Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: sweeper77 il 10 Set 2014, 08:21
questa me mancava giuro  :) ma noi pensiamo ai tifosi e alla squadra, o pensiamo al presidente?
Capimose un'attimo, perchè se pensiamo al presidente, logico che sia tiberina o morte.
Io non capisco come riusciate pure a scrivere cose simili sull'argomento....a lazio cesena ce saranno si è no 25.000 persone, e noi stamo a pensa allo stadio in culo al mondo sulla tiberina, ma chi ce andrebbe lì? lo dico seriamente.
Il flaminio c'ha N problemi? benissimo!, ma non se piamo in giro, con 35.000-40.000 unità sarebbe la bomboniera che metterebbe tutti d'accordo.
Poi ce propongono pietralata? benissimo anche quello.
Ma arrivà a pensà che lo fanno apposta, bè regà..ennamo! Apposta de che? che per i tifosi sarebbero le soluzioni migliori?
Ma davero sulla tiberina vacce te!  ;)

Però sta cosa di estremizzare i concetti non è utile per una seria discussione.
Credo che GbS si riferisse alla sola proposta del Flaminio che, davvero, è impraticabile per Nmila motivi.
Sulla Tiberina, qua dentro, ne avrò letti si e no un tre\quattro favorevoli; e pure tra quei tre\quattro non è detto che siano favorevoli perché pensano a Lotito.
Sarebbe carino non portare le discussioni sempre sui soliti binari; soprattutto discussioni interessanti come questa.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Ripartiamo da capo, perché si vogliono fare gli stadi di proprietà ed è stata fatta perfino una legge per favorirli?
Per patrimonializzare le società e permettere di vivere con mezzi propri. È evidente che nell'attimo che si fa un nuovo stadio si va a migliorare la situazione precedente in termini di visibilità comodità, parcheggi ecc, se no come gli attiri i tifosi.
La patrimonializzazione di una società non è una cosa di poco conto. Se hai un patrimonio immobiliare puoi chiedere finanziamenti per investimenti come può essere una campagna acquisti. Tanto per fare un esempio se non ci fosse stato Formello da ipotecare non so se alla Lazio gli sarebbe stata concessa la rateizzazione del debito.
L'operazione delle merde non va in questo senso si patrimonializza il padrone non la Società. A noi sta pure bene ma questo non ci esime dal dire che è una cosa vergognosa e nonostante Lotito abbia sempre proclamato che la proprietà dello stadio sarà della Lazio tutti noi laziali dovremo stare con gli occhi puntati affinché ciò avvenga in maniera chiara.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
jeffry, sarà impraticabile? Bene non ci sarà nessun flaminio.
Ci si potrebbe cmq sedere ad un tavolo e ascoltare la proposta del comune no?
Si valutano i pro ed i contro, gli si spiega al comune perchè il flaminio è di fatto irrealizzabile, e si cerca di far leva per altre soluzioni, come potrebbe essere pietralata, o altro.
Ma se partiamo con, io lì ho i terreni quindi o lì o niente, non è che il comune deve farti il favore per pareggiare la concessione delle merde.
Per questo domando, se deve essere un bene per la lazio ed i suoi tifosi è un conto, se deve essere un dotto per trasformare terreni che oggi valgono 0 in un reddito, è un altro conto.
Che poi sembro sempre quello che estremizza i concetti, quando non è mai così.
Una soluzione che permetterebbe sia a lotito, sia alla lazio di guadagnarci c'è? Ecco la soluzione pietralata potrebbe essere positiva. Concessione di quei terreni, e magari la possibilità di allestire cmq qualcosa sui terreni delle tiberina. Che sia un guadagno per tutti, perchè oggettivamente quando non se riescono a portà neanche 30.000 persone all'olimpico, portarle sulla tiberina è pure utopia, se poi questo significa estremizzare...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: sweeper77 il 10 Set 2014, 09:20
jeffry, sarà impraticabile? Bene non ci sarà nessun flaminio.
Ci si potrebbe cmq sedere ad un tavolo e ascoltare la proposta del comune no?
Si valutano i pro ed i contro, gli si spiega al comune perchè il flaminio è di fatto irrealizzabile, e si cerca di far leva per altre soluzioni, come potrebbe essere pietralata, o altro.
Ma se partiamo con, io lì ho i terreni quindi o lì o niente, non è che il comune deve farti il favore per pareggiare la concessione delle merde.
Per questo domando, se deve essere un bene per la lazio ed i suoi tifosi è un conto, se deve essere un dotto per trasformare terreni che oggi valgono 0 in un reddito, è un altro conto.
Che poi sembro sempre quello che estremizza i concetti, quando non è mai così.
Una soluzione che permetterebbe sia a lotito, sia alla lazio di guadagnarci c'è? Ecco la soluzione pietralata potrebbe essere positiva. Concessione di quei terreni, e magari la possibilità di allestire cmq qualcosa sui terreni delle tiberina. Che sia un guadagno per tutti, perchè oggettivamente quando non se riescono a portà neanche 30.000 persone all'olimpico, portarle sulla tiberina è pure utopia, se poi questo significa estremizzare...

Mi sembra che, in questo topic, la discussione stia sviscerando quanto hai esposto.
Si sta ragionando sulla cosa ed ognuno esprime la sua opinione.
Una discussione che sarebbe bene salvaguardare dai soliti "meccanismi".
GbS scrive questo:

Citazione di: GoodbyeStranger il 09 Set 2014, 22:49
Come ho già detto il Flaminio é la scusa per non farci fare lo stadio,
é il trucco dei media per dare un assist agli anti-lotito.

Come se ti vuoi mangiare una pizza, invece ti offrono una cavalletta
fritta e al tuo rifiuto ti accusano di non avere fame.

Ora, al di là del termine "anti-Lotito", tutta la pappardella sulla Tiberina o morte, pensare a Lotito e non alla Lazio, il Comune ci vole fa n'dispetto, non credo che sia stata espressa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Citazione di: galafro il 10 Set 2014, 08:56
L'operazione delle merde non va in questo senso si patrimonializza il padrone non la Società. A noi sta pure bene ma questo non ci esime dal dire che è una cosa vergognosa e nonostante Lotito abbia sempre proclamato che la proprietà dello stadio sarà della Lazio tutti noi laziali dovremo stare con gli occhi puntati affinché ciò avvenga in maniera chiara.

A me non sta bene "patrimonializzare il padrone, ma non la società". Quindi non mi starebbe bene uno scambio in cui a Lotito o amici suoi venisse concesso qualcosa lontano dallo stadio, e alla Lazio venisse lasciato solo lo stadio, con tutti gli oneri che questo comporta. Perché, come già notato da altri, addirittura la Juve ha bisogno di attività collaterali per avere un ritorno significativo dallo stadio.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Se per ipotesi il comune ci regalasse tutta l'area del Flaminio o in alternativa un area corrispondente a Tiburtina, io non avrei dubbi, Tiburtina tutta la vita, me ne fregherei dei ricordi

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Jeffry il 10 Set 2014, 09:29
Mi sembra che, in questo topic, la discussione stia sviscerando quanto hai esposto.
Si sta ragionando sulla cosa ed ognuno esprime la sua opinione.
Una discussione che sarebbe bene salvaguardare dai soliti "meccanismi".
GbS scrive questo:

Ora, al di là del termine "anti-Lotito", tutta la pappardella sulla Tiberina o morte, pensare a Lotito e non alla Lazio, il Comune ci vole fa n'dispetto, non credo che sia stata espressa.

A me me fate morì, quando parlate di "meccanismi", avete la capacità di inserire e togliere il presidente dalla discussione a seconda della piega che quest'ultima prende.
Lotito l'ha dichiarato almeno 100 volte, che, o lo stadio si fa sulla tiberina, o non si fa, non è opinione mia, non è un pensiero mio, ma sono le dichiarazioni rilasciate dal presidente su N giornali.
Su questo topic ci sono stati molti commenti sul flaminio, e molti hanno dato il loro parere, dicendo che è pura utopia, che non conviene, che è inutile. Il topic è andato avanti tranquillamente lo stesso.
Se lo dico io parlando della tiberina, escono fuori strali di "meccanismi" ed "estremizzazioni".
I netters non sono stupidi, e credo che non vogliano sentirsi presi in giro, la tiberina è di fatto come la scoperta di fort knox per il presidente, fare lì lo stadio porta un notevole vantaggio a lui, ma diversi svantaggi ad una tifoseria che fatica ancora a tornare allo stadio olimpico con continuità. Ci possono essere soluzioni diverse, e si potrebbe cmq cercare di ascoltare quello che il comune proporrebbe con il flaminio.
Non sto estremizzando concetti, se poi quello che scrivo non piace c'è il tasto ignore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: cartesio il 10 Set 2014, 09:30
A me non sta bene "patrimonializzare il padrone, ma non la società". Quindi non mi starebbe bene uno scambio in cui a Lotito o amici suoi venisse concesso qualcosa lontano dallo stadio, e alla Lazio venisse lasciato solo lo stadio, con tutti gli oneri che questo comporta. Perché, come già notato da altri, addirittura la Juve ha bisogno di attività collaterali per avere un ritorno significativo dallo stadio.
Oh finalmente qualcuno comincia a capire. Parliamo un linguaggio crudo senza vergognarci, con la legge sugli stadi si permette una speculazione a patto che l'operazione vada a beneficio delle società di calcio. Dove sta la speculazione?
La speculazione sta per esempio nel fatto che in in terreno dove da piano regolatore si possono fabbricare 14mila metri cubi ce ne fabbrico un milione e mezzo stadio compreso. Ma perché prima non si poteva fare e adesso si? Perché prima non c'era la legge sugli stadi e adesso si. Ma adesso sì solo per le società di calcio non per Parnasi e/o Pallotta . Ma loro dicono che sono "correlati" come la Linda e la Bona Dea di  Lotito. Ve lo immaginate se la Linda e la Bona Dea presentano in comune lo stesso progetto delle merde dicendo che nello stadio ci gioca la Lazio in affitto?
La patrimonializzazione si fa nella Lazio, si vuole tenere separate la gestione sportiva da quella immobiliare? Semplice si crea una Società di cui la Lazio detiene il 100% appositamente per questo scopo, ti serve un miliardo per fare questa operazione? Lo metti nella Lazio.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Cartesio, Galafro ecc. ok lotito ce deve guadagnà e so contento per lui però noi tifosi, anzi parlo per me, vorrei/pretendo/chiedo (il termine sceglietelo voi)

- che lo stadio sia facilmente raggiungibile (quindi alla tiberina ce vai lui)
- che sia pronto il prima possibile (presidè prendi la scia delle merde e presenta sto progetto al Comune)

AVANTI LAZIO

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Immagino se quei terreni fossero stati sulla bufalotta, a pietralata, a tor di valle, o in altre zone dentro il g.r.a. e servite da qualche mezzo. Sarebbe stata una buonissima occasione.
Uno stadio in una zona ben fuori il g.r.a. ,non collegata, e al momento manco agibile, è una follia.

Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: WhiteBluesBrother il 09 Set 2014, 23:57
Yesssss

Perbacco, collegatissima a tutto... sarebbe perfetto (cadendo l'ipotesi Flaminio, beninteso...)! :=))

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Cartesio, Galafro ecc. ok lotito ce deve guadagnà e so contento per lui però noi tifosi, anzi parlo per me, vorrei/pretendo/chiedo (il termine sceglietelo voi)

- che lo stadio sia facilmente raggiungibile (quindi alla tiberina ce vai lui)
- che sia pronto il prima possibile (presidè prendi la scia delle merde e presenta sto progetto al Comune)

AVANTI LAZIO
Sempre per parlare in termini crudi il diritto alla speculazione ce l'ha la Lazio quindi se speculazione s 'ha da fare la fa la Lazio e non altri e poi vediamo chi ha voglia e soldi da mettere dentro la Lazio  non credo che Lotito possa fare tutto da solo

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: galafro il 10 Set 2014, 10:36
Sempre per parlare in termini crudi il diritto alla speculazione ce l'ha la Lazio quindi se speculazione s 'ha da fare la fa la Lazio e non altri e poi vediamo chi ha voglia e soldi da mettere dentro la Lazio  non credo che Lotito possa fare tutto da solo

La Lazio, come la Juventus, non è un soggetto inanimato o una categoria dello spirito, ma una azienda "agita" da soci che hanno interessi "particulari", ben identificabili.
Che la SSLazio faccia la sua speculazione, addirittura da 1 miliardo - lo dico con rispetto - mi sembra ingenuo pensarlo. La SSLazio avrà al massimo il suo bell'impianto, ben servito, bello di tutto, ma il resto - che è la ciccia che si sta inseguendo con gli stadi in tutta Italia - produrrà reddito (sarà bello poi valutare bene nella realtà questa imminente cornucopia) per certi, altri, soggetti, vale a dire i soci

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.417
Citazione di: galafro il 10 Set 2014, 10:08
Oh finalmente qualcuno comincia a capire. Parliamo un linguaggio crudo senza vergognarci, con la legge sugli stadi si permette una speculazione a patto che l'operazione vada a beneficio delle società di calcio. Dove sta la speculazione?
La speculazione sta per esempio nel fatto che in in terreno dove da piano regolatore si possono fabbricare 14mila metri cubi ce ne fabbrico un milione e mezzo stadio compreso. Ma perché prima non si poteva fare e adesso si? Perché prima non c'era la legge sugli stadi e adesso si. Ma adesso sì solo per le società di calcio non per Parnasi e/o Pallotta . Ma loro dicono che sono "correlati" come la Linda e la Bona Dea di  Lotito. Ve lo immaginate se la Linda e la Bona Dea presentano in comune lo stesso progetto delle merde dicendo che nello stadio ci gioca la Lazio in affitto?
La patrimonializzazione si fa nella Lazio, si vuole tenere separate la gestione sportiva da quella immobiliare? Semplice si crea una Società di cui la Lazio detiene il 100% appositamente per questo scopo, ti serve un miliardo per fare questa operazione? Lo metti nella Lazio.

:clap:

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: sweeper77 il 10 Set 2014, 09:42
Lotito l'ha dichiarato almeno 100 volte, che, o lo stadio si fa sulla tiberina, o non si fa, non è opinione mia, non è un pensiero mio, ma sono le dichiarazioni rilasciate dal presidente su N giornali.

E fa bene.
Perchè o parti da quella richiesta, o lo stadio non lo farai mai.

L'unico modo per fare lo stadio è chiedere di essere trattati al pari della Roma e la Tiberina è l'equivalente di TdV. Anche alla Roma c'era chi proponeva zone alternative (Tor Vergata). Ma i tifosi non sono andati appresso alle sirene e sono stati compatti dietro la società: per questo otterranno o stadio.

Fossimo stati noi staremmo bruciando effigi perchè la proprietà era della Gasoltermica.
Appena abbiamo un'inezia ci costruiamo un castello di mal di pancia. Mo', er problema, è che sta fori e' Raccordo. Come se non fosse la stessa cosa a TdV: prendi il raccordo e fai 4 km per raggiungere lo stadio. Uguale. Ma noi cacamoercazzo. E noi lo stadio, così facendo, nu' lo famo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Zanzalf il 10 Set 2014, 10:57
E fa bene.

L'unico modo per fare lo stadio è chiedere di essere trattati al pari della Roma e la Tiberina è l'equivalente di TdV. Anche alla Roma c'era chi proponeva zone alternative (Tor Vergata). Ma i tifosi non sono andati appresso alle sirene e sono stati compatti dietro la società: per questo otterranno o stadio.

Fossimo stati noi staremmo bruciando effigi perchè la proprietà era della Gasoltermica.
Appena abbiamo un'inezia ci costruiamo un castello di mal di pancia. Mo', er problema, è che sta fori e' Raccordo. Come se non fosse la stessa cosa a TdV: prendi il raccordo e fai 4 km per raggiungere lo stadio. Uguale. Ma noi cacamoercazzo. E noi lo stadio, così facendo, nu' lo famo.

quindi se non fa lo stadio sulla tiberina è colpa dei tifosi della Lazio?
Ma basta con sta storia Zanzalf lo ripeti ogni volta, ma ce credi davvero?

Edit: So curioso poi, di sapere le azioni concrete fatte dai tifosi delle merde, che hanno aiutato la società merda a fare lo stadio, grazie

AVANTI LAZIO

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Zanzalf il 10 Set 2014, 10:57
E fa bene.

ma che significa? Se me dici che per arrivare a pietralata se deve passa dalla tiberina è un conto.
Se me dici che lo dovemo fa sulla tiberina è un'altro.
Ma veramente pensate che sulla tiberina ce andranno 40.000 laziali? ma in quale sogno regà?
I tifosi, caro zanzalf, visto che le merde te piace sempre mettele in mezzo (me aspetto tra due o tre pagine qualcuno che dice che mo semo noi ad averle messo in mezzo pe anda contro lotito), lo stadio non se lo sono FILATO DI STRISCIO, la società ha fatto tutto da sola, senza che ci sia stata nessuna frangia compatta dietro.
Citazione di: vaz il 10 Set 2014, 10:57
quindi: non famo lo stadio per i tifosi.
tuttapposto.
100%
a regà ma veramente fate?

Discussione precedente - Discussione successiva