - con una quota minoritaria. Il gestore e la fam. mezzarioma non saranno esecutori del progetto flaminio. Il Pef che giungerà alla Conferenza decisoria chiarirà chi metterà i soldi veri, ed acquisirà la maggioranza azioni della Lazio.

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.397
La Juventus, presa a paragone per giustificare uno stadio "ridotto" non ha mai avuto l'appeal della Lazio in termini di spettatori locali.
Il record storico della Juventus pre Allianz è stato di 43.533 abbonati (adesso sono molto meno). 
La  media spettatori storica si aggira sulle 37.000 unità e parliamo della Juventus.
Non possono e non devono essere analizzate in parallelo le due squadre altrimenti cadiamo in un errore tragico.
Il giusto dimensionamento, vista la storia, per un nostro stadio è 50.000, né uno di meno.
Di meno sarebbe una mezza caporetto (mezza perché in parte giustifichi con i prezzi più alti se parliamo di incassi ma perdi completamente una grossa fetta di tifosi presenti e futuri a causa del meno coinvolgimento).

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.318
Citazione di: Paladino68 il Oggi alle 09:3340.000 sarebbero pochi anche se io ho sentito parlare di 43.000, ovvero lo stadio della Juventus.
Adesso vediamo come verranno interpretatele le prescrizioni  e vediamo che ne viene fuori prima di giudicare sulle ipotesi.
La storia della pensilina la trovo una aberrazione. Voglio vedere come verrà il Franchi, ma oggi sulla carta sembra uno scherzo architettonico.
Purtroppo siamo nel secolo delle aberrazioni. Tutto questo non sarebbe avvenuto prima del secolo scorso. E per fortuna altrimenti Roma sarebbe rimasta un villaggio del paleolitico.
Quasi capisco Nerone...  :beer:

ma infatti nerone col tempo è stato rivalutato... :=))

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.901
Citazione di: Laziale-forever il Oggi alle 10:08Questa cosa è quasi certa, ma resterà - in caso - con una quota minoritaria. Il gestore e la fam. mezzarioma non saranno esecutori del progetto flaminio. Il Pef che giungerà alla Conferenza decisoria chiarirà chi metterà i soldi veri, ed acquisirà la maggioranza azioni della Lazio.
Quello che non capisco, per la ristrutturazione ci sarà un bando? Oppure in teoria Mezzaroma/Lotito possono ristrutturarselo da soli? Perchè la cosa cambia e di parecchio...

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.318
Citazione di: Goceano il Oggi alle 10:41Quello che non capisco, per la ristrutturazione ci sarà un bando? Oppure in teoria Mezzaroma/Lotito possono ristrutturarselo da soli? Perchè la cosa cambia e di parecchio...
vedo che in molti insistete con i mezzaroma: non mi risulta abbiano mai costruito stadi ma esclusivamente edilizia residenziale...

per gli stadi e determinate infrastrutture ci sono dei costruttori specifici, come ad esempio era la ditta presieduta da Costantino Rozzi...

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.901
Citazione di: mr_steed il Oggi alle 10:45vedo che in molti insistete con i mezzaroma: non mi risulta abbiano mai costruito stadi ma esclusivamente edilizia residenziale...

per gli stadi e determinate infrastrutture ci sono dei costruttori specifici, come ad esempio era la ditta presieduta da Costantino Rozzi...

Ok perfetto, allora si torna all'ipotesi di Laziale-Forever, o quantomeno forse è la più probabile...

Discussione precedente - Discussione successiva