Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: sweeper77 il 17 Ott 2012, 12:15
Lazio Talk / Re:Pensate che Lotito fara' il suo tanto desirato nuovo stadio per la Lazio ?
« il: 13 Ott 2012, 12:24 »
non vedo perchè la Lazio non possa fare il suo stadio.
E mi chiedo la legge non c'è e la riomma costruisce, e perchè la Lazio nom può costruire?

Era una frase retorica se fanno costruire la riomma costruisce anche la Lazio non mi sembra che la riomma ha iniziato a costruire un qualcosa?La legge c'è?I cantieri per costruire la riomma come li giustifica? Era per dire se costruiscono loro significa che a) c'è la legge b) il comune ha dato il permesso di costruire c)quindi anche la Lazio se rispetta dei vincoli posti dal comune dallo stato o da chi volete può costruire

Lazio Talk / Re:Pensate che Lotito fara' il suo tanto desirato nuovo stadio per la Lazio ?
« il: 16 Ott 2012, 13:15 »
Lo stadio secondo me a Roma c'è...è il FLAMINIO

Certo e lo ridabisco sono molto legato al Flaminio ma a me importa che la Lazio abbia uno stadio di CALCIO, il resto intorno palazzi centri commerciali ecc. non mi interessano, se poi je li faranno fare ben per lui

« il: 16 Ott 2012, 15:00 »
Non hai mai sentito parlare di costruire/ristrutturare in deroga alle leggi?

e ribadisco esiste costruire e ristrutturare in deroga alle leggi ma se riprendi quell'intervento mio ho anche detto solo se c'è la VOLONTA' politica posta tutto e non parte del discorso ;)

Citazione di: Ro il 16 Ott 2012, 15:00
Non hai mai sentito parlare di costruire/ristrutturare in deroga alle leggi?
La Tav o altri grandi o piccole opere ne sono un esempio, prova ad entrare in un ufficio tecnico del comune di Roma. Magari sei troppo giovane per saperlo non ci sono leggi che si possono aggirare in Italia se solo c'è la volontà politica di fare una certa cosa.

la famosa volontà politica l'ho ripresa anche dopo

Citazione di: Ro il 17 Ott 2012, 11:04

- Sarà mai fatta questa legge?Considerando la crisi che c'è il prossimo governo che vince le elezioni dice "pronta la nuova legge sugli stadi" anzi no nelle promesse elettorali dirà "faremo la legge sugli stadi tutti gli italiani ce la chiedono"....

ci sarà mai questa volontà? Al momento non credo

Come vedi tutto fila

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 17 Ott 2012, 11:39
D'altronde la modernità ci presenta altri orizzonti sconfinati, marittenianamente entusiasmanti, perché nel "2012 non è accettabile un potere di veto" e allora si bisogna lasciare la mano libera all'imprenditore, senza freni, senza vincoli, senza limiti.

Possiamo allora pensare a una prova di motocross sui Fori imperiali, nella suggestiva cornice delle rovine dell'antica Roma, tecnicamente intrigante con gli impegnativi saliscendi del colle Palatino, gastronomicamente attraente con gli arrosticini serviti nella basilica Emilia.
Dai, mettiamoci al lavoro.

Ma lo sai che è una buona idea? Anzi, togliamo qualche rudere, che non serve a niente.   :)

su un monumento recente tipo Altare della Patria pensavo di mettere uno scivolo al posto della gradinata, tipo Idromania.

che ne pensi?  :p

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.806
Io penso che dello stadio e della Lazio e della roma non importa a nulla o nessuno sotto l'aspetto sportivo. L'importante è tirare su un po' di mattoni e fare soldi e soldi. Che mettiamo noi, direttamente o indirettamente, e che si spartiscono loro (poi ognuno si faccia la sua opinione su chi siamo noi e chi sono loro).
Per questo motivo io che come idea sarei favorevole ad uno stadio tutto per la Lazio sono invece tendenzialmente contrario al nuovo impianto.
Mi terrei l'Olimpico a condizioni eque e magari riadattato un po' per renderlo più adatto al calcio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io penso che dello stadio e della Lazio e della roma non importa a nulla o nessuno sotto l'aspetto sportivo. L'importante è tirare su un po' di mattoni e fare soldi e soldi. Che mettiamo noi, direttamente o indirettamente, e che si spartiscono loro (poi ognuno si faccia la sua opinione su chi siamo noi e chi sono loro).
Per questo motivo io che come idea sarei favorevole ad uno stadio tutto per la Lazio sono invece tendenzialmente contrario al nuovo impianto.
Mi terrei l'Olimpico a condizioni eque e magari riadattato un po' per renderlo più adatto al calcio.

Gio, ssai benissimo che il CONI mai mollera' l 'olimpico e men che meno dara' consensi a ristrutturazioni che non prevedano la pista di atletica, per cui stiamo parlando di una cosa irrealizzabile.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195

da quanto ho capito i soldi li metterebbe il credito sportivo e/o lo sponsor, quindi noi cittadini non dovremmo entrarci niente. poi se qualcuno ci guadagna mi sembra anche giusto, mica sono opere pie.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.806
Citazione di: matador72 il 17 Ott 2012, 14:29
Gio, ssai benissimo che il CONI mai mollera' l 'olimpico e men che meno dara' consensi a ristrutturazioni che non prevedano la pista di atletica, per cui stiamo parlando di una cosa irrealizzabile.

Per me questi non sono grandi problemi. Un accordo si trova. E si può anche provare a far vedere meglio gli spettatori senza togliere la pista.
Il problema principale è che in questo modo non ci sarebbero gli appalti per lo stadio nuovo e girerebbero  meno soldi.

Citazione di: Alexia68 il 17 Ott 2012, 14:35
da quanto ho capito i soldi li metterebbe il credito sportivo e/o lo sponsor, quindi noi cittadini non dovremmo entrarci niente. poi se qualcuno ci guadagna mi sembra anche giusto, mica sono opere pie.

Alexia, ma secondo te il credito sportivo da chi li prende i soldi ? E lo sponsor come li recupera ? Alla fine in un modo o nell 'altro pagheremo noi ed incasserà chi è stato scelto per costruire (possiamo immaginare come) .
A me questo non piace, anche se credo che il mio sia un discorso sostanzialmente inutile. Perchè penso che visti i soldi in ballo gli stadi alla fine si faranno.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Per me questi non sono grandi problemi. Un accordo si trova. E si può anche provare a far vedere meglio gli spettatori senza togliere la pista.
Il problema principale è che in questo modo non ci sarebbero gli appalti per lo stadio nuovo e girerebbero  meno soldi.

Alexia, ma secondo te il credito sportivo da chi li prende i soldi ? E lo sponsor come li recupera ? Alla fine in un modo o nell 'altro pagheremo noi ed incasserà chi è stato scelto per costruire (possiamo immaginare come) .
A me questo non piace, anche se credo che il mio sia un discorso sostanzialmente inutile. Perchè penso che visti i soldi in ballo gli stadi alla fine si faranno.

Come fai a dire che con il CONI un'accordo si trova quando questi non mollano neppure sui discorsi dei biglietti omaggio? come fai a migliorare la visuale in uno stadio con una pista d'atletica ad 8 corsie che allontana le curve 30 metri dal campo ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore

Gio, essi bravo
;)

se famo 'sto discorso allora NON dovremmo vivere in QUESTA società
cioé: te sta surca totti, ok
poi magari c'hai la scheda vodafone
dici: ok, allora ninete vodafone, winde
e quelli so' lo sponsor del fesso

il sistema è quello: in ogni attività di QUESTA società, il legame fra queste ed altre, a volte anche opposte, è indissolubile

che volemo fa? andamo a vive su un cucuzzolo?
:p

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

pensavi a dei super-occhiali consegnati all'entrata?
:=))

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 17 Ott 2012, 15:00
Gio, essi bravo
;)

se famo 'sto discorso allora NON dovremmo vivere in QUESTA società
cioé: te sta surca totti, ok
poi magari c'hai la scheda vodafone
dici: ok, allora ninete vodafone, winde
e quelli so' lo sponsor del fesso

il sistema è quello: in ogni attività di QUESTA società, il legame fra queste ed altre, a volte anche opposte, è indissolubile

Io pratico il consumo equo e laziale.

Non compro alcun prodotto o servizio di aziende che abbiano avuto, anche nel passato, rapporti con la ASRoma.
Li hai finanziati? Hai finanziato la villa del boro? Entri nella mia black list. Omnia secula seculorum.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.806
Citazione di: porgascogne il 17 Ott 2012, 15:00

Porga e lo so che in fondo hai ragione.
Ma se lo stadio ce lo costruisce Caltagirone o Mezzaroma tu ce la fai ad essere contento ?
E penseresti che lo stanno facendo per "dotare la Lazio di un impianto moderno e funzionale che consenta agli spettaori la migliore furizione dello spettacolo calcistico" o semplicemente per fare soldi per loro e gli amici loro ?
A me tutto questo non piacerebbe. Quindi tifo perchè non riescano a mettersi d'accordo.
Manco tanto rivoluzionario ... :)

Matador, se le romane lasciano l'Olimpico, per il CONI sono guai seri. Se Lazio e roma ponessero alcune condizioni per restare, il CONI ci rifleterebbe, secondo me.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.806
porgascogne

Visitatore
Ma se lo stadio ce lo costruisce Caltagirone o Mezzaroma tu ce la fai ad essere contento ?

masticazzi, scusa
un sonoro masticazzi

ma fateme capi': tutti ve siete comprati delle case, no?

voi sapete ESATTAMENTE chi era chi l'ha costruita?
voi conoscete ESATTAMENTE le ditte che ci hanno lavorato?
voi siete al corrente ESATTAMENTE del fatto che nessuna ditta o movimentista terra o cementista o appaltatore non sia stato colluso con altri poco puliti (lo sapete come funziona la grande edilizia, si?!) o che tutti i lavoratori siano stati messi in regola, le leggi sulla sicurezza rispettate, i finanziamenti non siano stati provenienti da giri loschi (lo sapete come funziona la piccola edilizia, si?!)

eddai

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Porga e lo so che in fondo hai ragione.
E penseresti che lo stanno facendo per "dotare la Lazio di un impianto moderno e funzionale che consenta agli spettaori la migliore furizione dello spettacolo calcistico" o semplicemente per fare soldi per loro e gli amici loro ?
A me tutto questo non piacerebbe. Quindi tifo perchè non riescano a mettersi d'accordo.
Manco tanto rivoluzionario ... :)

Matador, se le romane lasciano l'Olimpico, per il CONI sono guai seri. Se Lazio e roma ponessero alcune condizioni per restare, il CONI ci rifleterebbe, secondo me.

Il CONI ha dimostrato di essere sordo a qualsiasi richiesta da parte della Lazio la famosa "querelle stadio " sta li a dimostrarlo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 17 Ott 2012, 15:08
Io pratico il consumo equo e laziale.

Non compro alcun prodotto o servizio di aziende che abbiano avuto, anche nel passato, rapporti con la ASRoma.
Li hai finanziati? Hai finanziato la villa del boro? Entri nella mia black list. Omnia secula seculorum.

quoto, anch'io svolgo questa pratica.

solo una volta provai a mangiare dei fusilli rigati Barilla e nonostante il condimento fosse ottimale, stetti male 2 giorni.
Da allora al massimo lascio un unico fusillo in tasca per ricordare la famiglia mentre sto al lavoro.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 17 Ott 2012, 15:15
quoto, anch'io svolgo questa pratica.

solo una volta provai a mangiare dei fusilli rigati Barilla e nonostante il condimento fosse ottimale, stetti male 2 giorni.
Da allora al massimo lascio un unico fusillo in tasca per ricordare la famiglia mentre sto al lavoro.

Io sto cercando su e-bay i grissini tonini, ma non ci sono ancora riuscito.
E poi che dire degli indimenticabili televisori Seleco?
E poi che colori con la lavabiancheria Castor!

Quando Cragnotti comprò la Cirio un tifoso chiamò Gianni Elsner per dirgli "Che Cragnotti ci faccia una grande squadra, che a compraje le pesche ce pensamo noi". Questo è consumo equo e laziale!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 17 Ott 2012, 15:14
masticazzi, scusa
un sonoro masticazzi

ma fateme capi': tutti ve siete comprati delle case, no?

voi sapete ESATTAMENTE chi era chi l'ha costruita?
voi conoscete ESATTAMENTE le ditte che ci hanno lavorato?
voi siete al corrente ESATTAMENTE del fatto che nessuna ditta o movimentista terra o cementista o appaltatore non sia stato colluso con altri poco puliti (lo sapete come funziona la grande edilizia, si?!) o che tutti i lavoratori siano stati messi in regola, le leggi sulla sicurezza rispettate, i finanziamenti non siano stati provenienti da giri loschi (lo sapete come funziona la piccola edilizia, si?!)

eddai

Si, ok, hai ragione, ma non è una questione priva di significato.
Perché poi se i tuoi amici si drogano in queste anonime e alienanti periferie, mentre i figli dei costruttori studiano a Cambridge e vanno in vacanza in Sardegna, un pochino ci rifletto sopra, da sinistra e da destra (tanto il prodotto non cambia), e un pochino mi incazzo: pacatamente e serenamente, ma mi incazzo.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 17 Ott 2012, 15:27
Si, ok, hai ragione, ma non è una questione priva di significato.
Perché poi se i tuoi amici si drogano in queste anonime e alienanti periferie, mentre i figli dei costruttori studiano a Cambridge e vanno in vacanza in Sardegna, un pochino ci rifletto sopra, da sinistra e da destra (tanto il prodotto non cambia), e un pochino mi incazzo: pacatamente e serenamente, ma mi incazzo.

essi', perché nei quartieri costruiti nelle periferie emiliane dalle coop rosse, la gente non si bucava
vedeva la madonna, invece, in trono, mentre spandeva banconote da un milione

cristo, che fregnacce me tocca legge
ed il bello è che non ti rendi manco conto tu, che invece le scrivi

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 17 Ott 2012, 15:30
essi', perché nei quartieri costruiti nelle periferie emiliane dalle coop rosse, la gente non si bucava
vedeva la madonna, invece, in trono, mentre spandeva banconote da un milione

cristo, che fregnacce me tocca legge
ed il bello è che non ti rendi manco conto tu, che invece le scrivi

Ho capito tutto, ci si droga per molto altro che non per le case abusive,  i palazzoni della periferia, l'assenza di centri di aggregazione, la povertà dell'offerta culturale.
Del resto, mi hai dato del veltroniano soltanto per aver avuto la sventura di friggere le patatine alla Festa de l'Unità. Pazienza, colpa mia.

Discussione precedente - Discussione successiva