Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Masters

*
Lazionetter
* 2.919
per la cronaca, se ti capita, parlaci con qualche romanista, e guardagli gli occhi quando je dici che se piamo il Flaminio......  ( cit).lo buttata la' in ufficio..un paio stavano gia' a rischia' un collasso... :asrm :asrm :asrm :asrm

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Citazione di: lazionelcuore il 22 Apr 2014, 23:46
Ho parlato con una persona che conosce lotito e l'ha recentemente chiamato x chiedergli se è vera la storia del Flaminio
Gli ha detto che non ci pensa neanche
Passo e chiudo

Peccato. Perché, diciamo, a me il Flaminio piace    ;)

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: Flaminio il 23 Apr 2014, 00:01
Peccato. Perché, diciamo, a me il Flaminio piace    ;)

Peccato. Perché, diciamo... avrebbe spazzato via ogni contestazione
eccerto... "mejo la Tiberina!!"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.844
Ho parlato con una persona che conosce lotito e l'ha recentemente chiamato x chiedergli se è vera la storia del Flaminio
Passo e chiudo
Anche in considerazione del fatto che immagino come cl puo aver risposto al tuo amico ("Manco per idea!") ritengo questa persona assolutamente detestabile ...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
La notte mi sogno lo stadio sulla Tiberina, perché finalmente abbia un esito concreto questo e mille altri topic sul tema stadio.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Questi stanno solo all'inizio:
http://roma.repubblica.it/cronaca/2014/04/22/news/alberghi_negozi_e_lusso_una_cittadella_a_tor_di_valle_per_lo_stadio_della_roma-84153238/
E noi stiamo pensando... al flaminio. Ma che davvero?

Levami una curiosità: ma secondo te società come Barcellona, Real Madrid, Man Utd, Chelsea, Arsenal, Liverpool, Bayern Monaco, Borussia Dortmund e mille altre, società che hanno edificato semplicemente uno stadio con annessi museo+store+punti ristoro, sono tutte dirette da incapaci perchè non hanno costruito decine di negozi, treni, parchi divertimento e mazzi e cazzi vari?

Perchè solo noi non possiamo avere un cazzo di stadio normale, come Cristo comanda, ma dobbiamo costruirci intorno un quartiere intero onde evitare di essere spazzati via dal pianeta calcio?

Solo questo vorrei sapere.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Ma perchè io scrivo A tu rispondi B? lo fai apposta?
Dove ho scritto flaminio =spazzatura? veramente me fate passa la voglia de scrive, di rispondere.
Ho scritto altro, ho scritto che in confronto a quello che vogliono fare loro questo significa relegarci al secondo posto nella città. Dove caxxo hai letto "spazzatura"??
Ma vuoi rispondere in maniera pertinente? ma mica stai parlando coi ragazzini. è questo che distrugge la Lazio, questo modo di fare così superficiale.
E questo che significa in italiano? Ma uno si alza la mattina e butta le parole a casaccio??

Questi stanno solo all'inizio:
http://roma.repubblica.it/cronaca/2014/04/22/news/alberghi_negozi_e_lusso_una_cittadella_a_tor_di_valle_per_lo_stadio_della_roma-84153238/
E noi stiamo pensando... al flaminio. Ma che davvero?

ok, toppai, hai ragione.
ho tradotto male.
"relegarci al secondo posto di questa città" hai scritto, quasi che "spazzatura" è meglio sai..  :beer:

bah. a me sembra una dichiarazione parecchio opinabile. poi, capisco, che probally partiamo da due visioni del mondo parecchio diverse.
sicuramente la mia è sbagliata.

cmq.
Passo e chiudo

lazionelcuore, taglia la testa al toro.

per me, senza Flaminio, non esiste nessun motivo valido per cui Lotito resti il propietario di questa società.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Mohammed Hussein il 23 Apr 2014, 09:45
Levami una curiosità: ma secondo te società come Barcellona, Real Madrid, Man Utd, Chelsea, Arsenal, Liverpool, Bayern Monaco, Borussia Dortmund e mille altre, società che hanno edificato semplicemente uno stadio con annessi museo+store+punti ristoro, sono tutte dirette da incapaci perchè non hanno costruito decine di negozi, treni, parchi divertimento e mazzi e cazzi vari?

Perchè solo noi non possiamo avere un cazzo di stadio normale, come Cristo comanda, ma dobbiamo costruirci intorno un quartiere intero onde evitare di essere spazzati via dal pianeta calcio?

Solo questo vorrei sapere.
Guarda, amico mio, mi sembra di ricordare che non piu tardi di una decina di anni fa proprio il real madrid cedette consistente parte del suo patrimonio immobiliare per cavarsi fuori da una delle più grosse crisi economiche che subì.
Parliamo comunque di entità diverse dalla nostra, entità che contano milioni e milioni di tifosi . Hai mai letto il bilancio del real madrid, del barca, del chelsea? vatteli a leggere, scoprirai centinaia di milioni di debito, il chelsea verso il suo attuale padrone. Loro possono permetterselo, in barba a qualsiasi fair play, noi no!.Voglio dire, se la juve non avesse fatto lo stadio in Italia avrebbe continuato a collezionare scudetti.

Spesso ci scordiamo che noi siamo 1, 7 milioni di tifosi, pochi, pochissimi, per poter ambire non solo a coppe europee, ma anche a posizioni di assoluto prestigio in Italia.

Questa è la base da cui dobbiamo partire, e per questo motivo io, che amerei andare al Flaminio come moltissimi di voi, ringrazierò Lotito tutta la vita se ci eviterà questa condanna, che è strettamente economica.

P.S. ho risposto anche a Kim.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Guarda, amico mio, mi sembra di ricordare che non piu tardi di una decina di anni fa proprio il real madrid cedette consistente parte del suo patrimonio immobiliare per cavarsi fuori da una delle più grosse crisi economiche che subì.
Parliamo comunque di entità diverse dalla nostra, entità che contano milioni e milioni di tifosi . Hai mai letto il bilancio del real madrid, del barca, del chelsea? vatteli a leggere, scoprirai centinaia di milioni di debito, il chelsea verso il suo attuale padrone. Loro possono permetterselo, in barba a qualsiasi fair play, noi no!.Voglio dire, se la juve non avesse fatto lo stadio in Italia avrebbe continuato a collezionare scudetti.

Spesso ci scordiamo che noi siamo 1, 7 milioni di tifosi, pochi, pochissimi, per poter ambire non solo a coppe europee, ma anche a posizioni di assoluto prestigio in Italia.

Questa è la base da cui dobbiamo partire, e per questo motivo io, che amerei andare al Flaminio come moltissimi di voi, ringrazierò Lotito tutta la vita se ci eviterà questa condanna, che è strettamente economica.

Quindi per te avere uno stadio tipo Allianz Arena (Bayern) o Emirates (Arsenal) sarebbe una condanna?
Oh, che te devo dì, magari averne avute tante di queste condanne nella nostra storia. Chissà che la nostra bacheca ad oggi non sarebbe stata più piena  :roll:

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Domanda da "ignorante": mettiamo il caso che si sblocca magicamente la costruzione dello stadio, palazzine, centri commerciali, cinema, supermercati,ecc.... sulla tiberina

Con la crisi che c'è, con la percentuale di case invendute a roma, che probabilità c'è che una volta costruito si riesca anche a vendere?

Quindi, mettiamo il caso che non si riesca a vendere...cosa accadrebbe? Chi ci rimetterebbe?
La Lazio o i costruttori?

Grazie per le eventuali risposte

Property

Visitatore
Citazione di: Brujita76 il 23 Apr 2014, 14:20
Con la crisi che c'è, con la percentuale di case invendute a roma, che probabilità c'è che una volta costruito si riesca anche a vendere?
sulla stessa direttrice nord/nord est della tiberina, ma dentro il raccordo, quindi in zona ovviamente più centrale, la quantità di invenduto è spaventosa.
basta guardare da porta di roma in dentro.
e lì mezzaroma cè dentro con tutte le scarpe, non è una novità che solo un ulteriore finanziamento di unicredit e mps a luglio hanno consentito al gruppo una certa continuità nella speranza che l'enorme invenduto della zona possa sbloccarsi.
non è quindi una probabilità, è una ragionevole certezza.
assimilabile a quello che è stato combinato, per fare il paragone di una zona fuori il raccordo, a ponte di nona.
andatevi a fare un giro lì e vi renderete conto del panorama desolante che vi troverete davanti.
ad oggi il residenziale a roma, non ha più molto senso.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Property il 23 Apr 2014, 14:26
sulla stessa direttrice nord/nord est della tiberina, ma dentro il raccordo, quindi in zona ovviamente più centrale, la quantità di invenduto è spaventosa.
basta guardare da porta di roma in dentro.
e lì mezzaroma cè dentro con tutte le scarpe, non è una novità che solo un ulteriore finanziamento di unicredit e mps a luglio hanno consentito al gruppo una certa continuità nella speranza che l'enorme invenduto della zona possa sbloccarsi.
non è quindi una probabilità, è una ragionevole certezza.
assimilabile a quello che è stato combinato, per fare il paragone di una zona fuori il raccordo, a ponte di nona.
andatevi a fare un giro lì e vi renderete conto del panorama desolante che vi troverete davanti.
ad oggi il residenziale a roma, non ha più molto senso.
Si si, proprio per questo la mia domanda..... chi ci rimetterebbe? La Lazio o i costruttori? ;)

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Io voglio il Flaminio tutto nostro...tutti i laziali lo vogliono! Ora lotito famiglia nervi e comune di Roma devono trovare il modo per rendere questo sogno realtà! Poi gli altri se è come lo fanno a me personalmente non me ne frega una mazza!

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Dal satellite si deve vedere l'aquila della Lazio vicino piazza del popolo

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

L'operazione che citi è del 1998 e portò nelle casse del Real la modica cifra di 800 miliardi di lire. Con quei soldi ci finanziarono i galacticos. M

Veniamo al Flaminio.
Non ho mai compreso fino il fondo il motivo che spinge molti netter ad affermare con certezza granitica - neanche avessero scoperto la teoria della relatività - che il Flaminio, ristrutturato o meno (su questo punto la fumosità è fitta), costituisca per la Lazio una "condanna". Nientedimeno.
In attesa di due righe di motivazione di questa interessante scoperta, rammento che il mitico Juventus stadium è capace di 41 mila posti e porta nelle casse bianconere 30 milioni di euro annui, mentre il pachidermico Olimpico alla lazio ne porta una decina (soldi fatti con il campionato e la EL).

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
Citazione di: fish_mark il 23 Apr 2014, 14:41

L'operazione che citi è del 1998 e portò nelle casse del Real la modica cifra di 800 miliardi di lire. Con quei soldi ci finanziarono i galacticos. M

Veniamo al Flaminio.
Non ho mai compreso fino il fondo il motivo che spinge molti netter ad affermare con certezza granitica - neanche avessero scoperto la teoria della relatività - che il Flaminio, ristrutturato o meno (su questo punto la fumosità è fitta), costituisca per la Lazio una "condanna". Nientedimeno.
In attesa di due righe di motivazione di questa interessante scoperta, rammento che il mitico Juventus stadium è capace di 41 mila posti e porta nelle casse bianconere 30 milioni di euro annui, mentre il pachidermico Olimpico alla lazio ne porta una decina (soldi fatti con il campionato e la EL).

la domanda che mi sorge così su due piedi è: ma il Flaminio eventualmente rispetterebbe i parametri UEFA?

sono dell'idea che "accontentarsi" di un ripiego (a meno di buttare giù lo stadio e ricostruirlo, anche se non ne vedo ancora una sua utilità essendo installato in una zona cmq già esistente e di conseguenza poco modificabile se non per nulla) sia deleterio per una squadra con un progetto di crescita soprattutto a livello di immagine come la Lazio.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Citazione di: alex73 il 23 Apr 2014, 14:35
Io voglio il Flaminio tutto nostro...tutti i laziali lo vogliono!

Vedi perché si parla di malafede?
Nessuno può obiettare al fatto che tu desideri il Flaminio per la Lazio, ma non puoi onestamente sostenere che tutti i laziali lo vogliono.
Io non lo voglio, e con me una quantità di lazionetter.

Non dirmi che non te ne sei accorto, frequentando il forum.

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: cartesio il 23 Apr 2014, 14:58
Vedi perché si parla di malafede?
Nessuno può obiettare al fatto che tu desideri il Flaminio per la Lazio, ma non puoi onestamente sostenere che tutti i laziali lo vogliono.
Io non lo voglio, e con me una quantità di lazionetter.

Non dirmi che non te ne sei accorto, frequentando il forum.
sinceramente il sentore che ho frequentando questo forum e' che il Flaminio ad al uno non convince per he Nn sarebbe abbastanza remunerativo non perché non si voiglia lo stadio li

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Per quello dico che lotito nervi e comune devono trovare la soluzione migliore x renderlo possibile. Come locAtion credo che il 90 % siA favorevole

Discussione precedente - Discussione successiva