Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.653
Non ho dtudiato il tema "stadio dea rioma" in profonditá, ma per quello che leggo il modello di business non mi convince per nulla. E spero non venga applicato lo stesso anche alla Lazio. Non mi sembra che lostadio entrerá a far parte del patrimonio immobiliare della roma, mi sembra che la roma nei diventi utilizzatrice. Diversamente palazzo valenziani e formello sono immobilizzazioni della s.s. Lazio. La differnza di base mi sembra sia dovuta al fatto che la Lazio sia l'azienda piú importante di Lotito e che quindi lui abbia tutto l'interesse a farla crescere, per farne aumentare il valore (con tutti i pro ed i contro di una squadra gestita troppo come un'azienda). Oltretutto il tifoso laziale, ipercritico per natura, si va a spulciare i bilanci con estrema attenzione e vigilanaza.
Dall'altra parte mi sembra si stia utilizzando il marchio roma (ingiustamente regalato ad una societá sportiva compreso l'uso gratuito del simbolo della cittá ovvero la lupa capitolina) per fare business proprio, approfittando di un tifo un po'acciecato.
In comune stesso (fonte consigliere comunale di maggioranza) da parte della maggioranza PD ci sono fortissimi dubbi sul modello di business adottato ed il progetto sta passando con molti piú vincoli del previsto diventando meno interessante di volta in volta. Forse Marino, lasciato solo dal PD ormai devastato dagli scandali é l'unico che sta spingendo, ma é attratto sopprattutto  dall'avere un progetto simbolo nel suo mandato e dalla speranza che almeno la fase di costruzione dell'impianto e delle infrastrutture porti posti lavoro e smuova il Pil romano. Ma della possibilitá che tutto ció abbia un equilibrio economico e giovi alla as roma non mi sembra ci sia qualcuno che se ne preoccupi. Intanto tutto si risolverá fra qualche anno con l'ennesimo cambio di destinazione d'uso dicendo che l'alternativa sará il fallimento delle merde.
Insomma mi sembra l'ennesimo caso di politica incurante del futuro della cittá e di imprenditori avventurosi (ma chi Pallotta?) che offrono panem et circensis per farsi gli affari loro.

Quando quanche mese fa sui giornali si parlava che era entrata la Disney nel cda della rioma cercando di dare spessore al progetto stadio, mi veniva da ridere. in primis  pensando alla fondatezza della notizia poi pensando ad eurodisney che rischia di diventare il piú grande flop della storia dell'industria dell'intrattenimento.

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
anche per la disney stesso discorso è la maggica che caccia i soldi per avere il suo nome nel parco giochi e non viceversa infatti non si parla di sponsor ma di partener commerciale ....

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.827
Sto aspettando un'intervista al presidente Lotito...
Eppure tutto tace.
Qualcuno diceva di fare un semplice copia e incolla. Chissà cosa ne pensa er Sor Claudio.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: Fulmineblu il 25 Dic 2014, 11:20
Sto aspettando un'intervista al presidente Lotito...
Eppure tutto tace.
Qualcuno diceva di fare un semplice copia e incolla. Chissà cosa ne pensa er Sor Claudio.
Voglio pensare che stia attentamente valutando le porte sfondate dalle merde per poter dire se qui ci sono passati l'altri ho diritto di passarci anch'io

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Si, ma non come modello di business e conseguente stadio della Gestor Speculation Ltd :=)) e la Lazio che paga l'affitto.
E soprattutto non dove vuole lui, non possiamo perdere altri 10 anni a discutere inutilmente di cose impossibili.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Paladino68 il 25 Dic 2014, 09:17
Non ho dtudiato il tema "stadio dea rioma" in profonditá, ma per quello che leggo il modello di business non mi convince per nulla. E spero non venga applicato lo stesso anche alla Lazio. Non mi sembra che lostadio entrerá a far parte del patrimonio immobiliare della roma, mi sembra che la roma nei diventi utilizzatrice. Diversamente palazzo valenziani e formello sono immobilizzazioni della s.s. Lazio. La differnza di base mi sembra sia dovuta al fatto che la Lazio sia l'azienda piú importante di Lotito e che quindi lui abbia tutto l'interesse a farla crescere, per farne aumentare il valore (con tutti i pro ed i contro di una squadra gestita troppo come un'azienda). Oltretutto il tifoso laziale, ipercritico per natura, si va a spulciare i bilanci con estrema attenzione e vigilanaza.
Dall'altra parte mi sembra si stia utilizzando il marchio roma (ingiustamente regalato ad una societá sportiva compreso l'uso gratuito del simbolo della cittá ovvero la lupa capitolina) per fare business proprio, approfittando di un tifo un po'acciecato.
In comune stesso (fonte consigliere comunale di maggioranza) da parte della maggioranza PD ci sono fortissimi dubbi sul modello di business adottato ed il progetto sta passando con molti piú vincoli del previsto diventando meno interessante di volta in volta. Forse Marino, lasciato solo dal PD ormai devastato dagli scandali é l'unico che sta spingendo, ma é attratto sopprattutto  dall'avere un progetto simbolo nel suo mandato e dalla speranza che almeno la fase di costruzione dell'impianto e delle infrastrutture porti posti lavoro e smuova il Pil romano. Ma della possibilitá che tutto ció abbia un equilibrio economico e giovi alla as roma non mi sembra ci sia qualcuno che se ne preoccupi. Intanto tutto si risolverá fra qualche anno con l'ennesimo cambio di destinazione d'uso dicendo che l'alternativa sará il fallimento delle merde.
Insomma mi sembra l'ennesimo caso di politica incurante del futuro della cittá e di imprenditori avventurosi (ma chi Pallotta?) che offrono panem et circensis per farsi gli affari loro.

Quando quanche mese fa sui giornali si parlava che era entrata la Disney nel cda della rioma cercando di dare spessore al progetto stadio, mi veniva da ridere. in primis  pensando alla fondatezza della notizia poi pensando ad eurodisney che rischia di diventare il piú grande flop della storia dell'industria dell'intrattenimento.
Post molto intelligente, sono contento quando leggo post intelligenti.
Il roma ora è in vantaggio, ma questo vantaggio potrebbe diventare un enorme handicap se riuscissimo a fare uno stadio tutto nostro. Non so come, perche la Lazio, come la roma, non ha i soldi per mettere in piedi un progetto capace di farla salire parecchio di livello.
Serve una mega speculazione, roba da centinaia di milioni per qualche costruttore, come per il roma.
Io mi aspetto un colpo di genio, e una tifoseria compatta che remi a favore. Perché la storia futura dei due club, egemonia di una sull'altra, passa in questi prossimi anni, e dipende tutto da pallotta e Lotito.
Tutto da pallotta e Lotito, l'appoggio della tifoseria è importante, perche la tifoseria costruisce l'informazione veicolata dai media.e i media influenzano i voti nelle aule. Lo abbiamo visto con il roma, che ha fatto carne di porco di ogni principio. Penso al fatto che non è stato fatto nemmeno un carotaggio su un terreno,in mano a un curatore fallimentare, che ha diversi ettari di suolo di rilevanza archeologica. Ma eventuali ville romane verranno spezzettate e divise nelle residenze americane e dei marionidi di turno, non sarà questo il problema, come non sarà un problema l'assenso della regione.
Lo ha fatto capire de Martino ieri su radio ufficiale.Quanto può contare l'appoggio della tifoseria.
Ma non so  quanti la ascoltano, la radio ufficiale.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Post molto intelligente, sono contento quando leggo post intelligenti.
Il roma ora è in vantaggio, ma questo vantaggio potrebbe diventare un enorme handicap se riuscissimo a fare uno stadio tutto nostro. Non so come, perche la Lazio, come la roma, non ha i soldi per mettere in piedi un progetto capace di farla salire parecchio di livello.
Serve una mega speculazione, roba da centinaia di milioni per qualche costruttore, come per il roma.
Io mi aspetto un colpo di genio, e una tifoseria compatta che remi a favore. Perché la storia futura dei due club, egemonia di una sull'altra, passa in questi prossimi anni, e dipende tutto da pallotta e Lotito.
Tutto da pallotta e Lotito, l'appoggio della tifoseria è importante, perche la tifoseria costruisce l'informazione veicolata dai media.e i media influenzano i voti nelle aule. Lo abbiamo visto con il roma, che ha fatto carne di porco di ogni principio. Penso al fatto che non è stato fatto nemmeno un carotaggio su un terreno,in mano a un curatore fallimentare, che ha diversi ettari di suolo di rilevanza archeologica. Ma eventuali ville romane verranno spezzettate e divise nelle residenze americane e dei marionidi di turno, non sarà questo il problema, come non sarà un problema l'assenso della regione.
Lo ha fatto capire de Martino ieri su radio ufficiale.Quanto può contare l'appoggio della tifoseria.
Ma non so  quanti la ascoltano, la radio ufficiale.
Se e quando lotito presenterà un progetto valido, nella location giusta, con ottime probabilità di riuscita, con lo stadio di proprietà della SS Lazio, ma senza centinaia e centinaia di milioni spesi in sole infrastrutture pur di stare in un determinato posto isolato dal mondo, tutta la tifoseria sosterrà con forza il progetto.
Certo, ci sarà sempre qualche orfano della greppia cragnottiana che urlerà alla speculazione, perché non lo pagano per stare zitto, ma noi pacificamente, serenamente, potremo sempre mandarlo impacchettato in viaggio premio a Ciudad Juarez in occasione della tradizionale gang bang dei narcos locali.
Se e quando.
Due incognite pesantissime, al momento.
Dico la mia impressione ad oggi: ho tanta paura che tutta la mia generazione si estinguerà all'olimpico.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Citazione di: WhiteBluesBrother il 25 Dic 2014, 15:03
Se e quando lotito presenterà un progetto valido, nella location giusta, con ottime probabilità di riuscita, con lo stadio di proprietà della SS Lazio, ma senza centinaia e centinaia di milioni spesi in sole infrastrutture pur di stare in un determinato posto isolato dal mondo, tutta la tifoseria sosterrà con forza il progetto.
Se e quando.Due incognite pesantissime, al momento.
Dico la mia impressione ad oggi: ho tanta paura che tutta la mia generazione si estinguerà all'olimpico.

Da quel che scrivi, la prospettiva è la seguente: i canidi stracciano ogni legge e regolamento e si fanno una cubatura miliardaria annesso uno stadietto manco di proprietà. Noi, siccome Lotito pare insistere sulla Tiberina, ce la prendiamo in quel posto....

Splendida prospettiva, non c'è che dire!!!!!

Ma io dico.... manco un esposto ad un tribunale? Ci sarà pure un giudice a Berlino! O anche a piazzale Clodio tutto puzza di piscioruggine...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Beh, l'incognita, per ora, sono le tempistiche della depurator bog arena.
Oltre a quelle lotitiane, imperscrutabili.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Ah, tanto per informarvi, anche se ot, ma è per evitarne ulteriori e mettere una bella pietra sopra le fesserie...

http://www.iltempo.it/sport/calcio/2...inio-1.1361215

La stenditoio arena, suona bene.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: WhiteBluesBrother il 25 Dic 2014, 15:03
Certo, ci sarà sempre qualche orfano della greppia cragnottiana che urlerà alla speculazione, perché non lo pagano per stare zitto, ma noi pacificamente, serenamente, potremo sempre mandarlo impacchettato in viaggio premio a Ciudad Juarez in occasione della tradizionale gang bang dei narcos locali.
Se e quando.
Due incognite pesantissime, al momento.
A me va bene tutto, basta che la lazio non cacci un euro per lo stadio. Perché di euro, la lazio(come il roma), non ce li ha. Se tu pensi ciò sia possibile fuori dalla tiberina io,come sai, tendo a fidarmi di te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Penso al fatto che non è stato fatto nemmeno un carotaggio su un terreno,in mano a un curatore fallimentare, che ha diversi ettari di suolo di rilevanza archeologica. Ma eventuali ville romane verranno spezzettate e divise nelle residenze americane e dei marionidi di turno, non sarà questo il problema, come non sarà un problema l'assenso della regione.

ma io non credo proprio che si arrivi a tanto. Mi pare che il comunicato della Regione sia stato chiaro, come mai erano stati precedenti comunicazioni di altre entità.
Intanto si parla di carotaggi e di tempi dilatati, così come di un progetto vero e proprio da presentare nella sede opportuna (finora mancante).
Poi che si fermino alla villa romana che dovessero trovare é tutto da vedere.
A me pare che in fatto di scandali Roma abbia già dato, non voglio pensare che ci si prostri così e a tutti i costi pur di far gongolare il popolo bue e la sua maggica di merda.

Contenuto sponsorizzato

padregio

*
Lazionetter
* 770
andato oggi alla regione. C'è il progetto cartaceo delle merde in bella vista. Sul nostro ci sono novità?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: padregio il 09 Gen 2015, 12:44
andato oggi alla regione. C'è il progetto cartaceo delle merde in bella vista. Sul nostro ci sono novità?
no, secondo Lotito se lo faranno fare a loro lo faranno fare anche a noi.

:sisisi:

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 09 Gen 2015, 12:50se lo faranno fare a loro lo faranno fare anche a noi

si si, come no

(lo so, t'ho capito, magno)
:=))

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Magnopèl il 09 Gen 2015, 12:50
no, secondo Lotito se lo faranno fare a loro lo faranno fare anche a noi.

:sisisi:

Sarà uno spettacolo leggere i suoi interventi, il giorno dopo l'autorizzazione per lo stadiodaariomma.
Imperdibile.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: fish_mark il 09 Gen 2015, 15:38
Sarà uno spettacolo leggere i suoi interventi, il giorno dopo l'autorizzazione per lo stadiodaariomma.
Imperdibile.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: padregio il 09 Gen 2015, 12:44
andato oggi alla regione. C'è il progetto cartaceo delle merde in bella vista.

l'hanno messo in bacheca?   :)

Citazione di: fish_mark il 09 Gen 2015, 15:38
Imperdibile.

nel caso Lotito a quell'epoca dovesse essere morto novantenne ci potrebbe essere il figlio.   :=))

Contenuto sponsorizzato

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: paolo71 il 24 Dic 2014, 16:54
calma...

perchè non sarà, se lo faranno, lo stadio del trigoria, quello che stanno tentando di tirar su a suon di mazzette è roba di pallotta e c. e se gli gira male ci mette un attimo a trasformarlo in un pentagono e farci giocare il baseball!

LOL bella idea... a parte il discorso del pentagono, ovviamente... se si giocasse su un pentagono, il campo del baseball non si chiamerebbe diamante. :)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
oramai la storia de quanto è bello Disegnello è bella che finita.

la storia che famo le coreografie mejo de quei purciari giallorossi è residuato bellico dell '800.

la Nord sta al tramonto, incapaci di essere altro da se, quello che sono stati non basta più.

i fischi ai giocatori neri prima della partita sono patatici, non tanto ideologicamente, perchè vabè de che stamo a parlà, ma proprio perchè patetici in quanto Tifosi, ancor prima che tifosi fascisti.

il cofnornto con una sud a pezzi rimane l'unico ajetto a disposizione.

strofinateceve voi.

Discussione precedente - Discussione successiva