Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.488
Quello che dice Kim è sacrosanto: bisogna che lo stadio sia raggiungibile FACILMENTE con i mezzi pubblici.

A me non sarebbe dispiaciuto sulla direttiva Roma-Fiumicino con il treno a disposizione.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Kim Gordon il 17 Ott 2012, 11:21
l'"altro" è innominabile. sennò diventi troll.  :pp

ma no, si può nominare. Lo faccio pure io, guarda: Flaminio!  :) solo che non è avvicinabile quindi ogni volta non si capisce dove si vuol andare a parare.

Citazione di: Kim Gordon il 17 Ott 2012, 11:21
per esempio, mi sembra assurdo, anche solo pensarlo, che in una città come Roma, si costruiscano due stadi nuovi senza la possibiltà di essere raggiunti con i mezzi pubblici.
assurdo.

senza polemica, ma se non sappiamo dove andremo tu già sai che non ci saranno i mezzi pubblici o che non li metteranno?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
A scanso di equivoci, voglio rassicurare chi guarda con terrore alla prospettiva di un Flaminio con o senza demolizione.
Non temete, ho già detto che è una mia fissa personale, personalissima, dove al massimo si registra l'adesione di quattro netter e dell'ellenico. Ho anche detto che se fossi un politico locale o anche il presidente della SSLazio lo prenderei in considerazione. Siccome non sono nessuno di questi due (per fortuna) perchè agitarsi tanto?
Quindi, state tranquilli, vi chiedo soltanto la cortesia di farmi fare la mia battaglia di retroguardia, come un Forrest Gump qualsiasi: una battaglia noiosa, non violenta che non produce niente di concreto se non qualche post su un forum, mentre intanto si avanza inesorabilmente verso il terreno edificabile promesso

D'altronde la modernità ci presenta altri orizzonti sconfinati, marittenianamente entusiasmanti, perché nel "2012 non è accettabile un potere di veto" e allora si bisogna lasciare la mano libera all'imprenditore, senza freni, senza vincoli, senza limiti.
Possiamo allora pensare a una prova di motocross sui Fori imperiali, nella suggestiva cornice delle rovine dell'antica Roma, tecnicamente intrigante con gli impegnativi saliscendi del colle Palatino, gastronomicamente attraente con gli arrosticini serviti nella basilica Emilia.
Dai, mettiamoci al lavoro.

porgascogne

Visitatore
l'esempio ce l'hai già avuto col tuo weltroni, che ha regalato milioni di metri cubi al suo finanziatore, circondando il gra di centri commerciali, palazzoni, palazzine, villette

il lavoro è già stato fatto, arrivi tardi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
l'olimpico viene utilizzato ben più di quanto si crede per..
concerti
golden gala
rugby
motocross
nazionale

quello per cui non è idoneo l'olimpico è che contiene 80.000 persone che le tifoserie di lazio e cacche non raggiungerebbero mai.
questo rende l'olimpico "freddo" e non "bolgiante"
in più ce pagamo l'affitto

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: porgascogne il 17 Ott 2012, 11:43
l'esempio ce l'hai già avuto col tuo weltroni, che ha regalato milioni di metri cubi al suo finanziatore, circondando il gra di centri commerciali, palazzoni, palazzine, villette

il lavoro è già stato fatto, arrivi tardi

ma che argomentazione è questa porga?! non l'afferro sino in fondo.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: robylele il 17 Ott 2012, 11:30
ma no, si può nominare. Lo faccio pure io, guarda: Flaminio!  :) solo che non è avvicinabile quindi ogni volta non si capisce dove si vuol andare a parare.

Se estrapoli una considerazione dopo un discorso di righe e righe è facile non capire il senso di tutto il mio discorso...comunque mi piacerebbe sentire una tua risposta ai miei dubbi, così da poter capire se il mio discorso è logico o meno, ovviamente sempre secondo te

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 17 Ott 2012, 11:49
ma che argomentazione è questa porga?! non l'afferro sino in fondo.

sforzate, se vede che è lunga

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: sweeper77 il 17 Ott 2012, 11:45
l'olimpico viene utilizzato ben più di quanto si crede per..
concerti
golden gala
rugby
motocross
nazionale

quello per cui non è idoneo l'olimpico è che contiene 80.000 persone che le tifoserie di lazio e cacche non raggiungerebbero mai.
questo rende l'olimpico "freddo" e non "bolgiante"
in più ce pagamo l'affitto

Si ma non credo che affittarlo per due concerti l'anno, un golden gala all'anno, due corse di motocross riesci a pagarci i costi di gestione
Nazionale e Rugby sono della "famiglia" del Coni quindi non è che pagano l'affitto

Senza Riomma e Lazio, l'Olimpico non servirebbe più a tanto, secondo me
Altro motivo per cui è difficile fare un nuovo impianto a Roma

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Si ma non credo che affittarlo per due concerti l'anno, un golden gala all'anno, due corse di motocross riesci a pagarci i costi di gestione
Nazionale e Rugby sono della "famiglia" del Coni quindi non è che pagano l'affitto

Senza Riomma e Lazio, l'Olimpico non servirebbe più a tanto, secondo me
Altro motivo per cui è difficile fare un nuovo impianto a Roma

che è quello che più o meno ti stanno dicendo tutti  :)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

la decisione di copiare le città americane, adattando il modello alla città italiane attreverso un progerssivo decentramento è stata decisione necessaria tanto quanto necessario appare oggi lo stadio in culombia con il quartiere e leroy merlin vicino. (e la chiesa, non se scordamo la chiesa, che è importante)

una decisione che qualcun* criticò, e qualcun'altro invece accolse come un segnale di sviluppo e possibiltà.

ad oggi, passati 15 anni, il frutto di quella scelta è sotto gli occhi di tutt*, ognuno può giudicare da sè.

de gustibus.

se la cittadinanza romana è contenta così, so io il problema. ne veltroni ne nessun altro.
se la cittadinanza non è interpellata, oppure, non ci guadagna nulla nello scambio, in termini di servizi e vivibiltà, allora il problema è lo stadio oggi tanto quanto veltroni ieri.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: sweeper77 il 17 Ott 2012, 11:59
che è quello che più o meno ti stanno dicendo tutti  :)

L'ho detto qualche pagina fa, nessuno me lo devo dì so altri che pensano che sia facile costruire un nuovo stadio mica io :D

Citazione di: Ro il 17 Ott 2012, 11:04
Ora elenco i miei dubbi:

- Il coni permetterà di costruire nuovi stadi a roma?siamo proprio sicuri?E dell'olimpico poi che ci fanno?Come lo mantengono?Con quali soldi?Conosciamo bene le lobby italiane....

- Non hanno fatto la legge per poter ospitare o quantomeno candidare l'italia per gli ultimi europei e ora hanno questa urgenza? Senza tralasciare il fatto che quando hanno presentato il dossier alla Uefa non si parlava di un nuovo stadio a Roma ma si parlava dell'Olimpico
http://www.repubblica.it/2009/05/rubriche/la-storia/stadi-europei/stadi-europei.html
"Bene, cinque città parteciperanno alla corsa per gli Europei con gli stadi esistenti: Roma, Milano, Bari, Verona e Udine. Due abbatteranno l'impianto e lo ricostruiranno nella stessa sede: Napoli e Cagliari. Cinque punteranno a un nuovo stadio su un'area nuova: Torino, Palermo, Bologna, Firenze e Genova. "

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 17 Ott 2012, 12:01
se la cittadinanza romana è contenta così, so io il problema. ne veltroni ne nessun altro.
se la cittadinanza non è interpellata, oppure, non ci guadagna nulla nello scambio, in termini di servizi e vivibiltà, allora il problema è lo stadio oggi tanto quanto veltroni ieri.

la cittadinanza è, ancora, interpellata ogni 5 anni

4 anni fa gli elettori hanno preferito uno che la pensa come te, mandando a casa uno che s'era chinato al girone dei calta e non rieleggendo uno che questa città l'aveva (bene o male) fatta crescere (coi soldi de zio arduino)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: porgascogne il 17 Ott 2012, 12:05
la cittadinanza è, ancora, interpellata ogni 5 anni

4 anni fa gli elettori hanno preferito uno che la pensa come te, mandando a casa uno che s'era chinato al girone dei calta e non rieleggendo uno che questa città l'aveva (bene o male) fatta crescere (coi soldi de zio arduino)

scusami ma permettimi di dubitare che alle elezioni alemanno abbia vinto perchè l'elettore romano medio abbia fatto valutazioni di questo genere.
magari fosse così.

ed anche sul fatto che alemanno la pensi come me ho qualche dubbio.
forse io e alemanno ci assomigliamo per una cosa sola, cioè che entrambi siamo incapaci.

credo che alla giunta Alemanno, se vogliamo essere onesti, la possibiltà di pensare Roma in maniera omnicomprensiva non sia stato proprio dato, per evidenti questioni economiche, storiche, e politiche.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
L'ho detto qualche pagina fa, nessuno me lo devo dì so altri che pensano che sia facile costruire un nuovo stadio mica io :D

Lazio Talk / Re:Pensate che Lotito fara' il suo tanto desirato nuovo stadio per la Lazio ?
« il: 13 Ott 2012, 12:24 »
non vedo perchè la Lazio non possa fare il suo stadio.
E mi chiedo la legge non c'è e la riomma costruisce, e perchè la Lazio nom può costruire?

Lazio Talk / Re:Pensate che Lotito fara' il suo tanto desirato nuovo stadio per la Lazio ?
« il: 16 Ott 2012, 13:15 »
Lo stadio secondo me a Roma c'è...è il FLAMINIO

« il: 16 Ott 2012, 15:00 »
Non hai mai sentito parlare di costruire/ristrutturare in deroga alle leggi?

o era un'altro utente col tuo account allora scusa  ;)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 17 Ott 2012, 12:13

credo che alla giunta Alemanno, se vogliamo essere onesti, la possibiltà di pensare Roma in maniera omnicomprensiva non sia stato proprio dato, per evidenti questioni economiche, storiche, e politiche.

o perchè quelli bravi l'ha messi tutti all'atac

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: porgascogne il 17 Ott 2012, 12:24
o perchè quelli bravi l'ha messi tutti all'atac

ecco appunto.
aggiungi ai fattori contestuali quelli interni. daltronde la condanna di un fascista è endemica.
primo perchè so tutti omini e non scopano mai, secondo perchè a parte menà, non so boni a fà un cazzo.  :beer:

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Discussione precedente - Discussione successiva