Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.193
Da questo momento in poi, intervenire in maniera aggressiva o volgare nei confronti di altri utenti o delle opinioni espresse, corrisponderà a una sospensione a tempo indeterminato.
Calmate i bollenti spiriti, perché di tempo da perdere dietro i vostri flames non ne abbiamo, e non intendiamo sprecarne più del necessario.

Buona continuazione.
Lazio.net Staff

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: FatDanny il 02 Ott 2014, 08:45
Mi auto-quoto per integrare: la versione di Cieri della gazzetta che potete trovare in rassegna stampa mi sembra la più credibile.

Che poi fa ridere il fatto che il titolo sia "la svolta è vicina" e poi già all'inizio dell'articolo si legga ""ma la soluzione del problema resta lontana"

Sostanzialmente l'autore si smentisce da solo nel giro di una riga.

A me sembra che avemo sprecato qualche decina di pagine di topic sul nulla

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: cartesio il 02 Ott 2014, 04:10
La tecnologia non ha ancora risolto il piccolo problema di collocare qualche milione di metri cubi d'acqua in eccesso. Né a Roma, né altrove.

Per ora l'unica soluzione è avere grandi spazi in cui far esondare in modo controllato a monte della zona da proteggere, la città di Roma, in questo caso.
Quanti ettari sono destinati all 'uso, lo sai? Un milione di metri cubi significa un lago rettangolare  profondo un metro con area di base di un milione di metri quadri. 10 alla sesta metri quadri , sono 1 km quadro,basta poco per un milione di metri cubi. Quanti metri cubi si perde sto stronxo di fiume, é stato calcolato? Io credo sia molto di più che qualche milione di metri cubi. Non si potrebbe costruire area apposita destinata a far confluire le acque?una sorta di lago artificiale vuoto? Non so, sparo una a caso non essendo entrato nel merito. Bisognerebbe sapere la permeabilità del terreno, i milioni di metri cubi anche conoscendo la altezza massima o quella di norma che hanno raggiunto le acque, si calcola facile, e poi  la superficie di destinazione. Ma credimi, a naso se hai grandi spazi hai grandi possibilità di risolvere problemi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
E' bastato un articolo più lungo di un trafiletto sul possibile stadio della Lazio per far uscire in mezza giornata 87 problemi diversi sullo stadio delle merde (la metro, l'emendamento per gara sull'86% delle compensazioni, la bruttezza di Pallotta).
Follia legare le due cose? boh, chissà. Sarà una casualità, ma per esserlo è bella particolare.

Io so' contento eh, come dissi fin dall'inizio de sta storia io preferisco lo 0-0 all'1-1 perché la lotta alla speculazione edilizia è per me più importante di qualsiasi bega calcistica.
Ma credo davvero che se Lotito vuole fare lo stesso deve prima incassare un "si" più definitivo all'indecenza di tor di valle e poi muoversi.
In effetti se lo fa ora lo 0-0 è ancora l'opzione più concreta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: FatDanny il 02 Ott 2014, 11:01
E' bastato un articolo più lungo di un trafiletto sul possibile stadio della Lazio per far uscire in mezza giornata 87 problemi diversi sullo stadio delle merde (la metro, l'emendamento per gara sull'86% delle compensazioni, la bruttezza di Pallotta).
Follia legare le due cose? boh, chissà. Sarà una casualità, ma per esserlo è bella particolare.

Io so' contento eh, come dissi fin dall'inizio de sta storia io preferisco lo 0-0 all'1-1 perché la lotta alla speculazione edilizia è per me più importante di qualsiasi bega calcistica.
Ma credo davvero che se Lotito vuole fare lo stesso deve prima incassare un "si" più definitivo all'indecenza di tor di valle e poi muoversi.
In effetti se lo fa ora lo 0-0 è ancora l'opzione più concreta.

Infatti è all'opera, bene evidente a tutti, un centrocampo con una serie di incursori molto agguerriti e velenosi, una specie di impasto tra Furino e Davids, che sta menando forte: giornali e imprenditori cementizi locali che non sono disposti ad assitere impassibili a questo spettacolo.
L'articolo di Repubbilca di ieri sembra un proiettile vagante non si sa bene sparato da chi e per cosa. Non c'è alcuna notizia: è soltanto un minestrone scongelato.
Che la Roma sia vicina allo stadio è cosa nota a tutti, ma l'edilizia è come il calcio e quindi come le bocce: non vince chi ci va vicino. Solo qui leggo strappi di ciocche di capelli per l'imminente apertura del Pallotta Dome.

Non so se la SNAI lo quota, ma lo 0-0 me lo giocherei.

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: FratellodiBixio il 01 Ott 2014, 20:46
Cmq per me lo stadio e' più importante anche di una campagna acquisti con i fiocchi.. sarebbe un sogno, un salto di livello storico

Concordo. Magari ci riuscissimo, sarebbe una svolta.

homerj

*
Lazionetter newbie
* 17
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Ott 2014, 19:15
Benvenuto e forza Lazio.

Grazie mille!!!!
sempre forza grande Lazio! :since

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Citazione di: Aquila Romana il 01 Ott 2014, 16:10
In effetti hai ragione, perchè il casale si e uno stadio con alberghi parcheggi e ristoranti no

D'altronde che differenza c'è..

più che un casale sembra un fienile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
Se sostituissimo il casale con uno stadio da 50 mila posti?
Il casale non se lo è mai filato nessuno,possibile mò ce vengono a rompe li co,joni a noi?
Allo svincolo ci scriviamo"agriturismo".

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: Mohammed Hussein il 02 Ott 2014, 09:19
Che poi fa ridere il fatto che il titolo sia "la svolta è vicina" e poi già all'inizio dell'articolo si legga ""ma la soluzione del problema resta lontana"

Sostanzialmente l'autore si smentisce da solo nel giro di una riga.

A me sembra che avemo sprecato qualche decina di pagine di topic sul nulla
Ho  letto l'articolo di Cieri, quanto di più vago si possa immaginare.
Prima di tutto non menziona La Celsa ma Settebagni sulla Salaria, quindi parliamo del terreno compreso fra Salaria e ferrovia a est e autostrada a ovest, immediatamente a nord dello svincolo di Settebagni.
Un terreno enorme, e completamente vuoto. Se vuoi ci costruisci una città per 100.000 persone coi palazzoni. Dico per dire eh?
Il problema è che secondo le famose mappe, anche quei terreni, che non credo però si allaghino mai per la loro distanza dal fiume, sono sotto lo stesso vincolo di inedificabilità totale come Tiberiade 1 e 2.
E gnende...
Gli altri terreni menzionati, lungo la Rm-fiumicino (magari) e sulla Tiburtina, presentano il piccolo dettaglio che entrambe le arterie sono lunghe decine di km, quindi messa così non vuol dire nulla.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 01 Ott 2014, 14:59
scusami Zanzalf, ma questo disegno dove l'hai preso?

per curiosità.

nel fantastico mondo dei teletubbies
:=))

porgascogne

Visitatore
Citazione di: WhiteBluesBrother il 01 Ott 2014, 20:17
Non è così. Anche esaminando l'utile link fornito alla documentazione comunale, i vincoli, ahinoi, non sono affatto gli stessi. Loro non possono costruire solo lungo la linea fluviale e basta. Dietro a quella linea hanno campo libero, in teoria.
Il terreno di La Celsa è interamente sotto il vincolo totale di inedificabilità. C'è una bella differenza... Bella grossa, lascia perdere.

credimi: quotarti mi crea un alone di tristezza allo scroto, ma santoddio, era ora
:p

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 02 Ott 2014, 08:28
Opinione mia: la Lazio ha iniziato a muoversi sul tema, sondando varie ipotesi.

opinione mia: la Lazio lo sta facendo obtorto collo

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Siccome snervavo che le mappe del sito del comune erano su due tavole (gomblotto) le ho riunite d'imperio.

Con corredo di legenda (noi siamo legenda)

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: WhiteBluesBrother il 02 Ott 2014, 15:32
Prima di tutto non menziona La Celsa ma Settebagni sulla Salaria, quindi parliamo del terreno compreso fra Salaria e ferrovia a est e autostrada a ovest, immediatamente a nord dello svincolo di Settebagni.
Un terreno enorme, e completamente vuoto. Se vuoi ci costruisci una città per 100.000 persone coi palazzoni. Dico per dire eh?
Il problema è che secondo le famose mappe, anche quei terreni, che non credo però si allaghino mai per la loro distanza dal fiume, sono sotto lo stesso vincolo di inedificabilità totale come Tiberiade 1 e 2.

Ma non sarebbe quello verde subito sotto a Settebagni?
Dalle mappe mi sembra (se non mi sbaglio ancora una volta) che non sia vincolato.
No?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Zanzalf il 02 Ott 2014, 15:58
Siccome snervavo che le mappe del sito del comune erano su due tavole (gomblotto) le ho riunite d'imperio.

Con corredo di legenda (noi siamo legenda)

ecco: vedi che nelle due anse non ci si può costruire?
a settebagni, lato sx del tevere (il lato di un fiume si considera pensando a come scorre), si

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
l'ha detto l'Ansa.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: porgascogne il 02 Ott 2014, 15:47
credimi: quotarti mi crea un alone di tristezza allo scroto, ma santoddio, era ora
:p
I will leave you Alone... :)

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: porgascogne il 02 Ott 2014, 16:02
ecco: vedi che nelle due anse non ci si può costruire?
a settebagni, lato sx del tevere (il lato di un fiume si considera pensando a come scorre), si
A Settebagni puoi costruire solo qualche casetta in mezzo alla borgata.
Credo che la fascia verde pallido  sia vincolo paesaggistico, e comunque  i terreni di Settebagni menzionati (se non è una grave imprecisione dell'articolista) come ho già detto sono quelli a nord dello svincolo, praticamente al bordo superiore di questa cartina (perché l'ha tagliata Zanzy?), e sono tutti rigati in diagonale di rosso, quindi nisba.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: WhiteBluesBrother il 02 Ott 2014, 16:28
A Settebagni puoi costruire solo qualche casetta in mezzo alla borgata.
Credo che la fascia verde pallido  sia vincolo paesaggistico, e comunque  i terreni di Settebagni menzionati (se non è una grave imprecisione dell'articolista) come ho già detto sono quelli a nord dello svincolo, praticamente al bordo superiore di questa cartina (perché l'ha tagliata Zanzy?), e sono tutti rigati in diagonale di rosso, quindi nisba.

Quelli sono tutti inondabili (sempre si volemo sarva' Roma, eh ...)

Discussione precedente - Discussione successiva