Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: LordEagle il 26 Mar 2014, 14:02
Io lo raderei al suolo e ricostruirei tutto

eh...visto che la soluzione è questa, allora tanto vale costruirlo da un altra parte, no? Cosi ci evitiamo i costi di demolizione e gli eventuali vincoli che ti impone una zona come il quartiere Flaminio...perchè le case li stanno ad un palmo e quelle giù non le puoi buttare.

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Il discorso Flaminio ..........mammagari!
Ovviamente 'area Flaminio' perchè l'impianto andrebbe ricostruito.
..ok me sveglio.

inzaghi84

*
Lazionetter
* 303
comunque parlare oggi di stadio significa essere masochisti e noi in materia siamo dei luminari!

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: dani2110 il 26 Mar 2014, 14:05
eh...visto che la soluzione è questa, allora tanto vale costruirlo da un altra parte, no? Cosi ci evitiamo i costi di demolizione e gli eventuali vincoli che ti impone una zona come il quartiere Flaminio...perchè le case li stanno ad un palmo e quelle giù non le puoi buttare.

Le case ci sono ma lo spazio per fare uno stadio c'è in abbondanza , secondo me .
I problemi sono :
- Ti faranno fare una cosa del genere
- A Lotito frega qualcosa di una soluzione che non sia la Tiberina

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: LordEagle il 26 Mar 2014, 14:08
Le case ci sono ma lo spazio per fare uno stadio c'è in abbondanza , secondo me .
I problemi sono :

Io vorrei prima che me spieghi come pensi di guadagnà da un progetto del genere, oltre al problema del parcheggio.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: LordEagle il 26 Mar 2014, 14:08
I problemi sono :

Spazio in abbondanza??? Scusa eh...ma il termine di paragone ormai ce l'abbiamo...con google maps guardati l'area del Flaminio e poi guardati quella di Tor di Valle...

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: Il Mitico™ il 26 Mar 2014, 14:04
Poi me spieghi pure n'do metti i parcheggi, come rientri nelle spese e come aumenti il fatturato.

Per chi vuole venire con la macchina (con uno stadio al centro? giusto chi viene da fuori, ma vabbe') c'e' il parcheggio dell'Auditorium-Parco della musica.
Per le spese di costruzione cedi i diritti di naming e te lo fai costruire dagli sponsores.
Il fatturato della Lazio si aumenta con gli introiti da pubblicita' (che sarebbero in toto della Lazio), con gli incassi (idem) e con il risparmio sull'affitto che oggi devi dare al CONI. Not to mention i vari proventi da ristorazione, museo, store...
Certo, come detto, ci vuole lungimiranza.

Property

Visitatore
Citazione di: LordEagle il 26 Mar 2014, 13:34
Dice che è un combattente e non un reduce , si alza in piedi ed intona "Il Piave mormorò..."
"e non passa lo straniero".
alla faccia della modernità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quindi sei un contestatore del gestore? Oddio fino a oggi pensavo il contrario, pensa un pò

AVANTI LAZIO

Sei cecato?? HO scirtto che non sono contento, non che contesto.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Il Mitico™ il 26 Mar 2014, 14:11
Io vorrei prima che me spieghi come pensi di guadagnà da un progetto del genere, oltre al problema del parcheggio.

Io sono un tifoso e quello che voglio è una casa della Lazio , possibilmente a Roma , possibilmente nella zona dove giochiamo da un SECOLO.

Non ti devo spiegare niente perchè non sono Lotito , comunque già uno stadio di proprietà aumenta la patrimonializzazione , aumenta abbonati ed incassi(l'esempio della Juve è illuminanate) , migliora l'immagine che dai di te all'esterno con evidenti ricadute positive in termini di marketing ed appeal del marchio.
Te basta?

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: dani2110 il 26 Mar 2014, 14:11
Spazio in abbondanza??? Scusa eh...ma il termine di paragone ormai ce l'abbiamo...con google maps guardati l'area del Flaminio e poi guardati quella di Tor di Valle...

Capiamoci se vogliamo fare uno stadio si fa. Poi se vogliamo fare una nuova Rieti hai ragione te , lo spazio non c'è...

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Un progetto realizzabile non puo' prevedere la completa demolizione.
Non conosco lo stato delle strutture in cemento armato, al tempo all'avanguardia, ma escluderei la demolizione.
Mi domando se e' mai stato fatto uno studio serio sull'eventuale indispensabile ampiamento e la copertura, mantenendo lo spirito originario del progetto nerviano.
Riguardo alle case: buona parte degli stadi nel mondo sono in centro citta'.
E i tifosi allo stadio vanno a piedi, invadendo le vie cittadine, come in una festa.
Noi non possiamo competere, per evidenti motivi, con la sparata di finanziatori presentata oggi.
Valorizziamo quello che da sepre ci caratterizza di piu', storia e cultura.
Identita'. Il Flaminio e' perfetto.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 26 Mar 2014, 14:11
E allora spiegami che vuoi fare nella vita.
spiegami se oltre la tiberina cè luce oppure muoriamo così.
spiegami se hai la forza imprenditoriale di capire che il terreno lo devi comprare/devi trovare/devi accordarti con qualcuno, che non sia tuo parente, che il terreno ce l'abbia.
spiegami che è la questione sono solo le palazzine, non da far fare a qualcuno, ma da far fare alla famiglia.
perchè a occhio e croce la lazio sembra incastrata.
E meno male che non capisce neanche perchè lo contestano, capito, lui non lo capisce!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Buraz il 26 Mar 2014, 14:12
Per chi vuole venire con la macchina (con uno stadio al centro? giusto chi viene da fuori, ma vabbe') c'e' il parcheggio dell'Auditorium-Parco della musica.
Per le spese di costruzione cedi i diritti di naming e te lo fai costruire dagli sponsores.
Il fatturato della Lazio si aumenta con gli introiti da pubblicita' (che sarebbero in toto della Lazio), con gli incassi (idem) e con il risparmio sull'affitto che oggi devi dare al CONI. Not to mention i vari proventi da ristorazione, museo, store...
Certo, come detto, ci vuole lungimiranza.

Pensi che l'affitto che devi dare al CONI sia il motivo per il quale non possiamo aumentare il fatturato? So' meno de 3 milioni, eh... e gli sponsor entro quanti anni vogliono rientrare dalla spesa? Poi ristorazione, museo, store, ecc... li costruisci dove? Rigiro l'invito di dani2110, andate a vedere dov'è costruito il Flaminio, quello stadio non si può allargare.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: LordEagle il 26 Mar 2014, 14:18
Capiamoci se vogliamo fare uno stadio si fa. Poi se vogliamo fare una nuova Rieti hai ragione te , lo spazio non c'è...

Lo spazio per fare uno stadio e basta lo trovi pure vicino casa tua (non so dove abiti ma fa lo stesso...). La Roma se farà sta roba che hanno presentato ti dimostrerà però che il solo stadio non basta, quindi ripeto che ad un progetto da 1 miliardo di € non puoi rispondere con la riqualificazione del Flaminio...per quanto romantica possa essere.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Bianchina il 26 Mar 2014, 14:19
Voliamo bassi, ma realistici.
Un progetto realizzabile non puo' prevedere la completa demolizione.
Non conosco lo stato delle strutture in cemento armato, al tempo all'avanguardia, ma escluderei la demolizione.
Mi domando se e' mai stato fatto uno studio serio sull'eventuale indispensabile ampiamento e la copertura, mantenendo lo spirito originario del progetto nerviano.
Riguardo alle case: buona parte degli stadi nel mondo sono in centro citta'.
E i tifosi allo stadio vanno a piedi, invadendo le vie cittadine, come in una festa.
Noi non possiamo competere, per evidenti motivi, con la sparata di finanziatori presentata oggi.
Valorizziamo quello che da sepre ci caratterizza di piu', storia e cultura.
Identita'. Il Flaminio e' perfetto.

Mi dispiace ma in questo caso non sono d'accordo.
O si butta giù o non ha senso.
L'amaro in bocca c'è quando si constata che in Inghilterra , un paese molto conservatore , sono riusciti ad abbattere un monumento del calcio come Wembley  mentre qui dobbiamo pendere dalle labbra degli eredi di Nervi...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Bianchina il 26 Mar 2014, 14:19

Credo che sia stato fatto quando era in discussione l'acquisto, o l'affitto a lunga scadenza con la FIR.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Tarallo il 26 Mar 2014, 14:16
Sei cecato?? HO scirtto che non sono contento, non che contesto.

Ro ormai lo conosco. E' in cerca di nuovi contestatori, non gli bastano più quelli che già ci sono.   :)

Citazione di: Property il 26 Mar 2014, 14:19
E meno male che non capisce neanche perchè lo contestano, capito, lui non lo capisce!

potremmo allertare Marino e fargli vedere un plastico tipo quello della Sensi o quello di Pallotta.
Magari si ricrea un'armonia..  :)

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Property il 26 Mar 2014, 14:19
E allora spiegami che vuoi fare nella vita.
spiegami se oltre la tiberina cè luce oppure muoriamo così.
spiegami se hai la forza imprenditoriale di capire che il terreno lo devi comprare/devi trovare/devi accordarti con qualcuno, che non sia tuo parente, che il terreno ce l'abbia.
spiegami che è la questione sono solo le palazzine, non da far fare a qualcuno, ma da far fare alla famiglia.
perchè a occhio e croce la lazio sembra incastrata.

Lo chiedessero a Lotito, che vuoi da me? Dicono che lui ripete sempre le stesse cose, ma i giornalisti si guardano bene dal modo in cui porre le domande.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: dani2110 il 26 Mar 2014, 14:21
Lo spazio per fare uno stadio e basta lo trovi pure vicino casa tua (non so dove abiti ma fa lo stesso...). La Roma se farà sta roba che hanno presentato ti dimostrerà però che il solo stadio non basta, quindi ripeto che ad un progetto da 1 miliardo di € non puoi rispondere con la riqualificazione del Flaminio...per quanto romantica possa essere.

Lo stadio hanno detto costerà 300 milioni , il miliardo da dove è uscito?

Discussione precedente - Discussione successiva