Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: robylele il 18 Ott 2012, 09:43
:lol:

ma ancora insisti?

lo stadio lo vogliamo di proprietà e con più negozi, non uno. E col museo.
la Lazio ha fatto capire che ha degli accordi, così da poter soddisfare un giorno i quesiti di Aquila della notte e finalmente consentire a noi di non sentire più parlare di ipotesi-Flaminio.

CHE NON E' IPOTESI PRATICABILE
, come alcuni ti dovrebbero aver già spiegato.

ma ancora parli??? sentenzi??? ridi???

ma vatte a legge un libro no???? ma non c'hai di meglio da fare che annullare le discussioni??

LEGGITI UN LIBRO!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 18 Ott 2012, 11:31
io non te sopporto solo quando parli de stadio
per il resto, te ignoro

Mi solleva questo, anzi, credo che questo sia amore altro che!

:=))
(scherzo: ma la colpa è de chi dico io, altroche'...'sto sacco de vomito)

Di chi parli? Lui non friggeva le patatine: preparava gli hamburger!

sulla viabilità, ovviamente, non sono d'accordo: andyco e ralphmalph, dani e mv74, per dirne due soli, come ce vengono allo stadio da valmontone e fiano? coi mezzi?

Con tutto l'amore per i succitati – che abbraccio calorosamente – non è che possiamo fare i cavalcavia da Fiano. Ci sono i parcheggi di scambio.

poi, il 2 è estremamente pericoloso, dal punto di vista della contiguità degli accessi di varie tifoserie
e manco basterebbe sviare i tifosi ospiti a prendere (scortati) il trenino roma-nord e farli scendere ad euclide, perché tanto, cmq, a piazzale flaminio ci sarebbe contiguità con la metro A ed il 2, appunto
(ci lavoro/vivo da 8 anni, lì, so' tutto e conosco a menadito tutta la zona, fidate)

Non conosco la zona a menadito come te, ma la conosco un pochino anche io.
Certo un'ipotesi di ristrutturazione del Flaminio comporta l'intervento anche el comune per ripensare i trasporti della zona, anche in termini di opportuno potenziamento. Ho postato la notizia del Liverpool, dove il comune si impegna a spendere nella zona dell'Anfield una trentina di milioni di sterlina, mica bruscolini.

sugli spazi commerciali, è inutile: la pensiamo diversamente

Sai una decina di anni fa mi piaceva molto andare per centri commerciali, che erano la novità del secolo. Ora ne siamo pieni e quindi credo che il mercato si sia saturato, senza contare gli squilibri che hanno provocato nel mondo del commercio.
Quanti altri centri commerciali vogliamo aprire ancora? Se guardi alle statistiche noterai che questa corsa si sta affievolendo.

io, poi, abbraccio tutti
:pp

Io anche.

Citazione di: Kim Gordon il 18 Ott 2012, 11:38

LEGGITI UN LIBRO!

Gliene consiglio uno, solo uno: "Roma moderna" di Italo Insolera (recentemente scomparso).
Lui però si documenta qui.

E poi faccio rivolgo appello al forum.
C'è un architetto che scrive su questo forum?
Ho incontrato avvocati, netturbini, panettieri, carpentieri e ortopedici (che abbraccio tutti), ma un cavolo di architetto che interviene non l'ho ancora visto.
Un architetto laziale ci sarà in natura?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: fish_mark il 18 Ott 2012, 11:38
Sai che a Londra mica vanno con il SUV allo stadio?

si, e tu lo sai che non abiti a londra?
te ne sei accorto?

er bello è che prima me dici si è vero sono realtà differenti  :)
io me fermo qui grazie fish  ;)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Qualunque stadio si voglia realizzare, o ristrutturare, é ovvio che si deve prevedere un piano di riorganizzazione dei mezzi di trasporto. Voglio dire, prendere come argomento contrario il fatto che una determinata zona c'ha solo una linea di autobus non é pertinente.
Senno' l'unico posto dove puoi fare lo stadio é Piazza San Silvestro o Piazza dei Cinquecento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: italicbold il 18 Ott 2012, 11:55
Qualunque stadio si voglia realizzare, o ristrutturare, é ovvio che si deve prevedere un piano di riorganizzazione dei mezzi di trasporto. Voglio dire, prendere come argomento contrario il fatto che una determinata zona c'ha solo una linea di autobus non é pertinente.
Senno' l'unico posto dove puoi fare lo stadio é Piazza San Silvestro o Piazza dei Cinquecento.

io avevo proposto di rizzollare il colosseo, bus,metro,zona centrale... per me avrebbe avuto bisogno di meno deroghe  :)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: sweeper77 il 18 Ott 2012, 11:52
si, e tu lo sai che non abiti a londra?
te ne sei accorto?

er bello è che prima me dici si è vero sono realtà differenti  :)
io me fermo qui grazie fish  ;)

Ci ho vissuto a Londra e non ho avuto alcuna nostalgia della macchina, che pure a me piace.
Con tutte quelle metropolitane è uno spasso andare per la città. Di notte poi gli autobus camminano in abbondanza per cui veramente siamo in un'altra realtà.
poi ultimamente sono state fatte altre cosine, molto simpatiche tipo il "congestion charge" per cui per entrare in centro, se proprio ci tieni, gli devi dare 10 sterline (20 se ti presenti con un SUV). Tutte misure adottate da Ken il rosso, Ken Livingstone, sindaco di Londra, laburista, anzi comunista. Un personaggio pericolosissimo ...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: sweeper77 il 18 Ott 2012, 11:58
io avevo proposto di rizzollare il colosseo, bus,metro,zona centrale... per me avrebbe avuto bisogno di meno deroghe  :)

E' servito bene il Colosseo. Hai la fermata davanti. La tua proposta non è campata in area ...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 18 Ott 2012, 11:55

andre', essi bono

a roma?
riorganizzare il piano dei mezzi di trasporto?
a roma?
casomai fare anche due, toh, tre nuove linee di tram
a roma?

eddai: ma tu li prendi i mezzi a roma?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: fish_mark il 18 Ott 2012, 11:59
Ci ho vissuto a Londra e non ho avuto alcuna nostalgia della macchina, che pure a me piace.
Con tutte quelle metropolitane è uno spasso andare per la città. Di notte poi gli autobus camminano in abbondanza per cui veramente siamo in un'altra realtà.
poi ultimamente sono state fatte altre cosine, molto simpatiche tipo il "congestion charge" per cui per entrare in centro, se proprio ci tieni, gli devi dare 10 sterline (20 se ti presenti con un SUV). Tutte misure adottate da Ken il rosso, Ken Livingstone, sindaco di Londra, laburista, anzi comunista. Un personaggio pericolosissimo ...

già è splendido girare per mezzi a londra, è stata una cosa che me ne ha fatto innamorare ogni volta di più  ;)

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
ESCLUSIVA Radiosei – On. Della Seta: "Il Pd non voterà la legge stadi"
Continua a far discutere l'ormai famosa legge sugli stadi. Dopo l'approvazione della Camera, avvenuta lo scorso 12 luglio, il testo normativo è ora tornato nelle mani del Senato, che lo aveva già visionato ed approvato in prima lettura nell'ottobre 2009. Il Partito Democratico, dopo una riunione fortemente voluta dalla capogruppo Pd a Palazzo Madama, Anna Finocchiaro, ha deciso che non voterà il provvedimento così come approvato dalla Commissione Cultura della Camera. La conferma è arrivata dal senatore Roberto Della Seta, intervenuto in esclusiva questa mattina ai microfoni di Radiosei nella trasmissione Sei Volte Buongiorno. "Il Pd ha deciso che, allo stato attuale, non voterà la legge sugli stadi – ha esordito il parlamentare – Premetto che io non sono contro la costruzione di nuovi impianti, penso invece che sarebbe molto utile che ogni grande società avesse il suo, anche perché così facendo i costi non ricadrebbero sulla collettività. Il punto è che questa legge non ha nulla a che fare con la costruzione di nuovi stadi, ma al contrario consentirebbe ad alcuni presidenti di effettuare grandi operazioni speculative per costruire veri e propri quartieri in deroga a tutte le vigenti norme urbanistiche. Questo sarebbe il risultato reale della legge, perché si parla di impianti sportivi ma in realtà la definizione di "complesso multifunzionale" è ben diversa: uno stadio centrale ed un complesso strutturale esterno. Gli impianti sportivi devono sorgere in conformità con i vari piani regolatori; in una città come Roma, Roma e Lazio potrebbero addirittura costruire il nuovo stadio in zone dove non arriva nemmeno la rete del trasporto pubblico su ferro. Si sta parlando di scelte che poi avranno conseguenze significative sulla vita di tutti coloro i quali andranno allo stadio, ma anche di tutti quelli che vivono la città. Personalmente ritengo che questa legge sia nata male, tra l'altro nacque con l'idea che servisse a favorire gli Europei del 2016, però se la si vuole attuare ad ogni costo credo che il punto minimo ed irrinunciabile sia quello di eliminare una volumetria residenziale così vasta intorno allo stadio: un conto è costruire un impianto e tutti i servizi a esso connessi, un conto è utilizzare questa legge come pretesto per fare altro e per concedere ad alcuni presidenti un privilegio rispetto, per esempio, ad altri imprenditori edili. Roma è una città in cui si è costruito troppo e, molto spesso, a caso ed in deroga, privilegiando non l'interesse generale ma solo quello di pochi possessori di grandi aree. Il risultato è che in Italia abbiamo i centri storici più belli del mondo, ma le periferie più degradate. Questo modo di fare politica urbanistica è pienamente tangibile e sotto gli occhi di tutti. Il nostro paese dovrebbe curare le città come un tesoro, invece per più di cinquant'anni le abbiamo massacrate". L'ex presidente di Legambiente lascia aperto un piccolo spiraglio. "Questa legge la votiamo eliminando la possibilità di realizzare cubature aggiuntive per appartamenti e palazzi – spiega ancora – Un compromesso potrebbe essere quello di stabilire un indice di edificabilità, molto basso, legato alla dimensione dello stadio, ma non credo che un testo del genere trovi una maggioranza disponibile. Ripeto, il testo attuale non avrà il sì del Pd e dell'Italia dei Valori".

L'INCONTRO CON LOTITO – Della Seta nei giorni scorsi ha incontrato per oltre un'ora Claudio Lotito, delegato dalla Lega Calcio a rappresentarne gli interessi nel provvedimento per realizzare impianti di proprietà. "Parlare di confronto con Lotito è complicato, lui tende a fare monologhi. Detto questo, c'è stato un dibattito vivace in cui sono emerse delle differenze. Lui ha ribadito la necessità di tutte le società di calcio di costruire gli stadi per avere la possibilità di auto-finanziarsi, io gli ho risposto che non ho nulla in contrario ma che non ritengo accettabile che questa eventualità sia collegata a norme che vadano contro i vincoli urbanistici. La mia paura è che il vero interesse nascosto dietro questa legge sia di inserire questi complessi polifunzionali e che terreni acquistati a dieci, si trovino improvvisamente a valere mille – continua l'esponente ecologista – Se dovesse passare, nella forma attuale, per l'aula del Senato e votata a maggioranza, comunque, la legge verrebbe definitivamente approvata; viceversa, se varata con modifiche, si tornerebbe alla Camera e i tempi si allungherebbero. Se ci fosse una concreta volontà, inoltre, si potrebbe approvare il tutto in una settimana. La legge attuale è molto diversa rispetto a quella che venne discussa e approvata ad ottobre 2009 in prima lettura al Senato. Dubito che la ex maggioranza formata da Pdl e Lega abbia oggi la forza di imporre un provvedimento con i loro voti, anche se non posso escluderlo. Se le società romane avessero veramente l'intenzione seria di realizzare i loro stadi di proprietà, lo potrebbero fare anche adesso, così come è accaduto da altre parti. Non cerchino alibi".

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: sweeper77 il 18 Ott 2012, 12:03
già è splendido girare per mezzi a londra, è stata una cosa che me ne ha fatto innamorare ogni volta di più  ;)
I mezzi pubblici a Londra vengono utilizzati anche dalle dame per andare alle cerimonie... Ma voi ce la vedete una donna di mezza età vestita da cerimonia con un copricapo all'inglese girare in metro a Roma?

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
porgascogne

Visitatore
Citazione di: Manuel1900 il 18 Ott 2012, 12:04"Se le società romane avessero veramente l'intenzione seria di realizzare i loro stadi di proprietà, lo potrebbero fare anche adesso, così come è accaduto da altre parti. Non cerchino alibi".

dove, limortaccitui dellase', DOVE???

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Rispetto a qualche anno fà , sotto l'aspetto mezzi pubblici , Roma è migliorata sensibilmente.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: porgascogne il 18 Ott 2012, 12:06
dove, limortaccitui dellase', DOVE???
I terreni il Comune non ce li da, i terreni di proprietà no, il Flaminio no, l'Olimpico è del CONI, ma dove cappero lo costruiamo sto stadio? Fuori dal Comune di Roma?

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: white-blu il 18 Ott 2012, 12:07
Rispetto a qualche anno fà , sotto l'aspetto mezzi pubblici , Roma è migliorata sensibilmente.
Siamo nel 2013 quasi... Dai essi bono, facciamo PENA, io giro il mondo e credimi, stiamo messi male male male in quanto a mezzi pubblici, ma proprio male male...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: porgascogne il 18 Ott 2012, 12:01
andre', essi bono

a roma?
riorganizzare il piano dei mezzi di trasporto?
a roma?
casomai fare anche due, toh, tre nuove linee di tram
a roma?

eddai: ma tu li prendi i mezzi a roma?

E quindi ?
mettiamo le cose in chiaro, se ogni discorso lo chiudiamo dicendo che a Roma, o in Italia, nun se po fa niente perché é tutto un magna-magna, allora secondo me non si va da nessuna parte.
E' ovvio che uno stadio, ovunque tu lo faccia, che sia nuovo o ristrutturato deve essere accompagnato da una riorganizzazione dei trasporti della zona. E non mi sembra che sia una cosa cosi' assurda.
A meno che, appunto, non si postilla che "a Roma nun se po fa niente".
Ma a quel punto chiudemo er topic che a Piazza Venezia (Metro e autobus a iosa) c'ho er dubbio che lo stadio delle aquile nun te lo lasciano fa. Manco a Piazzale Clodio.
Uno posto dove ci siano già belle che pronte 2 linee de metro, 10 linee d'autobus e che abbia almeno 100 ettari costruibili senza cocci sotto terra non credo ci sia a Roma.
A quel punto il problema non é l'inondabilità, la visibilità, la rava o la fava.
Che il Flaminio sia intoccabile per altre ragioni é pacifico, ne abbiamo discusso, che il problema sia che c'é solo la linea 2, secondo me non é ricevibile.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: sweeper77 il 18 Ott 2012, 12:03

in un week-end id qualche anno fa al centro ho visto soltanto Autobus, taxi, biciclette e un paio di SH 150.
Immagina una cosa del genere a Roma.

Citazione di: maverickiv2007 il 18 Ott 2012, 12:05
I mezzi pubblici a Londra vengono utilizzati anche dalle dame per andare alle cerimonie... Ma voi ce la vedete una donna di mezza età vestita da cerimonia con un copricapo all'inglese girare in metro a Roma?

Capirai!
Non so se lo fanno ancora, ma ho visto fare la fila per entrare sull'autobus e tutti la rispettano, tanto che una vecchietta si arrabbiò con me che stavo chiedendo una informazione a una signora che stava in testa alla fila. forse pensava che volessi superarla.
Invece, da queste parti c'è l'assalto ... Ma da noi è tutto "mooolto pittoresco"

porgascogne

Visitatore
Citazione di: white-blu il 18 Ott 2012, 12:07

rispetto a quanti anni fa, white?
io credo (spero) che tu li prenda spesso, sennò è inutile parlare senza esperienza diretta
quindi, credo che tu ti muova con questi
bene
io so, non credo, SO, che finchè ti muovi con la metro, o qualche tram, ok, ci si può stare
ma se ti muovi su gomme (ovvero: il 75% degli spostamenti dei romani avvengono così) é bombay
anzi, manco bombay: calcutta

Discussione precedente - Discussione successiva