Citazione di: Paladino68 il 25 Dic 2014, 09:17
Non ho dtudiato il tema "stadio dea rioma" in profonditá, ma per quello che leggo il modello di business non mi convince per nulla. E spero non venga applicato lo stesso anche alla Lazio. Non mi sembra che lostadio entrerá a far parte del patrimonio immobiliare della roma, mi sembra che la roma nei diventi utilizzatrice. Diversamente palazzo valenziani e formello sono immobilizzazioni della s.s. Lazio. La differnza di base mi sembra sia dovuta al fatto che la Lazio sia l'azienda piú importante di Lotito e che quindi lui abbia tutto l'interesse a farla crescere, per farne aumentare il valore (con tutti i pro ed i contro di una squadra gestita troppo come un'azienda). Oltretutto il tifoso laziale, ipercritico per natura, si va a spulciare i bilanci con estrema attenzione e vigilanaza.
Dall'altra parte mi sembra si stia utilizzando il marchio roma (ingiustamente regalato ad una societá sportiva compreso l'uso gratuito del simbolo della cittá ovvero la lupa capitolina) per fare business proprio, approfittando di un tifo un po'acciecato.
In comune stesso (fonte consigliere comunale di maggioranza) da parte della maggioranza PD ci sono fortissimi dubbi sul modello di business adottato ed il progetto sta passando con molti piú vincoli del previsto diventando meno interessante di volta in volta. Forse Marino, lasciato solo dal PD ormai devastato dagli scandali é l'unico che sta spingendo, ma é attratto sopprattutto dall'avere un progetto simbolo nel suo mandato e dalla speranza che almeno la fase di costruzione dell'impianto e delle infrastrutture porti posti lavoro e smuova il Pil romano. Ma della possibilitá che tutto ció abbia un equilibrio economico e giovi alla as roma non mi sembra ci sia qualcuno che se ne preoccupi. Intanto tutto si risolverá fra qualche anno con l'ennesimo cambio di destinazione d'uso dicendo che l'alternativa sará il fallimento delle merde.
Insomma mi sembra l'ennesimo caso di politica incurante del futuro della cittá e di imprenditori avventurosi (ma chi Pallotta?) che offrono panem et circensis per farsi gli affari loro.
Quando quanche mese fa sui giornali si parlava che era entrata la Disney nel cda della rioma cercando di dare spessore al progetto stadio, mi veniva da ridere. in primis pensando alla fondatezza della notizia poi pensando ad eurodisney che rischia di diventare il piú grande flop della storia dell'industria dell'intrattenimento.
Post molto intelligente, sono contento quando leggo post intelligenti.
Il roma ora è in vantaggio, ma questo vantaggio potrebbe diventare un enorme handicap se riuscissimo a fare uno stadio tutto nostro. Non so come, perche la Lazio, come la roma, non ha i soldi per mettere in piedi un progetto capace di farla salire parecchio di livello.
Serve una mega speculazione, roba da centinaia di milioni per qualche costruttore, come per il roma.
Io mi aspetto un colpo di genio, e una tifoseria compatta che remi a favore. Perché la storia futura dei due club, egemonia di una sull'altra, passa in questi prossimi anni, e dipende tutto da pallotta e Lotito.
Tutto da pallotta e Lotito, l'appoggio della tifoseria è importante, perche la tifoseria costruisce l'informazione veicolata dai media.e i media influenzano i voti nelle aule. Lo abbiamo visto con il roma, che ha fatto carne di porco di ogni principio. Penso al fatto che non è stato fatto nemmeno un carotaggio su un terreno,in mano a un curatore fallimentare, che ha diversi ettari di suolo di rilevanza archeologica. Ma eventuali ville romane verranno spezzettate e divise nelle residenze americane e dei marionidi di turno, non sarà questo il problema, come non sarà un problema l'assenso della regione.
Lo ha fatto capire de Martino ieri su radio ufficiale.Quanto può contare l'appoggio della tifoseria.
Ma non so quanti la ascoltano, la radio ufficiale.