Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 14 Ott 2014, 22:14
Io ricordo un Lazio-Juventus 1-1. Stavo in sud a qualche metro dal campo.

io pure!   :o

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
È contemporaneamente fuori norma e monumento nazionale intoccabile.
Che ve devo dire, fateceve le pugnette quando ce passate davanti ricordando i bei tempi, ma è il massimo che potrete tirarci fuori. Fate voi.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: WhiteBluesBrother il 14 Ott 2014, 23:48
Ancora?
È contemporaneamente fuori norma e monumento nazionale intoccabile.
Che ve devo dire, fateceve le pugnette quando ce passate davanti ricordando i bei tempi, ma è il massimo che potrete tirarci fuori. Fate voi.

mi domando quante volte sta cosa andrà ciclicamente ripetuta su sto topic.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: gaizkamendieta il 10 Ott 2014, 23:30
ma i terreni, che oggi valgono zero, su cui costruire ste palazzine de chi so?
Scusa leggo solo ora.
I terreni sono di lotito, che più volte ha detto che i terreni verrebbero conferiti gratuitamente alla Lazio. Lo ha detto lui,non io.Ma fino a che non accadrà il contrario mi sentirei sciocco a fare congetture.
Tu vedresti Lotito che affitta alla Lazio i suoi terreni? O che glieli vende? E come potrebbe la Lazio pagarli? A volte fondete la Lazio con Lotito facendo dei grossi minestroni. Lotito è proprietario, ma i soldi della Lazio, debiti crediti, sono della Lazio, non di Lotito. E viceversa.Leggo delle cose assurde.
Mi dici che Lotito venderà i suoi terreni resi edificabili ai palazzinari?questo non lo so, è altro discorso. Ma a noi cosa interessa? A me interessa che la Lazio abbia un grande stadio, che produca soldi per le casse, aggratise. Perche la Lazio uno stadio del genere non è in grado di pagarlo.non è in grado di pagarlo, lo stiamo vedendo dall'altra parte, ve lo ha spiegato pallotta come succede, come si procede. Lo stadio se lo intesta e poi glielo affitta, noi stiamo ancora alle speculazioni di Lotito. E domani si riparlera di Flaminio, uno stadio che anche fosse tutto possibile non ci garantirebbe mai il ritorno economico che ci potrebbe far scalare posizioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: purple zack il 15 Ott 2014, 02:06

forse sei tu che non hai capito che gli altri hanno capito benissimo.

il problema qui è ciò che capite voi, che è sempre il racconto indotto.

OGGI il Flaminio non è più possibile, stante ai vincoli.

ma ieri, lo era. Ieri intendo dire due anni fa.

la domanda quindi resta aperta, e magari foriera di riflessioni per il futuro. (sono ottimista)

perchè due anni fa è stato detto "impossibile" lo stesso?

perchè non interssava come business.

da ciò che ne ricavaiamo?

che ciò che è possibile coincide con ciò che conviene a qualcuno.

ma all'inzio invece, possibile, e conveniente, era concetti anche sovrapponibili, ma non inscindibili come appre oggi.

quindi quando tu arrivi in un topic e ci dici che il Flaminio comporterebbe l'immediato ridimensionamento, se non fallimento, della SSlazio, non fai altro che ripetere una bugia.

un bugia strumentale. (la battuta di AR casca a fagiuolo)

quindi, la questione Flaminio è archiviata, quello che non è archiviato sono le ca22ate dell'imprenditore di turno che ripete a pappagallo.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Kim Gordon il 15 Ott 2014, 10:29
OGGI il Flaminio non è più possibile, stante ai vincoli.

ma ieri, lo era. Ieri intendo dire due anni fa.

Scusa Kim, ma forse è qui che non ci capiamo: quando mai sarebbe stato privo di vincoli il Flaminio, due anni fa?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Zanzalf il 15 Ott 2014, 10:46
Scusa Kim, ma forse è qui che non ci capiamo: quando mai sarebbe stato privo di vincoli il Flaminio, due anni fa?

se non sbaglio, la precisione non è mai stata il mio forte, è diventato "bene culturale" due anni fa. circa.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: purple zack il 15 Ott 2014, 02:06

finchè non lo dirà ufficialmente il Comune, per far fronte ad una richiesta di una (nuova) proprietà che troverà interessante fare lo stadio al centro di Roma e che non sarà proprietaria di terreni golenali alluvionabili nè disposta ad acquisirne altri facendosi svenare

perdonatemi, ma che lo diciate tu o WBB - con tutto il (poco  :p ) bene che gli voglio - vale assai poco
ma poco poco poco, eh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: porgascogne il 15 Ott 2014, 10:51
finchè non lo dirà ufficialmente il Comune, per far fronte ad una richiesta di una (nuova) proprietà che troverà interessante fare lo stadio al centro di Roma e che non sarà proprietaria di terreni golenali alluvionabili nè disposta ad acquisirne altri facendosi svenare

perdonatemi, ma che lo diciate tu o WBB - con tutto il (poco  :p ) bene che gli voglio - vale assai poco
ma poco poco poco, eh

e come se non bastasse, si aggiunga anche questo post, che non fa una piega.

blow

*
Lazionetter
* 20.008

ma poco poco poco, eh

dov'è orson?
:clap: :clap: :clap:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

ma poco poco poco, eh

A parte che il WBB è tanto sicuro quanto vacuo nel negare ogni possibilità di considerazione per il Flaminio,
il punto è che il Comune - informalmente - con due amministrazioni diverse (Veltroni e Alemanno) ce lo ha già proposto mentre la SSLazio ha ripetutamente declinato. Quindi la situazione mi sembra abbastanza chiara.

Resta il fatto che si stanno facendo da 10 anni sforzi immani per superare una selva di vincoli per terreni a cavallo di un fiume, mentre si obietta un vincolo insuperabile per uno stadio che ci viene proposto gratis.

La cosa sarebbe del tutto semplice. Se la FISH and CHIPS entertainment, nuovo veicolo azionista di maggioranza della SSLazio, chiedesse al Comune di Roma l'impianto domani mattina il sindaco Marino verrebbe a Viale Tiziano in bicicletta pronto con il piccone a demolire almeno parzialmente l'opera in maniera tale da consentire la sua ristrutturazione.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Scusa leggo solo ora.
I terreni sono di lotito, che più volte ha detto che i terreni verrebbero conferiti gratuitamente alla Lazio. Lo ha detto lui,non io.Ma fino a che non accadrà il contrario mi sentirei sciocco a fare congetture.
Tu vedresti Lotito che affitta alla Lazio i suoi terreni? O che glieli vende? E come potrebbe la Lazio pagarli? A volte fondete la Lazio con Lotito facendo dei grossi minestroni. Lotito è proprietario, ma i soldi della Lazio, debiti crediti, sono della Lazio, non di Lotito. E viceversa.Leggo delle cose assurde.
Mi dici che Lotito venderà i suoi terreni resi edificabili ai palazzinari?questo non lo so, è altro discorso. Ma a noi cosa interessa? A me interessa che la Lazio abbia un grande stadio, che produca soldi per le casse, aggratise. Perche la Lazio uno stadio del genere non è in grado di pagarlo.non è in grado di pagarlo, lo stiamo vedendo dall'altra parte, ve lo ha spiegato pallotta come succede, come si procede. Lo stadio se lo intesta e poi glielo affitta, noi stiamo ancora alle speculazioni di Lotito. E domani si riparlera di Flaminio, uno stadio che anche fosse tutto possibile non ci garantirebbe mai il ritorno economico che ci potrebbe far scalare posizioni.
Scusami es ma il fatto che regali una piccolissima parte di quei terreni alla lazio cosa c'entra con la tua domanda sul "cosa ci guadagna lotito" ? magari ho capito male io, ma se mi dici che non hai capito cosa ci guadagna lotito ... boh, a me sembra abbastanza ovvio, sia che regali sta parte di terreni alla lazio sia che no.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
domani varranno y con lo stadio
quindi la società varrà x+y

se sotto casa c'ho un buco di mia proprietà, inutilizzato, mi permettono di farci un box, domani potrò vendere casa+box.
Il discorso non è per me cosa ci guadagna lotito, ma cosa ci guadagnano migliaia di tifosi in uno stadio meraviglioso in culo al mondo.
Per dire io preferirei un milione di volte, un 38.000 seminuovo (flaminio) ad un 55.000 nuovissimo ed intonso a tiberilandia.
p.s. e ripeto che da casa mia ce metterei la metà del tempo ad arrivarci eh...ma a mio avviso sarebbe un autogol clamoroso.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Zanzalf il 14 Ott 2014, 14:56
Kim IL FLAMINIO NON SI PUO' RIFARE
E' VIETATO

Possibile che non si riesca a tenere a mente questo presupposto?
Io lo davo per scontato: quando posto ipotesi di rifacimento del Flaminio è perché ipotizzo che il COMUNE, il COMUNE NO LA LAZIO, si prenda carico delle criticità e ce lo dia già pronto.

Quali sono le criticità? Ripetiamole, come un mantra:

1 - La struttura NON SI PUO' TOCCARE
2 - La struttura NON SI PUO' CELARE
3 - L'altezza non si può alzare
4 - Non ci sono gli spazi per gestire la sicurezza a norma
5 - Non ci sono spazi per i parcheggi
6 - L'area è circondata da reperti archeologici

Ma sinceramente, tu ritieni queste delle problematiche maggiori rispetto a quelle in cui ti imbatti nel progetto Tiberina ?

Pensi sia più semplice ottenere il via libera a costruire strutture che richiamano decine di migliaia di persone a ridosso di un fiume di un paese che stà già affogando nell'acqua, a dimostrazione di quanto sia fragile rispetto ai cambiamenti climatici in corso ?

Se io tifo opzione Flaminio è solo perchè oggi rappresenta l'unica possibilità che ho (in questa vita) di poter vedere giocare la Lazio in uno stadio che non sia l'Olimpico

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: sweeper77 il 15 Ott 2014, 11:22
i terreni oggi valgono 0
domani varranno y con lo stadio
quindi la società varrà x+y

se sotto casa c'ho un buco di mia proprietà, inutilizzato, mi permettono di farci un box, domani potrò vendere casa+box.
Il discorso non è per me cosa ci guadagna lotito, ma cosa ci guadagnano migliaia di tifosi in uno stadio meraviglioso in culo al mondo.
Per dire io preferirei un milione di volte, un 38.000 seminuovo (flaminio) ad un 55.000 nuovissimo ed intonso a tiberilandia.
p.s. e ripeto che da casa mia ce metterei la metà del tempo ad arrivarci eh...ma a mio avviso sarebbe un autogol clamoroso.

Iniziamo a centrare l'argomento.
La Lazio patrimonializzata verrà venduta a una cifra molto più alta, questo sarà certamente il guadagno di Lotito. Altro, per ora, non possiamo dire, se e quando sarà siamo tutti convinti che ci sarà la conta dei peli del cuxo su tutto il resto, cosa che non accade da altre parti ma, al fine, chissene.
Possiamo chiamare speculazione questo?io non credo, io credo guadagno più sano non possa esserci, e credo sia anche giusto.

Cosa interessa alla Lazio e quindi a noi tifosi? bella domanda, questa è la domanda centrale.
Il flaminio, bisogna lottare coi denti affinchè il flaminio non diventi la nostra casa, vincoli (e ce ne sono, come inizi a scavare blocchi tutto per anni in quella zona)o non vincoli:

il flaminio diventerebbe la tomba su qualsiasi progetto di miglioramento economico della Lazio.Il flaminio non renderebbe soldi, senza quei soldi non si comprerebbero calciatori.

Voglio ricordare che la Lazio ha il sesto bacino di utenza del campionato italiano, figuriamoci in europa.
La domanda è: ndo caxxo annamo?
l'unica cosa che possiamo tifare è la costruzione di uno stadio che porti valanghe di soldi alla società.
L'unica cosa che possiamo tifare è che questo stadio venga costruito aggratise per noi, perchè la Lazio nun cì'ha i sordi pe pagarlo.Come ve lo devo dì?

Oggi chi tifa flaminio tifa per la roma sempre avanti a noi, nei secoli a venire, io dico difendiamo la Lazio.
Io voglio uno stadio che porti soldi in cassa alla società, perchè con quei soldi ci compro i calciatori.la faccio troppo semplice? va bene, sono un sempliciotto, però...

Al flaminio annatece voi.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Iniziamo a centrare l'argomento.
La Lazio patrimonializzata verrà venduta a una cifra molto più alta, questo sarà certamente il guadagno di Lotito. Altro, per ora, non possiamo dire, se e quando sarà siamo tutti convinti che ci sarà la conta dei peli del cuxo su tutto il resto, cosa che non accade da altre parti ma, al fine, chissene.
Possiamo chiamare speculazione questo?io non credo, io credo guadagno più sano non possa esserci, e credo sia anche giusto.

Cosa interessa alla Lazio e quindi a noi tifosi? bella domanda, questa è la domanda centrale.
Il flaminio, bisogna lottare coi denti affinchè il flaminio non diventi la nostra casa, vincoli (e ce ne sono, come inizi a scavare blocchi tutto per anni in quella zona)o non vincoli:

il flaminio diventerebbe la tomba su qualsiasi progetto di miglioramento economico della Lazio.Il flaminio non renderebbe soldi, senza quei soldi non si comprerebbero calciatori.

Voglio ricordare che la Lazio ha il sesto bacino di utenza del campionato italiano, figuriamoci in europa.
La domanda è: ndo caxxo annamo?
l'unica cosa che possiamo tifare è la costruzione di uno stadio che porti valanghe di soldi alla società.
L'unica cosa che possiamo tifare è che questo stadio venga costruito aggratise per noi, perchè la Lazio nun cì'ha i sordi pe pagarlo.Come ve lo devo dì?

Oggi chi tifa flaminio tifa per la roma sempre avanti a noi, nei secoli a venire, io dico difendiamo la Lazio.
Io voglio uno stadio che porti soldi in cassa alla società, perchè con quei soldi ci compro i calciatori.la faccio troppo semplice? va bene, sono un sempliciotto, però...

Al flaminio annatece voi.

scusa Es, ma proprio non te se po legge.

mi citi le fonti di queste tue deduzioni economiche?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Kim Gordon il 15 Ott 2014, 13:23
scusa Es, ma proprio non te se po legge.

mi citi le fonti di queste tue deduzioni economiche?

Su cosa a riguardo, bello de casa?
sul fatto che il flaminio non renda? non possa rendere?
o sul fatto che uno stadio di quelli seri, che portano dindi su dindi, la Lazio non sia in grado di pagarlo?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Su cosa a riguardo, bello de casa?
sul fatto che il flaminio non renda? non possa rendere?
o sul fatto che uno stadio di quelli seri, che portano dindi su dindi, la Lazio non sia in grado di pagarlo?

esatto.

voglio le fonti. sennò è retorica.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
quindi non è vero che il Flaminio non si può abbattere? tutte balle?

buono a sapersi.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
ste sentenze senza appello di ES non si possono leggere, soprattutto nei toni.
"chi tifa flaminio tifa per la roma..."...ma nun te vergogni?
bello de casa, vacce te a giocà fuori roma.

Discussione precedente - Discussione successiva