Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Ho letto quell'articolo e non credo che Lotito faccio un patto di quel tipo.
L'accordo deve prevedere che lo stadio Flaminio sia di proprietà della Lazio.
In comodato d'uso se lo possono tenere.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: charlie il 16 Mag 2014, 09:38
Era giusto per dire che comunque non ci rimetti a costruire, anche con la crisi i catzi e i mazzi.

quello (quasi) mai

il quasi è se sei abbastanza ammanicato co' le banche, che sennò chiudono i fidi, e te se magnano per interposta persona (i fornitori) che se non li paghi te portano in tribunale

Property

Visitatore
Citazione di: cartesio il 16 Mag 2014, 09:38
Qualche differenza c'è, non mi pare che Lotito dipenda dalle commesse Unicredit. Non ancora. Non direttamente.
diciamo che quando si parla di una banca, non essendo una società industriale, ha poco senso parlare di commesse.
ha molto più senso parlare di quanto sei esposto verso quella banca e quanto lavori grazie a quella banca lì.
di unicredit sappiamo che è la banca con cui lavora la lazio, ce lo dice la semestrale e l'ultima trimestrale dove sono stati anticipati 10 milioni di diritti tv futuri per esigenze di liquidità.
non sappiamo le aziende di lotito con quali banche siano esposte o a quali, eventualmente, abbiano rilasciato garanzie.
ma visto che parliamo di stadio, e nello specifico di tiberina, ricordo sempre un particolare, che ad alcuni è sfuggito, ma ho più volte scritto nei precendenti post.
in questo affare qui, non cè solo lotito, perchè i terreni oggetto del contendere sono di una società della famiglia mezzaroma.
bè indovinate un pò qual è la banca, insieme ad un altra, che ad oggi ha consentito e consente l'operatività del gruppo mezzaroma, zavorrato da un'esposizione di oltre 200 milioni e perdite significative nel bilancio, a causa soprattutto del negativo andamento delle attività intraprese soprattutto nel quadrante nord-est di roma?
sono sicuro che immaginate la risposta.
questo per cercare di fornire una prospettiva più completa e trasversale della questione.

porgascogne

Visitatore
ma infatti è proprio degli smezzaroma che io non mi fido, in ottica Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430

L'accordo deve prevedere che lo stadio Flaminio sia di proprietà della Lazio.
In comodato d'uso se lo possono tenere.

porgascogne

Visitatore
rega', anche se fosse che abbia un senso parlare di stadio della Lazio, oggi e con queste prospettive, ma a voi pare possibile che il comune di roma (proprietario) ceda alla Lazio un suo bene, senza passare per la concessione 99ennale?
ma che fa? vende, aliena un suo bene ad un privato, senza gara pubblica? senza un bando?
perde tutti i diritti su un bene della collettività?

no, dico, ma un minimissimo di cognizioni, eh

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Cerco però di semplificare.
Mettiamo che a Lotito, o chi per lui, interessi effettivamente la possibilità di costruire.
Mettiamo che per arrivare a questo il comune gli faccia questa proposta: ti faccio costruire se ti accolli il Flaminio.

A questo punto Lotito, per arrivare al suo obiettivo (la possibilità di costruire, non lo stadio) potrebbe recare un danno alla Lazio accollandosi il Flaminio? Oppure prendere due piccioni con una fava e 'svoltare' da ambo le parti?

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: porgascogne il 16 Mag 2014, 11:10
rega', anche se fosse che abbia un senso parlare di stadio della Lazio, oggi e con queste prospettive, ma a voi pare possibile che il comune di roma (proprietario) ceda alla Lazio un suo bene, senza passare per la concessione 99ennale?
ma che fa? vende, aliena un suo bene ad un privato, senza gara pubblica? senza un bando?
perde tutti i diritti su un bene della collettività?

no, dico, ma un minimissimo di cognizioni, eh

Effettivamente qulla della concessione 99ennale era una cosa a cui non avevo pensato mentre per la gara pubblica penso che il problema sia risolvibile con delle specifiche nel bando.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: charlie il 16 Mag 2014, 11:11
Ok, vi seguo.
Cerco però di semplificare.
Mettiamo che a Lotito, o chi per lui, interessi effettivamente la possibilità di costruire.
Mettiamo che per arrivare a questo il comune gli faccia questa proposta: ti faccio costruire se ti accolli il Flaminio.

A questo punto Lotito, per arrivare al suo obiettivo (la possibilità di costruire, non lo stadio) potrebbe recare un danno alla Lazio accollandosi il Flaminio? Oppure prendere due piccioni con una fava e 'svoltare' da ambo le parti?

vorrei la seconda, temo la prima
(preferisco una terza  :p )

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Mi sembra ovvio si passi attraverso una concessione dell'impianto.
A torino hanno fatto la stessa cosa.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Citazione di: Property il 16 Mag 2014, 10:53
diciamo che quando si parla di una banca, non essendo una società industriale, ha poco senso parlare di commesse.

Hai ragione.
La mia frase andava messa tra virgolette; ci sono mille modi per dipendere economicamente o politicamente da qualcun altro.
La questione, per noi come per il Torino, è l'indipendenza.
L'autonomia delle scelte, la possibilità di competere sportivamente e non con un vicino ingombrante  e molto più ammanicato di noi.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Citazione di: charlie il 16 Mag 2014, 11:11

Il pericolo è che Lotito riesca a costruire accollando il Flaminio alla Lazio.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Una domandina semplicissima: poniamo il caso che Lotito riesca a fare lo stadio come lo vuole fare lui,  quanta gente sarebbe disposta la domenica a spostarsi da Roma per raggiungere lo stadio sulla tiberina?
Già moltissimi tifosi si creano problemi per andare all'olimpico per una serie di problematiche, pensate sulla tiberina quanta gente sarebbe disposta a raggiungerla.
Questa è una domanda che mi sono sempre posto, fin dall'inizio quando si fece un referendum sul forum per trovare il nome allo stadio della Lazio.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: Ulissechina il 16 Mag 2014, 11:22
Una domandina semplicissima: poniamo il caso che Lotito riesca a fare lo stadio come lo vuole fare lui,  quanta gente sarebbe disposta la domenica a spostarsi da Roma per raggiungere lo stadio sulla tiberina?
Già moltissimi tifosi si creano problemi per andare all'olimpico per una serie di problematiche, pensate sulla tiberina quanta gente sarebbe disposta a raggiungerla.
Questa è una domanda che mi sono sempre posto, fin dall'inizio quando si fece un referendum sul forum per trovare il nome allo stadio della Lazio.

Secondo me l'ubicazione dello stadio incide quasi niente.
Tu dammi uno stadio coi controcatzi, una squadra che lotta per traguardi importanti e me fai arrivà pure a fiano romano

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Dipende dai risultati che ottieni e dalla struttura...con un'ipotetica "sala trasferte" potresti raccogliere tifosi anche quando la Lazio non gioca in casa.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Oltre allo stadio con i controcazzi hai aggiunto anche una squadra forte.
Quindi hai già messo delle condizioni a prescindere.

ignoto

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: Ulissechina il 16 Mag 2014, 11:22

il problema é come ci arrivi, e le condizioni con cui mi ci fai arrivare, la distanza é relativa!

Contenuto sponsorizzato

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Ulissechina il 16 Mag 2014, 11:30
Oltre allo stadio con i controcazzi hai aggiunto anche una squadra forte.
Quindi hai già messo delle condizioni a prescindere.

Non è possibile altrimenti dare un stima. Con la Lazio di adesso andrebbero meno di quelli di ora. IMHO

Discussione precedente - Discussione successiva