Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Citazione di: Zanzalf il 02 Ott 2014, 17:26
Bianchina: se progetti con l'acqua in mente, problemi non ce ne sono.

Premesso che a me personalmente la zona starebbe benissimo, abbastanza vicina a casa, da considerare assolutamente Roma anche se fuori GRA, Roma Nord che è condizione FONDAMENTALE a mio avviso, ecc.

Premesso tutto questo, posso dire che a volte mi fate paura?

Property

Visitatore
vi leggo con piacere.
ci sono interventi, con opinioni seppur diverse, dove però si vede la voglia di ragionare, metterci del proprio, dare consigli.
e tanta ansia e voglia di sapere e sperare.
le foto e le cartine geografiche sono poi eccezionali.
bravi, a tutti indistintamente.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.355
Ogni volta che vedo i danni provocati dalle esondazioni , mi viene da pensare a chi ha costruito e a chi ha dato i permessi per costruire in certe zone .

Rialzate , palafitte , esondazioni controllate ... mah 

Ci fu un topic in cui si discusse del Vajont . Se volete andatelo a ripescare (era su argomenti prima della "famosa" chiusura) . Se invece volete pensare a qualcosa di diverso , vi propongo la Val di Stava (1985) : 268 morti causati da 160K m3 di acqua . Certo , la montagna , il fango , la velocita' ... ma 160k sono una minchiata (vajont 20 volte tanto) .

Stadio della Lazio o stadio delle merde che sia .

Perche' se qualcuno ci andra' di mezzo , non sara' Parnasi o Lotito e probabilmente neanche qualche tifoso .

Io saro' strano ma da cittadino che non pensa ai catsi suoi , tifo per lo 0-0 .

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
In assoluta sicurezza, a Roma, ottima visibilità della partita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Citazione di: WhiteBluesBrother il 02 Ott 2014, 16:28
A Settebagni puoi costruire solo qualche casetta in mezzo alla borgata.
Credo che la fascia verde pallido  sia vincolo paesaggistico, e comunque  i terreni di Settebagni menzionati (se non è una grave imprecisione dell'articolista) come ho già detto sono quelli a nord dello svincolo, praticamente al bordo superiore di questa cartina (perché l'ha tagliata Zanzy?), e sono tutti rigati in diagonale di rosso, quindi nisba.

WBB, secondo te quel verde pallido di Settebagni è lo stesso verde pallido che occupa mezza area delle merde?
(rif. foglio17 fasce fluviali di esondazione-dip.urbanistica)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: cartesio il 02 Ott 2014, 17:56
Che è esattamente quel che avevo scritto. Non è la tecnologia a risolverti il problema, sono gli spazi.
Cartesio, probabile dico cazzate perché veramente su sto argomento seguo Wbb e tifo Zanzalf, ma dicevo il contrario. Se crei una serie di laghi artificiali profondi 4 5 metri, con un sistema di pompaggio, non ottimizzi il territorio? È costoso e ora non lo fa nessuno, ma se hai interessi..
@fish_mark :caro mio, ci racconti come lotito trarrebbe vantaggio da uno stadio sui suoi terreni? Perché sei vago, lanci la pietra e nascondi la mano. Spiegalo a tutti, in soldoni, e prenditi la responsabilità di fronte a tutti. Vuoi dire cosa?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: COLDILANA61 il 02 Ott 2014, 18:58
Ogni volta che vedo i danni provocati dalle esondazioni , mi viene da pensare a chi ha costruito e a chi ha dato i permessi per costruire in certe zone .

Rialzate , palafitte , esondazioni controllate ... mah 
E
Ci fu un topic in cui si discusse del Vajont . Se volete andatelo a ripescare (era su argomenti prima della "famosa" chiusura) . Se invece volete pensare a qualcosa di diverso , vi propongo la Val di Stava (1985) : 268 morti causati da 160K m3 di acqua . Certo , la montagna , il fango , la velocita' ... ma 160k sono una minchiata (vajont 20 volte tanto) .

Stadio della Lazio o stadio delle merde che sia .

Perche' se qualcuno ci andra' di mezzo , non sara' Parnasi o Lotito e probabilmente neanche qualche tifoso .

Io saro' strano ma da cittadino che non pensa ai catsi suoi , tifo per lo 0-0 .
Ma devi vedere dove li mandi sti metri cubi di acqua. Sapete quano pesa un metro cubo di acqua? Pressapoco una tonnellata.. Ma la pressione che crea, da fermo, lateralmente, é altro argomento, e dipende solo dalla profondità, non dall'area di base. Per questo dico, o meglio sparo senza saperne un granché, che incanalare un deflusso controllato ottimizzerebbe la zona. Se sbaglio correggetemi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: GiPoda il 02 Ott 2014, 20:59
WBB, secondo te quel verde pallido di Settebagni è lo stesso verde pallido che occupa mezza area delle merde?
(rif. foglio17 fasce fluviali di esondazione-dip.urbanistica)

Sai, ci manca la legenda.
Io ricordo che a Settebagni il verde pallido riguarda verdissime colline piene di alberi.
Ecco perché ho scritto così.
Collimerebbe, poi occorre la legenda, adesso cerco 8)

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511

Ansa Settebagni - Piazza del Popolo 10,2 km
Ansa Settebagni - Piazza Navona 11,5 km
Ansa Settebagni - Colosseo 12,2 km
MEDIA 11,3

Ansa Tor di Valle - Piazza del Popolo 10,4 km
Ansa Tor di Valle - Piazza Navona 9,04 km
Ansa Tor di Valle - Colosseo 9,01 km
MEDIA 9,48

Il loro stadio sarebbe 1,8km più vicino al centro di Roma del nostro. Beh certo, cambia tutto. :)

Ah, ricordo che il GRA è una strada costruita in epoca moderna e non c'entra una mazza con i confini di Roma. Entrambi gli stadi farebbero parte della Roma attuale, entrambi gli stadi non avrebbero fatto parte della Roma repubblicana.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
l'acqua, quanno je rode de brutto, nun la fermi.
puoi fare tutti i calcoli che vuoi.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: WhiteBluesBrother il 02 Ott 2014, 21:56
Sai, ci manca la legenda.
Io ricordo che a Settebagni il verde pallido riguarda verdissime colline piene di alberi.
Ecco perché ho scritto così.
Collimerebbe, poi occorre la legenda, adesso cerco 8)
Trovato, è parco della Marcigliana.
Gnende...

Property

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 02 Ott 2014, 21:43
Ma a Property che j'hanno fatto?
dici potevo mette su un pò de polemica? :)

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: WhiteBluesBrother il 02 Ott 2014, 22:12
Trovato, è parco della Marcigliana.
Gnende...

Però i verdini (denis?) sono uguali.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Citazione di: ES il 02 Ott 2014, 21:14Se crei una serie di laghi artificiali profondi 4 5 metri, con un sistema di pompaggio, non ottimizzi il territorio? È costoso e ora non lo fa nessuno, ma se hai interessi..

Non basta fare i laghi, che già esistono in alcune zone, così come esistono canali di sfogo per fiumi con tendenza all'esondazione. Il problema è ancora lo spazio. Dove li fai? Se li fai in quell'ansa, non ha senso, perché c'è già lo sfogo naturale di cui stiamo parlando. Spendi per niente (spero nessuno pensi di spendere soldi pubblici per fare lo stadio della Lazio). Se li fai altrove, o trovi un'altra area, ma dev'essere vicino al fiume ed avere altre buone caratteristiche, o li fai più lontano, ed allora l'acqua devi portarcela. Sistemi di pompaggio? Con quale capacità? Quante pompe ci vogliono nei momenti di crisi? Alimentate come?
Sai che a Fukushima sembra sia stato un guasto all'impianto elettrico elettrico a determinare l'incidente?
Da http://it.wikipedia.org/wiki/Disastro_di_Fukushima_Dai-ichi#Descrizione

Non è possibile stabilire con esattezza quanto l'impianto sia stato danneggiato dal terremoto e quanto dal successivo tsunami, anche se allo stato attuale sembra che il danno maggiore sia stato provocato proprio da quest'ultimo: l'acqua dell'onda anomala avrebbe infatti messo fuori uso i sistemi elettrici che governano i sistemi di raffreddamento dei reattori della centrale, innescando così la crisi e la successione di eventi occorsi.

Affidarsi ad un sistema così vulnerabile è un rischio da non affrontare, soprattutto avendo un'alternativa "naturale" come quella attuale.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: cartesio il 02 Ott 2014, 22:23
Affidarsi ad un sistema così vulnerabile è un rischio da non affrontare, soprattutto avendo un'alternativa "naturale" come quella attuale.

Ma basterebbe fare strutture che possono essere allagate (cosa che succede in casi di emergenza) senza riportare danni.
Farà pure paura il ragionare, ma a Venzia lo fanno da mille anni.

Emergenza allagamento? Di domenica? Niente partita, rinviata. Mi dispiace le strutture restano chiuse.
(e anche allo stadio dei liquami accadrà la stessa cosa: non credo proprio che si giocherebbe con il Tevere in piena a Tor di Valle)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: Zanzalf il 02 Ott 2014, 22:28
Ma basterebbe fare strutture che possono essere allagate (cosa che succede in casi di emergenza) senza riportare danni.
Farà pure paura il ragionare, ma a Venzia lo fanno da mille anni.

Emergenza allagamento? Di domenica? Niente partita, rinviata. Mi dispiace le strutture restano chiuse.
(e anche allo stadio dei liquami accadrà la stessa cosa: non credo proprio che si giocherebbe con il Tevere in piena a Tor di Valle)
Onestamente non mi piacerebbe questa storia così come la stai proponendo, forse estremizzando.
Ti appoggio sul fatto che se lo fanno loro dobbiamo spingere anche noi, ma non facendo anche noi le cazzate che faranno loro. Non trovi?

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Citazione di: COLDILANA61 il 02 Ott 2014, 18:58

Meglio ricordare le alluvioni del 1966, o la Valtellina. Una foto può aiutare a capire quanto spazio può occupare l'acqua.

Scandicci, vicino Firenze.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Questa è una pianta della porzione di Firenze allagata nel 1966.

Discussione precedente - Discussione successiva