Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: FatDanny il 05 Set 2014, 14:03
NO.
E mi sembra semplice capire il perché.
A Roma hai due potenziali "botti da 1 mld" da poterti giocare. Se chiamano "merda" e "Lazio".
Tutti lo sanno, tocca solo trovare il modo in cui farlo.

Se domani te ne esci con un "botto da 200 mln" e lo associ alla Lazio, secondo me troverai molte più difficoltà.
Ma non nel racimolare i 200 mln, quanto nello spiegare perché dovrebbero rinunciare agli altri 800.

Per questo Lotito ora non se move.
Non ha senso puntare ad una fetta de crostata, quando c'è la prospettiva di un intero tiramisù.

Appunto.
Quello a cui stiamo assistendo é probabilmente un secondo sacco di Roma, dove pero', appunto, i due malloppi sono concentrati in due zone distinte. Tordivalle e Tiberina.
Lotito sta mandando avanti loro per aprire la cloaca. Poi arriverà lui.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
NO.
A Roma hai due potenziali "botti da 1 mld" da poterti giocare. Se chiamano "merda" e "Lazio".

Se domani te ne esci con un "botto da 200 mln" e lo associ alla Lazio, secondo me troverai molte più difficoltà.
Ma non nel racimolare i 200 mln, quanto nello spiegare perché dovrebbero rinunciare agli altri 800.

Non ha senso puntare ad una fetta de crostata, quando c'è la prospettiva di un intero tiramisù.

sei stato molto chiaro ;) ...ovviamente tutto ciò se si confermerà la prospettiva dell'intero tiramisù (che non è così certa perchè tocca capire come andrà la cloaca cementizia di tor di valle), sennò le carte in tavola cambiano..dico bene?

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
NO.

Vabbbeeeeene.
Allora semo io, KG, Sliver, Gesoolio, Pablo e Fish per il momento. Dico bene?

Ecco, messi così secondo me ce cospargono direttamente d'asfalto tra l'ovazione generale della cittadinanza.
Capace pure che ci espongono in uno dei piazzali d'ingresso come esempio di arte contemporanea:
dinamica di un gruppo de cacacazzi.

Non mi convince sta cosa...o meglio non mi convince del tutto , soprattutto dopo aver letto pagine e pagine sul fatto che a TdV lo stadio non gliel'avrebbero mai fatto fare(non dico che eri tu a sostenerlo) .
IO sono tifoso e voglio uno stadio che non sia in culo alla luna(vedi tiberina)  , di quanto si metterebbero in tasca lotito e li amichi sua non mi interessa.
E poi la situazione TdV e Tiberina non mi sembrano esattamente la stessa cosa , ma non sono troppo pratico può essere che mi sbagli , non fosse altro per la modalità della scelta della zona

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: italicbold il 05 Set 2014, 14:27
Appunto.
Quello a cui stiamo assistendo é probabilmente un secondo sacco di Roma, dove pero', appunto, i due malloppi sono concentrati in due zone distinte. Tordivalle e Tiberina.
Lotito sta mandando avanti loro per aprire la cloaca. Poi arriverà lui.
E se i vincoli sulla Tiberina sono diversi da quelli di TDV?
Per me non è affatto automatico che "stadio merde = stadio Lazio" ovunque e comunque.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Il Mitico™ il 05 Set 2014, 14:11
Io innanzitutto vorrei conoscere precisamente il progetto della Cittadella dello sport sulla Tiberina e i vincoli sulla Tiberina, perché non sono tanto sicuro che siano gli stessi di Tor di Valle.

Sarebbe anche interessante una stima per analogia di che cosa chiederebbe il comune per poter dare l'ok alla Tiberina

Le merde secche si dovranno far carico di una fermata della metro, un ponte, qualche svincolo

Per la Tiberina cosa servirebbe ed a che costo ?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Capace pure che ci espongono in uno dei piazzali d'ingresso come esempio di arte contemporanea:
dinamica di un gruppo de cacacazzi.

:lol:

se devo morì appeso vojo morì co e s a t t a e n t e quel cartello al collo.

dopodichè, tornando in topic, dici benissimo.

Ib, poi, ha colto alla perfezione, stanno preparando il "sacco di Roma". L'ennesimo. daltronde..ao: "l'hanno fatto tutti mo proprio a noi ce dovete da fastidio??"

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
Citazione di: Aquila Romana il 05 Set 2014, 14:42
Sarebbe anche interessante una stima per analogia di che cosa chiederebbe il comune per poter dare l'ok alla Tiberina

Le merde secche si dovranno far carico di una fermata della metro, un ponte, qualche svincolo

la fermata metro è uno specchietto per le allodole, probabilmente rifaranno la stazione di Tor Di Valle. fare una diramazione della B dove hai già un vettore su ferro (Roma-Lido) sarebbe un'operazione non-sense (pure io mi stupivo che la volessero fare, ma riflettendoci non è veritiera). diciamo che è più una cosa di marketing, perchè un conto dici "ristruttureremo la fermata della Lido, Tor di valle", un conto dici "estenderemo la linea B a Tor di valle". questa seconda affermazione colpisce molto più in positivo.

AndreaSupremo

*
Lazionetter
* 45
Citazione di: Aquila Romana il 05 Set 2014, 14:42

Si a chiacchere sono buoni tutti, tra il dire e il fare c'è un mare ma il problema è che quando Lotito si smuoverà si riscontreranno gli stessi problemi. Siamo a Roma mica a Los Angeles, creare una struttura a Roma di quella portata è fuori discussione, possono pure ricevere tutto gli ok del pianeta, sai quante strutture dovevano essere fatte e poi non si è più saputo nulla. Senza contare che, non mi stancherò mai di dirlo, secondo me si leggono troppi giornaletti "sportivi" in Italia, gli articoli sono scritti per guadagno mica per hobby, quindi la verità non la conosce proprio nessuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
NO.

Giusto, ma il ragionamentod i Lorenz82 è quello di puntare a una fetta di crostata oggi in attesa del tiramisu dopodomani.
Con il Flaminio in un paio di anni ci giochi.

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: paolo71 il 05 Set 2014, 11:00
io sono convinto che loro sì, noi no.
:(

Ma guarda ho sta convinzione pure io, sto fatto che aspettiamo loro mi da un fastidio enorme che poi che dobbiamo aspettare la fine dei lavori per muoverci noi? Poi chi mi assicura che te lo fanno fare e se lo faranno sai i ritardi che subiremo con i nemici, qui urge approfittarne ora ti presenti pure tu domani con tutta la burocrazia ecc e inizi.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Io voglio lo stadio dove sta il Flaminio, non il tiramisu'
per quello vado da Pompi che non sta manco lontano

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.965
però a sto punto una domanda nasce spontanea...

supponiamo che Lotito venda al famoso sceicco arabo. Sicuramente il popolo laziale si ricompatterebbe e tornerebbe l'entusiasmo,  acquisti di livello....  sicuramente ci sarebbe un boom degli abbonati e di presenze allo stadio..

Supponiamo che lo sceicco decida di fare lo stadio. Ovviamente uno stadio con annessi centri commerciali, parchi, uffici ecc.. e supponiamo scelga la Tiberina...

come ci comporteremmo? saremmo cacacaxxi o favorevoli?

Contenuto sponsorizzato

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: PabloHoney il 05 Set 2014, 15:11
Io voglio lo stadio dove sta il Flaminio, non il tiramisu'
per quello vado da Pompi che non sta manco lontano

A me il fantomatico progetto del Flaminio non ha mai convinto.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
Citazione di: fish_mark il 05 Set 2014, 15:02
Giusto, ma il ragionamentod i Lorenz82 è quello di puntare a una fetta di crostata oggi in attesa del tiramisu dopodomani.

esatto. ti fai il Flaminio oggi, la zona avrà più stimolo a riqualificarsi (aggiungici che c'è pure l'auditorium) e domani ti ritrovi un tiramisù senza fare nulla (ovviamente un tiramisù diverso, ma sempre tiramisù è). nulla vieta di fare nella pancia dello stadio un palestrone, locali a tema Lazio, ecc.. diciamo che per me il Flaminio è più una speranza, anche perchè non vorrei che la nostra Lazio legasse il suo nome ad una speculazione edilizia (che porta con sè rischi enormi, stesso discorso per il riomma). il problema, come dice FD, è che il tiramisù è considerato altro e quindi il Flaminio non desta alcun interesse (o molto flebile). è un po' come se proponi due tiramisù di Pompi, uno classico ed alla banana e cioccolato a dei tradizionalisti. loro, nonostante quello alla banana e cioccolato sia molto buono, preferiranno il classico.

Citazione di: AquiladiMare il 05 Set 2014, 15:13
però a sto punto una domanda nasce spontanea...

supponiamo che Lotito venda al famoso sceicco arabo. Sicuramente il popolo laziale si ricompatterebbe e tornerebbe l'entusiasmo,  acquisti di livello....  sicuramente ci sarebbe un boom degli abbonati e di presenze allo stadio..

Supponiamo che lo sceicco decida di fare lo stadio. Ovviamente uno stadio con annessi centri commerciali, parchi, uffici ecc.. e supponiamo scelga la Tiberina...

come ci comporteremmo? saremmo cacacaxxi o favorevoli?

io, personalmente, cacacaxxi. la Tiberina è un errore, secondo me. se avesse altre soluzioni le ascolterei.

porgascogne

Visitatore
fidateve che semmai dovesse ciccia' fòri qualcuno, lo stadio si farebbe moooolto dentro il GRA
il flaminio sarebbe un'ipotesi concreta

altro che palazzine

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Citazione di: Riedle80 il 05 Set 2014, 14:36

IO sono tifoso e voglio uno stadio che non sia in culo alla luna(vedi tiberina)  , di quanto si metterebbero in tasca lotito e li amichi sua non mi interessa.
E poi la situazione TdV e Tiberina non mi sembrano esattamente la stessa cosa , ma non sono troppo pratico può essere che mi sbagli , non fosse altro per la modalità della scelta della zona

Citazione di: fish_mark il 05 Set 2014, 15:02
puntare a una fetta di crostata oggi in attesa del tiramisu dopodomani.

Di quanto se mettono in tasca gli speculatori non ve ne frega un'acca a voi, non je ne frega un'acca a KG e nemmeno a me.
Noi inguaribili sognatori butteremmo giù il Flaminio per rivedere lì il nostro stadio.
Ma noi, così come tutti i tifosi (laziali come merdosi), non contiamo un cazzo in merito.

Forse non è chiaro che in questi affari noi siamo solo il pretesto, la scusa.
Ce fanno le infografiche e i cartelloni pubblicitari solo pe facce sorride mentre si prepara la sodomia.
E' la famosa indoratura del pillolone. Il parco giochi del paese dei balocchi. Le lucette che ipnotizzano la preda poco prima dell'agguato.

Di conseguenza posso suggerire di smetterla in questo elenco poco utile di "erba voglio"?
io voglio giocà al flaminio, io voglio lo stadio e nulla attorno, io voglio uno stadio fatto solo in legno di frassino.
Pure io. Pure. Io.
Ma siccome come ho detto prima in tutto questo siamo variabile secondaria, abbiamo a mio avviso due possibili atteggiamenti.

Quello disilluso e rassegnato di KG, che manna preventivamente affancùlo tutti.
Quello cinico e interessato di Zanzalf e WBB.

Non c'è spazio per altro.
Prima lo capite, mejo campate.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 05 Set 2014, 11:00
Cosí godono di più, non te lo devo dire io.
Fa' la scelta giusta, prenditi un po' di vaselina e proteggi la Lazio quanto puoi.

Occhio, che nella prima repubblica era gratis, ora tocca che te la paghi da solo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: FatDanny il 05 Set 2014, 15:28
lorenz dici bene

Di quanto se mettono in tasca gli speculatori non ve ne frega un'acca a voi, non je ne frega un'acca a KG e nemmeno a me.
Noi inguaribili sognatori butteremmo giù il Flaminio per rivedere lì il nostro stadio.
Ma noi, così come tutti i tifosi (laziali come merdosi), non contiamo un cazzo in merito.

Forse non è chiaro che in questi affari noi siamo solo il pretesto, la scusa.
Ce fanno le infografiche e i cartelloni pubblicitari solo pe facce sorride mentre si prepara la sodomia.
E' la famosa indoratura del pillolone. Il parco giochi del paese dei balocchi. Le lucette che ipnotizzano la preda poco prima dell'agguato.

Di conseguenza posso suggerire di smetterla in questo elenco poco utile di "erba voglio"?
io voglio giocà al flaminio, io voglio lo stadio e nulla attorno, io voglio uno stadio fatto solo in legno di frassino.
Pure io. Pure. Io.
Ma siccome come ho detto prima in tutto questo siamo variabile secondaria, abbiamo a mio avviso due possibili atteggiamenti.

Quello disilluso e rassegnato di KG, che manna preventivamente affancùlo tutti.
Quello cinico e interessato di Zanzalf e WBB.

Non c'è spazio per altro.
Prima lo capite, mejo campate.

Ho letto tutto. Lo abbiamo capito. Lo sapevamo già, proprio per la proporzione tra crostata e tiramisu, con la differenza che a Londra pensano a una sana e concreta crostata, che puntualmente si avvera, a Roma invece puntano a un indefinibile, futuribile e fantastico tiramisu, che poi non sempre arriva, anzi quasi mai.
Non si tratta dell'erba voglio, se propvio volessimo parlarne seriamente.
Ho citato Londra, mica Kabul.
So che sei d'accordo con me e io con te.

Contenuto sponsorizzato

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
E se comprassimo l'Olimpico? quanto costerebbe? e ogni gara di atltetica o rugby ce devono pagà.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: porgascogne il 05 Set 2014, 15:24
fidateve che semmai dovesse ciccia' fòri qualcuno, lo stadio si farebbe moooolto dentro il GRA
il flaminio sarebbe un'ipotesi concreta

altro che palazzine

eh?

Discussione precedente - Discussione successiva