Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ma ste domande, prima di scrivere e fare i peana, ve le fate?

1)chi lo paga lo stadio? la Lazio non ha gli introti della juve, e ha quel problemino col fisco..domando, eh!

2)quanto deve portare come introiti uno stadio "pelaprima squadra daa capitale co le sciarpearcolloRomaè nostra" affinchè in questo stadio ci sia la possibilità di metterci giocatori seri?

Già sarei un uomo felice se qualcuno, tra i vari nostalgici, rispondesse alla prima domanda.
E non mi si dica:"non è un problema mio, io sono tifoso". Perchè la risposta verrebbe  da sola, no?

P.S. per il comitato:a me l'idea di avere come stadio il Flaminio piacerebbe tremendamente, sia chiaro.
Solo che mi faccio qualche domanda in più, tutto quà. E poi guardo sempre a quello che fanno quelli de là, e mi domando:come mai quelli dellà allo stadio flaminio non hanno mai pensato? ma come, glieredi diungrandeimpero,i portatorisani della romanità, come mai non si sono buttati a piotta sul flaminio?

Ecco,esco,giro,mi faccio domande.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: eaglemiky il 16 Apr 2014, 17:29
Si ma vuoi mettere quanti soldi in piu entrerebbero nella Lazio se Lotito potesse fare il business sulla Tiberina. Tipo centri residenziali , commerciali , vicino allo stadio e varie aree regalate alla Lazio. Oltretutto  abbiamo visto che tutto cio' che entra in piu nelle casse lui lo spende tutto. Magari e'  la maniera migliore anche di attrarre sponsor e aumentare il fatturato. Alla fine della fiera se lo facessero altri presidenti non penso che i tifosi starebbero a guardare il capello.

:lol:

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
:lol:

Imho Tohir e anche gli eventuali soci del Milan si affacceranno nel nostro calcio per il business stadio come stiamo vedendo anche dall'altra sponda quindi se il comsolidamento dovesse passare per il Burj Khalifa sulla Tiberina ben venga anche quello . Non penso che gli altri gruppi stanno arrivando per beneficenza.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Ma ste domande, prima di scrivere e fare i peana, ve le fate?

1)chi lo paga lo stadio? la Lazio non ha gli introti della juve, e ha quel problemino col fisco..domando, eh!

2)quanto deve portare come introiti uno stadio "pelaprima squadra daa capitale co le sciarpearcolloRomaè nostra" affinchè in questo stadio ci sia la possibilità di metterci giocatori seri?

Già sarei un uomo felice se qualcuno, tra i vari nostalgici, rispondesse alla prima domanda.
E non mi si dica:"non è un problema mio, io sono tifoso". Perchè la risposta verrebbe  da sola, no?

P.S. per il comitato:a me l'idea di avere come stadio il Flaminio piacerebbe tremendamente, sia chiaro.
Solo che mi faccio qualche domanda in più, tutto quà. E poi guardo sempre a quello che fanno quelli de là, e mi domando:come mai quelli dellà allo stadio flaminio non hanno mai pensato? ma come, glieredi diungrandeimpero,i portatorisani della romanità, come mai non si sono buttati a piotta sul flaminio?

Ecco,esco,giro,mi faccio domande.

1) Lo stadio lo paga chi lo costruisce, in tal caso lotito immagino. Ma non mi sembra esserci un problema per chi va sbandierando ai 4 venti questa necessità da oltre 10 anni a questa parte.

2) Per quanto mi riguarda il punto di pareggio è tra il pagare l'affitto annuo su un immobile non tuo e il poter patrimonializzare. Se già si riuscisse ad abbattere questa spesa ridicola sarebbe un successone.

Dei supermercati daaalazio francamente me ne sbatto, anche perché mi sembrano tutte stronzate che poco inciderebbero sul fatturato di una spa che come core business ha il giuoco del calcio. Semplice e lineare. Queste sono tutte boiate per giustificare la creazione di una vera e propria metropoli. Interessi che non collimerebbero mai con quelli della Lazio, semmai, con quelli del suo principale azionista. Non penserete mica che la Lazio si metta a gestire cinema e supermercati? Li al massimo si affitterebbero le strutture a terze persone...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: HurricanEagle il 16 Apr 2014, 19:25
1) Lo stadio lo paga chi lo costruisce, in tal caso lotito immagino. Ma non mi sembra esserci un problema per chi va sbandierando ai 4 venti questa necessità da oltre 10 anni a questa parte.

Mi son fermato alla prima risposta.
Che significa lo paga chi lo costruisce? dunque Lotito o chi per lui, costruisce uno stadio che poi regala alla Lazio?
ma che davvero...

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: sslazio9gennaio1900 il 16 Apr 2014, 18:23
So passati dieci anni da quando lotito gira col plastico nella macchina,li lo stadio nn lo faremo mai e nn lo faremo da nessuna altra parte perche lotito aspettera in eterno che qualcuno gli faccia fare quello vuole sulla tiberina,perche in 10 anni se il suo interesse era fare lo stadio avrebbe cercato altre zone

eppero':
la zona la conosco e, venendo da Roma, si possono fare gli impianti sportivi, stadio compreso, sulla destra (la piana dei girasoli). Non credo che i campi da gioco impermeabilizzino troppo, oggi ci sono vivai e seminato.
Nella collina sulla sinistra, attorno al castelletto masserizia (vedi link postato qualche pagina fa) potrebbe benissimo essere costruita una Nuova Olgiata, con villette stile rustico che va tanto, casali, supermarket e ristoranti. Ad ogni villetta potrebbe essere dato il nome di un giocatore della Lazio, presente o passato non importa.
L'area e' particolarmente di pregio, non necessita nemmeno di tanti impianti idraulici, basta scavare un pozzo di poche decine di centimetri per vedere zampillare allegra l'acqua di falda. Pensate che meraviglia per i giardini, i prati e le piscine.
Per la viabilita', nemo problema.
Intanto si potrebbe prevedere una fermata straordinaria della direttissima ad alta velocita' Roma Firenza che attraversa la proprieta', poi c'era allo studio una bretella che collegasse Flaminia e Tiberina e passasse proprio al centro dei terreni Mezzaroma. Ho paura che l'assessore addetto (Gargano) non abbia fatto una gran fine politica, ma non importa, un nuovo Gargano si trova sempre.
Per arrivare alla bretella sulla Flaminia c'e' il trenino della Roma Nord da piazzale Flaminio, particolarmente amato e benedetto dai pendolari della zona per l'eccellente servizio a 5 stelle che fornisce agli utenti.
Riguardo poi agli eventuali ingorghi che potrebbero formarsi sulla Flaminia dai due ponti a prima porta: diciamocelo, cosa sono un paio d'ore di fermo in mezzo al traffico, se una volta conquistata la tiberina, ci si aprisse davanti agli occhi l'agognato paradiso di un centinaio di ettari di parcheggio e un bel centro commerciale tipo Ikea con aria condizionata a palla e ristorante?

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Mi son fermato alla prima risposta.
Che significa lo paga chi lo costruisce? dunque Lotito o chi per lui, costruisce uno stadio che poi regala alla Lazio?
ma che davvero...

Sicuramente alla Lazio spetterà una rata annua,ma in effetti si, potrebbe anche regalarlo a se stesso (Lazio).

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Rimane sempre il problema di chi ce lo paga, lo stadio.
Lo so, è roba di poco conto, ne sono consapevole.

E quanto renderà, sto stadio, soprattutto in confronto ai dirimpettai. Anche questo, mi rendo conto, è un problema secondario, vuoi mettere andare allo stadio in metro? al centro di Roma? una ficata immensa..noi Laziali siamo così..che so..non lo so..non mi viene in mente un aggettivo appropriato..

Per il Comitato:lo stadio sulla Tiberina non si farà. Non si farà.
Pizzette e tramezzini, su, Roma è salva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: HurricanEagle il 16 Apr 2014, 19:54
Sicuramente alla Lazio spetterà una rata annua,ma in effetti si, potrebbe anche regalarlo a se stesso (Lazio).
Mi trovi uno stadio pagato dal proprietario di un club e regalato (conferito) poi al club?
Magari ce ne sono, uno non smette mai di imparare nel confronto con gli altri, ciò è sinonimo di intelligenza; a me questa che stai dicendo sembra una follia, però può darsi io non conosca tutte le faccende di questo mondo.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Mi trovi uno stadio pagato dal proprietario di un club e regalato (conferito) poi al club?
Magari ce ne sono, uno non smette mai di imparare nel confronto con gli altri, ciò è sinonimo di intelligenza; a me questa che stai dicendo sembra una follia, però può darsi io non conosca tutte le faccende di questo mondo.

guarda, sicuramente starò banalizzando il concetto...
che sia la Lazio o lotito a pagare la costruzione dello stadio, non cambia assolutamente nulla.
da una tasca escono e da una tasca rientrano.
anzi, è probabilissimo che ci si possa guadagnare anche di più qualora si disponga di proprie imprese di costruzioni.
si tratta solo di capire a quale soggetto giuridico faccia capo l'investimento. Se alla persona fisica lotito, o alla società di cui lotito è proprietario, ovvero la Lazio.
ma in fin dei conti cosa cambia?
lotito da a lotito ciò che ha costruito lotito che ripagherà con i soldi che incasserà lotito.

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: eaglemiky il 16 Apr 2014, 18:53
Pero' in questo caso il suo interesse combacerebbe completanente con gli interessi della Lazio e reperirebbe risorse molto piu' grandi, tipo il Real che fece un grosso balzo in avanti da quasi fallito rendendo edificabili delle aree di proprieta' su cui Florentino ha costruito. Quindi sarebbe nell'interesse di tutti , tifosi e ambientone appoggiare Lotito in questa battaglia giusta invece di osteggiarlo. Alla fine il guadagno sarebbe generale.
il mio discorso e un altro se in 10 anni nn si e fatto mezzo passo avanti anzi si e capito che li non te lo fanno fare lo stadio; se il vero interesse di lotito fosse lo stadio della lazio avrebbe cercato altre zone dove farlo invece si e impuntato su i terreni suoi e dei mezzaroma aspettando 10 anni e la mia preoccupazione e che sarebbe disposto ad aspettarne anche altri 20

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Roma è stata confermata sede del torneo anche per il 2008 ma se si vuole trasformare il Flaminio in una vera casa del rugby azzurro, bisognerà ampliarlo. Sembrerebbe che il Comune di Roma stia studiando soluzioni alternative alla proposta di ristrutturazione dello stadio (da 24mila a 37mila posti), presentata pochi mesi fa in conferenza stampa al Campidoglio da Pierluigi Nervi, nipote dei progettisti originari del Flaminio. Architetto Nervi, come cambierà il volto dello stadio? «Non conosco le intenzioni del Comune, prima di giudicare aspetto di vedere che cosa accadrà. Vorrei evitare che, dopo la realizzazione di una proposta ponderata e calibrata di ampliamento del Flaminio, vista con occhio benevolo dai Beni Culturali, si arrivasse ad attuare soluzioni poco pratiche. Questo stadio è preso a modello per la gradevolezza architettonica e per la visibilità dagli spalti: spero non venga trasformato in un tendone». Ha parlato con il Campidoglio? «Ufficiosamente. Ho cercato di verificare quali siano i loro piani, a breve dovrei avere una risposta». Entro 2 anni, in base al Codice Urbani, potrebbe scattare un vincolo su eventuali modifiche all'impianto. «È dal 1982 che si discute di ristrutturare il Flaminio senza passare ai fatti. Se questo stadio deve essere la casa del rugby azzurro va ampliato: se non sarà fatto in tempo, c'è il rischio che rimanga come è oggi. Se il problema sono i costi, si potrebbe rinunciare alla creazione della zona commerciale sotterranea, lavorando solo alle nuove gradinate. In questo modo ci sarebbe una riduzione delle spese e, in 18 mesi, il Flaminio passerebbe a 37mila posti». Lei è tifoso biancoceleste, il presidente Lotito vorrebbe uno «Stadio delle Aquile», la zona dello stadio Flaminio è storicamente laziale. Perché non aprire un tavolo con il sindaco Veltroni e celebrare il «matrimonio»? «Il tavolo è stato già aperto, come dimostrato dall'ultima conferenza stampa. Ostacoli da parte del Comune non ce ne sono, anzi c'è unitarietà, soddisfazione e consenso totale su quanto proposto. Mi auguro, visto che i tempi per il "fidanzamento" non sono necessari, che si possa arrivare a celebrare ufficialmente questo "matrimonio" e non si debba ricorrere alla "fuitina" di convenienza». Perché non demolire l'impianto per ricostruirlo più grande e con la copertura? «È una soluzione possibile, anche se mi dispiacerebbe. Senza andare troppo per il sottile, gli inglesi e gli irlandesi hanno demolito Wembley e il Lansdowne Road, templi del calcio e del rugby. Perché, con la morte nel cuore, noi non possiamo farlo?» Se qualcuno la ascoltasse, come potrebbe essere un Flaminio nuovo? «Ipotizzando la demolizione (proposta lacerante e al tempo stesso provocatoria, ma sempre meglio di eventuali superfetazioni che ne snaturerebbero l'aspetto, la grazia e la funzionalità), si dovrebbe realizzare comunque un abbassamento del terreno di giuoco di una quota tale da consentire un numero adeguato di posti (circa 45.000)e costruire un nuovo stadio interamente coperto che risulti della stessa altezza massima dell'attuale. Inoltre, si potrebbe mantenere lo stesso aspetto per la struttura (decrescente sulle curve), adottando una nuova pensilina continua e dello stesso aspetto dell'attuale». I Beni Culturali cosa potrebbero obiettare? «Non approverebbero mai una struttura più alta dell'attuale neanche di un solo centimetro». Alla città eterna, però, non dispiacerebbe che il Flaminio diventasse finalmente «grande».
Redazione online

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Citazione di: HurricanEagle il 16 Apr 2014, 20:43
che sia la Lazio o lotito a pagare la costruzione dello stadio, non cambia assolutamente nulla.
da una tasca escono e da una tasca rientrano.

Calma, vorrei capire.
Se lo stadio lo costruisce la Lazio, onori ed oneri sono suoi.
Paga subito e risparmia o guadagna in un secondo tempo.

Se lo stadio lo costruisce Lotito, cioè una sua azienda, viene moltiplicata la situazione attuale che lega la Lazio alle altre aziende di Lotito.
Queste forniscono servizi - pulizie ed altro - e la Lazio paga.
Non vorrei che la Lazio si ritrovi a pagare vita natural durante un affitto per evitare di pagare quello dell'Olimpico.
Inoltre una cosa è scegliere una ditta di pulizie, che puoi cambiare quando vuoi, un'altra uno stadio. Non è che ce ne siano altri a Roma, se veniamo tagliati fuori dall'Olimpico. In caso di cambio di proprietà potrebbero nascere dei problemi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: sslazio9gennaio1900 il 16 Apr 2014, 21:29
intervista del 2008 al nipote di nervi
Roma è stata confermata sede del torneo anche per il 2008 ma se si vuole trasformare il Flaminio in una vera casa del rugby azzurro, bisognerà ampliarlo. Sembrerebbe che il Comune di Roma stia studiando soluzioni alternative alla proposta di ristrutturazione dello stadio (da 24mila a 37mila posti), presentata pochi mesi fa in conferenza stampa al Campidoglio da Pierluigi Nervi, nipote dei progettisti originari del Flaminio. Architetto Nervi, come cambierà il volto dello stadio? «Non conosco le intenzioni del Comune, prima di giudicare aspetto di vedere che cosa accadrà. Vorrei evitare che, dopo la realizzazione di una proposta ponderata e calibrata di ampliamento del Flaminio, vista con occhio benevolo dai Beni Culturali, si arrivasse ad attuare soluzioni poco pratiche. Questo stadio è preso a modello per la gradevolezza architettonica e per la visibilità dagli spalti: spero non venga trasformato in un tendone». Ha parlato con il Campidoglio? «Ufficiosamente. Ho cercato di verificare quali siano i loro piani, a breve dovrei avere una risposta». Entro 2 anni, in base al Codice Urbani, potrebbe scattare un vincolo su eventuali modifiche all'impianto. «È dal 1982 che si discute di ristrutturare il Flaminio senza passare ai fatti. Se questo stadio deve essere la casa del rugby azzurro va ampliato: se non sarà fatto in tempo, c'è il rischio che rimanga come è oggi. Se il problema sono i costi, si potrebbe rinunciare alla creazione della zona commerciale sotterranea, lavorando solo alle nuove gradinate. In questo modo ci sarebbe una riduzione delle spese e, in 18 mesi, il Flaminio passerebbe a 37mila posti». Lei è tifoso biancoceleste, il presidente Lotito vorrebbe uno «Stadio delle Aquile», la zona dello stadio Flaminio è storicamente laziale. Perché non aprire un tavolo con il sindaco Veltroni e celebrare il «matrimonio»? «Il tavolo è stato già aperto, come dimostrato dall'ultima conferenza stampa. Ostacoli da parte del Comune non ce ne sono, anzi c'è unitarietà, soddisfazione e consenso totale su quanto proposto. Mi auguro, visto che i tempi per il "fidanzamento" non sono necessari, che si possa arrivare a celebrare ufficialmente questo "matrimonio" e non si debba ricorrere alla "fuitina" di convenienza». Perché non demolire l'impianto per ricostruirlo più grande e con la copertura? «È una soluzione possibile, anche se mi dispiacerebbe. Senza andare troppo per il sottile, gli inglesi e gli irlandesi hanno demolito Wembley e il Lansdowne Road, templi del calcio e del rugby. Perché, con la morte nel cuore, noi non possiamo farlo?» Se qualcuno la ascoltasse, come potrebbe essere un Flaminio nuovo? «Ipotizzando la demolizione (proposta lacerante e al tempo stesso provocatoria, ma sempre meglio di eventuali superfetazioni che ne snaturerebbero l'aspetto, la grazia e la funzionalità), si dovrebbe realizzare comunque un abbassamento del terreno di giuoco di una quota tale da consentire un numero adeguato di posti (circa 45.000)e costruire un nuovo stadio interamente coperto che risulti della stessa altezza massima dell'attuale. Inoltre, si potrebbe mantenere lo stesso aspetto per la struttura (decrescente sulle curve), adottando una nuova pensilina continua e dello stesso aspetto dell'attuale». I Beni Culturali cosa potrebbero obiettare? «Non approverebbero mai una struttura più alta dell'attuale neanche di un solo centimetro». Alla città eterna, però, non dispiacerebbe che il Flaminio diventasse finalmente «grande».
Redazione online
Quindi ci sarebbe la disponibilità a demolire e ricostuire; si potrebbe costruire una zona commerciale sotterranea.
Bisognerebbe capire se ci sia la possibilità di avere anche altre zone da gestire vicino.
Lo so che a molti non interessano queste cose, ma una volta che imbocchi una strada e accetti poi non puoi tornare indietro e si tratta di una scelta importante e delicata. Se fosse vera la possibilità dobbiamo strappare la concessione più ampia possibile, imho.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: cartesio il 16 Apr 2014, 21:46
Calma, vorrei capire.

Se lo stadio lo costruisce Lotito, cioè una sua azienda, viene moltiplicata la situazione attuale che lega la Lazio alle altre aziende di Lotito.
Non vorrei che la Lazio si ritrovi a pagare vita natural durante un affitto per evitare di pagare quello dell'Olimpico.
Inoltre una cosa è scegliere una ditta di pulizie, che puoi cambiare quando vuoi, un'altra uno stadio. Non è che ce ne siano altri a Roma, se veniamo tagliati fuori dall'Olimpico. In caso di cambio di proprietà potrebbero nascere dei problemi.

Lotito non ha imprese edili in caso lo costruirebbe il cognato. Mica sarebbe un problema a quel punto sarebbero loro gli emiri . In caso al nuovo proprietario venderebbero anche lo stadio quindi piu soldi.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: cartesio il 16 Apr 2014, 21:46
Calma, vorrei capire.

la lazio è un'azienda di lotito.
la più grande azienda di lotito. ed è praticamente tutta sua, nonostante ci ostiniamo a chiamarla spa.
ha tutto l'interesse affinché lo stadio entri nel patrimonio della sua più grande società.
(oltretutto non credo sia possibile una situazione diversa da questa)
continuiamo a scindere le due cose, ma in realtà gli interessi della lazio sono esattamente gli interessi di lotito e viceversa.
immaginati il valore della lazio con una patrimonializzazione di uno stadio...
altro che i 150 milioni di euro che si sentono dire...
sarà ma io non riesco a ragionare scindendo le due cose. è ovvio che la lazio, come società, sarà deputata a pagare le spese dello stadio, ma sempre di lotito stiamo parlando.
è lui che costruisce per sé.
io non riesco a vederla differentemente.
sta semplicemente consolidando il patrimonio di una sua società.
ma magari sto dicendo un sacco di scemenze...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: sslazio9gennaio1900 il 16 Apr 2014, 21:17
il mio discorso e un altro se in 10 anni nn si e fatto mezzo passo avanti anzi si e capito che li non te lo fanno fare lo stadio; se il vero interesse di lotito fosse lo stadio della lazio avrebbe cercato altre zone dove farlo invece si e impuntato su i terreni suoi e dei mezzaroma aspettando 10 anni e la mia preoccupazione e che sarebbe disposto ad aspettarne anche altri 20

Come dicevo se anche tifosi e ambiente facessero pressione affiche si possa costruire gia era pronto stadio e quarteiere. Se serviva a quelli dell'altra sponda non si sarebbero fatti tante domande avrebbero tutti spinto affinche si fosse fatto lo stadio e patrimonizzata societa' e presidente. Magari ci saremmo fatti gia vari anni di lotte scudetto.

Contenuto sponsorizzato

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: eaglemiky il 16 Apr 2014, 22:59
Come dicevo se anche tifosi e ambiente facessero pressione affiche si possa costruire gia era pronto stadio e quarteiere. Se serviva a quelli dell'altra sponda non si sarebbero fatti tante domande avrebbero tutti spinto affinche si fosse fatto lo stadio e patrimonizzata societa' e presidente. Magari ci saremmo fatti gia vari anni di lotte scudetto.
Ma che centrano le pressioni dei tifosi?ci sono vincoli e leggi per cui nn basta la pressione di ambiente al comune per scavalcarli,se ne fregano quando la gente scende in massa per cose piu importanti pensa se je frega se protesti per lo stadio,staca a lotito una volta appurato che li non si poteva fare cercare soluzioni alternative, sempre colpa dei tifosi della lazio quando se perde In  casa mo pure pe la mancata costruzione della stadio

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
Ripeto la domanda di ES: come mai ai galacticos non è stato offerto ? Come mai loro non lo hanno chiesto ?

Sappiamo che gli abitanti del quartiere sono contrari, hanno fatto smettere i concerti estivi al Flaminio.
E' un ostacolo superabile ?
Sono tanti e votano, l'amministrazione comunale se li vuole mettere contro ?

Discussione precedente - Discussione successiva