Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: fish_mark il 26 Mar 2014, 15:15
A parte che tutta questa pulsione edificatoria non capisco dove possa portare, visto che siamo sempre una squadra di calcio, se la memoria non mi inganna.
Peraltro, si osserva che esisterebbe un Palazzetto dello sport, proprio di fronte, che potrebbe ientrare nella nostra "proposta" al comune.
Ma come diceva il nobile Buraz servirebbe "un imprenditore lungimirante".

piu' che altro un progetto (e scusate se insisto)
parliamo, parliamo, parliamo, ma la societa' ha mai affrontato seriamente il problema?
Poi voglio di', il Flaminio rientrerebbe perfettamente nella filosofia lotitiana.
I campioni non ce li possiamo permettere, ci alleviamo i primavera.
Le americanate sono fuori della nostra portata? e noi restiamo dove siamo nati.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: dani2110 il 26 Mar 2014, 15:16
In macchina, parcheggio al Villaggio Olimpico e a fette me ne vado al mio posto in Distinti Ovest. Tempo di percorrenza dal divano di casa al seggiolino dello stadio 40min circa...con sosta anche per accattare suocero e ragazza.

e allora faresti lo stesso col Flaminio. Anzi, meglio
;)

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: dani2110 il 26 Mar 2014, 15:16
In macchina, parcheggio al Villaggio Olimpico e a fette me ne vado al mio posto in Distinti Ovest. Tempo di percorrenza dal divano di casa al seggiolino dello stadio 40min circa...con sosta anche per accattare suocero e ragazza.

:o
ma allora de che stai a parlà da due ore?
:lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: Magnopèl il 26 Mar 2014, 15:21
Ma io infatti non mi riferivo al flaminio.

Lotito presentasse un progetto serio in un'area adeguata, che non mi va di restare indietro anche sotto questo aspetto.
Sì, ti avevo capito. Parlavo agli altri. Ricordo una metratura imbarazzante che non ci puoi fare niente.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Bianchina il 26 Mar 2014, 15:21

Mah... a me pare che non lo sapete più manco voi quello che volete...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Bianchina il 26 Mar 2014, 15:21
piu' che altro un progetto (e scusate se insisto)
parliamo, parliamo, parliamo, ma la societa' ha mai affrontato seriamente il problema?
Poi voglio di', il Flaminio rientrerebbe perfettamente nella filosofia lotitiana.

Io comunque sogno ancora una società capace di competere anche con la magniloquenza dell'altra sponda, perché non mi rassegno a un futuro di subalternità sportiva e culturale.
Quindi per me il Flaminio non è l'appartementino per studenti da ristrutturare, ma un progetto di riqualificazione di un impianto capace di dare nuovo lustro a una zona della città e volano per la crescita del nostro fatturato. Tutto questo, ovviamente, nel quadro di un progetto complessivo che tocchi anche altri ambiti.

Ma serve la lungimiranza, l'ambizione e la visione di un imprenditore, tutte risorse inconcepibili nel tessuto dell'imprenditoria romanesca, ben ritratta da Sorrentino quando sul Lungotevere di una mattina soleggiata Servillo incontra un gruppo di tre uomini intenti a fare footing, uno dei quali dice agli altri che "Come aiuto direzione mettece Sacconi, tanto Antonini m'ha rotto veramente er cazzo".
Questa è Roma, capitale d'Italia, quella città dove pensiamo ci sia da qualche parte un Bill Gates mentre in realtà resiste indomita la quarta generazione del fu Romolo Catenacci. 

Minuto 1.08. Questa è Roma.

Tempo fa un uomo alla guida della nostra società indicò la strada: poi gli eventi si incaricarono di farcela cambiare. Si chiamava Sergio.
Non succederà niente. Inutile agitarsi. Resta soltanto lo spettacolo di leggere l'ennesima intervista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Il Mitico™ il 26 Mar 2014, 15:24
A parte cinema e albergo, me sfugge n'do cita le palazzine. :roll:

Il progettino ce sta e lo presentò all'epoca, con tanto di foto pubblicata sulle pagine del Messaggero e Repubblica.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Bianchina il 26 Mar 2014, 15:24
e allora faresti lo stesso col Flaminio. Anzi, meglio
;)

Bianchì...aldilà che farne un discorso ad personam è sbagliato perchè quando si parla di opere destinate alla comunità, si deve pensare appunto alla comunità e si deve trovare una soluzione che scontenti il meno possibile.

Detto questo siamo tornati sull'ennesima diatriba sul Flaminio e la questione parcheggi e viabilità è uscita nuovamente fuori perchè è quella che ci colpisce maggiormente...ma il discorso è più ampio.
Io l'ho scritto prima e lo ripeto ora...non puoi rispondere ad un progetto da 1miliardo di € con il Flaminio. Come facciamo a non rendercene conto? Chiudersi al Flaminio potrà essere romantico quanto ve pare ma non sposta gli equilibri come invece sposta il progetto della Roma, che peraltro già oggi fattura più di noi. Si tratta solo di traslare da uno stadio all'altro aggrappandosi alla tradizione ma rimanendo a fatturare quello che fatturiamo oggi...o forse qualcosa in più, ma spiccioli.

Poi la questione dei parcheggi e della comodità viene dopo e personalmente non riesco a credere che si possa solo pensare che il mezzo pubblico a Roma sia decente, competitivo e efficente a tal punto da poter pensare di cambiare abitudini e abbandonare la macchina per andare allo stadio...

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: dani2110 il 26 Mar 2014, 15:34
Io l'ho scritto prima e lo ripeto ora...non puoi rispondere ad un progetto da 1miliardo di € con il Flaminio. Come facciamo a non rendercene conto? Chiudersi al Flaminio potrà essere romantico quanto ve pare ma non sposta gli equilibri come invece sposta il progetto della Roma, che peraltro già oggi fattura più di noi. Si tratta solo di traslare da uno stadio all'altro aggrappandosi alla tradizione ma rimanendo a fatturare quello che fatturiamo oggi...o forse qualcosa in più, ma spiccioli.

ma guarda che io sono d'accordo con te.
solo che mica me la prendo col destino cinico e baro.
per una volta voglio essere  piu' realista del re e faccio mia una frase tanto usata negli  ultimi tempi: ma dove lo trovi un imprenditore (o una cordata di..) in grado di rispondere a Nike, Walt Disney, Goldman Sachs e compagnia?
Presentatemelo e per me al Flaminio ci possono pure pianta' i carciofi.

(che poi alla fine me basterebbe pure uno sponsor conosciuto pure al di la' del raccordo)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
:o
ma allora de che stai a parlà da due ore?
:lol:

Sto rispondendo a chi me dice di arrivarci con i mezzi allo stadio...sai quanto ci metterei? almeno il doppio...all'andata e al ritorno. Però è comodo...

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: Bianchina il 26 Mar 2014, 15:40
per una volta voglio essere  piu' realista del re e faccio mia una frase tanto usata negli  ultimi tempi: ma dove lo trovi un imprenditore (o una cordata di..) in grado di rispondere a Nike, Walt Disney, Goldman Sachs e compagnia?
Sono d'accordo.
Sulla vicenda stadio non transigo, se lo fanno le merde, lo dobbiamo fare anche Noi parallalemante o quasi ed è compito di Lotito e dei suoi uomini fidati fare si che ciò accada.
Si dessero una mossa.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Bianchina il 26 Mar 2014, 15:40

e dove lo trovi un investitore che possa spendere 100mln* pe rimette a posto e basta il Flaminio?

*Cifra che ha fatto scappare la FIR al momento dell'affidamento dello Stadio e non so i dettagli del progetto e cosa comprendesse.

26-05-2013

*
Lazionetter
* 632
Mi aspetto che stasera quando Lotito apparirà a SKY nel pre-partita (o nel post-partita in caso di successo...), qualche giornalista gli chieda qualcosa in merito allo stadio....

Mi sembra un argomento molto più interessante rispetto alla partita di stasera....

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: dani2110 il 26 Mar 2014, 15:44
e dove lo trovi un investitore che possa spendere 100mln* pe rimette a posto e basta il Flaminio?

*Cifra che ha fatto scappare la FIR al momento dell'affidamento dello Stadio e non so i dettagli del progetto e cosa comprendesse.

e allora rimaniamo all'Olimpico.
in autofinanziamento.
(se non altro sai dove parcheggiare  :)))

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: 26-05-2013 il 26 Mar 2014, 15:45
Mi aspetto che stasera quando Lotito apparirà a SKY nel pre-partita (o nel post-partita in caso di successo...), qualche giornalista gli chieda qualcosa in merito allo stadio....

Mi sembra un argomento molto più interessante rispetto alla partita di stasera....
Ce ne fosse uno che gli chiede "Presidente, esiste la volontà di fare lo stadio non per forza suoi suoi terreni che a quanto pare sono inedificabili?"
E se pure ci fosse quanto è quotata la risposta "chi lo dice che sono inedificabili?".
E il tempo va, passano le ore...[cit.]

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Semo tornati a parlare del Flaminio perchè le merde dovrebbero spendere tanti tanti e tanti milioni per acquistrare (?) il terreno, costruire lo stadio e opere connesse
Hanno gli sponsor che li aiuteranno bla bla bla

Per dirlo in dialetto, noi c'avemo "un tereno da compra (?) , sordi e sponsor?"
Se ce l'avemo bene, sono curioso di vedere il progetto e non mi dicesse (il gestore) tiberina o valmontone, ma se non ce l'avemo il Flaminio è la soluzione low-cost, imho
Tutto qui

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Semo tornati a parlare del Flaminio perchè le merde dovrebbero spendere tanti tanti e tanti milioni per acquistrare (?) il terreno, costruire lo stadio e opere connesse
Hanno gli sponsor che li aiuteranno bla bla bla

Per dirlo in dialetto, noi c'avemo "un tereno da compra (?) , sordi e sponsor?"
Se ce l'avemo bene, sono curioso di vedere il progetto e non mi dicesse (il gestore) tiberina o valmontone, ma se non ce l'avemo il Flaminio è la soluzione low-cost, imho
Tutto qui

AVANTI LAZIO

Io non capisco i vantaggi, in termini puramente economici, nel trasferirsi al Flaminio.
Cioè, che soluzione è?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: TomYorke il 26 Mar 2014, 15:53
Io non capisco i vantaggi, in termini puramente economici, nel trasferirsi al Flaminio.
Cioè, che soluzione è?

è una non soluzione. Però piace tanto...dicono che ce siamo nati, per quanto la storia dica una cosa leggermente diversa, ma vabbè

Discussione precedente - Discussione successiva