Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
"il comune ha dato l'area alla asroma per costruire lo stadio ed un milione (o quanti siano) di metri cubi di residenziale, esigiamo lo stesso trattamento, il comune ci dia l'area ed io trovero i costruttori che mi fanno lo stadio."

Vorrei vedere chi sarebbe contro e cosa fa il comune!

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: gaizkamendieta il 16 Ott 2014, 23:04
basterebbe molto poco, un bell'annuncio:
"il comune ha dato l'area alla asroma per costruire lo stadio ed un milione (o quanti siano) di metri cubi di residenziale, esigiamo lo stesso trattamento, il comune ci dia l'area ed io trovero i costruttori che mi fanno lo stadio."

Vorrei vedere chi sarebbe contro e cosa fa il comune!

Il Comune ha dato la pubblica utilità e la cubatura, ma non il terreno.
Il terreno è di Papalia, ceduto sulla carta a Parnasi per evitare un fallimento che è arrivato comunque perchè l'importo della vendita non è stato nè versato nè garantito e quindi non poteva soddisfare i creditori.
È tuttora sotto revocatoria fallimentare.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: scintilla il 16 Ott 2014, 23:28
Il Comune ha dato la pubblica utilità e la cubatura, ma non il terreno.
Il terreno è di Papalia, ceduto sulla carta a Parnasi per evitare un fallimento che è arrivato comunque perchè l'importo della vendita non è stato nè versato nè garantito e quindi non poteva soddisfare i creditori.
È tuttora sotto revocatoria fallimentare.
sisi certo, intendevo ci dica dove si puo' fare  ;)

porgascogne

Visitatore
ai famosi tecnici del Comune, non risulta che la valutazione sul Flaminio sia stata MAI fatta (anche perché il Comune non l'ha mai richiesta al MiBAC, visto che lo vuole sbolognare)

=> SE ciò è vero, il Flaminio è fuori dalla Legge Urbani (seppur non sdemanializzato con la cartolarizzazione a suo tempo fallita e gestita dal Gruppo Romeo, per quanto riguarda il complesso Foro Italico/Flaminio) e

=> si applicherebbe l'art. 55

(anche perché non si capisce come mai il Comune lo continui a propinare a chicchessia: se ci fosse l'effettiva apposizione del vincolo 50ennale, chiunque risponderebbe con una risata in faccia alla proposta, ed invece tutti vanno a vedere le carte...poi, qualcuno rinuncia perché non c'ha i soldi per farlo, qualcun altro perché non incassa quanto vuole da una patrimonializzazione dei suoi - incostruibili - terreni)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mamma che ansia.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 17 Ott 2014, 10:28
Insomma se po' fa' o no?
Mamma che ansia.

Se po fa, se po fa che

Citazione di: porgascogne il 15 Ott 2014, 14:16
se al pro-tempore je davano le cubature sulla Tiberina da mo' che stavano a fa i sondaggi al Flaminio, ma beati i cazzi vostri

porgascogne

Visitatore

l'art. 12 al comma 2 dice
I competenti organi del Ministero, d'ufficio o su richiesta formulata dai soggetti cui le cose appartengono e corredata dai relativi dati conoscitivi, verificano la sussistenza dell'interesse artistico, storico, archeologico o etnoantropologico nelle cose di cui al comma 1, sulla base di indirizzi di carattere generale stabiliti dal Ministero medesimo al fine di assicurare uniformità di valutazione.

il comma 4 e 5 specificano meglio quanto accade SE
Qualora nelle cose sottoposte a verifica non sia stato riscontrato l'interesse di cui al comma 2, le cose medesime sono escluse dall'applicazione delle disposizioni del presente Titolo.

Nel caso di verifica con esito negativo su cose appartenenti al demanio dello Stato, delle regioni e degli altri enti pubblici territoriali, la scheda contenente i relativi dati e' trasmessa ai competenti uffici affinche' ne dispongano la sdemanializzazione qualora, secondo le valutazioni dell'amministrazione interessata, non vi ostino altre ragioni di pubblico interesse.

ora, a quanto riferitomi, tale verifica NON E' stata fatta d'ufficio dal MiBAC nè richiesta dal Comune
ergo, sarebbe la pezza d'appoggio alla concessione dello stadio per bla bla bla

ovvio che, di fronte ad una proposta simile, io mi premunirei di farmi fare un parere pro-veritate da 10 legali esperti di urbanistica, in quanto non vorrei incorrere in ricorsi ad hoc

invece, a me risulta che nessuno abbia - di fronte a tale proposta - detto ciò, ma solo "numme conviene, a meno che numme date 1 mijone de metricubbi su la Tibberina"

punto

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 17 Ott 2014, 10:35
per chiarire:

l'art. 12 al comma 2 dice
I competenti organi del Ministero, d'ufficio o su richiesta formulata dai soggetti cui le cose appartengono e corredata dai relativi dati conoscitivi, verificano la sussistenza dell'interesse artistico, storico, archeologico o etnoantropologico nelle cose di cui al comma 1, sulla base di indirizzi di carattere generale stabiliti dal Ministero medesimo al fine di assicurare uniformità di valutazione.

il comma 4 e 5 specificano meglio quanto accade SE
Qualora nelle cose sottoposte a verifica non sia stato riscontrato l'interesse di cui al comma 2, le cose medesime sono escluse dall'applicazione delle disposizioni del presente Titolo.

Nel caso di verifica con esito negativo su cose appartenenti al demanio dello Stato, delle regioni e degli altri enti pubblici territoriali, la scheda contenente i relativi dati e' trasmessa ai competenti uffici affinche' ne dispongano la sdemanializzazione qualora, secondo le valutazioni dell'amministrazione interessata, non vi ostino altre ragioni di pubblico interesse.

ora, a quanto riferitomi, tale verifica NON E' stata fatta d'ufficio dal MiBAC nè richiesta dal Comune
ergo, sarebbe la pezza d'appoggio alla concessione dello stadio per bla bla bla

ovvio che, di fronte ad una proposta simile, io mi premunirei di farmi fare un parere pro-veritate da 10 legali esperti di urbanistica, in quanto non vorrei incorrere in ricorsi ad hoc

invece, a me risulta che nessuno abbia - di fronte a tale proposta - detto ciò, ma solo "numme conviene, a meno che numme date 1 mijone de metricubbi su la Tibberina"

punto

Dunque, il cerchio si chiude.
Infatti, secondo le ricostruzioni di Legambiente (2009) l'intervento edilizio progettato per la Tiberina sarebbe proprio di un milionedimetricubbi, il che denota la "centralità" dello stadio in quel progetto (praticamente evanescente: la ciccia vera che interessa sono i metri cubi), visto che a quanto pare lo scambio è stato proposto ma le condizioni della controproposta non sono state accolte dal comune: tutto questo dimostra l'esistenza di una "trattativa", quindi dei margini di interesse anche da parte dell'azionista di maggioranza, nonostante la perentorietà delle dichiarazioni pubbliche.

Chiedo poi al WBB dove poggia la sua granitica certezza sul fatto che ci sia un provvediemnto ad hoc che parifica l'impianto di Viale Tiziano al Circo Massimo in termini di possibilità di ristrutturazione.
Lo stesso Nervi nella intervista lascia campo apertissimo alle possibilità di ristrutturazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
beh, però l'intervista di Nervi è del 2005 e lui stesso diceva che c'erano "solo due o tre anni di tempo"
(Nervi credo sia una persona che si fida molto delle Istituzioni)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 17 Ott 2014, 10:53
beh, però l'intervista di Nervi è del 2005 e lui stesso diceva che c'erano "solo due o tre anni di tempo"
(Nervi credo sia una persona che si fida molto delle Istituzioni)

Infatti, è molto interessante l'intervista - a proposito: un plauso ad Aquliaromana perchè con questo contributo ha fatto salire di molto la qualità della discussione che si stava trascinando stancamente avanti - purtroppo abbastanza risalente quindi non proprio utilissima per il 2014.
Però la verità assoluta che si ripropone da queste parti per cui i Nervi siano indisponibili a ogni ritocco cade naturalmente.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Continuate a fare l'errore di sbagliare la negoziazione.

Se andiamo dal Comune a chiedere il Flaminio, ti rispondono: "Lo vuoi eh? Bravo, pijatelo e smazzati le rogne. Good luck."
Se invece chiediamo uguale trattamento rispetto alla ASRM (cubature, compensazione, pubblica utilità, deroghe, inculoall'urbanistica, ecc.) FORSE possono essere stimolati a dirci: "Urgh, un altro ecomostro sulle rive del Tevere ... guarda in  alternativa abbiamo RISOLTO NOI le rogne sul Flaminio: che ne dici?"

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Zanzalf il 17 Ott 2014, 11:07
Continuate a fare l'errore di sbagliare la negoziazione.

Se andiamo dal Comune a chiedere il Flaminio, ti rispondono: "Lo vuoi eh? Bravo, pijatelo e smazzati le rogne. Good luck."
Se invece chiediamo uguale trattamento rispetto alla ASRM (cubature, compensazione, pubblica utilità, deroghe, inculoall'urbanistica, ecc.) FORSE possono essere stimolati a dirci: "Urgh, un altro ecomostro sulle rive del Tevere ... guarda in  alternativa abbiamo RISOLTO NOI le rogne sul Flaminio: che ne dici?"

questo è palese
ma non sarà mai l'attuale presidente pro-tempore a farlo

MAI

Contenuto sponsorizzato

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: porgascogne il 17 Ott 2014, 11:08
ma non sarà mai l'attuale presidente pro-tempore a farlo

Dici?
Io sono convinto che come entra in dirittura d'arrivo lo Stadio della Merda il protempore chiede il suo. E le possibilità di ottenerlo saranno proporzionali a quanto i laziali (l'oggetto delle brame di consenso dei politici) vorranno andargli dietro e non mettersi di traverso (tipo "noi no alle speculazioni che siamo diversi", "no alla proprietà privata dateci l'affitto a 99 anni", ecc.)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Zanzalf il 17 Ott 2014, 11:13
Dici?
Io sono convinto che come entra in dirittura d'arrivo lo Stadio della Merda il protempore chiede il suo. E le possibilità di ottenerlo saranno proporzionali a quanto i laziali (l'oggetto delle brame di consenso dei politici) vorranno andargli dietro e non mettersi di traverso (tipo "noi no alle speculazioni che siamo diversi", "no alla proprietà privata dateci l'affitto a 99 anni", ecc.)

guarda, io lo seguo dappertutto, sullo stadio
meno che sulla tiberina: ci ho abitato 10 anni, me basta

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
zanzalf, ma tu oltre all'ipotesi tiberina, hai mai sentito dal presidente altre soluzioni?
io NO
quindi non sono i tifosi a mettersi di traverso, sono i tifosi a dirgli:
sulla tiberina vacce te!
perchè quello si che sarebbe la morte definitiva del tifoso laziale, e io tengo più al tifoso laziale che al presidente, perchè lui passa, il tifoso no.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: sweeper77 il 17 Ott 2014, 11:19
zanzalf, ma tu oltre all'ipotesi tiberina, hai mai sentito dal presidente altre soluzioni?
io NO
quindi non sono i tifosi a mettersi di traverso, sono i tifosi a dirgli:
sulla tiberina vacce te!
perchè quello si che sarebbe la morte definitiva del tifoso laziale, e io tengo più al tifoso laziale che al presidente, perchè lui passa, il tifoso no.

Sweeper, per negoziare fa benissimo a non cercare altre soluzioni. I terreni suoi sono quelli. Così come i terreni di Parnasi (o che ha rimediato) sono quelli.
LE ALTRE SOLUZIONI, semmai, CE LE DEVE PROPORRE IL COMUNE.

Situazione identica a quella della Roma: identico sia il trattamento.

Lotito vuole rivalutare i terreni del cognato? Idem per la Roma che vuole far fare una speculazione con due soldi a parnasi su terreni che andrebbero invece pignorati.

Hai sentito i romanisti lamentarsi che Pallotta ha scelto proprio quei terreni con i guai giudiziari sopra? NO, non si sono lamentati. E per questo riusciranno a fare lo stadio li.

porgascogne

Visitatore
Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: porgascogne il 17 Ott 2014, 11:57
:sisisi:

Quando intendo "i romanisti" intendo a tutti i livelli: loro sono una lobby compatta anche a livello politico, imprenditoriale, mediatico, ed anche popolare. Ciascuno di questi livelli concorre.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
si, ma questo non li aiuterà durante gli ennemila ricorsi vs gli espropri, che gli piomberanno in faccia peggio della coppa del 26 maggio

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.778
Citazione di: porgascogne il 17 Ott 2014, 12:11
si, ma questo non li aiuterà durante gli ennemila ricorsi vs gli espropri, che gli piomberanno in faccia peggio della coppa del 26 maggio

ot
robbè, secco così, per te lo fanno il rattodromo?
si o no?

eot

Discussione precedente - Discussione successiva