Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: dani2110 il 26 Mar 2014, 14:51
Ok...quindi all'autobus che devo prendere per andare in Metro, alla Metro stessa...aggiungo pure il Tram e me dite che è comodo e appetibile? Sarò comodino io regà.

Però non ci sarebbe il problema del parcheggio, e magari con calma faranno una diramazione della metro  :)
Tornando seri, allora è più comodo sulla Tiberina? A valmontone? I terreni EDIFICABILI costano molto per fare uno stadio, come la mettemo?

AVANTI LAZIO

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: porgascogne il 26 Mar 2014, 14:51
senza dubbio alcuno

i due anni ai quali anche l'ubriac ehm il sindeco ha fatto riferimento sono f-a-n-t-a-s-c-i-e-n-z-a

ma solo come tempi, imho

E perché i finanziamenti ?
Lo scorso anno Disneyland Paris ha registrato 16 milioni di visitatori e 108 milioni di euro di perdite.
Quest'anno dovrebbe venire Nandoviola & family ma non credo che spenderà così' tanto... :)
la Nike quanto dovrebbe investire per sto megastore ?
Niente, case, nessuna palazzina, sti privati chi sarebbero e come dovrebbero guadagnarci ?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 26 Mar 2014, 14:53
Scusate regà, ma quest'articolo riporta le foto dei terreni di Lotito dopo la pioggia di febbraio, eh...

si, ma se tutto intorno è allagato, come ci arrivi allo stadio che è - magari - asciutto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: dani2110 il 26 Mar 2014, 14:51
Ok...quindi all'autobus che devo prendere per andare in Metro, alla Metro stessa...aggiungo pure il Tram e me dite che è comodo e appetibile? Sarò comodino io regà.

ma perchè non puoi prende la macchina fino alla metro, poi prendi metro e tram? devi entra' dentro lo stadio con la macchina? mica è un MacDrive...  ;)

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
perchè oggi ndo parcheggi per andare aqllo stadio?
nun te fai due chilometri a piedi?
è uguale.
c'è tutta la zona del villaggio olimipco dove parcheggiare i mezzi.
comunque stiamo parlando del nulla, perchè non accadrà mai.
in un paese civile i nervi se tenevano le foto dell'opera fatta dal loro avo.
je mettevano duecento chili de tritolo e lo stadio come per incanto non c'era più. poi iniziava a fare due scavi e lo stadio finiva sotto il livello della strada con tanto di parcheggio sotterraneo.
ma forse così nun ce magnano quelli che dovrebbero.

pero' un progetto serio non e' stato mai nemmeno iniziato.
almeno non mi risulta.
All'offerta del comune si e' risposto no e basta.
In ogni caso ne faccio una questione di marketing.
Se non possiamo competere con i megastadi all'americana, per mancanza di investitori e sponsor, dobbiamo diventare appetibili per altri motivi (non scrivo di nicchia, perche' potrebbe sembrare minimalista, ma il concetto e' quello).
Olimpico o Flaminio in questo senso cambia poco, ma un Flaminio ristrutturato per 40/45000 posti e solo per il calcio sarebbe un sogno.
Un sogno vero al centro di Roma.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.296
Indiscrezioni dicono che solo la Lazio pallanuoto andra' a giocare al nuovo stadio sulla tiberina

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
perchè oggi ndo parcheggi per andare aqllo stadio?
nun te fai due chilometri a piedi?
è uguale.
c'è tutta la zona del villaggio olimipco dove parcheggiare i mezzi.
comunque stiamo parlando del nulla, perchè non accadrà mai.
in un paese civile i nervi se tenevano le foto dell'opera fatta dal loro avo.
je mettevano duecento chili de tritolo e lo stadio come per incanto non c'era più. poi iniziava a fare due scavi e lo stadio finiva sotto il livello della strada con tanto di parcheggio sotterraneo.
ma forse così nun ce magnano quelli che dovrebbero.

100%

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: porgascogne il 26 Mar 2014, 14:57
si, ma se tutto intorno è allagato, come ci arrivi allo stadio che è - magari - asciutto?

cor gommone, ovvio.... c'è pure er coro pronto  8)

sdrammatizziamo va, che è mejo...

e cmq credo sia più realistica la tiberina a rischio alluvione che qualunque altra soluzione.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 26 Mar 2014, 14:55
Niente, case, nessuna palazzina, sti privati chi sarebbero e come dovrebbero guadagnarci ?

parnasi ha già guadambiato molto co' l'amichetti sua, me pare
8)

detto ciò: pare che abbia fatto a cambio soldi con altri terreni ceduti al comune, sul quale poi edificherà
(mi pare in zona lucchina o giù di lì)

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Ma davvero state discutendo della comodità dei mezzi pubblici per il Flaminio?

Io rimanderei questa interessantissima diatriba alla soluzione degli altri dettagli:
- come si finanzia l'operazione;
- vincoli archeologici nel trovare cubature verso il basso;
- vincoli urbanistici nel trovare cubature verso l'alto;
- eredi nervi, comune di Roma, comitati di quartiere, ecc.

izio

*
Lazionetter
* 2.160
A Radio Radio confermano che il Flaminio è stato preso in gestione dalla FIGC per le nazionali giovanili....

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Bianchina il 26 Mar 2014, 14:58
pero' un progetto serio non e' stato mai nemmeno iniziato.
almeno non mi risulta.
All'offerta del comune si e' risposto no e basta.
In ogni caso ne faccio una questione di marketing.
Se non possiamo competere con i megastadi all'americana, per mancanza di investitori e sponsor, dobbiamo diventare appetibili per altri motivi (non scrivo di nicchia, perche' potrebbe sembrare minimalista, ma il concetto e' quello).
Olimpico o Flaminio in questo senso cambia poco, ma un Flaminio ristrutturato per 40/45000 posti e solo per il calcio sarebbe un sogno.
Un sogno vero al centro di Roma.
E sogno rimane Bianchì, i costruttori so' sempre lavoratori e nessuno lavora gratis, se devo lavorà gratis non lavoro, me metto a fa quello che me piace fa. Con il solo Flaminio ristrutturato non ci ripaghi nemmeno le spese, oltre al fatto che probabilmente si deve buttare giù e rifare daccapo per ristrutturarlo come si deve.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: fish_mark il 26 Mar 2014, 14:53
Capisco le tue difficoltà, ma ti chiedo anche dove abiti: a Spinaceto?

C'è una fermata della linea A che si intitola "Flaminio".

Da lì esci, prendi l'omonima via Flaminia e dopo un chilometro scarso, a piedi, arrivi: ce l'hai sulla destra.
Di fronte intanto scorre inesorabile il tram che porta a Piazza Mancini

Non dovrebbe essere difficile arrivarci, eppure dal tuo racconto sembra che stiamo parlando del campetto dell'Urbetevere a Tor Marancia.

Ripeto che i Km a fette so due da piazzale Flaminio e che io a piazzale Flaminio per arrivare "all'omonima fermata" di cui parli devo prendere un autobus che se deve fa 15 fermate prima di arrivare a Ponte Mammolo, da ponte Mammolo devo arrivà a Termini, cambià Metro, scendere sempre all' "omonima fermata" e prende il Tram.

Non abito a Spinaceto...poi non ho capito, quelli de Spinaceto che hanno fatto?

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Il Mitico™ il 26 Mar 2014, 14:53
Scusate regà, ma quest'articolo riporta le foto dei terreni di Lotito dopo la pioggia di febbraio, eh...

ma davvero ancora?!?

non e' che i terreni si allagano, e' che non si possono cementificare altrimenti il Tevere esonda.
Devono assorbire piu' acqua possibile, e febbraio ha dimostrato che non basta nemmeno piu'.
A monte della diga ci vivono, eh.
Ci sono interi quartieri, La Celsa, Labaro, Prima Porta.
Ma davvero li vogliamo vede' tutti sui canotti?

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: shaolin il 26 Mar 2014, 15:00
Indiscrezioni dicono che solo la Lazio pallanuoto andra' a giocare al nuovo stadio sulla tiberina

:lol: :lol: :lol: :lol:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: dani2110 il 26 Mar 2014, 15:02
Ripeto che i Km a fette so due da piazzale Flaminio e che io a piazzale Flaminio per arrivare "all'omonima fermata" di cui parli devo prendere un autobus che se deve fa 15 fermate prima di arrivare a Ponte Mammolo, da ponte Mammolo devo arrivà a Termini, cambià Metro, scendere sempre all' "omonima fermata" e prende il Tram.

Non abito a Spinaceto...poi non ho capito, quelli de Spinaceto che hanno fatto?

a me niente, anzi. Si sta così bene a Spinaceto

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Mar 2014, 14:52
Ma quali processi? Era un'estremizzazione, per dire che anche quelli lì per lì contenti del progetto Flaminio (e mi ci sono messo pure io a livello romantico) dopo un po' morirebbero per la sistanza che si verrebbe a creare a causa della differenza di inteoiti che non sarebbe quella di oggi (al netto del salvadanaio unicredit), ma sarebbe incolmabile.
Ma incolmabile proprio. E se la passione te la da no i grandi campioni come dicono in molti, a quel punto il confronto con il Merda sarebbe improponibile. Che gli racconti a un figlio che noi andiamo al Flaminio?
O siamo legati a storia tradizione cultura e non ci servono i soldi e i campioni e allora va bene pure il Flaminio, o ci serve un progetto per stare al passo con chi si sta muovendo in quel senso (senza ostacoli e domande scomode né da parte degli ambientalisti né degli stessi tifosi ai quali frega cazzo se Pallotta se fa ricco).

Per niente d'accordo, ma nessun problema.
I campioni, per dire, ce li hai avuti - e potresti averceli - anche all'Olimpico, figuriamoci in uno stadio (qualsiasi stadio) di proprieta'.
Non parlo dei Messi o dei CRonaldo o di Ibrahimović, ma dei Lukaku, dei Lewandowski, degli Hazard, dei Miranda, dei Kiessling e cosi' via.
Lemmerde non e' che adesso, se faranno 'sto coso, improvvisamente si potranno permettere i super top.
Ma il mio, di discorso, va un po' oltre le figurine. Piu' che altro e' un discorso di stabilita', di incremento delle potenzialita', di sfruttamento e di veicolazione dell'immagine (che poi e' questo il terreno sul quale stiamo perdendo tempo, opportunita' e punti rispetto allemmerde). Che passa si' attraverso i top players, ma non solo.
imho, ovvio.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Bianchina il 26 Mar 2014, 15:04
ma davvero ancora?!?

non e' che i terreni si allagano, e' che non si possono cementificare altrimenti il Tevere esonda.
Devono assorbire piu' acqua possibile, e febbraio ha dimostrato che non basta nemmeno piu'.
A monte della diga ci vivono, eh.
Ci sono interi quartieri, La Celsa, Labaro, Prima Porta.
Ma davvero li vogliamo vede' tutti sui canotti?

Se non ricordo male, il progetto modificato nel 2009 riportava la soluzione al problema...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: porgascogne il 26 Mar 2014, 15:01
parnasi ha già guadambiato molto co' l'amichetti sua, me pare
8)

detto ciò: pare che abbia fatto a cambio soldi con altri terreni ceduti al comune, sul quale poi edificherà
(mi pare in zona lucchina o giù di lì)

Restiamo lontani per rientrare di un investimento di 300 milioni di euro.
A meno che i terreni sono il parco dei daini di Villa Borghese e la terrazza del Pincio.
:)

Discussione precedente - Discussione successiva