Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kim Gordon il 15 Ott 2012, 12:25
fd, ma ndo tocca annà, dove??

non conti un cazzo tu, io, e tutto il cucuzzaro. se vuoi sorridi, senno sticazzi.

scusa la brushezza, ma le brochure per il quieto vivere hanno rotto le palle.

la contrattazione non esite, non c'è intermediario, non c'è parte civile. non c'è nulla.

so solo chiacchiere tutte.

chiachiere che finiscono sempre con la realizzazione unilaterale.

do ut des?   :)

te sei matto.

KG, il mio era solo un modo per dire che se devi muovere questo tipo di critica, che condivido, non è esattamente la cosa più efficace partire dallo Stadio. Se sposti il ragionamento sei molto più comprensibile.

Non contiamo un cazzo proprio perché non abbiamo alcun rapporto di forza.
Non credo che questo si produca sullo Stadio. Anzi...

E' normale che sullo Stadio te se dica "ma scusa, questi fanno il delirio e mo' il problema è lo stadio?"
Spostiamo il discorso sul COME e vediamo che ce se risponde.

Perché, come puoi leggere, se poi lo Stadio fosse fatto alla comecazzocepare anche molti d'accordo diventerebbero contrari.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 15 Ott 2012, 12:20

ma più che altro, io mi sono stufato di leggere panzane simili
panzane, perché l'emirates (che porta 60mila spettatori) è stato costruito si a poche centinaia di metri da highbury, ma in una zona degradata, abbandonata (ashburton grove) che è stata migliorata dallo stadio
stadio che, gradirei ricordare, è stato ampliato rispetto ad highbury anche per motivi uefa
(e cmq l'arsenal ci ha fatto le villette nel vecchio highbury, 'sti speculatoroni)

trovamelo un posto così a roma, genio: lontano dalle case, da riqualificare, già connesso con l'esigua rete di metro/bus/tram esistente, di proprietà del comune (beh, mica me vorrai fa costrui' lo stadio MIO su terreni de altri, no?)

ce l'hai già: è lo stadio Flaminio, lontano un paio di cento metri dalle case, da riqualificare, già connesso con l'esigua rete dei servizi pubblici esitente, di proprietà del comune.

Altrimenti se vogliamo riqualificare altre zone di Roma avresti il parco di Centocelle e tanti tante altre zone.
Ma se non vuoi perdere tempo con cazzate sesquipedali puoi saltare benissimo il giro, non ci sono problemi: non mi offendo.

Citazione di: alteadler il 15 Ott 2012, 12:22
Renga..... Renga.....Renga.....
questo nome non mi è nuovo.

Ah sì, è quello che, quando - facendo un giro di telefonate per far sapere del pezzo che avevo scritto sui costi dell'Olimpico che poi è apparso qui su Laziomagazine - a differenza di altri suoi colleghi che mi fecero presente come fosse complesso parlar (male) del Coni, mi disse testualmente:
"Ah, io non c'entro niente. Devi parlare con la cronaca di Roma perchè io mi occupo di sport e in particolare di calcio".

Appunto.  :roll: :oo :roll: :oo

Caro Alteadler
mi limito a citare quella battuta. Mi fermo lì, per carità di patria.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 15 Ott 2012, 12:33
ce l'hai già: è lo stadio Flaminio, lontano un paio di cento metri dalle case, da riqualificare, già connesso con l'esigua rete dei servizi pubblici esitente, di proprietà del comune.

tu non stai bene: sono anni che sappiamo TUTTI che il flaminio
- non lo puoi ampliare
- non lo puoi sopraelevare
- non lo puoi abbattere
- non lo puoi coprire
- non puoi fare parcheggi interrati

ancora col flaminio insisti?

Barocco

*
Lazionetter
* 321
Lo stadio di proprietà della Lazio prima o poi si farà, con Lotito o senza Lotito, perché fondamentale per la crescita di una squadra. Il problema è che allo stadio vanno connessi altri punti fondamentali di ricavi, cosa che al flaminio non sarebbe possibile per mancanza di spazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 15 Ott 2012, 12:33

:lol:

(non sono mai riuscito a capire se fai sempre la stessa battuta o se vuoi provocare; per dire, io in famiglia ripeto ogni anno la stessa battuta e cioè che quest'anno Pasqua viene di Domenica e Pasquetta di Lunedì. Mio figlio dice che la battuta è buona proprio perchè io la ripeto sempre, altrimenti sarebbe stata meno incisiva).

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 15 Ott 2012, 12:38
- non lo puoi ampliare
- non lo puoi abbattere
- non lo puoi coprire
- non puoi fare parcheggi interrati

ancora col flaminio insisti?

Io sto benissimo, grazie.
So bene che TUTTI mi dicono di no, ma non fa niente se nessuno è d'accordo: la soluzione, all'inglese è quella.
A Londra-Parigi-Berlino da mò che l'avrebbero ri-fatto.

Per rispondere dettagliatamente alle Tue osservazioni posso dire che:
- è possibile un minimo ampliamento per portarlo almeno a 40 mila posti;
- quindi è possibile una minima sopraelevazione;
- è possibile abbatterlo, almeno in parte;
- è possibie una copertura, anche mobile;
- non è necessario, anzi, prevedere mille posti auto interrati.

Ecco perchè insisto ancora col flaminio.
Ma è una mia fissa personale: non la impongo a nessuno, tanto meno a te.
Fossi un politico romano, fossi il presidente della SSlazio lo farei. Ma non sono niente di tutto questo: niente paura.
Ti telefono tra 20 anni dalla Tiberina ...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
bella st'idea che produce energia invece di consumarla.
Pensa se mettono 1 milione di lucciole per colorare i seggiolini quando l'impianto è spento.
un bel romamerda in curva nord  :)
a parte gli scherzi, per me non si farà mai, non ci perderanno tempo ora per una legge col governo a termine.
Nnon la riterranno una proposta concreta chiunque andrà al potere dopo.
Già me vedo: stiamo in crisi e voi volete la legge sugli stadi?
difficile anzichenò  ;)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 15 Ott 2012, 12:50

tutte cazzate, tutte falsità
NON si può fare NULLA

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 15 Ott 2012, 12:33
KG, il mio era solo un modo per dire che se devi muovere questo tipo di critica, che condivido, non è esattamente la cosa più efficace partire dallo Stadio. Se sposti il ragionamento sei molto più comprensibile.

Non contiamo un cazzo proprio perché non abbiamo alcun rapporto di forza.
Non credo che questo si produca sullo Stadio. Anzi...

E' normale che sullo Stadio te se dica "ma scusa, questi fanno il delirio e mo' il problema è lo stadio?"
Spostiamo il discorso sul COME e vediamo che ce se risponde.

Perché, come puoi leggere, se poi lo Stadio fosse fatto alla comecazzocepare anche molti d'accordo diventerebbero contrari.

vabbè. spostiamolo sul come.

che poi, è il luogo da dove si partì.

facciamo un discorso serio?

sono anni che le società di pallone hanno capito che patrimonializzare sarebbe stata la salvezza, l'unica via per la concorrere con la concorrenza.
però. hanno aspettato. ognuno a modo suo, per i motivi contingenti suoi, hanno aspettato.
cosa? che i tempi maturassero. quali tempi? quelli della politica.
come giustamente Porga sottolinea, ci sono una serie di referenti politici.
parliamoci chiaro, per fare uno stadio ci vogliono cubature irrilevanti. con i parcheggi annessi.
di spazio c'è ne in abbondanza. di appezzamenti che non hanno nessun vincolo, o altra utilità in questa città ce ne sono a bizzeffe.
con uno stadio ed i suoi parcheggi non ci si guadagna subito?!
come ammortizzi le spese?!!?
chi ti dà i soldi per l'investimento iniziale?!
domande che afferiscono al campo dei Cazzi tuoi!
non miei.
hai voluto l'iniziativa privata?! eccotela quà.
datte da fà. a cominciare dallo stadio.

quindi questo come, intanto già è stato evaso.
poi il secondo come.
quello ristrutturante. niente. non interessa, costa troppo e poi, voi mette i beni culturali, i quartieri limitrofi...
via pure questo secondo come.

adesso siamo al terzo. terzo come.
per favore, all'arrivo della legge, potresti fare i pannelli solari?! per favore.
(essì perchè intanto siamo passati al perfavore)

sai comè, per l'impatto ambientale.

i come so belli che finiti. e da un pezzo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Ma è una mia fissa personale

e di Plastino.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Io sto benissimo, grazie.
So bene che TUTTI mi dicono di no, ma non fa niente se nessuno è d'accordo: la soluzione, all'inglese è quella.
A Londra-Parigi-Berlino da mò che l'avrebbero ri-fatto.

Ma è una mia fissa personale: non la impongo a nessuno, tanto meno a te.
Fossi un politico romano, fossi il presidente della SSlazio lo farei. Ma non sono niente di tutto questo: niente paura.
Ti telefono tra 20 anni dalla Tiberina ...

non si puo' alzare neanche di 1 cm, bisogna scavare per ampliare i posti e li siamo attaccati al tevere, se scaviamo come la fermiamo l'acqua? sempre che non si trovi un anfora e allora addio.....fermo restando che non ci sarebbero i parcheggi, l'unica strada decente la notte non sarebbe transitabile e che mezzo quartiere andrebbe in rivolta...........

e bada bene io sarei favorevolissimo al flaminio, sarebbe l'ideale ma in Italia quello che negli altri paesi e' normale sarebbe utopia.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 15 Ott 2012, 12:52
e di Plastino.

Solo mia e forse dell'ellenico.
A Plastino di questo tema non gliene frega una emerita.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kim Gordon il 15 Ott 2012, 12:52
...
sai comè, per l'impatto ambientale.

i come so belli che finiti. e da un pezzo.

Su questo punto sarebbe curioso leggere certi articolini sui fantastiliardi che stanno producendo i stadi di proprietà nell'Europa che conta e che fa.
Le volete le curve a 80 euro? Dai che con uno sforzino ci arriviamo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 15 Ott 2012, 12:58
Solo mia e forse dell'ellenico.
A Plastino di questo tema non gliene frega una emerita.

lo so, ma qualche volta fa finta di interessarsene e non so perchè. O forse lo so.

Citazione di: fish_mark il 15 Ott 2012, 13:01
Le volete le curve a 80 euro? Dai che con uno sforzino ci arriviamo.

vedrai che non sarà così. Se costeranno di più c'andrai due volte di meno, spenderai la stessa cifra ma guarderai per prima volta la Lazio allo stadio, già che ora la intuisci, pur tuffandoti nella passione e respirando l'odore dell'erba.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Piccolo OT una volta per lavoro mi capitò di imbattermi in questa situazione: Condominio del centro storico di Roma, stavamo realizzando un ascensore, nello scavare per la fossa dell'ascensore venne rinvenuta una volta romana, immediatamente chiamate le Belle Arti si sono presentate mi pare di ricordare 2-3 mesi dopo, con conseguenti immensi ritardi nei lavori, e solo dietro accorto sollecito di persona influente; arrivato l'archeologo ha fatto un bel preventivo di spesa per cui abbiamo dovuto sganciare circa 2-3 mila euro.
Tutto questo per cosa? Per scoprire che quella rinvenuta era una cantina di epoca imperiale.
Sapete dopo cosa ha fatto il Comune? Ha dato l'ordine di cementare... In tutto questo sono passati dall'inizio alla fine dell'iter circa 6 mesi, con conseguenti costi non ultimo quello dell'archeologo imposto dalle Belle Arti e con che risultato? Esattamente lo stesso che si sarebbe conseguito senza il loro interessamento.
Ergo, dell'impatto ambientale, dell'adeguatezza dell'area, di tutte queste belle cose non frega un cazzo a nessuno al Comune di Roma, a questi interessa soltanto il proprio tornaconto, perciò con le giuste motivazioni lo stadio si costruirà dove vorremo e quando vorremo, quindi è necessario che questo sistema all'italiana venga scoperchiato e gli crolli addosso a questi qui, nella speranza che qualcosa anche da questo punto di vista cambi in Italia, perché sinceramente siamo rimasti gli ultimi in fondo alla lista, stiamo rimanendo indietro in tutto rispetto al resto d'Europa.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: fish_mark il 15 Ott 2012, 13:01
Su questo punto sarebbe curioso leggere certi articolini sui fantastiliardi che stanno producendo i stadi di proprietà nell'Europa che conta e che fa.
Le volete le curve a 80 euro?

L'unico post che mi trova daccordo in tanti anni che scrivi str....te in questo forum.
:)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
che bella l'imprenditoria italiana.
avanguardia pura.

l'investimento è poco, tendente allo zero, il guadagno certo, tendente all'infinito.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: porgascogne il 15 Ott 2012, 12:38
- non lo puoi ampliare
- non lo puoi abbattere
- non lo puoi coprire